martedì 23 novembre 2021

Tempesta D'Amore: Josie, la nuova protagonista un po' Cenerentola!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore i riflettori saranno naturalmente puntati su Josie Klee, la nuova protagonista un po' Ugly Betty che vivrà situazioni analoghe a molte eroine delle fiabe.

Le Anticipazioni ci dicono che Josie non crederà abbastanza in se stessa, tanto che André la allontanerà dalla cucina e la costringerà a superare un'importante prova per poterla riamettere allo stage per diventare Chef. Da vegana, infatti, dovrà preparare un piatto di carne, cucinato di tutto punto. 

Inoltre, Josie subirà le angherie di Constanze che, vedendola piuttosto fragile, se ne approfitterà, affidandole tutto il lavoro extra ed all'occorrenza, rubandolo perfino delle buone idee. Questo accadrà sempre nell'ambito dello stage che Josie farà, dovendo collaborare sia con Paul che con la sorella di Maja. Insomma, una sorta di Cenerentola, almeno per ora.

7 commenti:

  1. Questa è la dimostrazione dell'idea che mi sono fatta di Constanze: il suo problema non era la sorellastra Maja, ma che è complessata di suo e che ha bisogno di vincere e si mette in competizione con chiunque, persino con una ragazza che, Cenerentola o no, dipendente o no, cliché o no, parte comunque svantaggiata rispetto a lei. E dire che alcuni la giustificano persino nel rapporto con Maja, un po' come alcuni giustificavano Annabelle con Denise sulla preferenza di Christoph.

    RispondiElimina
  2. L'impressione che per ora mi trasmette Josie è in ogni caso di una ragazza che crede poco in se stessa anche perché inesperta.
    Forse il passaggio ad un ambiente lavorativo e di persone tanto competitivo e cinico non dovrebbe essere così diretto: insomma passare da un estremo all'altro....
    La ragazza sicuramente ha avuto delle mancanze affettive durante l'infanzia (i genitori) però forse crescere con la nonna le ha fatto anche mantenere una sua purezza e autenticità...Non so come sarà per lei l'impatto con Erik, con Paul, con Constanze, con lo stesso André che poi è il primo a vivere di complessi.
    Da qualunque angolazione la guardo, i suoi pregi potrebbero essere anche contemporaneamente i suoi difetti.
    Di certo il passaggio di testimone con Maja è netto: Maja non era inesperta, nemmeno insicura più di tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,tra le due protagoniste c'è un abisso. Almeno per il momento. Sono sicura che Josie da "bruco",insicura,impacciata si trasformerà in una splendida "farfalla".Daniela M.

      Elimina
    2. A me piacciono entrambe in ogni caso. Credo che però Josie si trovi molte aspettative sulle spalle e anche pregiudizi non solo per il percorso da fare in solitaria, ma anche perché affiancata a un personaggio come Paul.

      Elimina
  3. Le due attrici ( Maja e Josie) le avrei viste meglio a ruoli inveriti.
    I casting non sono di certo il punto forte di questa soap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per quale motivo? Non mi pare proprio che la Arends sia più credibile o rispecchi meglio il ruolo del "brutto anatroccolo " rispetto alla Conzendorf, che di sicuro sarà più graziosa di quello che vogliono far credere, ma io preferisco esteticamente l'Arends, per esempio.

      Elimina
    2. A parte che per fare un confronto occorrerebbe la controprova, cosa che non può avvenire per motivi ovvi: la Arends è stata credibile e in parte nel suo ruolo a mio modo di vedere. Quanto alla Conzendorf ha molto da dimostrare sicuramente e considerando che siamo agli inizi, il giudizio definitivo in un senso o in un altro per me non ci sta

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)