sabato 13 aprile 2024

Tempesta D'Amore: La soap affronterà il tema della bifobia (femminile)!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Vanessa e Carolin sono al centro della scena per una storia d'amore che di fatto non è ancora iniziata, creando però già parecchie polemiche, un po' perché i personaggi non sono stati sviluppati così bene, finora, e un po' anticipando quello che sarà il tema principale della loro storia: bifobia e omofobia

Le Anticipazioni ci dicono che la bisessualità di Carolin ma anche quella di Vanessa, essendo due donne, incontrerà pareri discordanti a Bichlheim, non tanto tra i personaggi della soap, quanto nel tessuto sociale del paesino, non ancora pronto a qualcosa che è in realtà estremamente naturale. 

Se i personaggi finora, come dicevamo, non stati sviluppati al meglio, così non sarà per la storia, perché di fatto le reazioni che ha scatenato in Itaila, ancor prima che la storia avesse inizio e quelle che i due personaggi dovranno affrontare nell'ambito della narrazione, sono indicative di quanto ci sia davvero bisogno di raccontare questo tipo di storie. Tanto più se le protagoniste sono due donne, fatto che da sempre scatena una maggiore ostilità. Quindi ben vengano storie di questo tipo che se magari non ci rimarranno impresse, per lo meno ci insegneranno qualcosa.

1 commento:

  1. Venerdì nuovo record di ascolti: 7,6% di share.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)