mercoledì 10 aprile 2024

Tempesta D'Amore: In Germania la pausa estiva sarà lunghissima!


In Germania ormai da tempo Tempesta D'Amore è solita prendersi pause estive abbastanza lunghe ma quella di quest'anno sarà a dir poco monster: partirà il 21 maggio per concludersi il 19 agosto 2024. 

Ciò significa  che praticamente per tutta l'estate il pubblico tedesco non vedrà puntate in prima visione e noi avremo dei vantaggi, perché colmeremo almeno in parte il divario tra la loro programmazione e la nostra che è attualmente pari a 316 puntate. L'archivio per l'italia quindi non manca davvero!

A cosa è dovuta questa lunga pausa della programmazione tedesca? Semplicemente alla necessità di contenere i costi delle due soap in onda su Das Erste, infatti sia Sturm der Liebe che Rote Rosen verranno sospese in estate. 

In Italia lo stesso tipo di ragionamento viene fatto con Il paradiso delle Signore e non sarebbe male se in futuro anche Tempesta D'Amore facesse coincidere il periodo di programmazione con l'inizio e la conclusione della stagione in onda, proprio come accade alla soap italiana. Avrebbe più senso e non costringerebbe gli autori a fare strani magheggi temporali per mettere in scena determinati passaggi della narrazione che ultimamente risultano sfasati, in termini di tempistiche. 

4 commenti:

  1. Hai ragione. Oltretutto queta serie ha stancato. Dopo 3 mesi dovremmo rivedere la tiritera. Ma secondo voi sarà una stagione corta come la 13? Non si è capito bene ma ora come ora sembra Philipp il protagonista. Anita

    RispondiElimina
  2. Meglio così, almeno accorcieremo il divario che ci separa dalla programmazione tedesca.
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Per noi è una buona notizia, per i tedeschi no.
    Mi pare che la situazione stia un po' sfuggendo di mano e l'attuale stagione ne è la dimostrazione lampante.

    RispondiElimina
  4. Buon per noi che avremo la possibilità di accorciare il distacco dalle puntate tedesche.
    Oltre a voler ridurre i costi potrebbero aver influito anche gli Europei e le Olimpiadi? Se non sbaglio in Germania queste competizioni vengono trasmesse da ARD e ZDF che si dividono le varie gare.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)