lunedì 25 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas decidono di lasciare il Furstenhof!


Nulla di nuovo sotto il sole ma essendo alle Anticipazioni di fine stagione, la ritualità di Tempesta D'Amore è d'obbligo. Si ripeterà dunque anche per quel che riguarda la decima stagione: i protagonisti Julia e Niklas decideranno di lasciare il Furstenhof, subito dopo le nozze. 

A differenza di quanto comunicato in precedenza, il matrimonio di Julia e Niklas non avrà luogo i primi di luglio ma leggermente dopo. Ad ogni modo i due decideranno già molto prima di lasciare il Furstenhof subito dopo il lieto evento. 

Sarà Niklas (Jan Hartmann) a proporlo a Julia (Jennifer Newrkla) ma a differenza di quanto accaduto in precedenza, almeno finora, non esiste una meta in cui i due saranno portati ad indirizzarsi per motivi lavorativi. Potrebbe essere la Thailandia, a cui Julia è molto legata o la Spagna che è invece la 'patria' di Niklas, o ancora un luogo finora inesplorato. 

Prima che ciò avvenga, i due fidanzati cercheranno di organizzare il matrimonio che vorrebbero si tenesse presso il lago, dov'è avvenuto il loro primo incontro ma si scoprirà che non è possibile e così interverrà Poppy (Birte Wentzek), trovando la location perfetta! Tutto pronto per il Magic Moment di cui presto torneremo a parlare, anche se è già noto che Friedrich (Dietrich Adam), dopo aver perdonato Julia, deciderà di spesare il matrimonio, accompagnando la sposa all'altare proprio come se fosse la sua Sophie!

75 commenti:

  1. penserei thailandia... chiara

    RispondiElimina
  2. Come avevo immaginato il matrimonio non avverrà nei giorni indicati. Chissà quale sarà la meta. Per il lavoro di Niklas sarebbe meglio Barcellona. Come da previsione Friedrich accompagnerà Julia all'altare. Mi sa tanto che il povero Seby passerà la giornata a dare lo smalto ai criceti ;p.Laura

    RispondiElimina
  3. Si sposeranno nel bosco forse? In fondo è un altro posto che rappresenta alcuni dei loro momenti chiave.

    Io propenderei per Barcellona, lì Niklas ha la sua fama e la possibilità di portare avanti la sua attività di chef, per non parlare che da come ne parla vede la città come casa sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel bosco? Perché dovrebbero sposarsi nel bosco? Le anticipazioni dicono che Niklas vorrebbe sposarsi dove si è innamorato di Julia, ovvero al lago.

      Anche per finiranno a Barcellona, ma solo perché glielo ha proposto già altre volte, entrambi infondo possono fare quello che vogliono in qualsiasi posto

      Elimina
    2. Il lago a quanto pare no, visto quanto dice il post, quindi ho pensato per il bosco.

      Elimina
    3. Devono rinunciare al lago perché servono dei permessi o qualcosa del genere. Poppy troverà un altro posto ma non viene detto quale sia, almeno per ora. L'altro posto importante potrebbe essere la cucina.Di sicuro sarebbe originale ;D. Ovviamente scherzo. Laura

      Elimina
    4. E magari con Andrè come officiante :D

      Elimina
    5. Certo, André celebrerà le nozze tra una spadellata e l'altra, così ottimizza i tempi :D. Laura

      Elimina
    6. Non credo proprio che ci possa nemmeno sposare in un bosco. E poi a me non risulta proprio che il bosco sia un luogo chiave per la coppia.

      Sta cosa dei permessi leggendo le anticipazioni mi era sfuggita, anche perché Konstantin e Marlene si sono sposati proprio lì. A sto punto non saprei proprio dove potrebbe essere celebrato il matrimonio. In chiesa?

      Elimina
    7. secondo me sarà un luogo bucolico ma il bosco non direi XD noemi

      Elimina
    8. Anche secondo me sarà un posto bucolico. Elisa, nelle anticipazioni tedesche si parla di licenza. Forse Konstantin e Marlene erano raccomandati ;D. O, più probabilmente, gli autori si sono dimenticati che un matrimonio al lago c'è già stato. Ho un dubbio, però, il matrimonio di quei due era vero o simbolico? Se non ho capito male, c'è stato qualcuno che non ha avuto un matrimonio vero e proprio. Laura

      Elimina
    9. L'unica coppia che non si è sposata on screen è stata quella di Robert e Miriam.

      Elimina
    10. Sarebbe carino che fosse ad officiare il matrimonio, ma non penso accadrà

      Elimina
    11. nel bosco si trovava il corpo di Sophie, ok questo forse è un dettaglio macabro, comunque lì c'è la baita dove c'è stata la loro prima volta, per non parlare di alcuni momenti romantici come quanto si sono baciati mentre cercavano non ricordo cosa.

      Elimina
    12. Comunque se ci si può sposare in un lago o nel giardino di un hotel perchè non in un bosco?

      Elimina
    13. Grazie, Elisa. Ricordavo qualcuno ma non sapevo chi. Allora, opterei per l'amnesia degli autori. Chi sarebbe carino che officiasse il matrimonio? Laura

      Elimina
    14. Patty l'unica cosa che c'è il corpo di Sophie! Non ci sono altre scene romantiche loro. Il bacio che dici se lo sono dati al lago. Punto.

      Non mi pare che il bosco sia il posto più ottimale per un matrimonio, anche solo per il vestito della sposa. E gli invitati? Come trovano il posto? Non stiamo parlando di un giardino...

      Laura volevo scrivere Sebastian

      Elimina
    15. E poi ci manca solo che si sposino dove è stata uccisa la sorella -.-'

      Elimina
    16. Ok. Sarebbe carino ma anch'io la vedo improbabile come cosa. Anche perchè per una cosa del genere servono i permessi e, se non li hanno per il lago, figuriamoci per questo. Vabbè, povero Seby, dimenticato da tutti :-(. Speriamo che al prossimo matrimonio abbia qualcosa di importante da fare ;D. Laura

      Elimina
    17. Spetta mi sono sbagliata, quasi bacio mentre facevano una gita in montagna e poi sono rimasti per la prima volta da soli in una baita a passare la notte da soli. La puntata non la ricordo.

      Elimina
    18. Dovrebbe essere la puntata 2076. Julia, dopo cena, vuole tornare indietro perchè Sebastian ha iniziato da poco la terapia e teme che potrebbe stare male per gli effetti collaterali ma Niklas le dice che è pericoloso attraversare il bosco di sera. Allora dormono in baita. Lui, inizialmente sta per terra, ma poi si convince a dividere il letto. Laura

      Elimina
    19. Ho visto alcune foto di Jan, su un ponte. Forse si sposano li perchè se non sbaglio quando Poppy li aiuta a trovare il posto ha un capogiro e pensa di soffrire di vertigini. Mentre poi scopre di essere incinta.

      Elimina
    20. Se ti riferisci alle foto uscite ieri, non credo che c'entrano nulla con tempesta.

      Elimina
    21. su un ponte? che cosa strana sarebbe :D carmen

      Elimina
    22. Le foto postate sono quattro: una di Hartmann su un ponte e tre di un bosco, molto gotiche per di più visto che era brutto tempo e c'era pure la nebbia. Hartmann commentava le foto dicendo che appunto piove e quindi si lamentava del tempo e facendo gli "auguri" di buona pentecoste ai fan, visto che oggi in Germania è festa. Secondo me queste foto non c'entrano nulla con tempesta, anche perché di solito lo specifica quando è così, e tra i commenti c'erano persone che cercavano di indovinare in parte della Germania fosse... Posso sempre sbagliarmi, ma per me le cose non sono collegate.

      Elimina
    23. Le viste anch'io ieri e concordo con Elisa sul fatto che non c'entrino nulla con Tempesta. Laura

      Elimina
  4. Di norma i matrimoni a Tempesta sono sempre stati belli, lunghi, allegri e commoventi insieme. Per Niklas e Julia mi aspetto una cerimonia importante e indimenticabile, loro meritano tutta la felicità del mondo; anche io li vedrei bene a vivere in Spagna, la Thailandia è troppo lontana, invece mi auguro che possano fare di nuovo visita nei luoghi dove si sono innamorati, ritornando in hotel facendoci sempre una gradita sorpresa.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la vicinanza, come ho scritto in altri post non è sinonimo di nulla. Le coppie più vicine non sono mai più tornate e una delle più lontane, Emma e Felix, è quella che è tornata più volte

      Elimina
    2. Beh oddio tra i più distanti Sandra e Lukas, finiti nei monti dei giganti che si trova tra Repubblica Ceca e Polonia, dove siano di preciso non so ma comunque i più distanti dopo Emma e Felix e mai tornati. Insomma mai dire mai, magari tornano per il matrimonio di Sebastian con Luisa.

      Elimina
    3. E mai tornati manco Eva e Robert che credo siano i più vicini assieme a Theresa e Moritz. Insomma la vicinanza mi sa non c'entra niente, bisogna vedere se sono molto amati e se c'è l'occasione per infilarli nella storia.

      Elimina
    4. È quello che stavo dicendo io. Conta solo se la coppia è molto amata oppure no.

      A me comunque risulta che il Canada sia piu' lontano della Repubblica Ceca! :p:p

      Elimina
    5. Vero che la lontananza non significa niente, sai com'è, io ci spero sempre.
      Ed è altrettanto vero che Emma Felix, i più lontani dalla Baviera ma amatissimi dai fan, sono quelli che sono ritornati più volte e sempre insieme!
      Per quanto riguarda le altre coppie, certamente le più vicine sono Theresa e Moritz (nella stessa Germania ) e Lukas e Sandra (nella vicina repubbl. ceca) e poi anche Robert ed Eva a Verona ma anche Konstantin e Marlene a Firenze, praticamente più o meno ad un'ora di volo.
      Rivedere le coppie protagoniste ogni tanto non mi dispiacerebbe, anche quelle che non ho mai apprezzato, solo per curiosità e per puro romanticismo!
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    6. Gli unici ad aver cambiato continente Emma e Felix (la geografia non è il mio forte ma avevo detto che erano i più lontani :) ), finiti in America... ci sarà qualcuno che finirà in Australia o in Asia? :D
      Per ora direi che Niklas e Julia si allontaneranno dalla media ma rimarranno sempre in Europa visto che dovrebbero finire in Spagna.

      Elimina
    7. Io preferirei che andassero in Thailandia

      Elimina
    8. Secondo me, il ritorno di una vecchia coppia non dipende solo dal fatto che sia amata, cosa relativa perchè ogni coppia piace ad alcuni e ad altri no. D'altronde, non credo che la presenza di una vecchia coppia faccia chissà quale differenza nella puntata, al massimo ci sarà chi gradirà di più e chi meno, ma credo che gli spettatori si concentrino soprattutto sulla coppia protagonista, come è giusto che sia. Secondo me, la coppia dovrebbe avere un legame con gli sposi o una motivazione plausibile per tornare. Per esempio, la presenza di Pauline e Leonard, amati o meno, sarebbe normale, visti i legami di parentela con gli sposi. Che gliene frega a una coppia di scomodarsi, ovunque si trovi, per il matrimonio di due che neppure conosce?
      Poi, ovviamente, bisogna tenere conto del fattore più importante: la disponibilità dei vari attori a tornare. Laura

      Elimina
    9. Si è vero se è una coppia è amata è qualcosa di soggettivo e non a tutti piacciono, ma qua ovviamente si guardano i grandi numeri. Per esempio tra le più amate ci sono Laura e Alexander e Emma e Felix, questo almeno per la Germania è un dato di fatto. Ovvio il fattore più importante è la disponibilità del/ degli attori, ma per me il fattore coppia amata o meno conta eccome..

      Elimina
    10. Certo che conta quanto sia amata la coppia, ma, secondo me, non è l'unico fattore che viene preso in considerazione. Laura

      Elimina
    11. Samia e Gregor in Tanzania..non li calcolate proprio!

      Elimina
  5. Io spero che vadano in Spagna... Chissà dove andranno. Però mi mancheranno...

    RispondiElimina
  6. magari sarà una terza località, chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... però l'idea della Spagna mi piace proprio...

      Elimina
  7. Spero anch'io che vadano in Spagna.

    RispondiElimina
  8. Ci mancheranno, o almeno, a me certamente si! Peccato per il matrimonio sul lago.. sarebbe stato il giusto coronamento del loro primo incontro, prima che tutto iniziasse!

    Anche io sostegno la Spagna!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancheranno anche a me. Fortuna che, a quanto pare, dovrei riuscire a consolarmi molto bene. Laura

      Elimina
    2. È vero! La notizia rasserena anche me.. Anche se la storia ( da quel poco che so eh) non mi attira moltissimo! Però Sebastian è un valore aggiunto non da poco!
      Marta

      Elimina
    3. Io non mi sto proprio interessando alle anticipazioni della nuova stagione. Ci penserò a tempo debito.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Diciamo che neanche io mi sto interessando, ma dal momento che vengono scritte e giro nel blog, non posso non leggerle eheh
      Marta

      Elimina
    6. Io cerco di non interessarmene ma sono più curiosa di una scimmia. Ok, mi ritiro in un angolino a vergonarmi :p
      Comunque, da quel poco che so, la storia mi attira. Secondo me, c'è un grosso potenziale che, se gestito bene, può dare vita ad una stagione molto interessante. La cosa che mi attira di più è che, sarà per l'ingresso di personaggi nuovi, come Beatrice, sarà per i protagonisti atipici, soprattutto quello maschile, non riesco a decifrare cosa potrebbe accadere. Laura

      Elimina
    7. Io spero solo di non seguire qualcosa di già visto ma ancora è presto per dirlo:-)
      Marta

      Elimina
    8. Io non credo che ci sia il rischio di essere troppo ripetitivi. Forse, ci sarebbe stato con David protagonista perchè, come hanno ricordato alcuni, avrebbero potuto ricalcare la quinta stagione. Comunque, se si prende in considerazione qualcosa di positivo, qualche spunto dalle stagioni precedenti si può prendere. Senza esagerare, però.
      E, comunque, con Sebastian protagonista, sarà senza alcun dubbio una stagione bellissima. Aha, aha! Credo che qualcuno potrebbe pensare che io sia un po' di parte. Ma, noooo! :p Laura

      Elimina
    9. Io sarò così depressa per l'uscita di Hartmann, che credo che la prossima stagione, farò fatica a guardarla.

      Elimina
    10. Ma probabilmente è cosi, Laura. Però continuo a sentirci dei punti di contatto con la 5 stagione e spero non sia cosi.
      Per quanto mi riguarda mi dispiacerà perdere questa coppia, per la loro storia e per le due individualità.
      Marta

      Elimina
    11. sebastian sarà un'ottima consolazione

      Elimina
    12. Per quanto mi piaccia il fatto che Sebastian sia il prossimo protagonista (cosa che ormai mi pare certa dalle trame)... devo dire che rimango molto perplessa dalle anticipazioni, perchè anche se David non sarà il prossimo protagonista, rimane il fatto che trovo che ci siano troppi dettagli uguali alla quinta stagione. Aspetto per vedere che si evolverà il tutto ma non so se Sebastian basterà a farmi continuare a vedere con assiduità la soap.

      Elimina
    13. In genere dopo una stagione che mi abbia preso, faccio fatica a guardare la successiva..infatti la nona non l'ho seguita affatto. Ma ovviamente è una questione di gusto.
      Chiara

      Elimina
  9. Io, per ora, sono fortunata. Ho avuto una coppia che mi è piaciuta molto e il mio preferito ha ricoperto un ruolo importante. E la prossima stagione sarò ancora più felice, per ovvie ragioni.
    Elisa, so che ti mancherà molto Hartmann, ma mi dispiacerebbe se non guardassi la stagione, soprattutto, perché mi mancherebbero i tuoi commenti sul blog. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei carina! Però non penso siano in molti a pensarlo! :D

      A me indispone un sacco il fatto che questa stagione dura meno delle altre, quindi Sebastian non mi basterà per consolarmi. Anche perché a me piace davvero tanto Niklas, quindi non superero' presto la sua dipartita.

      Elimina
    2. anche a me mancherebbero i tuoi commenti ma non mi mancherà hartmann lo confesso :)

      Elimina
    3. Figurati, Elisa. Io, comunque, ho l'impressione che, andando avanti con le stagioni, le puntate non saranno più tantissime anche perchè sono già all'undicesima. Poi potrei sbagliarmi. Inutile dire che anch'io avrei voluto una durata più lunga per questa stagione. Capisco che ti mancherà Hartmann, perchè sono sicura che proverò lo stesso l'anno prossimo. Anche se io posso ritenermi fortunata, visto che Sebastian sarà presente in due stagioni e, soprattutto, perchè è una cosa talmente inaspettata che, credo, mi accontenterò. Laura

      Elimina
    4. le puntate saranno sempre più o meno le stesse, tranne qualche eccezione che non trova logica :D

      dora

      Elimina
    5. Perchè saranno sempre le stesse? Scusa se te lo chiedo Dora, ma sono una profana di Tempesta. Laura

      Elimina
    6. Sono d'accordo, Elisa. Mi mancherà Niklas e mi mancheranno come coppia, davvero speciale e unica sotto tanti punti di vista. Io ho seguito molto Tempesta ma sono tra coloro che hanno lasciato perchè non erano presi da alcune stagioni/storie. per cui ho il tuo stesso timore. Quando mi prende tanto una storia, è difficile che io mi appassioni a quella successiva.
      Non so se continuerò a seguire con tanta assiduità ma devo dire che Tempesta d'amore è un piacevole modo di passare il tempo e i tedeschi ci sanno fare. Nel bene e nel male mi diverto, anche per fare polemica!

      Sono con Laura nel dire che mancheresti in questo blog. Non siamo tutto uguali e ognuno ha il proprio pensiero! Mi piace la condivisione sia quando dico che sono a favore, sia quando voglio esprimere la mia opinione personale ;-)
      Marta

      Detto ciò: niklassss juliaaas restate con noiiiii!! Ahahahah

      Elimina
    7. Grazie Marta e Era! Purtroppo anch'io non sono affezionata alla fiction, quindi se mi piace davvero tanto una stagione, di sicuro avrò problemi a farmi piacere quella successiva. E anch'io alcune stagioni ho smesso di seguirle.

      Elimina
    8. Marta, concordo. Infatti, anch'io non so se seguirò con assiduità ed entusiasmo l'eventuale dodicesima stagione, anche perchè, per me, si è trattato di un "colpo di fulmine televisivo" perchè, come è noto, di Tempesta sapevo poco e niente. Sono sicura che niente e nessuno mi colpirà come il mio Seby. Forse, un po' continuerò a seguire così potrei continuare a commentare su questo bellissimo blog e a scambiare opinioni favorevoli o contrarie alle mie.
      Sarebbe bello se si potesse fare un'eccezione per Julia e Niklas (penserei lo stesso per Sebastian). Potrebbero essere di supporto ai due protagonisti. Infatti, già tremo al pensiero di chi potrebbe essere l'amico di Sebastian, visti i soggetti plausibili. Purtroppo, però, sappiamo che la cosa non potrà avverarsi. Ah, la dura legge di Tempesta, non perdona! Laura

      Elimina
    9. È la dura legge che però la mantiene in vita e la rende,nonostante tutto, credibile.. Mi dispiace a fine stagione e sopratutto per questa, ma vederli nella stagione successiva significherebbe deturbare la bellezza di queste puntate e di conseguenza la loro originalità
      Marta

      Elimina
    10. Certo, concordo. Anche perchè, parlando seriamente, non credo che il pubblico accetterebbe che una coppia protagonista rimanga nella stagione successiva come comprimaria. Diverso è il contrario. Concordo anche sulla formula vincente e credibile di Tempesta. Laura

      Elimina
    11. Esatto! Sarebbe fastidioso vederli in una posizione subalterna perchè diventerebbero o personaggi di secondo piano, impegnati in storie di poco conto (alla stregua di michael, natascha e co) oppure dovrebbero partecipare agli intrighi di famiglia stanturandosi totalmente.
      Con rammarico dovrò salutare Julia e Niklas!
      Marta

      Elimina
    12. Diventare come Michael & co? Non sia mai. Poverini! Piuttosto preferirei non vederli mai più. Ok, non esageriamo.
      Comunque, preferisco vedere i personaggi che mi piacciono in un numero limitato di puntate ma con un percorso, più o meno, preciso, piuttosto che protrarre la loro presenza per tante stagioni rischiando che vengano coinvolti in storie ripetitive e assurde. Laura


      Elimina
    13. Era, ovviamente, un paradosso ma per certi versi la fine sarebbe più o meno quella. Sono del tuo stesso avviso. Mi piace vederli all'interno di una storia ben definita e che li rende protagonisti della stagione!
      Marta

      Elimina
    14. Visto come vengono trattati i personaggi secondari, non credo che sarebbe tanto paradossale che, se quei due rimanessero, farebbero una brutta fine dal punto di vista delle trame. Meglio lasciare tutto com'è ;D. Laura

      Elimina
  10. Oddio, non conosco la quinta stagione, comunque, penso che l'importante sia non esagerare. MdBlanche, ovviamente, concordo. Laura

    RispondiElimina
  11. Saranno puntate dolcissime.rebecca1

    RispondiElimina
  12. L'importante è che la scelta della destinazione sia accompagnata da una storia significativa.
    Anche a me mancherà molto questa coppia, ma le anticipazioni future mi fanno ben sperare.
    È anche vero che sono così affezionato a Tempesta che l'ho sempre seguita, anche quando le stagioni non erano il massimo.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)