sabato 7 novembre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 1 a venerdì 6 novembre 2015


Momenti di svolta hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 1 a venerdì 6 novembre 2015. Sempre generosa Julia [VOTO 9] che ha cercato di tutelare un Sebastian [VOTO 6] altrettanto altruista ma incosciente, perché forse non troppo abituato a fare la cosa giusta.

Bene anche per Niklas  [VOTO 9] che ha organizzato una proposta di matrimonio con i fiocchi. Eccessivo l'amore professato da Natascha [VOTO 6], di cui francamente non si conosce l'origine ma anche Michael [VOTO 6] in versione pavone è inguardabile.

Norman [VOTO 6] sarà anche fuori luogo ma Alfons [VOTO 4], è un macigno pieno di pregiudizi nei suoi confronti. Non fa di meglio Nils [VOTO 5] incapace di prendere una posizione, sulla base di un consiglio ricevuto settimane fa.

L'approccio di Friedrich [VOTO 6] al processo è umanamente comprensibile. Lo è meno il fatto che i fratelli Wegener gli stiano bene a seconda della situazione. Hermann [VOTO 6] csarà anche un bravo avvocato ma è un fesso. Buone le prime manovre di Beatrice [VOTO 6]. Patrizia [VOTO 2] che parla di professionalità al suo avvocato è inascoltabile. Lei che non si è sempre improvvisata tutto ed il contrario di tutto, così per dire. 

67 commenti:

  1. Voti perfetti anche per me. In modo particolare Niklas mi è piaciuto moltissimo. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche a me è piaciuto molto.

      Elimina
    2. Direi che Julia lo ha reso l' "uomo perfetto" e, se non lo è, poco ci manca. Giò

      Elimina
    3. Io sono una delle poche che ama Niklas anche singolarmente, però è vero, lo ha reso l'uomo perfetto..

      Elimina
    4. Si anche a me piace molto singolarmente soprattutto per la sua passionalità e per il suo amore assoluto. Quale donna non vorrebbe essere anche solo guardata come lui guarda Julia? Lei, per come la vedo io, lo ha reso l'uomo perfetto anche perchè lima i suoi difetti; a me, peraltro, piacciono molto anche questi ultimi. Giò

      Elimina
    5. Concordo. Io poi mi sono innamorata di loro, grazie ai loro sguardi. Per me Jan e Jennifer hanno una chimica pazzesca e gli autori hanno reso la storia la loro storia perfetta, proprio perché grazie ai loro sguardi, il loro amore non ha mai avuto bisogno di parole. Cosa che per me è inesistente nella coppia precedente e in quella di adesso..

      Elimina
    6. La "stagione perfetta" per me è data dalla combinazione di due elementi grosso modo: la storia forte e credibile che devono avere i protagonisti alle spalle e la chimica tra gli attori come hai detto tu. Per me, nella storia di Sdl solo due coppie fino ad ora sono state diciamo "perfette" o quasi: Julia e Niklas e Laura e Alexander; Henriette e Gregory, per me, fino ad ora erano "inarrrivabili" dal punto di vista della chimica pazzesca, Jan e Jennifer sono i primi ad essere al loro livello. Anche se ho amato molto anche Marlene e Konstantin ed Emma e Felix, ma vengono le coppie di prima e decima stagione. Giò

      Elimina
    7. scusa volevo scrivere ma vengono prima le coppie di prima e decima stagione

      Elimina
    8. A me la prima stagione mi è piaciuta all'inizio, poi per me anche a causa della lunghezza, ha perso molto. So di essere una delle poche a pensarla così, però la prima non è tra le preferite, nonostante ammetta la qualità della stagione. Miriam e Robert mi sono piaciuti durante la prima stagione e nel finale, durante la loro stagione invece li ho trovati molto noiosi e poi il matrimonio infinito tra Miriam e Felix, ha solo peggiorato la situazione. La terza è stata parecchio scarsa, nonostante non abbia influito almeno per me, il cambio di protagonista. La quarta mi è piaciuta, ma i protagonisti per me non avevano la chimica adatta, però la storia non era affatto male. La quinta e la sesta non le calcolo neppure, la prima per me è stata il vuoto più assoluto, la sesta per lo squallore più assoluto. Con la settima la soap è rinata, una gran bella storyline soprattutto la protagonista, anche se i protagonisti erano pessimi, troppo impacciati e troppo poco credibili, soprattutto nei momenti intimi. L'ottava è stata una delle mie preferite anche se Marlene e Konstantin sono stati insieme troppo, troppo poco. La nona la noia più assoluta, protagonista indecente e l'undicesima per me è un mix tra la sesta e la quinta: vuota e squallida..

      Elimina
    9. Elisa purtroppo la lunghezza della prima stagione è un "difetto inevitabile", se così lo vogliamo chiamare, perchè pensa che all'inizio doveva durare 50 puntate, poi c'è stato il grande successo e hanno dovuto allungare moltissimo e non poco, anche per me ne ha risentito moltissimo anche perchè quei due sembrava non trovassero mai pace. La prima stagione è la scoperta di un grande successo nel corso della stagione stessa, stagione che chiaramente è stata "spremuta" il più possibile. Su Miriam e Robert sottoscrivo ogni tua parola sulla stagione, gli attori avevano molto meno feeling, ma per colpa dell'attrice Inez, credo, infatti si è sempre detto che lei e Patanè non andavano d'accordo, peraltro per me era lui il più talentuoso tra i due, lei non mi è mai piaciuta. La terza è stata scarsa e non solo per il cambio di protagonista, anche per alcune storie secondarie che sono state rovinate dalla modifica della storia protagonista e poi il giallo sull'omicidio non lo sopportavo. La quarta mi è piaciuta molto, ma il grosso del lavoro lo ha fatto Ivanka secondo me, e non solo per il personaggio straordinario; Martin Gruber devo dire che non mi ha mai dato l'impressione di avere molto feeling con nessuna delle sue "colleghe", però i due mi piacciono comunque molto. La quinta e la sesta anche per me sono da "perdita di memoria"; della settima non mi è piaciuto quasi nulla; poi con Marlene e Konstantin si sono ripresi, i due attori funzionavano bene insieme ma anche per me sono stati troppo sbrigativi alla fine. Per la nona, per carità "Miss Sorriso" come chiamo io Pauline in senso ironico, non l'ho mai tollerata. L'undicesima invece per me è un incrocio tra la seconda e la quinta. Giò

      Elimina
    10. Anche per me Gruber non aveva feeling con nessuna delle sue innumerevoli colleghe. Io reputo l'ottava uno spreco assoluto, se avessero dosato meglio i tempi, per me poteva diventare la stagione migliore di tutte. E' lo stesso amatissima, ma non potrò mai digerire le solo 15 puntate in cui Marlene e Konstantin stanno effettivamente insieme..

      Elimina
    11. Per me forse l'unica con cui aveva feeling Gruber era Susan Hoecke. Sarà che io ho adorato Susan sia come attrice sia come personaggio (p.s. questo è il mio punto debole ah ah ah). Si sull'ottava sono d'accordo, non parliamo del fatto che Konstantin era davvero convinto di amare Natascha, classica rappresentazione della storia della "cecità" in campo amoroso del protagonista maschile perchè ancora ferito dalla storia d'amore importante precedente, il quale a sua volta non si rende conto di avere la persona giusta a fianco; comunque avevamo già dato con Felix e Rosalie in quel campo. Giò

      Elimina
    12. Concordo, non capisco abbiano voluto rendere Konstantin per forza innamorato di Natascha. Marlene aveva già da competere con il suo primo grande amore: Theresa, non c'era bisogno di calcare così tanto la mano sulla loro storia. La storia del bambino poi, mi ha accapponato la pelle: seppur per un brevissimo periodo Marlene e Konstantin sono stati imparentati. Lo so che per molti è un dettaglio da poco, ma dopo aver letto le anticipazioni a riguardo, io ho smesso di seguire per un po' l'ottava stagione, per fortuna che si sono ripresi. Comunque da quel punto di vista per me la quarta è stata migliore come storyline..

      Elimina
    13. Sono perfettamente in linea con voi. sono stata davvero un'appassionata della 1 stagione. Sicuramente la novità ha fatto tanto, sopratutto se penso alle storie secondarie che in un certo senso erano comunque "nuove" anche se non raccontavano molto. Ho amato moltissimo la storia fra Alexander e Laura, il loro amore passionale che era trasmesso alla perfezione dai due attori. Si sentiva la chimica, cambiava l'atmosfera quando c'erano loro. La trama è stata avvincente e anche se effettivamente alla fine si è allungata troppo la storia, mi sento di dire che ricordo solo la bellezza della stagione.
      Non pensavo che avrei avuto l'occasione di ripetere queste emozioni e invece l'ho avuta con la decima stagione. Ne sono servite 9. E devo dire che nessuna in particolar e mi ha emozionata. La 2 mi ha deluso molto e non ho mai ammirato il personaggio di Miriam. A partire dalle 3 ho avuto cali di ascolto pazzeschi perchè non riuscivo ad affezionarmi alle storie e ai personaggi. Mi sono riavvicinata tanto a Tempesta attraverso Marlene. Mi è sempre piaciuta molto perchè anche se fragile ha avuto molto carattere, ben delineato. E mi piaceva l'idea di questo amore impossibile per Konstantin che al contrario mi ha un pò deluso cadendo dal pero all'improvviso. Penso che c'è stato davvero qualche errore sulla carta perchè sarebbe potuta diventare una stagione quasi perfetta.
      La decima stagione ha fatto il boom. Penso di poter dire, ora che siamo alla fine, che è la mia stagione preferita in assoluto. Adoro Julia, e l'ho amata dall'inizio alla fine anche quando ha commesso degli errori. La ritengo migliore di Laura. Non continuo con i miei elogi perchè chi mi "conosce" da un pò sa quanto mi dilungo e sa quanto ammiro la protagonista uscente.
      Lo stesso vale per Niklas che mi piace non solo per come ama Julia ma anche per come prende la vita, forse troppo di petto, ma sempre con determinazione e quel filo di testardaggine che fa la differenza. Mi piacciono i personaggi, e sopratutto gli uomini di carattere anche se per questo sbagliano di più.
      Non proseguo oltre perchè condivido quello che avete detto voi e in particolare Elisa che ha detto di essersi "innamorata" dei loro sguardi. Per me restano le scene più belle, dove neanche servivano le battute. E dice tutto :-)
      Marta

      Elimina
    14. Si fin dall'inizio si è detto che l'ottava si ispirava e assomigliava alla quarta e con ragione: protagonista maschile che è stato in precedenza antagonista e con grande storia d'amore alle spalle che l'ha scottato terribilmente e lo porta ad instaurare relazione sentimentale senza grande importanza e superficiale, protagonista femminile di grande qualità e potenziale e con grande crescita futura e in grado di "reggere la baracca" anche senza il "suo lui", antagonista femminile diciamo "insopportabile" e imparentata con la protagonista. Per me le analogie si fermavano qui perchè poi caratterialmente e anche le storie d'amore dei protagonisti le ho trovate differenti. Si neppure io ho mai digerito la storia del bambino, Marlene si era pure dovuta beccare la colpa dell'aborto o ricordo male? Giò

      Elimina
    15. Si, Natascha ha usato un loro litigio per inscenare l'aborto, fatto di cui viene accusata da Konstantin, ma scagionata da Natascha stessa e da Michael.

      Marta, concordo ogni tua parola, sulla decima. Anche per me le scene più belle sono quelle in cui (seppur stavano anche in quel frangente) Julia e Niklas si imbambolavano a guardarsi, la maggior parte delle volte, per di più dicendo cose prive di senso.. Sulla prima stagione, ammetto la mia ignoranza in materia, nel senso che ahimè non ha mai trasmesso nulla di che. Limite mio.

      Elimina
    16. *stavano in quel frangente con altre persone..

      Elimina
    17. Si esatto. Mi viene in mente la scena in cui Julia versa il caffè fuori dalla tazza di Friedrich perchè sta guardando Niklas ad esempio! Ma ce ne sono tante e ancora mi colpiscono se le vedo.
      Per la prima stagione, è la prova che abbiamo gusti diversi ma andiamo perfettamente d'accordo lo stesso ;-)
      Marta

      Elimina
    18. O quando Julia ha rotto i piatti!!! Giò

      Elimina
    19. No, beh la prima stagione al 99% del pubblico di Tempesta d'Amore e quando una cosa piace a così tanti è normale pensare che il problema sia la minoranza.. Comunque io adoro ogni loro singola scena, ma penso che la parte che preferisco sia quella in cui pur amandosi tanto non possono stare insieme, gli amanti disperati. La storia era da paragonare a Romeo e Giulietta. altroché quella di Lukas e Sandra..

      Comunque per me la loro storia è stata epica e mi ricorda un sacco altre coppie che ho amato un sacco (non mi metto a fare paragoni, perché spesso si cade nel ridicolo) però a me piacciono queste storie strappabudella, dove l'amore tra i protagonisti non solo è impossibile, ma così forte e passionale, che li consuma e che impone alla coppia di non riuscire a stare lontano. Cosa che per me è stata descritta benissimo in Julia e Niklas..

      Elimina
    20. *è piaciuto al 99% del pubblico

      Elimina
    21. Quest'ultima cosa riflette benissimo quello che penso io e il motivo per cui adoro la decima stagione ( e conseguenza fatico a legarmu tanto alle altre). L'amore impossibile che è anche tragico! entrambe i personaggi sono stati degli eroi romantici con modi diversi e con reazioni diverse davanti all'impossibilità di amare. Sarà dura che si ripeti qualcosa di simile!
      Marta

      Elimina
    22. Io adoro le storie d'amore tragiche: non a caso le mie coppie preferite sono April e Jackson e Damon e Elena.. Altre due coppie in cui gli sguardi dicevano tutto e la chimica era altissima..

      Di sicuro lo avrò già scritto, ma io amo un sacco pure gli abbracci di Julia e Niklas. Il modo in cui ogni volta Niklas si avvicinava a Julia e la stringeva a sé mi emozionava un sacco..

      Elimina
    23. Si poi la prima stagione è come dire un qualcosa da maneggiare con cura. Laura e Alexander, per quanto mi riguarda, sono intoccabili, e non intendo per intoccabilità la perfezione sia chiaro, loro hanno passato le pene dell'inferno per colpa principalmente di Charlotte ma hanno fatto i loro errori e per fortuna aggiungo. Per intoccabili intendo che loro sono un simbolo, sono come un re e una regina sul trono di Sdl, sono inarrivabili in questo senso. Quando ho letto la trama iniziale della stagione 10 ho subito pensato che gli autori con Julia e Niklas volessero anche fare un omaggio alla mitica prima stagione, ma ho anche pensato che non avrebbero mai fatto l'errore di fare di Julia e Niklas una "copia", perchè secondo me gli spettatori li avrebbero fatti a pezzi. Infatti non hanno fallito, anzi sono stati bravissimi. Giò

      Elimina
    24. Mi accodo a voi su quanto detto su Julia e Niklas, oltre alla innegabile bravura dei due attori la trama è stata costruita benissimo, si vede proprio alla inizio soprattutto come trattengono la loro passione e soffrono moltissimo, indubbiamente credo sia impossibile non amare questa coppia.
      Su Marlene r Konstantin concordo sul finale, troppo sbrigativo, nel senso che sono stati assieme pochissimo, per carità il tutti compensato delle scene del matrimonio (non conosco le prime stagioni ma almeno per me è uno dei migliori in assoluto anche per ambientazione).
      Sabrina

      Elimina
    25. Si gli abbracci sono bellissimi! Per non parlare di quando si sfiorano le mani!
      Ma anche le parole, penso che quelle dette da Niklas a Julia sia bellissime! Le sue dichiarazioni sono romantiche e appunto tragiche al tempo stesso.. Fin dalla primissima, quando Julia era stata punta dalla vespa. E così ogni altra volta. E mi piace la coerenza di Niklas che anche se sposa quell'arpia non prova nemmeno per un secondo un sentimento d'amore per Patrizia perchè amerà sempre Julia!

      È vera la cosa dell'intoccabilità, forse la mia passione per Alexander e Laura va letta proprio in questo senso. Anche perchè non sono mai stata così "affamata" di puntate come è successo con la decima stagione. Per me davvero in tutto perfetta! Mi mancherà e credo che la rivedrò presto!
      Marta

      Elimina
    26. Concordo Marta, anche secondo me la 10 stagione è quasi perfetta, la trama principale e i due protagonisti sono fantastici e bravissimi, anche gli antagonisti mi sono piaciuti (hanno forse calcato troppo la mano sulla pazzia di Patrizia, però l attrice soprattutto alla fine col rapimento di Charlotte e quando ha tentato di spararle colpendo Sebastian aveva delle espressioni spettacolari,cosi fredda e spietata,mi è piaciuta molto), anche la fase del processo l honl trovata estremamente coinvolgente.
      l unico appunto alla stagione se proprio vogliamo trovarlo che (comunque sinceramente non e' essenziale) è l assenza di personaggi e storie secondarie di rilievo, ma per quanto riguarda la storia principale e il rapporto Niklas - Julia per me se non siamo vicini alla perfezione la sfioriamo di poco.
      Sabrina

      Elimina
    27. Si forse è vero per le storie secondarie ma dal mio punto di vista, non ho sentito l'esigenza di vedere vicende appassionanti perchè sono stata totalmente e costantemente presa dalla storia principale. Non mi serviva un tappa buchi da mettere nelle mancanze della coppia protagonista :-)
      Marta

      Elimina
    28. No infatti Marta, nemmeno io ne ho sentito l esigenza, la storia era già appassionante di suo per quello, diciamo che è stata l unica pecca forse della stagione ma come dicevo è assolutamente sorvolabile :)
      Sabrina

      Elimina
    29. Si si certo! Volendone trovare una ci può stare effettivamente
      Marta

      Elimina
    30. Si le dichiarazioni d'amore di Niklas sono romantiche e tragiche, mai banali o scontate, lui è il classico uomo che non solo considera la propria donna al centro del suo mondo ma la fa anche sentire così. Per questo è sufficiente vedere le puntate che vanno in onda ora qui da noi. Giò

      Elimina
    31. La decima stagione paragonata alla prima...ma io non so. Ognuno può vederla come desidera, ma io credo che stagioni come la prima non ce ne saranno più. Ma anche se ce ne fossero, io la decima la vedo lontana anni luce.

      Elimina
    32. E' leggere commenti del genere, quando fino a pochi mesi fa scrivevi le stesse cose, dicendo quanto la decima fosse fantastica e che la mica che c'era tra Julia e Niklas era pari a Alexander e a Laura.. E mi fermo qui che è meglio..

      Elimina
    33. Matt non facevamo un vero e proprio paragone, semmai un'analisi delle stagioni passate in generale( in maniera abbastanza lucida credo). Capisco il tuo punto di vista ovviamente anche perchè sono la prima che ama la prima stagione, che tra l'altro abbiamo definito come "intoccabile".
      La decima è lontana anni luce, ma non necessariamente perchè inferiore dal mio punto di vista. Sono due storie molto diverse che per fortuna non hanno punti di contatto e per questo sono le mie preferite. Se devo dare un giudizio e se mi si chiede una preferenza attualmente ti dico la decima e non per sminuire la prima. E questo per tanti fattori che penso di aver già detto nei post precedenti quindi vi evito la noia di rileggerli :-)
      Poi per fortuna ognuno ha i suoi gusti ed è bello esprimerli penso
      Marta

      Elimina
    34. Ma la chimica tra Jan e Jennifer c'è, non ho detto il contrario, e infatti io adoro la decima stagione. Ma paragonata alla prima, nessuna delle altre stagioni può essere alla pari.

      Elimina
    35. Capisco il tuo punto di vista Marta, e per carità, tu decidi quale stagione ti attrae di più :) Concordo nel dire che esprimere il proprio punto di vista è bello, ed è anche importante.

      Elimina
    36. Si la prima è come se fosse su un trono, è un simbolo, un gioiello; poi anche io ho amato altre stagioni e ho adorato la decima ma sono tutte un gradino sotto almeno per me. Giò

      Elimina
    37. Marta, guarda è inutile, non perché ha criticato il paragone in sé che ci sta tutto, ma perché era chiaro che volesse provocare.. Basta cercare in post più vecchi e non fa altro che tessero le lodi della decima stagione, quanto sia bella (non a caso la sua amata Patrizia non era presente pure lei nella stagione?). Adesso viene fuori che non è vero nulla, che la migliore stagione in assoluto è la prima (dove aver anche scritto che l'undicesima stagione poteva essere quella più bella di tutte), è chiaro che sia un po' confuso. Peccato solo che sia tutto alla luce del sole..

      Elimina
    38. E' normale che abbiamo opinioni differenti, l'importante è esprimerle nel modo più giusto e rispettoso possibile. Anche perchè così si apre un dibattito sano e interessante, come dev'essere, considerando che stiamo parlando di cose che ci piacciono e ci fanno stare bene :-)
      Marta

      Elimina
    39. Provocare? Sinceramente non ho tempo, e soprattutto voglia, di provocare te. Uno, perché mi sei totalmente indifferente, due perché io scrivo sul blog per amore della soap, e per esprimere le mie opinioni su di essa, e non per provocare qualcuno che innanzitutto non calcolo assolutamente, e che non mi interessa assolutamente provocare o con cui avere dialogo. Sul blog c'è posto per tutti. E credo di essere io stesso a decidere cosa mi piace e non, posso cambiare idea e non devo dare conto a nessuno. Apparte che non so in che altro modo spiegarlo, che io la decima stagione la adoro. Ma non serve a nulla parlarne quando qualcuno fa finta di non capire. Marta, non potevi essere più chiara.

      Elimina
  2. Voti giusti tranne forse per Sebastian. Se pure in modo un pò incosciente si stà rivelando davvero pentito per la prima volta dal suo arrivo nella soap e stà cercando di rimediare ai suoi errori evitando alla sorella di rimanere coinvolta. Magari mezzo voto in più poteva starci.
    Giusta l'osservazione su Friedrich. E' un pò ambiguo nei confronti dei fratelli Wegener.
    Comunque se Alfons stà esagerando nei confronti con Norman, è pure vero che di fronte ha un cretino patentato. Che sia stato cresciuto da una coppia lesbica o no, il ragazzo sempre da cretino si comporta, quindi come dargli torto ???
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me Sebastian non piace neanche in questa fase. Continua ad agire senza raziocinio e ogni volta che apre bocca fa più danno che altro. Doveva arrivarci che mentendo davanti ad un pubblico ministero avrebbe solo peggiorato la situazione..

      Elimina
    2. Concordo con Cinzia sul fatto che Norman si comporta da cretino, ma ha pur sempre "sangue Heinemann", cosa c'è da aspettarsi? Sebastian ha solo messo di più nei guai Julia e dire che si capiva che il giudice è un mastino. Avete notato che Niklas, quando lo ha sentito deporre e ha ascoltato le cavolate che ha detto, ad un certo punto lo ha guardato malissimo, se lo sarebbe mangiato se avesse potuto; ho visto il nostro chef giusto un po' "alterato". Giò

      Elimina
    3. Gli sguardi di Niklas durante il processo sono fenomenali, non mi riferisco solo a quelli di conforto che lancia a Julia e anche qui si vede quanto sia innamorato di lei, ma anche quelli di rimprovero che lancia a Sebastian. Non a caso nella puntata di stasera si scaglierà contro di lui (giustamente) dandogli del cretino.

      Elimina
    4. Cinzia, concordo con la tua analisi sui voti. Anch'io penso che Sebastian avrebbe meritato qualcosa in più. Lui si è preso tutta la responsabilità perchè sperava di salvare Julia dal carcere. Le intenzioni erano buone, il risultato un po' meno. Laura

      Elimina
    5. Elisa non so a te ma a me il primo litigio di Julia e Niklas non è dispiaciuto, se così si può dire, o almeno mi ha divertito vedere il nostro chef perdere un po' la calma. Credi che Niklas sia un po' geloso di Sebastian anche se sa che è il fratello di Julia? Intendo "gelosia in senso positivo" chiamiamola così. Io penso che un po' lo sia. Giò

      Elimina
    6. Questo quesito era già stato sollevato da Sam e neanche in quel caso mi trovavo d'accordo. Per me Niklas non è geloso di Sebastian, ora che sa la verità, se fosse come dici tu, pure nel senso buono, non è normale come cosa e se fosse mai quello l'intento degli autori, beh il personaggio di Niklas mi scenderebbe e non poco. Per me Niklas si è incavolato, solo perché ancora una volta Julia pone il fratello, davanti alle loro esigenze di coppia. (E non è solo un'idea mia, pure nelle anticipazioni era spiegata così la dinamica del litigio)..Per il resto ti do ragione, anche a me è piaciuto molto il litigio..

      Elimina
    7. Non mi fraintendere Elisa non intendo una forma di gelosia classica, non sarebbe assolutamente normale. Assodato che Niklas è il grande amore di Julia, l'anima gemella, la sua parte mancante, l'uomo della sua vita e chi più ne ha più ne metta; è vera anche un'altra cosa: non tutti i rapporti sorella-fratello sono come quello Julia-Sebastian, nel senso che per Julia è un rapporto fraterno totalizzante, ha fatto tutto quello che ha fatto solo per lui, occuperà sempre un posto importante, non è un rapporto come fra altri fratelli e sorelle. E' normale che a Niklas siano girate intendo quello, perchè Sebastian è stata la causa dei loro problemi. Giò

      Elimina
    8. Per me invece per quanto possa essere vero quello che hai scritto, ovvero quanto Julia voglia bene a Sebastian, è il personaggio fatto così. E' il suo modo di amare il prossimo che è totalizzante; almeno io la penso così

      Elimina
    9. Credo che Elisa abbia ragione! Mi viene da pensare a Friedrich ad esempio. Per diventa un padre ed è sempre pronta a comprenderlo e a fidarsi di lui anche quando tutto sembra dire il contrario!
      La scena in cui lei, dopo che Niklas incastra Patrizia in clinica, chiama Friedrich papà mi ha emozionata tantissimo!
      Marta

      Elimina
    10. Anche a me è piaciuta un sacco. Ha messo in evidenza ancora una volta l'amore di Julia per Niklas e quanto fosse affezionata a Friedrich

      Elimina
    11. Infatti Friedrich, quando loro due andranno a Lisbona, credo proverà a farli desistere anche per quello: sia perchè si è riavvicinato da poco a Niklas, sia perchè anche lui è molto legato a Julia nonostante tutto. Giò

      Elimina
    12. Infatti ho amato un sacco questa stagione, perché al contrario della precedente, almeno io mi riferisco soprattutto a Leonard, sono riusciti a sviscerare alla perfezione il rapporto padre figlio, prima con Niklas e poi con Julia..

      Elimina
    13. Beh sono due rapporti padre-figlio diversi; Leonard aveva passato la vita con il padre ed era succube di Friedrich, nel senso anche che si sentiva sempre in debito con lui, e all'inizio faceva non dico tutto quello che gli diceva ma quasi; Niklas veniva da una situazione opposta, non tollerava proprio il padre, a ragione, ed erano due estranei. In un certo senso Leonard si doveva allontanare mentre Niklas riavvicinare, chiaramente rendendo il tutto credibile. Io sicuramente al posto di Leonard non avrei mai perdonato Friedrich. Giò

      Elimina
    14. Si è vero che sono due rapporti molto diversi! Forse la storia del rapporto padre-figlio di Niklas è più attraente, non so come dire. E comunque è vero, è stata raccontata in modo perfetto. Come ho detto in altre occasioni questo è un aspetto che ho apprezzato molto.. non solo il rapporto bellissimo d'amore, ma anche il rapporto fratello-sorella, padre-figlio e mi sento di dire anche padre-figlia. Sono stati aspetti molto importanti, analizzati con profondità :-)
      Marta

      Elimina
    15. Si anche perchè Niklas come carattere è quasi un unicum, solo Robert ha avuto caratteristiche simili alle sue e dico simili non uguali. Giò

      Elimina
    16. Di sicuro saranno due rapporti diversi ma per me quello con Leonard è stato affrontato meno e per me è stato curato meno..Poi non so, tutto ciò che riguardava Leonard mi annoiava, quindi di sicuro non sono lucida nel giudizio.

      Elimina
    17. Elisa il problema era che la nona stagione era noiosa, neanche io l'ho sopportata, in primis per Pauline, Leonard sarebbe potuto essere un valido protagonista, ma, almeno questa è la mia opinione, è stato danneggiato dalla storia e dalla superficialità e dalla frivolezza di Miss Sorriso, come la chiamo io. Leonard fondamentalmente si doveva "liberare" dell'influenza che il padre aveva nella sua vita. Il rapporto con Niklas era tutt'altro; anche io sono dell'opinione che è stato sviscerato meglio, poi era parte importante della stagione. Giò

      Elimina
    18. A me non piaceva pure Leonard, come ho scritto sopra ogni volta che apriva bocca o che facesse qualcosa stramazzavo davanti alla tv per la noia. E pure Feist, non mi ha mai convinta al 100%, meglio di Liza senza dubbio, ma per me non era espressivo.. Quindi della nona stagione io non salvo nulla..

      Elimina
    19. Si ma poi è molto legato al tipo di personaggio che ti piace. Io ad esempio non amo molto i "sottoni" quindi Leonard mi è sembrato troppo influenzabile e per questo mi sono anche poco concentrata su certe dinamiche.
      Marta

      Elimina
    20. Anche Alexander sotto certi aspetti era influenzabile come Leonard, poi però sono girate anche a lui e come non capirlo. Giò

      Elimina
  3. Si sono d'accordo che Julia ama in modo totalizzante, nel suo cuore non c'è mai stato posto per nessuno che non si chiamasse Niklas Stahl (è una delle poche cose intelligenti che ha detto Nils). E' difficile da spiegare, comunque credo che ad un uomo come Niklas, passionale, innamorato totalmente, fumantino in quel momento siano girate perchè non è facile accettare che la propria donna ha un rapporto così forte con il fratello, un istinto di protezione e un senso di responsabilità così pressante da porre il fratello di fronte alle loro esigenze di coppia. Giò

    RispondiElimina
  4. Le pagelle di Julia e Niklas sarebbero da incorniciare!!! Ripensando a tutta la storia della protagonista, dall'arrivo fino alle puntate attuali del processo, non ha quasi mai sbagliato nulla. Vabbè, a parte la "sbandata" per Nils (persino lui sapeva di essere la seconda scelta a prescindere, per non parlare del trattamento riservato alla ragazza nel momento in cui lei aveva più bisogno di aiuto), ha sempre mantenuto il suo suo carattere coraggioso, altruista e deciso. Non ha mai esitato nel dover affrontare il processo, anzi, ha sempre ribadito che avrebbe pagato per essersi finta Sophie Stahl. Molto bello l'atteggiamento verso Sebastian; è riuscito in qualche modo a perdonarlo e a non portargli rancore, e adesso pretende che lui non si addossi tutta la colpa dell'accaduto, mostrando molto affetto per il fratello. Per non parlare della audacia avuta nell'affrontare Patrizia (memorabile lo schiaffo al funerale di Sophie), Concordo con l'atteggiamento "lunatico" di Friedrich nei confronti dei fratelli Wegener, anche perchè proprio Julia ha dimostrato quanto fosse legata a Sophie, e quanto abbia sofferto per la morte dell'amica e per aver dovuto fingere di essere lei, ingannando persino l'uomo che amava, ma soprattutto è stata l'artefice del riavvicinamento tra Firedrich e Niklas, capisco il dolore per la vicenda, ma un po' di gratitudine non guasterebbe! Nils è stato abbastanza noioso (che novità!)... ok, non è semplice dire ad un ragazzo "ehi, sono tuo padre" ...ma questo titubare è davvero pesante. A proposito di pesantezza, Natascha e Michael non sono di certo da meno, soprattutto pensando che tra poche puntate lui si avvicinerà a Poppy!!! Comunque in questo momento l'interesse sarà tutto per la coppia della 10° stagione e perr il loro lieto fine!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)