sabato 1 febbraio 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 26 gennaio a sabato 1 febbraio 2014


Le sorprese sono state il vero piatto forte a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 26 gennaio a sabato 1 febbraio 2014, come quella legata al ritorno di Barbara (Nicola Tiggeler) [VOTO 7] ma più che altro al suo atteggiamento inedito che, volenti o nolenti, ci ha permesso di scoprire nuove sfaccettature del suo carattere, ovviamente tralasciando la sua incredibile storia.

Anche Leonard (Christian Feist) [VOTO 7] ha sorpreso per la caparbietà con cui ha affrontato la premurosa Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 6], talvolta davvero troppo apprensiva nei confronti di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 6] che, almeno in questo caso è stata a guardare.

Diverso è stato il suo atteggiamento nei confronti dell'eredità dei nonni che è un capitolo ancora aperto tra Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 4] e Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 4]. Sono finiti a letto insieme per calcolo ma in fondo sono poi così diversi? 

Incredibile invece la faccia tosta di Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 4], tanto avida da affrontare una serial killer pur di vivere nel lusso ma al tempo stesso solidale con Nils (Florian Stadler) [VOTO 8] che ha invece dimostrato un orgoglio ed una dignità che non ricordavamo avesse. 

A divertici ci ha invece pensato Tina (Christin Balogh) [VOTO 6 1/2] con i suoi timori nei confronti di Barbara che è stata capace anche di tirare fuori il peggio di Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5], come sempre chiassoso nei suoi confronti ma poco pragmatico e di Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5] che ha preferito invece la via della fuga...


31 commenti:

  1. Barbara è la migliore di tutti! :)
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
  2. concordo con tutti i voti :) chiara

    RispondiElimina
  3. Non captsco come nils possa ogni volta perdonare sabrina.Va bene l amore ma...ne ha fatte troppe.Coco è diventata insopportabile e soffocante verso pauline.Io l avrei già mandata a...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una storia tappabuchi quella di sabrina e nils, ecco perchè :D federica

      Elimina
  4. Trovo che Sabrina abbia rovinato il personaggio di Nils che ha dato il meglio di sé durante la storia d'amore con Elena. In seguito è stato una decrescita continua.

    Pauline la vedo sempre meno convincente come protagonista. Se la prende di più con Coco, a cui dovrebbe baciare la terra dove cammina, che con Leonard. Assurdo!
    Inoltre riesce ad appassionarmi di più il ritorno di Barbara, che non spicca per originalità viste tutte le volte in cui è successo, che la storia d'amore tra i due protagonisti. E non credo che col tempo andrà migliorando la mia opinione sui due, in particolar modo sulla protagonista, ma mai dire mai.

    Christy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo quasi su tutto.. Nils e Sabrina a me all'inizio piacevano (soprattutto perché non sopportavo la coppia Nils-Elena, mi sembravano usciti da "il tempo delle mele"), ma adesso li hanno resi veramente insopportabili..

      Su il ritorno di Barbara io continuo ad avere anche un sacco e una sporta di riserve, è più forte di me..

      Sui protagonisti invece sono d'accordo, li trovo pessimi, e per quanto mi riguarda il mio giudizio con il tempo non cambierà! :P

      Elimina
    2. Ti dirò, non ero certamente fan della coppia Nils&Elena, però almeno trovo che Nils abbia dimostrato una certa sensibilità e maturità sentimentale. Cosa che non succede più da quando sta con Sabrina, uno dei personaggi più frivoli della soap.

      Per quanto riguarda Barbara, invece, di per sé non mi ha suscitato chissà cosa però in confronto ai protagonisti trovo quasi emozionante il suo ritorno, il che è tutto dire! XD

      Credo anch'io che non mi faranno cambiare idea, però la speranza è l'ultima a morire. XD
      Sarà che sono stata troppo affezionata ai protagonisti precedenti, che mi sono piaciuti dall'inizio alla fine. Quindi è inevitabile fare un confronto e rendersi conto che Marlene e Konstantin erano proprio di un altro pianeta. :)

      Christy

      Elimina
    3. Marlene e Konstantin è stata l'unica coppia che mi abbia davvero emozionato, le altre mi sono letteralmente scivolate addosso, a parte Eva e Robert e Lukas e Sandra, che sono quelle che proprio non mi sono piaciute per niente..

      E poi ci aggiungo la nuova coppia, sarà come dici tu influenzata dal mio "amore" per M&K, ma non riesco proprio a mandarli giù.. Anzi mi stanno proprio antipatici, soprattutto lei, priva di carattere e infantile all'ennesima potenza.. A parte la bellezza non ha altro per me..

      Infatti non vedo l'ora che sta stagione finisca, non ne posso già più...

      Elimina
    4. io però spezzerei una lancia a favore di Leonard in tutto ciò perché secondo me è molto originale come personaggio, al di là della coppia che compone

      Elimina
    5. Vedo che la pensiamo uguale su Marlene&Konstantin! :)
      Le coppie che proprio non mi sono mai piaciute sono state Eva&Robert e Samia&Gregor perché per me le vere coppie erano le "originali" e cioè Miriam&Robert e Leonie&Gregor.

      Speriamo a questo punto nella coppia della decima stagione!! :)

      Christy

      Elimina
    6. Cazzolina, è vero dobbiamo dargliene atto. È il meno peggio tra i due, però la partner che si ritrova non gli facilita il compito. Anche se comunque preferivo la passionalità di Konstantin. :P
      Christy

      Elimina
    7. Si, Leonard è meglio riuscito riuscito rispetto a Pauline.. All'inizio ha dato il peggio. però adesso sta risalendo la china e il suo comportamento lo trovo quasi accettabile...

      Ma lei.. io ad essere sincera non l'ho mai potuta soffrire, fin dal suo ingresso l'ho trovata antipatica, un'ochetta giuliva, buona solo a sbattere i suoi grandi occhioni..

      Anch'io spero tanto nella nuova stagione e mi piacerebbe un sacco se questa volta puntassero su personaggi già presenti nel cast.. Io ci vedrei un sacco bene Tina e Goran, ma credo che rimarrò fregata! :P

      Elimina
    8. tina e goran come protagonisti non reggerebbero. ora va bene che sono carini e che mi piacciono ma non esageriamo :) secondo me il mix giusto è quello di un tempo, un personaggio già presente con un nuovo, due nuovi creano a volte un po' di disaffezione se arrivano insieme. carmen

      Elimina
    9. Io li trovo molto più credibili degli attuali protagonisti.. E comunque questo è solo un pensiero mio...

      Elimina
    10. a me annoierebbe una stagione con tina e goran. non sono di certo una fan di pauline al momento ma comunque tina funziona bene come personaggio secondario, non è che abbia tutto questo potenziale detto francamente. e anche io sarei contenta se lei si mettesse con goran ma tutto questo nell'ambito di una storia secondaria, anche ben approfondita per carità però non in versione protagonista.

      Elimina
    11. Sarebbe sicuramente originale una stagione con due secondari eletti a protagonisti ma conoscendo gli autori temo che farebbero solo danni. E visto che già hanno la tendenza a creare cameriere ai piani sul modello di Emma, il timore di vedere una Tina "Stroblelizzata" sarebbe più che fondato :D

      Elimina
  5. Concordo con voti e giudizi.
    Anch'io, pur criticando l'assurdità della storia, ho trovato questa nuova Barbara interessante. Gli autori sono riusciti a farla rimanere se stessa, con il suo carattere forte e la sua furbizia, ma allo stesso tempo a renderla molto più empatica. Insomma, questa Barbara "buona" non è l'irreale Sylvia, ma è Barbara umanizzata. Emblematica la vicenda con Tina: il suo scatto di nervi ci ha ricordato la vecchia strega, ma forse chiunque, di fronte alla perdita di un medicinale così importante, avrebbe reagito in modo eccessivo. E infatti ha voluto chiedere scusa alla ragazza e non si è neanche offesa per i suoi sospetti, ma non ha rinunciato alla sua storica ironia quando ha mangiato i cioccolatini di fronte a lei.
    Concordo su Coco e Pauline. La prima è una buona amica, però sta effettivamente esagerando coi suoi "consigli"; la seconda sta portando avanti una lotta interiore a tratti assurda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo grazie alla straordinaria bravura e carisma di nicola tiggeler..e anche alla bravissima doppiatrice anna radici..stanno riuscendo a farci amare barbara e a renderla"umana"nonostante la surrealità del"suo farcela sempre"
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
    2. si ma è un evento sempre fatto per colpire completamente privo di contenuti. possiamo dire tutto quello che vogliamo ma rimane insensato. sabrina

      Elimina
  6. il fatto che la storia di barbara risulta migliore di quella dei protagonisti la dice lunga... elisa

    RispondiElimina
  7. Concordo con i voti ma resto molto perplessa su tutto. La storia dei protagonisti non mi sta piacendo e Pauline non pare possa diventare una vera protagonista, è troppo ingenua, credulona e con poco senso critico, troppo sognatrice e poco realistica. I cupcakes col vischio sono un'assurdità madornale.
    Non mi dispiaciuta Barbara, brava come sempre, e in questa inedita veste mi pare anche credibile. Chi lo avrebbe mai detto!!!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. Concordo con i voti. Barbara si è ripresentata in una versione inedita che crea curiosità e interesse intorno al personaggio nonostante il suo percorso sia surreale. Leonard sta maturando e cerca di rimediare al meglio alla situazione che ha creato mentre Pauline fa enormi passi indietro comportandosi come una ragazzina priva di carattere e insicura. Quanto mi mancano le "vere" coppie di Tempesta d'Amore ( Laura e Alexander, Miriam e Robert, Felix ed Emma e Marlene e Konstantin, specialmente quest'ultima) almeno per me. Ametista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserisci anche eva e robert.riguardo a marlene e konstantin d'accordissimo.rebecca

      Elimina
  9. Leonard:migliora ogni puntata che passa pauline:sta diventando una credulona
    ma devo dire che tuttosommato questa stagione inizia a piacermi.rebecca

    RispondiElimina
  10. Scusate ma io tutta questa maturità di Leonard non la vedo.
    Un attimo prima allontana Patrizia facendole capire che non c'è assolutamente trippa per gatti, poi si fà abbindolare dai suoi occhioni dolce e va con lei in montagna (credendo senza riserve ad una storia che può avere dell'assurdo)
    Senza dimenticare che in settimana ha chiesto proprio a lei di organizzare l'inaugurazione del negozio di Pauline.
    Cioè...si perde ogni volta su piccoli dettagli. E' vero che gli uomini sono fatti così...ma da un protagonista di cuori di una soap mi aspetto qualcosa di più, molto di più.

    Il rapporto Coco - Pauline lo trovo sempre più di burattinaia-marionetta, come avevo commentato anche la scorsa settimana.
    E Sabrina che dire...pessimo personaggio il 4 è un voto anche troppo elevato per lei.

    Al momento la storyline più interessante è davvero quella di Barbara.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma secondo me - e lo ha detto anche l'attore - Leonard è molto ingenuo. detto questo a me non sembra che abbia lanciato segnali contrastanti a patrizia ma che invece sia stato molto chiaro. ciò che si potrebbe criticare è la sua eccessiva gentilezza nei confronti di una donna che ha ricattato il padre e fatto fallire la sua relazione ma qui mi sembra che la pecca sia più autorale che legata al personaggio in sé

      Elimina
  11. No, beh pure Leonard vive nel suo mondo, ma io lo preferisco a Pauline.. Almeno lui agisce, sbaglia ma agisce.. Lei invece? Sta alla finestra a guardare e non fa altro che criticare, oppure piange, ma quante lacrime ha già versato dall'inizio della stagione?? Che tiri un po' fuori il carattere sta ragazza, tutti sti tentennamenti, per poi ritornare subito sui suoi passi, per perdonare il suo amore, dopo neanche un paio di puntate.. Ma l'amor proprio sta ragazza sa cos'è?? A sto punto faceva prima a sposarselo, visto la rapidità con cui l'ha perdonato..

    Anche invadenza di Coco è ormai fuori controllo, ma Pauline da sola non ce la può proprio fare..

    A me sta fanciulla esaurisce, anche perché o si indigna facendo l'offesa oppure quando le cose non vanno come vuole lei frigna.. Mamma mia che personaggio infantile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo a coco hai ragione ma dire che pauline non ha carattere è troppo è soltanto una ragazza confusa e forse anche un po ingenua.rebecca

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)