martedì 24 settembre 2013

Patrizia aspetta due gemelli ma Leonard le chiede di abortire sconvolgendo Pauline

Non c'è pace per i protagonisti della nona stagione di Tempesta D'Amore che negli episodi in onda in Germania a novembre vivranno una timida quanto breve riconciliazione, suggellata da un bacio. Molto corta però perché Patrizia (Nadine Warmuth), dopo essere stata costretta a ritirare la denuncia nei confronti di Leonard (Christian Feist), rivelerà a Pauline (Liza Tzschirner) di aspettare due gemelli proprio dal rampollo!

Come sappiamo in realtà i due nascituri sono di Friedrich (Dietrich Adam) ma, almeno per ora, non sarà questo il fulcro della storia. Se, infatti, Pauline dimostrerà di tollerare la gravidanza di Patrizia, decidendo comunque di stare al fianco di Leonard, ci penserà lui a rovinare tutto!

Preso da una rabbia piuttosto comprensibile, il ragazzo offrirà a Patrizia il sostegno economico per abortire, fatto che manderà su tutte le furie Pauline, peraltro grande sostenitrice dei bambini in generale, visto il suo impegno con gli sfortunati ospiti del Villaggio rumeno che lei ha tentato di aiutare addirittura recandosi di persona sul posto. 

Inevitabilmente il gesto efferato di Leonard, dovuto più che altro alla rabbia, porterà Pauline a voler nuovamente chiudere con lui e probabilmente sarà questo il motivo della grande separazione dei due protagonisti. L'eroe romantico, come nell'antica tradizione di Tempesta, ha infatti ancora bisogno di crescere e lo farà soffrendo un po'...

25 commenti:

  1. pauline ha ragione però è anche molto dura. noemi

    RispondiElimina
  2. non mi entusiasma molto questa scelta autorale! elisa

    RispondiElimina
  3. Non capisco, questa storia principale continua ad incartarsi su sè stessa, capisco la rabbia di Leonard, ma se Pauline ha deciso di stargli accanto comunque, che senso ha proporre a Patriza un aborto?
    E' un grave passo falso di Leonard, dimostra tutta la sua impotenza nel gestire Patrizia, ma è anche un segno di immaturità e forse stare lontano da Pauline può solo aiutarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Rita ma preciso che Pauline sceglierà sì di stargli accanto però con molte riserve. E alla base della sua decisione di chiedere a Patrizia di abortire c'è proprio questo. Solo per spiegare meglio le sue motivazioni ma ciò non lo giustifica. E' emotivamente instabile e non sa gestire la propria rabbia, diciamo così

      Elimina
  4. Non è un gesto da eroe romantico chiedere alla donna che aspetta due figli da te di abortire,pessimo protagonista fino adesso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ritengo che debbano esserci anche protagonisti che sbagliano gravemente, sennò non ci può essere percorso di crescita. carmen

      Elimina
    2. Sbagliare è umano ,ma questo da quando è iniziata la stagione ne sta facendo di sbagli ,prima finge di avere un tumore,poi ruba i documenti che dimostrano che l'albergo è della sua amata ora la vicenda dell' aborto troppe pecche..

      Elimina
    3. Sì, concordo con Carmen: è ammissibile anche un percorso di crescita più tormentato, che tocchi livelli anche bassi, a patto che sia comunque scritto bene.

      Elimina
  5. Ho praticamente rotto la tradizione di evitare come la peste le anticipazioni future (colpa di TempestaMania, che scrive articoli troppo interessanti!): adesso evito solo quelle dettagliate. :D
    Comunque l'impressione che ho su questa stagione è che sia l'opposto rispetto alla precedente: se lì la storia dei protagonisti poteva essere vista come una linea che saliva lentamente (dolcemente), qui è peggio delle montagne russe; se lì c'erano caratteri delicati e pochissimi errori, qui abbiamo gesti sorprendentemente negativi come questo. Concordo con l'analisi del post e di Rita: l'azione di Leonard va contestualizzata e non tutti i protagonisti, per fortuna direi, maturano allo stesso modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky, grazie e non sai come sono orgogliosa e contenta dei averti trascinato nella spirale degli Spoiler :D Condivido in pieno il tuo pensiero come quello di Rita.

      In particolare sottoscrivo ciò che hai detto in merito alla differenza tra ottava e nona stagione. Temo che alcuni si siano abituati un po' troppo bene, dimenticando che Marlene e Konstantin sono una fantastica eccezione ma non rappresentano la tradizione di Tempesta, dove i protagonisti normalmente erano (e a tutt'oggi sono) impegnati in un percorso sentimentale che è anche di crescita personale, compiendo errori e rivelandosi imperfetti quasi fino alla fine. Quella di Marlene e Konstantin è tutt'altra storia perché le fondamenta sono differenti, proprio come nel caso di Emma e Felix. La loro cresciuta è l'aggiustamento del temperamento non l'eliminazione di grossi difetti e la cifra è 'l'amore non rivelato' che ha permesso agli autori di portare in scena protagonista già pronti a spiccare il volo ma in qualche modo ciechi. Al contrario Pauline e Leonard rispecchiano la tradizione della soap, entrambi hanno problematiche caratteriali notevoli e devono ancora crescere :)

      Elimina
    2. concordo con tempestamania, tutti poi criticano leonard ma anche pauline ha un atteggiamento da maestrina che dovrà modificare nel corso della stagione

      Elimina
    3. Lettura molto sottile delle due stagioni. Mi piace molto.

      P.S. Forse, fossi un robot, sarei più bravo coi codici. Sbaglio sempre! :D

      Elimina
  6. lo avevano detto che sarebbe stata una classica tempesta e lo è :D

    RispondiElimina
  7. Stagione mozzafiato! Concordo con Ricky: l'ottava stagione è stata una dolce scoperta del sentimento, mentre questa stagione è uno schock continuo, per via delle notizie che ogni settimana arrivano! Oltre alle storie di Pauline e Leonard, adesso comincio a domandarmi che destino avrà Patrizia, e se riuscirà a portare avanti questa gravidanza gemellare...

    RispondiElimina
  8. Concordo con il pensiero di Tempestamania e Ricky, a differenza dell'ottava stagione dove Marlene e Konstantin dovevano trovare il coraggio di riconoscere di amarsi qui il discorso è diverso perchè sia Pauline che Leonard devono fare un lungo e profondo percorso di crescita per cambiare alcuni tratti caratteeriali e il loro modo di guardare le cose e di affrontare la vita. Ametista

    RispondiElimina
  9. Ma sto povero Crisrto non ne becca una! :P

    Mi spiace ma a me Leonard proprio non piace, va bene il percorso di crescita, ma come fai a fidarti di un uomo cosi? Avrà molto molta, a molta strada da fare..

    Come si può capire non sono una grande fan della nuova stagione! ;) Sono letteralmente rimasta stregata da Marlene e Konstantin forse è per quello..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche pauline però è esagerata, la proposta di leonard è un abominio ma vorrei vedere lei a ritrovarsi due figli da una donna così dopo essere stata praticamente violentata, perchè leonard crede questo

      Elimina
    2. concordo con feuerzeug. chiara

      Elimina
    3. Inedito e interessante il punto di vista di Feuerzeug.

      Elimina
    4. Concordo mi pare anche giusto mettersi nei panni di Leonard. Sabrina

      Elimina
    5. A me non piace neanche il personaggio di Pauline, a mio avviso troppo esagerato.. Insomma non mi piace niente della nuova stagione, per chi non l'avesse ancora capito!:P

      Ammetto però che manco di obiettività :)!

      Elimina
    6. elisa almeno non fai figli e figliastri :D giovanna

      Elimina
    7. a me piacciono ma sicuramente devono avere un margine di miglioramento

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)