sabato 26 novembre 2011

Tempesta D'Amore: Le pagelle dal 21 al 26 novembre 2011 - I migliori e i peggiori


Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Nils Heinemann:
che sia giusto o meno, ha fatto un grande sforzo, tentando un timido riavvicinamento al padre e di questo gli va dato atto, vista la situazione che non sempre ha gestito al meglio ma per motivi più che validi. Voto: 7.

Markus Zastrow: forse è un po' ingenuo ma rimane un signore ed il protagonista non eletto di questa stagione per l'eleganza con cui gestisce la situazione non semplice che sta vivendo con Eva e più in generale per come si approccia alle persone che gravitano attorno a lui. Senza contare che è un fratello attento e sempre presente. Voto: 7.

I peggiori:

Robert Saalfeld:
gli sfuggono sicuramente alcuni dettagli nella sua lotta contro Markus. Intanto, dovrebbe ricordare che il suo rivale questa volta non è Felix, semplice amico di infanzia della sua defunta moglie e non ex fidanzato storico e soprattutto che Eva non è Miriam. Voto: 4.

Eva Krendlinger: come sempre è lei la peggiore, poicho non è minimamente in grado di discernere tra ciò che prova o non prova. E' grave alla sua età e vista la sua posizione non bisognerebbe lasciarle in mano nemmeno uno spillo, figuriamoci una bambina di pochi mesi. Voto: 4.

17 commenti:

  1. Peggiori protagonisti di sempre,soprattutto lei perchè Robert è pessimo solo perchè si trova in una stagione che non gli appartiene e accanto ad una protagonista che lo fa uscire fuori malissimo e con una sceneggiatura che fa solo piangere.
    Miriam si starà rivoltando nella tomba a sapere sua figlia in mano a questa donna così immatura e incoerente che pensa di risolvere tutto con finti sorrisi forzati.

    RispondiElimina
  2. "...Parlo all'editore, no non ci parlo Markus perchè ti intrometti, sì va bene gli parlo...Partecipo al concorso di disegno, non partecipo, sì partecipo, no mi dispiace dite quello che volete, non partecipo...Vado alla festa di Lena, no mi sta antipatica non vado, sì va bene vado...amo Robert, no Markus, no è Robert, no è Markus...forse però Robert...". Questa è Eva: un personaggio "deciso" e che "sa quello che vuole". Concordo con tutti i voti. Su Nils voglio solo dire che ci aveva visto giustissimo sul padre e che Tanja è veramente di un'idiozia abissale. Gloria.

    RispondiElimina
  3. Concordo con il post e con i vostri commenti!
    Non amo Nils perché a volte lo trovo troppo rigido, però è sicuramente un personaggio solido e se è stato troppo duro con il padre ha le sue buonissime ragioni. Comunque non riesco a prendermela con Tanja per aver liberato il mostro, perché ha agito spinta da sentimenti autentici.
    Markus ha i suoi difetti, per carità (altrimenti sarebbe irrealistico), però anche lui ha un carattere cristallino, risoluto.
    Infatti Robert in questa stagione non sarebbe neanche pessimo, perché ha finalmente imparato ad essere più responsabile, sopportabile e meno fumantino. Peccato che queste qualità vadano sprecate in una storia e in una rivalità senza senso.
    Comunque la rovina della stagione è lei, la sorridente e saltellante Eva. Quanto odio anch'io quando fa finta di essere felicissima! Fa soffrire i suoi uomini e lei pare una bambina che gioca! Davvero ci si chiede se sia adatta ad occuparsi di Valentina. E la cosa triste è che all'inizio era un'altra persona, molto più matura. Il ritorno di Markus non può averla fatta regredire in questo modo.

    RispondiElimina
  4. Concordo in toto con i voti assegnati. In questa stagione l'unico vero protagonista semmai è Markus, Robert è quasi un antagonista mentre su Eva stendiamo un velo pietoso, Tempesta ha già detto concisamente tutto ciò che c'era da dire.

    RispondiElimina
  5. perfettamente d'accordo, markus è il protagonista non dichiarato. certo non è perfetto ma è autentico e credibile

    RispondiElimina
  6. Concordo su tutto.
    Condivido inoltre i commenti di Paige, di Gloria (veramente azzeccato), di Ricky e di Luca.
    Ma, dico io, come si fa a seguire Una Tempesta con una trama e una storia così strampalata e assurda??
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti, sono nuova. Concordo perfettamente con questi voti, soprattutto su Eva che ritengo la peggiore protagonista di tempesta! Questa stagione la trovo davvero pessima e non vedo l'ora che finisca!

    RispondiElimina
  8. Voti perfetti.
    Markus ha la maturità del protagonista.
    Molto bene anche Nils.
    L'altra sera Robert sembrava l'antagonista quando ha detto a Markus che Eva non è sicura di sposarsi,che tra loro due è successo qualcosa ma che lasciava tutto alla sua immaginazione.
    Su Eva meglio stendere un velo pietoso.

    RispondiElimina
  9. Concordo con tutti i voti. E ancora una volta sono i secondari ad occupare la categoria dei migliori :-)

    RispondiElimina
  10. Dai, almeno una cosa questi autori l'hanno azzeccato. Io oramai non vedo l'ora di vedere le puntate per insultare i due protagonisti :p. La cosiddetta psicologia inversa XD

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con le prime 3 votazioni, anche se a Robert io avrei dato il minimo sindacale, un bel 0 tondo! Eva è un'indecisa che non sa quello che vuole e che sopporto molto a fatica: Questo perchè trovo chre la colpa sia tutta si Robert, di come l'ha trattata quando ha saputo della sua gravidanza. E questo l'ha stabilizzata. Non riesco nemmeno a capire come possa amare ancora un pirlone (Robert) del genere.

    RispondiElimina
  12. P:S: - Pardon, volevo dire DESTABILIZZATA, non stabilizzata.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)