mercoledì 11 luglio 2007

Tempesta D'Amore. Isabella Jantz è Marie Sonnbichler/1

Nome personaggio: Marie Sonnbichler

Ruolo: Personaggio di spicco della prima e della seconda stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: commessa del negozio di souvenir ed in seguito di specialità culinarie del Furstenhof, Assistente Pr e cameriera del ristorante

Stato civile: nubile

Figli: nessuno

Genitori: Alfons Sonnbichler (Sepp Schauer) e Hildegard Sonnbichler (Antje Hagen)

Amori e flirt: Robert Saalfeld (Lorenzo Patané), Xaver Steindl (Jan Van Weyde), Maxim Klinker-Emden (Sebastian Deyle), Mike Dreschke (Florian Bohm) e Lars Hoffmann (Wayne Carpendale)

Fratelli: Alexander Saalfeld (Gregory B. Waldis)

Ritorni: è tornata a partire dalla quarta stagione in versione adulta, interpretata da Annabelle Leip

Descrizione personaggio: Inizialmente timida ed insicura, Marie vive da sempre al Furstenhof per via del legame dei suoi genitori con l'hotel di cui è diventata a sua volta dipendente come commessa del negozio di souvenir. Al contempo, intreccia una complessa relazione con Robert Saalfeld (Lorenzo Patané). 

In seguito ad una gravidanza indesiderata, il rapporto con Robert si intensifica ma lei vi pone fine dopo un aborto spontaneo, causata in parte dall'insensibilità del ragazzo che voleva costringerla a firmare un odioso contratto prematrimoniale. In seguito, si è legata a Xaver (Jan Van Weyde) che alla prima occasione l'ha tradita, principalmente perché convinto che lei fosse ancora legata a Robert.

Professionalmente cerca la continua evoluzione, tentando di diventare la nuova Pr del Furstenhof ma la presenza di Natalie Hoffmann che a sorpresa assume lo stesso ruolo, la mette in difficoltà. Ne diventa assistente con conseguenze però disastrose. 

Dopo un brevissimo flirt con Maxim (Sebastian Deyle), Marie intreccia una relazione altrettanto travagliata con Lars con cui decide di partire alla volta di Marbella, dove lui lavorerà come direttore d'hotel ma fa ritorno poco tempo tempo, spiegando che la relazione è naufragata. 

Una volta tornata al Furstenhof, Marie cerca il riscatto professionale, iniziando a lavorare come cameriera del ristorante ma a darle l'occasione di svoltare è il figlio di Almuth Von Thalheim (Bruni Lobel), proprietario di una grande tenuta che le offre di lavorare come direttrice di sala. 

Farà ritorno al Furstenfho solamente due anni con un nuovo volto ed in fuga da un amore apparentemente sfortunato. 

Doppiata da: Patrizia Mottola

Interpretata da: Isabella Jantz, attrice e più di recente scrittrice tedesca che si è fatta notare agli esordi, partecipando a serie televisive di successo per poi approdare a Tempesta D'Amore, dove per due anni ha interpretato Marie Sonnbichler. 

Oltre a qualche fortunata esperienza al cinema avvenuta prima che approdasse alla soap, in seguito l'attrice ha inanellato continue partecipazioni a telefilm tedeschi molto popolari sia in qualità di protagonista che di guest.-star.

Nel 2012 la Jantz ha pubblicato il suo primo libro di poesie a cui ha fatto seguito l'uscita di un romanzo, Cracks - Un amore misterioso. 

Gli autori hanno ritenuto di recastare Marie per dare un volto più maturo al personaggio che ha completamente cambiato natura, rispetto agli esordi. Per tale ragione la scelta non è ricaduta su di lei che, almeno secondo gli autori, per il suo stesso volto incarna la giovinezza. 

2 commenti:

  1. Mi spiace che non sia più lei Marie, mi piaceva moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo..Annabelle Leip specialmente all'inizio non mi sembrava adatta per il ruolo e non assomiglia per nulla ad Alfons e Hildegard. Isabella mi è sempre sembrata più naturale e spontanea come attrice.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)