venerdì 7 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Shirin e il suo risarcimento, una storia surreale


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore abbiamo visto Shirin diventare cieca, scoprire che la colpa è di Alexandra e muoversi di conseguenza ma come? La ragazza si è accontentata di una manciata di spiccioli per poi proseguire con la sua vita con tutte le difficoltà del caso. Ed è stata pure minacciata e rimproverata!

Il fatto che la ragazza sia stata letteralmente accecata da un grave comportamento di un suo datore di lavoro, socialmente ed economicamente avvantaggiato non ha avuto alcuna importanza; lei è rimasta cieca, ha preso dei soldi che in condizioni normali potrebbero aiutarla a vivere dignitosamente per circa tre anni, se tutto va bene e gli autori hanno chiuso lì la faccenda. Nessuno si è più preoccupato di niente. Compresa la vittima. 

Nella realtà, gli Schwarzbach sarebbero stati coinvolti in uno scandalo, il risarcimento anche avvenendo in forma privata, avrebbe avuto molti più seri e ci sarebbero state conseguenze a livello professionale ma anche umano per i colpevoli. Tutto questo non è avvenuto e la storia oltre ad essere surreale, è anche di cattivo esempio per milioni di motivi che sono piuttosto evidenti. Non ci si spiega davvero, perché creare una vicenda del genere per poi fare errori tanto grossolani ma anche gravi che dimostrano anche una certa frivolezza. 

8 commenti:

  1. La cosa bella è che, parlando dell'accaduto con Eleni, Shirin dirà di avere anche lei le sue colpe. Capisco che non volesse far sentire in colpa una sua amica (che poi colpe dirette non ne aveva) e che fosse vicina a una soluzione, ma mi è sembrato eccessivo e assurdo. La storia secondo me è nata per dare un primo segnale, soprattutto a Eleni, delle scorrettezze di Markus e Alexandra e forse un ultimo ostacolo a Shirin. Perché per il resto la faccenda viene presto dimenticata e ci si concentra subito su altro. In generale Alexandra ha la grande dote di riuscire a non pagare mai per le sue colpe.

    RispondiElimina
  2. ormai quando iniziano a creare storylines interessanti finisce tutto a tarallucci e vino....stessa cosa per lo sfregio a Alexandra con l'olio bollente... o Tom che poteva fare anche di peggio.... Io mi chiedo poi perchè non riportano personaggi usciti di scena come Nora dato che ne parlavano o Tanja etc. Ormai da metà della 16 sembra uno spin-off di TdA. Si focalizzano solo sui ritorno di Maja..Florian..Josie e basta...Wilma Johanna...ma noi vogliamo rivedere anche personaggi passati per dare continuità alla storia di tempesta. Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte dei nuovi telespettatori non sa nemmeno chi siano Tanja e Nora. Però Nora è stata citata per bene e ci poteva stare. Siamo un po' fuori tema ma diciamo che il discorso è che sarebbe meglio imparassero a costruire storie coerenti con i personaggi che hanno, intanto. Poi per i ritorni c'è anche una questione economica da non sottovalutare. Un attore nel frattempo divenuto molto noto, costa molto di piu di uno che sta ancora facendo gavetta.

      Elimina
    2. Esatto. A me piaceva tantissimo Henning e me lo hanno liquidato così di punto in bianco. Anche per Constanze andata via a metà stagione. Io in questo caso direi che Shirin ha fatto la figura della sciocca. Ti trovi cieca e devi vivere un dramma e lei invece tranquilla come se niente fosse. Vogliono sicuramente portare la soap a un livello piu soft ma così diventa una pagliacciata. Serena

      Elimina
  3. Non so se avete visto l'auditel ma nelle curve TDA ha superato il 10 per cento! da tvblog. Serena

    RispondiElimina
  4. Altra storyline da dimenticare...

    RispondiElimina
  5. A me ricorda un po' Stasera tutto e possibile a volte. Della serie. Fingete di essere ciechi dopo che qualcuno vi ha scambiato lo spray con una soluzione dannosa. E gli attori ad interpretare una scena o più così di punto in bianco senza una logica. A volte poi anzi..spesso ci sono tante scene tappabuchi come fra Erik e Yvonne senza né capo né coda. Noemi

    RispondiElimina
  6. Una storia ridicola, con un processo Shirin avrebbe ottenuto un risarcimento milionario.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)