domenica 9 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Alexandra diventa antagonista della coppia protagonista!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore vanno definendosi le dinamiche della diciannovesima stagione che stiamo seguendo da pochi giorni e allora quale sarà l'ostacolo dell'amore di Eleni e Leander che sulla carta non sembra dover incontrare problemi?

Le Anticipazioni ci dicono che sarà, ancora una volta, Alexandra e rompere le uova nel paniere di qualcuno e nel caso specifico della figlia Eleni che ha già messo a dura prova in altri frangenti. 

Sarà infatti lei l'ostacolo che si frapporrà tra Eleni e Leander, inizialmente perché non si fiderà dell'uomo come medico della figlia ma successivamente i problemi si faranno ancora più seri e Alexandra si accanirà su Leander, senza motivo alcuno, se non per la necessità di attutire il suo senso di colpa per non essere la madre esemplare che credeva invece di essere sempre stata. 

Ovviamente, torneremo a parlare della faccenda che nei prossimi mesi, si farà a dir poco spinosa ma ricordiamo anche che Alexandra si limiterà ad essere un'antagonista, non una dark lady. 

8 commenti:

  1. Una curiosità, ma sulla base di cosa, una come Alexandra ha sempre creduto di essere una madre esemplare?
    Ho visto poco di lei e sicuramente si sono visti peggiori, ma da qui a definirla un buon genitore ce ne passa.....

    RispondiElimina
  2. Io credo che di base ci sia sempre stata la pretesa che i figli avessero le migliori cure e l'incapacità di fidarsi nelle abilità mediche di uno specializzando. Come stiamo vedendo anche in queste puntate. Quando cerca un colpevole per la tragedia, tragedia di cui non è colpevole nemmeno lei, su quello si concentra. Il suo modo per affrontare il dolore è quello di dare la colpa a qualcuno ed è un modo molto egoista perché di fatto non considera mai la sofferenza che procura alla figlia, che già affronta il suo di dolore. Gli altri piangono e soffrono mentre Alexandra cerca un colpevole. Le sofferenze dei suoi cari vengono sempre dopo le sue e i suoi interessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un modo che ha molto a che fare con i soldi e con il giudicare gli altri in base a quelli, insomma se sei uno specializzando vali zero etc.....
      Cercare un colpevole è un qualcosa anche di molto comune in questi casi, ma anche molto inutile.

      Elimina
  3. Mi scuso se sono ripetitiva, Ilenia, ma credi possa esserci una sorta di parallelismo tra questo classismo e opposizione di Alexandra a Leander anche alla luce della sua posizione professionale con il classismo di Charlotte verso Laura, madre di Leander? No perché li c'era di mezzo un quasi incesto, ma il vero ostacolo era stato una donna, tanto buona samaritana agli occhi degli altri, ma che di fatto si faceva i suoi interessi e per il figlio voleva la ricca ereditiera e non la figlia illegittima del marito che di certo ricca non era.
    Poi magari mi sbaglio e chi scrive oggi nemmeno sa di allora o altro.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non credo che sia una questione di classismo. Anche perché l'antagonista romantico piace molto ad Alexandra, così come non ha mai avuto nulla da ridire sulla fidanzata del figlio da quel punto di vista. Anzi. Leander non è di certo in una posizione svantaggiata da quel punto di vista. Il problema è tutto legato, secondo me, al ruolo che ha avuto nella tragedia che hanno vissuto. Perché fino a quel momento non avevano avuto grandi problemi con lei, anzi. Quello che in una determinata situazione mi è parso un po' snob è stato Christoph e non di certo con Leander. Leander oggettivamente non è un pessimo partito: è un Saalfeld, presto sarà un medico ed è figlio di albergatori. Una snob avrebbe faticato ad accettare dei dipendenti per i figli, ma lei lo fa.

      Elimina
    2. Non avevano avuto grossi problemi per modo di dire, visto che lei gli rompe l'anima fin da subito con osservazioni fuori luogo. Lo stiamo vedendo nelle puntate italiane. Poi che non sia classista è vero, perchè è nata senza grossi privilegi pure lei. Comunque lei appoggia Julian per dispetto a Leander, non perchè le interessi di lui. E Greta non la ostacola, semplicemente perché ha altro a cui pensare.

      Elimina
    3. Alexandra è una madre, una moglie e una donna pessima, non si salva nulla.
      Ce l'ha con Leander senza un valido motivo, trattandolo sempre con superiorità solo perché è solo una specializzando, quando lei per diventare avvocato ha dovuto comprare l'esame di Stato, altrimenti non ci sarebbe mai riuscita.
      È inoltre troppo invadente, decide sempre per la figlia, come se Eleni avesse 5 anni, facendo solo danni tra l'altro.
      Dimostra di essere sempre la solita egoista, conta solo quello che vuole lei; è talmente preoccupata per la figlia che ha pure tempo per una sveltina con Christoph, dopo che lui ha pure offerto dei soldi, quindi è tutto doppiamente squallido.
      Ho dovuto mandare avanti, non ho più lo stomaco per vederli insieme, mi spiace, ma trovo osceno dover vedere scene di soft porn tra attori che hanno 40 anni per gamba, scene che risultano solo patetiche oltre che ridicole.

      Elimina
    4. Madre dell'anno pure questa insomma. Era dai tempi di Beatrice e Susan che mancava una così e ora ce la hanno rifilata.
      Mi domando piuttosto se nelle puntate tedesche - dopo la stagione da antagonista a rompere l'anima alla figlia - abbiano intenzione di optare per una svolta da dark lady altrimenti che ruolo ha?
      Se non che lei e Christoph sembrano fatti l'uno per l'altra....Ma non mi pare questa gran notizia.....

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)