mercoledì 1 maggio 2024

Tempesta D'Amore: I personaggi che difficilmente rivedremo!


Dopo 20 stagioni di Tempesta D'Amore i personaggi che sono passati dal Furstenhof sono oggettivamente tanti ma solo alcuni di loro sono stati protagonisti principali di questa o quella vicenda o di una lunga fase della soap. Personaggi usciti di scena che difficilmente rivedremo, sia perché sarebbero fuori contesto, sia perché gli attori hanno lasciato intendere una scarsa disponibilità loro (o della produzione) a riprendere il percorso interrotto.

Sempre fermo restando che nel mondo della soap qualunque cosa è possibile, difficilmente rivedremo Charlotte Saalfeld, a meno che non venga praticato un recast, perché come sappiamo l'attrice ritiene quello con Sturm der Liebe un capitolo chiuso, inoltre pare che ci siano stati alcuni problemi con colleghi e produzione, anche se siamo nel campo dei rumors o quantomeno delle dichiarazioni allusive.

Lo stesso discorso vale per Eva Krendlinger ex Saalfeld, l'attrice a quanto pare riprenderebbe volentieri il ruolo ma la produzione non sembra molto interessata. Magari lo sarà in futuro o con una diversa attrice? Essendo passati anni, il dubbio rimane. Vale lo stesso per Natascha Schweitzer che difficilmente rivedremo, perché le modalità di chiusura del suo contratto sono state quantomeno bislacche

43 commenti:

  1. Peccato mi piacerebbe rivedere l'attrice che ha interpretato Miriam.

    RispondiElimina
  2. Devo dire che con Christoph ancora nel cast, a me sembra strano che non sfrutterebbero un ritorno di Eva, anche cn un recast, visto che c'è di mezzo Emilio.
    Riguardo a Natascha non avrebbe poi tanto senso, visto quanto poco senso aveva il suo personaggio negli ultimi tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, dovrebbe esserlo per lo meno ma è anche strano che non lo abbiano già fatto e che appunto l'attrice abbia fatto quel discorso. Probabile lei sappia qualcosa che noi non sappiamo.

      Elimina
    2. Ilenia ti riferisci ad eva oppure a Natascha? Che discorso ha fatto?
      Grazie

      Serena

      Elimina
    3. Probabilmente si Ilenia, poi onestamente non ricordo se e quanto gli autori sono anche cambiati. Anche l'uscita di Eva con cambio di paternità fu cambiata all'ultimo, per dare in teoria a Robert nuove storie.

      Elimina
    4. Ilenia e Gió scusate di quale discorso state parlando?

      Sabry

      Elimina
    5. Del fatto che probabilmente non tornerà perchè gli autori non hanno voglia di investire su Eva, almeno al momento ma è anche logico, perché sarebbe scomodo a livello narrativo, senza riportarla in scena.

      Elimina
    6. Di sicuro non finché c'è Alexandra.

      Elimina
  3. Ilenia scusami la domanda, che cosa intendi con la frase "essendo passati anni il dubbio rimane"? Che eva torna? Grazie

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attrice ha lasciato intendere che gli autori, almeno per ora, non sono interessati a riprendere quel discorso. Inoltre lei recita poco, perchè fa anche altro. Quindi diciamo che può anche essere che in futuro rivedremo Eva ma con un altro volto, oppure mai, anche perchè tutta la storia di Emilio è un po' scomoda, considerando il concept di Tempesta e il fatto che bene o male il personaggio appartiene alla famiglia protagonista.

      Elimina
    2. Io avevo letto un'intervista in cui l'attrice diceva che la decisione di uscire di scena era stata della produzione e che secondo lei non era possibile un ritorno di eva appunto perché sono passati anni, Robert é andato avanti e anche l'intera soap é andata avanti.
      In ogni caso mi auguro che non torni più!!!!
      Intendevi questo?
      Serena

      Elimina
    3. Grosso modo sì ma l'ho spiegato sopra.

      Elimina
    4. Ecco, quindi era questo il discorso che dicevi che ha fatto l'attrice. Intendi che forse lei sa che ci sarebbe un recast in caso di ritorno? (in risposta al commento di Gió).

      Serenah

      Elimina
    5. Penso sia quello il punto. Farla tornare è una scelta scomoda, perché scomoda il concept della storia: una ex protagonista che non solo ha fatto un figlio, ma l'ha fatto con uno che ai tempi era praticamente un dark man.

      Elimina
    6. Gió infatti io non credo che la faranno tornare e non credo nemmeno con un recast. Non credo che lei sappia qualcosa di più, quando avevo letto l'intervista lei aveva detto che non trovava possibile un ritorno di eva. E anche con un recast a storia non cambierebbe.

      Serena

      Elimina
  4. Charlotte ed eva no grazie!!!! Per favore no, non le facciano tornare perché mi hanno fatto un grande regalo a farle uscire di scena. Soprattutto che non torni Eva, un personaggio che non mi é mai piaciuto. Sinceramente sono altri i personaggi che rivedrei volentieri di cui non si sente mai parlare e che hanno avuto dei ruoli importanti.
    Per quanto riguarda Natascha mi piacerebbe anche rivederla, magari per qualche puntata, mi piaceva soprattutto come attrice.
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Chiara.
      Anche io sono contenta che Eva sia uscita di scena e spero che non torni più!!!! Sinceramente nè con la stessa attrice nè con un recast.

      Serena

      Elimina
  5. Mi piacerebbe rivedere Miriam magari in un flashback di Robert o Werner. Laura C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio un flashback di Robert!!!!
      Chiara

      Elimina
    2. Sarebbe bello un flashback di Robert in cui ripensa a Miriam... Anche adesso che la loro figlia Valentina é quì...

      Serena

      Elimina
  6. Anche Barbara penso sia difficile che tornerá

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ciclo narrativo che riguarda Barbara si è concluso, non avrebbe motivo di tornare, mentre gli altri personaggi citati sono diversi, perchè legati all'hotel in un modo o in un altro.

      Elimina
  7. Secondo me prima o poi Eva tornerà, il suo personaggio può esistere anche senza Robert perché c'è ancora la questione di Emilio in sospeso.
    Il cambio di paternità fu una cosa improvvisata per farla uscire di scena, i nuovi autori sconfessarono i precedenti.
    A questo punto non escludo nulla.
    Riporterei in scena i Klinker-Emden.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente spero che non torni più!!!!
      Il capitolo Emilio non deve essere aperto per forza. I Saalfeld stessi avevano detto che Christoph non avrebbe dovuto sapere nulla.
      E poi comunque nelle soap ci sono sempre cose e storie che non vengono approfondite.
      Se l'hanno fatta uscire di scena così, forse ci sono stati dei problemi tra l'attrice e la produzione, non sappiamo.

      Serena

      Elimina
    2. I rapporti con la produzione sono buoni, Eva è uscita di scena perché i nuovi autori volevano una nuova storia per Roberto anche se poi non sono stati in grado di dargli un lieto fine.
      Fino a quando c'è Christoph un suo ritorno può sempre starci e non sarebbe fuori luogo, poi che a te non faccia piacere è legittimo ma è un tuo gusto personale.

      Elimina
    3. I rapporit sono ottimi ma in realtà piu che una nuova storia, volevano dare un taglio a Eva probabilmente per tutta una serie di ragioni. L'errore fu fatto nella sesta stagione e poi ci hanno messo toppa ma l'hanno messa male. Poi, comunque, ripeto, l'attrice fa anche altro e le piace fare altro di conseguenza non è stato un grosso problema per nessuna delle due parti. E questo non è un fattore di poco conto.

      Elimina
    4. La sesta stagione è una conseguenza del fallimento della quinta, dal momento che Inez Bjørg David non era intenzionata a riprendere il ruolo di Miriam avrebbero dovuto ripensarci anche sul ritorno di Robert ed evitare di distruggere una coppia protagonista.
      Se non sbaglio ai tempi si parlava anche di Eva protagonista con Simon.
      Nelle puntate tedesche è tornata Valentina, si sa per quanto tempo resterà?
      Potrebbe essere la prossima protagonista o in un futuro più lontano?

      Elimina
    5. Ma no la Bjorg David non è stata proprio interpellata, lo aveva ripreso il ruolo nella quarta stagione. Che sia stato o meno un tentativo di fare meglio dopo la quinta stagione, è stato un errore non tanto per Eva ma perchè sono venute meno le basi della soap. Di Valentina non si sa nulla per ora, perchè torna prima della pausa. Potrebbe essere la protagonista, magari anche la prossima, chissà.

      Elimina
    6. Sì era parlato di Eva e Simon, sì ma quando troppe teste vogliono dire la loro, si finisce per fare pasticci.

      Elimina
    7. Se non ricordo male avevano anche avuto anche qualche scena che poteva essere in odore di ship e chissà....
      Comunque si li l'errore è stato a monte e inutile negare che si è trascinato dietro tutte quelle conseguenze fino ad oggi.
      Ilenia che poi la cosa tragicomica credo che sia che sono stati proprio loro ad aver messo Eva in quelle corna con Christoph e relativo figlio in una situazione tanto scomoda, prima l'hanno fatto e poi l'hanno fatta scomparire con tanto di latitanza proprio perché l'avevano fatta grossa anche se appunto il cambio di paternità fu un cambio di sceneggiatura all'ultimo.

      Elimina
    8. Scusa Ilenia, ma io sapevo che ai tempi della sesta stagione, avrebbe dovuto esserci anche Inez Bjørg David e che lei non aveva potuto rientrare. Avevo letto varie interviste su vari giornali all'epoca che appunto dicevano che la produzione voleva rifare una nuova stagione con Miriam e Robert protagonisti e Barbara come antagonista. Inoltre tempo fa avevo trovato un video tedesco in cui, tra i commenti, si diceva appunto che inizialmente l'idea era di fare un'altra stagione con Miriam e Robert e Barbara come dark lady. So che la David ha avuto due figli (nel 2010 e nel 2011), che coincidono anche con i tempi della registrazione di Tempesta. Quindi, da ció ho dedotto che la David sia stata interpellata, ma che poi lei ha rifiutato... Io sapevo così (basandomi su quello che avevo letto).
      Grazie anche della tua risposta al mio commento precedente!

      Sabry

      Elimina
    9. Lei e Patané non andavano d'accordo quindi non era fattibile ma non avrebbe avuto nemmeno senso ripetere la seconda stagione nella sesta. Chi lo sa come è andata ma non c'era il progetto di coinvolgere nuovamente lei, piu che altro uno dei probelmi è stato il nuovo convolgimento di Patané nella soap.

      Elimina
    10. Non sapevo che lei e Patané non andassero d'accordo, anche perché in alcuni video proprio l'attore aveva detto che lui e Inez sul set avevano un rapporto positivo e normale e che la loro era stata una buona collaborazione.
      Io personalmente, quello che ho letto all'epoca é quello che ho scritto nel commento sopra.
      Se fosse come hai scritto tu, che la produzione non ha mai interpellato la David di tornare sarebbe ancora peggio e ancora più scorretto nei confronti dell'attrice e dei fans di quella coppia. Mi auguro sinceramente che non sia così.
      Sabry

      Elimina
    11. Siamo tanto off-topi comunque ma parecchio proprio. Ti dico che quelle che per te possono essere novità, sono cose che abbiamo ripetuto decine di volte qui, sia a caldo che piu a freddo. La movitazione era che Patané doveva tornare e l'unico modo era affiancargli una nuova partner o non farne proprio niente. Poi tutte le altre valutazioni sono solo ipotesi piu o meno valide e fondate.

      Elimina
    12. Concordo con te sul fatto che parlando di una cosa e/o di un'altra siamo finite off topic visto che l'argomento del tuo articolo non era questo e mi scuso.
      Peró non credo che Patané avesse avuto motivo di mentire in due o tre video dove era proprio lui ad essere intervistato.
      È normale avere rapporti più o meno stretti con alcune persone e altre meno, ma non credo che lui avesse qualche motivo per raccontare cose non vere.
      Poi ovviamente non possiamo sapere tutte le varie dinamiche che ci sono dietro la realizzazione di una soap.
      In ogni caso grazie per le tue spiegazioni.
      Sabry

      Elimina
    13. Ma un attore non può rilasciare un'intervita dicendo che gli sta sull'anima una collega, questo è ovvio. Sono cose che sono uscite fuori ai tempi della lavorazione ma poi non è una cosa importante nel senso che non è quella la motivazione principale di quanto è avvenuto che è stato sbagliato. Comunque, di nulla.

      Elimina
    14. Ilenia, scusami, posso chiederti se erano state dichiarazioni da parte di Inez o da parte di Lorenzo? Intendi ai tempi della lavorazione della seconda stagione o della sesta?
      I video a cui mi riferisco io sono uno mentre in Italia era quasi finita la seconda stagione (ma gli attori avevano già lasciato la serie da mesi) e un altro ai tempi della sesta stagione e pubblicato poi sui canali ufficiali della soap nel quale gli era stato chiesto appunto quello che pensava della scelta degli autori di far morire Miriam.
      Ci sono attori che non nascondono di non andare d'accordo con altri colleghi,

      Sanry

      Elimina
    15. Sono passati più di 15 anni. Si, qualche dichiarazione c 'è stata in merito a un rapporto diverso da quello portato in scena ma io voglio dire, ma non basta che abbiano fatto un buon lavoro insieme? Mica sono obbligati anche ad andare d'amore e d'accordo. Comunque è una storia davvero vecchia, un po' troppo per perdere sopra tutto questo tempo.

      Elimina
    16. Siccome sono due attori che mi piacciono molto (sia come ruoli sia come attori), li seguo, mi incuriosisce ció che li riguarda. Visto che per me é una novità quello che avete scritto perché appunto nei video e nelle interviste Lorenzo aveva dichiarato che il loro fosse un rapporto normale e assolutamente positivo volevo solo sapere da chi dei due attori (da Inez o da Lorenzo?) sono state fatte queste dichiarazioni di non andare d'accordo, tutto quì. Mi sembra una richiesta lecita visto che sto vedendo adesso a conoscenza di un'info che non sapevo. Tutto quì.
      Sabry

      Elimina
    17. Appunto. E' passato remoto. Sono dinamiche extra soap, è gossip e basta e quindi off topic.

      Elimina
    18. Richiesta lecita, sì ma ne abbiamo parlato tutto il giorno, direi che abbiamo sviscerato l'argomento abbondantemente.

      Elimina
    19. Io volevo semplicemente sapere se queste dichiarazioni sono state fatte da Inez oppure da Lorenzo, tutto quì.
      Visto che, ripeto, sono due attori che seguo, mi piacciono e da loro fan, mi interessano anche le loro dinamiche e sinceramente mi dispiace leggere che non andassero d'accordo, vorrei solo capire questo. Nulla di più.
      Grazie.
      Sabry

      Elimina
  8. Faccio volentieri a meno di tutte e tre.
    Charlotte ed Eva non ha senso che tornino, entrambe le loro storie sono chiuse. Werner e Robert meritano di meglio, soprattutto Robert.
    Sono sincera, sono personaggi che non mi mancano e sono felice che non facciano più parte del cast.
    Bisogna dare spazio a nuove storie, nuovi attori e nuove attrici. Robert merita di meglio sicuramente.
    Riguardo a Natascha anche lei non avrebbe senso farla tornare visto che anche la sua storia pare conclusa.
    Sabry

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)