venerdì 15 marzo 2024

Tempesta D'Amore: La differenza tra programmazione italiana e tedesca


Più volte ci siamo occupati della differenza di programmazione tra Italia  e Germania, per quel che riguarda Tempesta D'Amore ma a quanto ammonta precisamente e come cambierà con la nuova durata della soap? 

Al momento la differenza di programmazione è di due stagioni, in Italia stiamo vedendo la fase conclusiva del diciottesimo ciclo, mentre in Germania è in pieno corso il ventesimo. Con oggi le puntate che ci seperano dalla Germania sono ben 319. Una follia, dovuta alla vecchia programmazione di Rete 4 ma come cambierà la situazione con quella nuova?

La situazione dovrebbe rimanere invariata dal momento che in Germania settimanalmente vanno in onda lo stesso numero di puntate trasmesse attualmente in Italia ma forse nel corso del tempo recupereremo l'ernome svantaggio, perché Das Erste, rete che trasmette la soap nel Paese d'origine sottopone Sturm der Liebe a sporadiche pause; essendo TV di Stato ha il compito di trasmettere eventi sportivi e politici che impongono la sospensione degli altri programmi di tanto in tanto. Se tutto rimarrà così com'è oggi, dunque recuperemo un po' ma ci vorrà tempo. 

8 commenti:

  1. Un divario enorme purtroppo. Alex.

    RispondiElimina
  2. Pensate che rivedremo mai il Furstenhof? Ammetto che mancano alle scene nel Furstenhof agli esterni. Io non ho capito. Hanno recesso il contratto con la struttura che fa da set oppure danno il permesso solo in primavera-estate? Il FH è TdA! Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un annetto la serie lavora a low bugdet, quindi cercano di risparmiare su alcuni costi e utilizzano gli scenari al bisogno. Anche My Life ha subito lo stesso destino.

      Elimina
  3. Divario ormai incolmabile a causa della programmazione scellerata degli ultimi anni.

    RispondiElimina
  4. Credo che Elisa abbia ragione. Sarà difficile colmare il gap con la Germania

    RispondiElimina
  5. Mattino 4 non riesce a mantenere gli ascolti di Tempesta, non escludo che in estate e soltanto per questo periodo non possano mandare due puntate al giorno.

    RispondiElimina
  6. Bisogna che intendo fare di Tempesta alla luce di questi sorprendenti risultati al mattino. Inizialmente era previsto anche un doppio episodio al sabato poi tolto. Vedremo.

    Fyve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sui risultati ma non era previsto e non è mai stato previsto alcun doppio episodio, erano voci che circolavano sul web e che la gente, come sempre, prende per vere così a caso.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)