giovedì 25 gennaio 2024

Tempesta D'Amore: Rete 4 taglia la sigla!


Qualcuno si sarà sicuramente accorto che già da qualche settimana, Tempesta D'Amore inizia in modo particolare sia dal punto di vista grafico che musicale. Che è accaduto all'edizione italiana della soap?

Semplicemente Rete 4 ha scelto di tagliare alcune scene della sigla iniziale e di conseguenza anche la parte musicale risulta troncata; si tratta di una decisione presa per risparmiare tempo, se così vogliamo dire. Manciate di secondi, insomma.

Mediaset generalmente riduce le sigle delle sue soap ad una sorta di bumper musicale, abbinato al logo. Con Tempesta D'Amore finora non era mai accaduto ma da qualche tempo si è deciso così. Per il telespettatore tutto ciò non comporta alcun vantaggio, si tratta di una decisione della rete di carattere tecnico, spiacevole come quasi sempre accade con Rete 4. Ci abbiamo comunque fatto l'abitudine. 

11 commenti:

  1. Se togliessero pure la pubblicità che dura più della puntata sarebbe ancora meglio.

    RispondiElimina
  2. rete 4 una rete fallimentare sotto tutti i punti di vista e spero che qualcuno dall'alto mi legga. Non avete avuto rispetto per noi telespettatori durante tutti questi anni, spero che la vostra rete possa chiudere quanto prima dal momento che non siete persone competenti , ma allo sbaraglio più totale. Sono indignata , ma ormai ho perso le speranze con voi! Spero che Tempesta d'amore possa trovare uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' come darsi la zappa sui piedi: se chiudesse R4 (mai sia), difficilmente vedresti Tempesta su altri canali, La5 non è paragonabile, le altre non ne parliamo !!! Lorenzo.

      Elimina
  3. Dura poco e Troppa pubblicità aimé

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se teniamo conto che fino a dicembre scorso le puntate duravano appena 10-13 minuti, adesso sembra oro che cola con 23-24 minuti a disposizione. E' inutile lamentarsi: più di così la rete non può dare. Lorenzo.

      Elimina
    2. Non è vero, la rete dovrebbe trasmettere le puntate interne e chiedere maggiore rispetto e considerazione non è sbagliato, ma sacrosanto visto il trattamento riservato ai fan e alla soap.
      Siamo indietro più di un anno e mezzo dalla programmazione tedesca, cosa mai avvenuta, e leggere che dieci minuti in più di programmazione (addirittura 24 minuri di puntata!) è oro colato e che dobbiamo farcelo andare bene per forza mi lascia abbastanza basita.

      Elimina
    3. Elisa però la stagione 19 è durata meno . Dobbiamo considerare anche questo. Detto questo se tagliano la sigla e mi danno più soap soap mi importa del tagli della sigla. Sarebbe meglio intere le puntate ma 24 minuti è già più di 15

      Elimina
    4. Non cambia nulla la durata della stagione, visto che siamo sempre e comunque indietro di due stagioni e un divario del genere non c'è mai stato.
      Io non riesco a gioire per 24 minuti di puntata, perché sono e restano troppo pochi, se ad alcuni di voi va bene così, buon per voi, per quel che mi riguarda le critiche sono sacrosante ed più che giustificate.
      Dissento anche su Rete 4, è una rete inutile e troppo faziosa di cui sicuramente non ne sentirei la mancanza.

      Elimina
    5. La stagione 19 è stata più breve, ma comunque aveva 194 puntate e una puntata in più della 12, ma in passato di certo non abbiamo mai avuto dei divari del genere. Nemmeno quando la stagione era da 120 episodi.

      Elimina
  4. Tra l'altro, dalla sigla hanno eliminato alcuni degli interpreti fissi, non mi sembra sia molto corretto.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)