martedì 15 agosto 2023

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4106 - Il segreto di Alexandra! [Germania, 19 settembre 2023]

Tempesta D'Amore: Eleni e Leander [FOTO/ARD WDR Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4106. Eleni (Dorothee Neff) e Leander (Marcel Zuschlag) preferiscono evitarsi finché lei  non avrà parlato con Julian (Tim Borys). Non è facile per nessuno dei due, soprattutto perché Eleni si rende conto di quanto sia un grande uomo Julian: soffre all'idea di doverlo ferire ed è sconvolta dal fatto di non poter controllare i suoi sentimenti. Questo diventa tanto più chiaro quando lei e Leander arrivano tardi all'addio di Valentina (Aylin Ravanyar). 

Alexandra (Daniela Kiefer) nega categoricamente di aver causato i danni alla caffetteria di Nicole (Dionne Wudu). Nicole teme di essere stata troppo dura con Alexandra. Nel frattempo, Christoph (Dieter Bach) le consiglia di dire a Nicole la verità, altrimenti probabilmente non potrà mai più fidarsi di lei. Alexandra fa la sua scelta. Valentina vorrebbe unire l'addio ai suoi amici al viaggio inaugurale della barca a vela che lei e Noah (Christopher Jan Busse) hanno restaurato. Durante il viaggio in barca, Valentina e Noah ripercorrono le settimane e i mesi passati. Noah e Valentina finiscono per avere un confronto molto intenso...

6 commenti:

  1. Eleni non sa nemmeno lei quello che vuole .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che si è dimostrata molto più decisa di tante altre. Sia quando avrebbe mollato tutto per stare con colui che tutti consideravano colpevole della morte della sorella. Inoltre si è resa subito conto di amare più Leander di Julian e non ci ha impiegato secoli. Direi che un figlio, per una come lei che ha una pessima famiglia allargata (i due padri sembrano usciti dall'asilo mentre si litigano Lexie ed Eleni), sono un problema o un ostacolo piuttosto rilevante che cambia le carte in tavola. Ma mi è parsa molto più rapida di tante altre... solo forse un tantino sfortunata e con un tempismo non perfetto. Inoltre dubito che Julian la lascerà andare facilmente, visto il discorso che ha fatto con Werner mentre giocavano a scacchi.
      Silvia.

      Elimina
  2. Francamente io non la vedo piu decisa di altre . Anzi. Ma essendo fan di questa stagione probabilmente tu la vedi cosí. In realta é molto insicura di se e di cosa vuole. Non mi sembra per niente decisa. Non sa cosa fare ama entrambi e non vuole ferirlo perché lo sma altrimrnti non si preocuperebbe di ferirlo. Ma in gia in passato lo vista indecisa. Continuo a pensare che far avere un bambino con l antagonista sia sbagliato. E capisco la sua famiglia piena di problemi , una madre pazza un padre come marcus e il vero padre ctistoph che fi certo non é un santo ma lei di fa troppo condizionare. Trovo la trama esagerata a livello di intrighi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli intrighi li apprezzo invece. Penso che una buona storia debba averne. Non lo scrivo perché mi piace, ma perché penso davvero che sia una piuttosto decisa e che abbia sempre ripreso i suoi genitori senza farsi troppi problemi. Non da ultimo il modo in cui ha difeso Nicole da Lexie. Tutte provano qualcosa per l'antagonista e tutte fanno fatica a ferirlo e generalmente riescono a mollarlo a fine stagione. Non è la prima e nemmeno l'ultima perché sono quasi venti stagioni che vediamo lo stesso schema o quasi. Dalle anticipazioni risulta che avesse comunque deciso. Non ha fatto in tempo a lasciarlo, ma stando alle anticipazioni aveva ben chiaro che il suo grande amore era Leander. In ogni caso, salvo il colpo di scena in cui esce fuori che è figlio di Leander (per qualche motivo a noi sconosciuto), avrà comunque un legame con Julian (sempre che non perda il bambino, cosa che non mi auguro perché non mi dispiacerebbe un finale alla Max e Vanessa con rispettivi compagni), anche se ho molti dubbi sull'onestà di Julian. In ogni caso tutte si sono preoccupate di non ferire il compagno di turno perché qualcosa per lui comunque avevano provato, qualcosa di non abbastanza profondo decisamente. Non mi sembra di vedere nulla di inedito rispetto a quello che si è visto in 19 stagioni. La stessa Josie credo che abbia cercato in tutti i modi di non ferire Leon.
      Silvia.

      Elimina
  3. Non se ne resa subito conto ha impiegato mesi a capire che amava leander ancora .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non sono passate poi così tante puntate Considerata anche la pausa. Al punto che dovevano comunque inserire qualcosa per separarli di nuovo perché sarebbe stato troppo presto riunirli. Il giusto tempo per riavvicinarsi visto il modo in cui si erano separati e lo trovo anche ragionevole.
      Silvia.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)