mercoledì 7 ottobre 2020

Tempesta D'Amore: Rosalie diventa regular e sostituisce Natascha anche nella sigla! Video


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore sta facendo molto chiacchierare il ritorno di Rosalie Engel; in tempi non sospetti avevamo suggerito che fosse una sorta di sostituta di Natascha Schweitzer e possiamo dire di averci visto giusto. 

Le Anticipazioni ci dicono che già da un paio di giorni Rosalie Engel è entrata di diritto nella sigla di Tempesta D'Amore, diventando così personaggio regular ossia appartenente al cast fisso di Sturm der Liebe.

E' praticamente palese che si tratti di una sostituzione solamente ideale - è chiaro - di Natascha Schweitzer che uscendo repentinamente di scena ha lasciato un vuoto nella vita di Michael. Anche dal punto di vista narrativo e squisitamente professionale, Rosalie andrà a sostituire la cantante. Funzionerà questa manovra spregiudicata? I dettagli nel video che segue.

Tempesta D'Amore: La sigla con Rosalie Engel - Video

8 commenti:

  1. Mi fa piacere il ritorno di Rosalie in pianta stabile e spero per lei in un nuovo amore, basta col dottore anche se ai tempi mi piacevano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già sottolineato, il fine del suo rientro è proprio farla interagire con Michael ed André come faceva Natascha, quindi difficilmente avrà altre storie. E ci mancherebbe anche, visto che sta facendo la tappabuchi.

      Elimina
    2. E la cosa - lasciatemelo dire - mi intristisce parecchio alla luce di quello che Rosalie rappresenta per me e per molti fans storici. Che faccia la tappabuchi di una venuta dopo di lei è tristissimo a mio parere. Visto che poi Rosalie era legata a Michael e André da molto prima di Natascha, quindi il termine tappabuchi.
      Erano i suoi tre legami importanti: Emma e poi Michael e André.

      Elimina
  2. Mi spiace che Rosalie sia coinvolta in storielle che lasciano il tempo che trovano...

    RispondiElimina
  3. Ho capito che tempesta d'amore vive e fa vivere sempre due fasi: la prima è quella ripetitiva (ogni attore è destinato ad interpretare un ruolo. Questo ruolo non cambia mai; cambia l'attore ma la caratteristica è la stessa e rimangono identici anche i monologhi, le azioni, i comportamenti.
    Dall'altra parte, raramente, inseriscono una novità (un evento, un avvenimento, un personaggio diverso dai soliti schemi, ecc..).
    Ora siamo in una fase ripetitiva (Rosalie=natasha, Lucy=Romy, Christoph=Christoph(quindi sempre lo stesso e uguale alla sua prima scena, nonostante le varie sofferenze e vicende), Ariane=Xenia, e cosi via..
    Fanno così quando stanno perdendo ascolti, poi innovano quando son più sicuri di avere più pubblico......
    Ma dico io, se non osano come fanno a capire cosa piaccia o meno al pubblico? È ovvio che in questo modo verranno sempre seguiti da un det. target e avranno sempre e solo quello! Mi sembra di vedere il governo italiano......sempre uguale a distanza di secoli!
    All'inizio della soap, non cambiava mai lo schema della coppia protagonista, ma il resto lo trovavo molto fluido e anche sorprendente, ora invece tutti seguono sempre lo stesso schema, ripetendo anche le stesse frasi. Adesso, Rosalie come pensano di farla rimettere con Michael? Secondo me senza nemmeno un minimo di corteggiamento.... Ci sarà un bacio e saranno subito una coppia con gli stessi problemi che c'erano con natasha (amanti, dipendenze, mucche, poi aromaterapia con piante velenose e così via).
    Sto iniziando a stufarmi sinceramente.
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra una descrizione un po' semplicistica. Le cose sono più complesse di così. Che le tipologie di personaggi tornino non è una novità, quello che conta è saperle differenziare: ad esempio Emma e Clara si assomigliavano eppure allo stesso tempo erano molto diverse.
      Non penso che gli interessi poi chissà quanto essere seguiti da un diverso target, non che schifino il pubblico nuovo ma innovare non è mai stato il loro forte a parte alcune eccezioni e altre volte non ha nemmeno funzionato.
      Un tempo il resto intorno alla coppia protagonista era un po' pochino in realtà, non c'erano un inflazione di secondari come è oggi o di personaggi con la data di scadenza.
      Quanto a Rosalie e Michael, lei va considerata anche alla luce del suo passato, direi che la fase del corteggiamento possono pure saltarla.

      Elimina
    2. Bhe Clara ed Emma differivano solo per il contesto e non per personalità o ruolo. Entrambe erano dolci, riservate e al tempo stesso sapevano difendersi. Sicuramente ci sono state delle differenze, ma io non parlo dei dettagli, io mi riferisco allo schema centrale (si innamorano col tempo e poi si sposano ed escono di scena). Questo schema è sempre stato il punto focale di TdA, le cose dovevano sempre andare cosi e tutti ne erano felici.
      Il mio discorso si riferiva agli altri personaggi e ruoli. Un tempo c'era molta distinzione tra protagonisti e secondari; c'era molta distanza tra chi faceva il facchino e chi lavorava in direzione (e questo non mi è mai piaciuto perche denotava un carattere discriminatorio)....qui l'innovazione è stata proprio quella di far emergere uguaglianza (cosa che non era ben visibile all'inizio), facendo interagire i personaggi della direzione con personaggi qualsiasi, senza pregiudizi.
      I pregiudizi sono spariti anche quando hanno iniziato ad inserire storie omosessuali....
      Ma le innovazioni sono andate anche oltre, quando le scene sono diventate più intriganti a livello grafico e sonoro(nuovi effetti speciali e musiche diverse).
      E faccio un esempio per concludere: a me per esempio piaceva molto tanya, ma ho odiato tantissimo come veniva trattata all'inizio da Alfons , da werner o chi altro si sentisse superiore a lei. Visto che hai citato Emma, lei all'inizio mi ricordava molto tanya e l'atteggiamento di Félix lo sottolineava. Senza dimenticare Charlotte che all'inizio era una diva dell'hotel e i dipendenti erano inferiori (almeno il suo atteggiamento dava questo), ma poi ha avuto una relazione con Nils (e la Charlotte dell'inizio non lo avrebbe mai e dico mai fatto). Senza ignorare Tina, che arrivata all'hotel sembrava peggio di tanya (come ruolo sociale, data la sua mansione) e alla fine ha interagito con i personaggi centrali della soap.
      Queste sono solo alcune delle innovazioni di cui parlo, ma dovrebbero andare avanti, aggiornandosi con i tempi.
      Il fatto che le antagoniste di Christoph siano sempre uguali, dimostra che non sanno ora cosa tirar fuori (anche se Annabelle mi ha stupita circa la sua ammissione di colpevolezza).
      Mi sono piaciute le scene di Eva con Christoph quando erano dispersi o di patrizia quando uscì dalla torta nuziale per voler compiere una strage....ora sono invece statici e questo mi dispiace molto.
      Cmq è una mia visione..
      Beatris

      Elimina
  4. Io non sopporto le scene ripetitive da Christoph e Tim o Christoph e Linda. Sono riassunti continui delle stesse vicende di Ariane. O le solite scene in scuderie fra Tim e Amelie. Sono insignificanti.. Poi Steffen.. Bobo.. Per me sono alla frutta. Le scene poi fra Paul e Michelle? Sempre sul viaggio intorno al mondo. Non c'è stata nessuna magia.. Ma in tutto ha perso la magia. Secondo me da quando Eva è uscita è cambiato tutto completamente.. Anche le scene della gestione dell'Hotel sul marchio bio etc. Sono troppe. Mi piace molto Cornelia ma oltre che il suo tik non si sa nulla. Solo del bambino che cresce col papà. Vanessa per carità.. Va be.. Li c'è anche l'attrice che fa pena nel recitare..... �� �� �� �� Annie

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)