martedì 13 ottobre 2020

Tempesta D'Amore 17: Maya e Florian saranno i nuovi protagonisti?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore tutto sembra pronto per il debutto della diciassettesima stagione della soap e le Anticipazioni lasciano intendere chi potrebbero essere i nuovi protagonisti, due nuovi personaggi di cui abbiamo già parlato.

Gli Spoiler al riguardo ci dicono che Maya von Thalheim farà il suo arrivo al Furstenhof in cerca della matrigna Selina, presentandosi in hotel ancora in abita da sposa, dopo aver scoperto che il futuro marito l'ha tradita con la sua migliore amica.

Selina darà appoggio e riparo alla figliastra che successivamente nel corso di un'escursione nel bosco farà la conoscenza di Florian Vogt, guardaboschi che rimarrà affascinato da lei. Tuttavia i due entreranno in conflitto, perchè si convincerà che lui sia in una sorta di bracconiere e la situazione peggiorerà quando la ragazza, assunta come cameriera, realizzerà che lui sarà il suo nuovo collega.

Tutte premesse che potrebbero indicare che Maya e Florian, interpretati da Christina Arends e Arne Lober potrebbero andare a comporre la Coppia Regina di Cuori di Tempesta D'Amore 17. Andrà davvero così?

26 commenti:

  1. Lei mi sembra molto carina. La sua passione sarà la fotografia? SE è così mi piace...
    Mi ispirano in qualche modo.
    Lei che come Laura molla il suo quasi marito che l'ha tradita con un'altra, però pure lei come Ella tradita dalla migliore amica.

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro la fotografia me la fa ricollegare a Nina Bergmann Petersen di Wzg, una protagonista davvero indimenticabile per storia e per tutto quello che aveva intorno.
    Questa volta ho buone sensazioni e spero di non sbagliarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, grande protagonista Nina. Delle quattro de "La strada per la felicità" era la mia preferita. Poi, certo, anche la storia era interessante. A me l'entrata in scena in abito da sposa ha ricordato Rachel che entra nel bar vestita da sposa. Scena mitica che in pratica dà l'avvio a Friends. Sarebbe interessante se dovesse essere una fotografa. Almeno non commercerebbe in roba varia. Non ho niente contro il commercio ma non mi dispiacerebbe cambiare genere, un po' come per Alicia che era medico.
      Azzurra

      Elimina
    2. Io non ho amato in particolare nessuna delle quattro coppie protagoniste, amavo alcune coppie dei secondari, certo è che Nina aveva qualcosa che la rendeva speciale, unica, non so dire cosa, ma qualcosa c'era, probabilmente il suo vissuto che anziché menomarla le dava una marcia in più a livello di umanità e di fallibilità.

      Elimina
    3. Vero, Giò, Nina era un personaggio particolare. Poi, all'epoca, mi piacque anche il fatto che avesse una figlia, pure grandicella. Anch'io preferivo i secondari. Viktoria e Hagen su tutti. Tornando alla probabile nuova protagonista di Tempesta, posso solo sperare che lei e il futuro consorte siano personaggi validi o quantomeno decenti.
      Azzurra

      Elimina
    4. Le mie coppie preferite erano Hagen e Viktoria, Niko e Patrizia, Sophie e Frederik , Helena e Richard e anche Lizzy e Robert per quel poco che si sono visti.
      Si Nina aveva un suo vissuto e anche complicato, un grande amore alle spalle con cui aveva avuto una figlia e poi arrivò Ben. UN personaggio alla Nina, alla luce appunto di innovazioni a tempesta tra le protagoniste, se scritto bene, funzionerebbe alla grande. Le mie sensazioni sono positive, per una volta tanto, perché nel post Clara e Adrian, non ne ho mai avute realmente positive. Quindi la permanenza di Christoph si spiega alla luce che è legato alla matrigna della protagonista?

      Elimina
    5. Esattamente: per una volta tanto la probabilità consiste nel fatto che, appunto, la permanenza di Christoph (con tanto di redenzione parziale, anche se nel caso di lui redenzione è una parola grossa) si spiega proprio alla luce della sua nuova love-story con Selina.
      Ridge'78

      Elimina
    6. A parte Lizzie e Robert, ma solo perché ho un vuoto di memoria su Robert, sono praticamente anche le mie. Eh magari una protagonista stile Nina a Tempesta. Non mi esprimo perché pure Franzi mi sembrava interessante e invece mi è un po' scaduta. Certo meglio del futuro consorte è di sicuro e forse con un'altra storia avrebbe potuto dare di più. Credo proprio che Christoph rimarrà in funzione di Selina.
      Azzurra

      Elimina
    7. Ridge '78 chissà magari costruirà anche un rapporto con la figliastra della compagna, perché no? Sinceramente credo che non mi dispiacerebbe esplorare questo orizzonte con Christoph, vederlo "amare" - certo a modo suo, alla Christoph - una ragazza che figlia sua non è ma che considera come tale, in fondo lui di figlia ne ha avuta una e solo lei ha adorato (Denise), ma sono curiosa di vedere se c'è posto anche per un altro tipo di rapporto padre-figlia non biologico ma diciamo di fatto che già si è visto con Werner e Friedrich. Per ora mi viene difficile immaginarlo solo in funzione della compagna. Semmai secondo me la "coperta è corta" per WERner e Robert che li sembrano davvero di troppo e non vedo che altro storyline potrebbero avere.
      E invece a Sdl non hanno mai proposto una mamma single, chissà perché, non optano nemmeno per innovazioni come queste che non lo sono nemmeno così tanto.

      Elimina
    8. Certo Su Nina e il suo passato con Max io mi sono sempre posta molte domande (cosa sarebbe successo se lui non fosse stato rapito etc...perché Nina ha comunque sempre detto di averlo amato molto, forse li la sceneggiatura non è stata poi così convincente, l'hanno fatto impazzire e internato e amen) però è ovvio che se una protagonista è una mamma single, devi spiegare bene il suo passato, "risolverlo" etc...

      Elimina
    9. Sì, lì gli autori si sono un po' persi e, sinceramente, la pazzia di Max mi è sempre sembrata una soluzione piuttosto sbrigativa.
      Azzurra

      Elimina
    10. Li da una parte c'era la linea narrativa che ha caratterizzato la stirpe Van WEyden: dolori, drammi, tragedie (eccome se i ricchi piangono!!!), dall'altra però c'era da chiedersi se e quando Nina aveva smesso di amare Max, se durante il sequestro, se erano in crisi da prima, se proprio si era resa conto con Ben di amare più lui più di quanto aveva amato Max, cosa sarebbe successo se Max fosse tornato "normale". Forse era lei che nn era più la stessa. Si per me fu una soluzione sbrigativa. E' per questo che dico che è interessante una protagonista con un tale vissuto, ma questo vissuto va sviscerato, spiegato bene e risolto.

      Elimina
    11. I Van Weyden erano la tragedia fatta persona. Sì, le domande sul rapporto tra Nina e Max sono tante. Che io ricordi, infatti, non c'era qualcosa che facesse capire quando l'amore di Nina per Max sia iniziato a scemare. Comunque, nel complesso, è stata una buona trama ugualmente. Se poi penso a certa roba che ci sta propinando Tempesta in questi ultimi anni, era oro.
      Azzurra

      Elimina
    12. No quella rimane un'ottima stagione, da molti penso considerata anche la coppia protagonista più innovativa di Wzg, forse la migliore, anche se ad onor del vero su Ben devo riconoscere che mi è sempre sembrato - o almeno per parecchio tempo - un bello che non ballava. I Van Weyden mi sono piaciuti molto, forse perché quello che hanno vissuto li ha resi umani, hanno imparato dagli errori.
      beh le ultime stagioni di Sdl purtroppo sono quello che sono a causa dei protagonisti, perché poi è sui protagonisti che costruisci le trame.

      Elimina
    13. Sì, grande stagione. Anche per me Nina e Ben erano la coppia migliore. Entrambi bei personaggi, Nina in primis. Ben non era allo stesso livello ma era, comunque, un buon personaggio. Poi era anche la stagione in cui si raggiunge l'apice, purtroppo drammatico, della storia tra Hagen e Viktoria. Era come avere due coppie "protagoniste" al prezzo di una. Sì, Tempesta si basa soprattutto sulla coppia protagonista anche se da un po' di anni a questa parte il tempo a sua disposizione è stato parecchio limato. Comunque, in Wzg l'importanza veniva data soprattutto alla protagonista. Si notava anche dalla sigla. Ricordo anche che dei pochi secondari che vi comparivano non si vedevano nemmeno i nomi degli attori. In Tempesta ci sono.
      Azzurra

      Elimina
    14. Per me delle 4 sono la coppia che colpisce di più per innovazione e Nina poi delle 4 è la più carismatica e con personalità. Ben era elevato parecchio da lei e comunque un buon personaggio.
      Gli ottimi personaggi alla Emma di Sdl o alla Marlene hanno a volte il dono di rendere indimenticabili anche i loro partner che tanto indimenticabili non sono. Beh prima, seconda e terza annata a Wzg hanno parecchio dramma indubbiamente.
      Secondo me se i secondari funzionano e in qualche modo oltre alle loro storyline partecipano anche alla storyline protagonista magari di per sé buona possono arricchire pure quella ancora di più. Era quello che a mio parere avveniva in Incantesimo in cui vi era uno scambio molto fruttuoso tra le storyline dei protagonisti e quelle dei secondari, però il presupposto è che protagonisti e secondari siano tutti di alta qualità e valore e a Sdl raramente è capitato.

      Elimina
    15. Con Franzi e Rebecca è stato toccato proprio il fondo, Maya non credo sia peggio di loro due

      Elimina
    16. Infatti. Ecco perché sono abbastanza fiduciosa. Dovrebbero davvero superare se stessi per fare peggio. Che poi Franzi, come ho già detto, con un'altra storia, magari ci avrebbe guadagnato, perché aveva del potenziale. Certo, se le storie secondarie si legano alla principale il tutto si fa più interessante. Ovviamente se sono scritte almeno decentemente. Però anche slegate potrebbero andare bene se fossero buone. Così come ci sono stati personaggi, quest'anno, che, se sfruttati meglio, avrebbero potuto essere più interessanti anche perché interpretati da bravi attori, secondo me. Nina assolutamente la più carismatica. Di drammi in Wzg ce n'erano a buttare ma quello di Hagen e Viktoria, mi ha colpita maggiormente perché li adoravo.
      Azzurra

      Elimina
  3. Speriamo bene per questi due nuovi ipotetici protagonisti. Mi sembra strano,però, che Selina non era al matrimonio della figliastra.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio in ogni caso anche Kira scappò dal suo matrimonio o qualcosa di simile. Occorrerà vedere quanto è realmente stretto questo rapporto con la figliastra.

      Elimina
    2. Beh bisogna vedere quanto era realmente stretto quel rapporto. I precedenti a Sdl di matrigna riguardano Miriam con Barbara ed Eva con Valentina e direi che per i due personaggi sono state mamme, visto che sono state proprio cresciute da quelle due donne, Eva ancora più di Barbara. Vedremo quale e quanto sarà profondo e stretto il rapporto tra Selina e Maya.

      Elimina
    3. Chissà se poi il "Lars Hoffman" di Maya rispunterà in hotel...Pure lei una gran fortuna eh: le corna del futuro marito con la migliore amica, il sogno di ogni donna!!!

      Elimina
  4. il fantasma di frowein (se il protagonista si chiama davvero florian) ce lo porteremo dietro anche nella prossima stagione... direi anche basta
    -- sasha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto va be' che Florian è il nome del protagonista maschile, ma il nome non ha assolutamente niente a che vedere con Frowein, anche perché l'attore si chiama Arn Loeber; e, inoltre, dicono che la stagione numero 17 potrebbe avere un nuovo triangolo (Amelie-Maximilian-Vanessa) segutio da un altro "quadrilatero" (Folrian-Maya-Erik-Ariane).
      Ridge'78

      Elimina
    2. Io sinceramente del clan di Christoph sopporto solo la coppia Denise e Joshua e poi Tobias. Non me ne vogliano i fans dei Toris, ma la coppia mi piace più per la presenza di Toby che per Boris. Boris in sé e per sé non l'ho mai digerito fino in fondo anche se ne ho apprezzato l'evoluzione. No comment per Tim.
      Per quanto mi riguarda come clan, l'unico all'altezza dei vecchi Saalfeld è il clan degli Stahl

      Elimina
    3. Quello che a mio parere passa alla storia del clan di Christoph, non sono i figli, quando il rapporto e il legame che Christoph ha con ciascuno dei suoi figli presi singolarmente: c'è il figlio maggiore, detestato, disprezzato e chi più ne ha più ne metta (Viktor), c'è il figlio destinato nei piani del padre ad essere l'erede ma schiacciato dai desideri paterni e in realtà omosessuale (Boris), c'è il figlio cresciuto lontano da lui ritrovato da grande (Tim), la figlia femmina prediletta e l'unica come ci tiene a dire lui (Denise), c'è la figlia non biologicamente sua e mai considerata come sua probabilmente se non per i lavori sporchi (Annabelle), il figlio che non sa di avere (Emilio) e magari Maya potrebbe essere una sfida in tal senso per uno come lui che è fissato con il legame di sangue.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)