sabato 21 gennaio 2012

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 16 al 21 gennaio 2012 - I Migliori e I Peggiori

Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Jenny Von Liechtenberg: non è la migliore in termini di morale naturalmente ma di freschezza del personaggio. Un nuovo genere di dark lady per i telespettatori della soap che in questa fase necessitano di una ventata d'aria fresca. Spregiudicata, vanitosa e terribilmente classista, Jenny è la megera che diverte e che in questo momento ci mancava. Voto: 7 1/2.
André Konopka: al di là del ricatto di Barbara che lo ha portato a sabotare il bistrot, bisogna dargli atto che il suo comportamento è stato ineccepibile con Lena che ha aiutato lavorativamente, andando perfino contro se stesso e con cui ha scelto di essere sincero sul tema Gerda. Certo, le cattive abitudini sono dure a morire e questo abbassa il giudizio che resta comunque positivo, valutando la buonafede con la quale lui sta agendo. Voto: 6.


I peggiori:

Jacob Krendlinger: non è ancora ben chiaro che cosa gli abbia fatto Rosalie, almeno all'inizio. Più chiaro è invece quale sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ciò nonostante non è comprensibile come ci si possa ribellare ad una donna che si è sempre presentata in quel modo a lui e che ha sempre cercato di cambiarlo, imponendogli il suo stardard di vita. Svegliarsi prima, no? Voto: 5 1/2.
Eva Krendlinger: è come sparare sulla croce rossa naturalmente ma è impossibile non sottolineare il modo in cui Eva si sia riavvicinata a Robert, ovvero solo perchè lui le ha confessato sentimenti che erano palesi perfino alle mucche che vengono inquadrate tra una scena e l'altra. Lasciamo poi perdere il fatto che lei continui a stare con Markus, pur impipandosene allegramente di lui, dei suoi stati d'animo e dei suoi sentimenti. Voto: 4.

24 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti.
    Perfettamente d'accordo con la motivazione su Eva.

    RispondiElimina
  2. mmm non sono d'accordo per nulla con nessuno dei voti

    RispondiElimina
  3. Son curiosa di leggere il giudizio complessivo di Eva quando toglierà le tende! XD

    RispondiElimina
  4. Rosalie non sarà tra i migliori visto come si è comportata con Sibylle e Jacob ma in sua difesa dico che ha strappato una risata, almeno a me, quando ha sparso sul prato i vestiti di Jacob fino a farlo arrivare a un fantoccio (voleva fargli dire quello che pensava di lui?) vestito con i suoi vestiti. Per non parlare di quando ha tagliato un pezzo dalla maglietta preferita di Jacob per pulirsi la scarpa.
    Non sarà stata un'azione da donna matura ma cavoli quanto mi ha fatto ridere. :D
    Insomma in mezzo a tutto questo mortorio dove la gente o è incavolata o piange, Rosalie ha dato un po' di allegria strappando una risata.

    RispondiElimina
  5. Grande Jenny! Eva sempre peggio e in futuro ancora peggio!

    RispondiElimina
  6. Concordo con tutti i voti, in particolare con Jenny, che ha portato aria nuova nella soap e ci fa capire ancor di più quanto sia inutile Barbara.

    RispondiElimina
  7. Molto divertente il giudizio su Eva...concordo con tutti i voti.
    Gloria.

    RispondiElimina
  8. Allora, secondo me, qui date i voti per i vostri gusti personali che ritenete oggettivi. ma qui casca l'asino: Oggettivamente è impossibile pensare che Eva meriti 4. E te lo dico non perchè sia dalla sua parte, ma perchè è un personaggio assolutamente positivo, nonchè protagonista, e non può ricevere un voto del genere. Il suo comportamento è criticabile fino ad un certo punto. Ogni protagonista femminile (a parte Sandra ed Emma) hanno fatto soffrire l'antagonista di turno. E normale. E aggiungo che il voto dovrebbe alzarsi perchè Eva e Robert riescono ad emozionare. Non credo che i telespettatori seguano la soap giusto per perdere tempo, quindi ritengo che la coppia Eva-Robert sia amata da una buona parte di pubblico! Coloro che non amano la coppia, difatti hanno smesso di guardarla. Quindi ritengo che i voti sui protagonisti siano sbagliati, ma ciò rimane una mia opinione. Volevo solo far notare che la prossima volta sarebbe meglio rivalutare il metro di giudizio con cui si assegnano i voti. Rosaria

    RispondiElimina
  9. Rosaria
    ma cosa vuol dire che Eva non merita 4 perchè è un personaggio positivo nonchè protagonista?
    Secondo te tutti i protagonisti e i personaggi positivi non meritano mai un voto negativo?
    Beh ti sbagli e di grosso, soprattutto in questo caso.
    Non centra niente il fatto che lei e Robert emozionino e quindi per questo non va alzato il voto e poi la coppia non è amata dalla maggior parte del pubblico.
    Il voto va dato in baso al comportamento del singolo personaggio e non della coppia.
    Eva è stata falsa, è arrivata addirittura a giurare davanti alla madonna che amava Markus per poi dire tutt'altro qualche secondo dopo.
    Eva non si è fatta scrupoli di ferire i sentimenti di Markus e quindi di prenderlo in giro visto che ha fatto di tutto per andare da Robert.
    E questo comportamento non è bello vederlo da un personaggio secondario figuriamoci da una protagonista, anzi nel suo caso è innammissibile e quindi il 4 è meritato.
    Quindi ripeto il voto è stato dato valutando il comportamento sia a livello di azione che morale del singolo personaggio, non centra niente il fatto se a pochi emoziona vederla amoreggiare con Robert.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto non mi piace la presunzione!!Non riuscivo a rimanere in silenzio, scusate!!!La coppia non sarà amata dalla maggior parte del pubblico,ma non è neanche detto che tutti la debbano per forza vedere come te!!! A me personalmente piacciono e concordo al 200 % con il pensiero di Rosaria. La rubrica settimanale dei voti è tra le mie preferite di questo sito, ma non posso negare che spesso e volentieri i voti non siano oggettivi, ma soggettivi o immeritati.
      Quindi cara Patty,una volta per tutte, accetta le opinioni degli altri, perché abbiamo diritto anche noi ad un briciolo di libertà di pensiero. Mattia S.

      Elimina
    2. Mattia S.
      io accetto le opinione degli altri perchè come hai detto tu c'è libertà di pensiero.
      Io ho solo ribadito quanto ha detto Rosaria, posso farlo?
      Lei ha detto: Oggettivamente è impossibile pensare che Eva meriti 4. E te lo dico non perchè sia dalla sua parte, ma perchè è un personaggio assolutamente positivo, nonchè protagonista, e non può ricevere un voto del genere.
      Queste sue motivazioni per me non sono giuste perché tutti possono beccarsi un 4, anche la protagonista, se si comportano male.
      Poi Rosaria ha detto: E aggiungo che il voto dovrebbe alzarsi perchè Eva e Robert riescono ad emozionare.
      Anche questa motivazione per me non ha senso perché come ho detto il voto è stato dato in base alle azioni e al comportamento morale di Eva (ma questo vale anche per tutti gli altri voti) e non c'entra che dia o meno emozioni quando sta con Robert.
      Ribadisco il voto è dato esclusivamente tenendo conto del comportamento del singolo personaggio e non dal fatto che dia o meno emozioni con il partner.

      Io la penso così ma comunque rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe altro, ma se vedo che qualcuno dice qualcosa che per me non è corretto lo dico e spiego il perché.

      Elimina
  10. Ottimi Jenny, Andrè e Lena. Non mi esprimo su Eva dal momento che tutte le settimane continua a deludere. Ma come mai Michael si sta vedendo pochissimo?

    RispondiElimina
  11. Deliziosamente velenoso il giudizio su Eva ;-)
    Devo ammettere che la scena del bacio è stata persino romantica e che negli ultimi tempi si comincia finalmente ad avvertire un vero legame tra i protagonisti, come non succedeva dai tempi (in quel caso prematuri) di Verona. Ma il personaggio di Eva non è stato scritto bene: si è rivelato e continua a rivelarsi troppo contraddittorio! E, se finalmente adesso avvertiamo i suoi sentimenti, per mesi è invece vissuta benissimo, allegra e zompettante, con Markus, non soffrendo minimamente la mancanza di Robert.
    D'accordo anche sugli altri, in particolare su André: stavolta vado io controcorrente, ma lo trovo uno dei personaggi più divertenti, perché sempre imprevedibile, nel bene e nel male.

    RispondiElimina
  12. Giudizi perfetti,soprattutto quello dato a Jenny.Il suo arrivo è stato una boccata d'ossigeno,era la dark lady che ci voleva in questa serie.
    Nella settima stiamo a posto con Doris ma nell'ottava farei di tutto per vedere Isa Jank nel cast di SDL.Un ruolo da dark lady alla Annabelle,che possa durare negli anni.
    Andrè in parte è migliorato trovando il coraggio di ocnfessare a Lena la truffa fatta ai danni di Gerda.Però deve ancora migliorare,pur di non sottrarsi al ricatto di Barbara preferisce danneggiare il bistrot.Ma è normale che non sia cambiato completamente da un giorno all'altro,sarebbe stato poco credibile.Le trasformazioni devono essere graduali.
    Il rozzo stalliere non mi piace proprio per la valutazione data da Tempestamania,poi passa da una donna all'altra come se nientef osse anche se non sono libere.
    Eva è uno strazio.Markus la ama molt e lei pensa solo a Robert.Purtropo il peggio deve ancora venire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva calpesta come vuole i sentimenti di Markus ma va anche detto che Markus se li fa facilmente calpestare. Eva è responsabile delle sue pessime azioni a prescindere dalle azioni di Markus. Però anche lui sembra cadere dalle nuvole dopo tutti questi che Eva ha nei confronti di Robert.In questo senso hanno rovinato anche il suo personaggio per far riprendere le quotazioni di Robert, che infatti ultimamente sta agendo leggermente meglio. L'unica cosa che mi consola che almeno il suo voler restare aggrappato al loro vecchio amore è più sensato. Lui ha vissuto 10 anni nella costrizione di non poter rivelare la sua identità ma di fondo è sempre stato chiaro che volesse riprendersi la sua vera vita. Lei invece no. Smarrisce la fede e la riacquista a comando quando Markus lo aveva già bel e dimenticato e anche al suo ritorno, non ha fatto altro che degnare di attenzioni Robert e non lui. Lei è già andata avanti prima che lui tornasse e ha continuato a farlo anche subito dopo. Non c'è valida motivazione per giustificare nè l'allontanamento all'acqua di rose per Robert (d'altronde non può essere altrimenti perché in fondo non regge in piedi nè il motivo per cui si sono lasciati nè il motivo che li tiene ancora legati che secondo la mente bacata degli autori è il giocattolino "Valentina") nè questo attaccamento a Markus dato che lei sta sempre a pensare a Robert.

      Elimina
  13. Però un conto è dire non sono d'accordo con la rubrica,a me piacciono,a me emozionano,un altro è confutare dei voti sulla debole base che una protagonista è un personaggio positivo e quindi deve avere un voto alto,senza manco argomentare tra l'altro.E ovviamente non c'entra il fatto che la protagonista ha sempre amato l'antagonista di turno,bisogna anche guardare tutto nella prospettiva della storia,se una trama non ha senso mi sembra anche chiaro che non ha senso allungare il brodo e tenere Eva lontana da Robert sulla base del nulla,o mi sbaglio forse?
    Non è tutto bianco e nero.Una trama deve avere del senso,non ci si può fermare solo sul fatto che due bei ragazzi,protagonisti,dolci e buoni perchè non vanno ad ammazzare la gente,sono tanto belli e sono carini da vedere e quindi emozionano.Si deve andare a fondo.
    E con questo non voglio dire che dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo.Basta formulare commenti sensati su basi concrete come ad esempio ha fatto Ricky.
    Forse molti non capiscono che così come nella vita reale non c'è una persona buona e basta o cattiva e basta,anche nei programmi televisivi,nelle storie è sempre più interessante vedere un personaggio con chiari e scuri piuttosto che uno piatto.E se un personaggio ha chiari è scuri vuol dire che anche se è positivo e buono può commettere errori.Errori che tutte le protagoniste hanno commesso.Ma nel caso di Eva dal mio punto di vista,che può essere o meno condivisibile,c'è anche il fatto che a causa della trama sgangherata è incomprensibile e incoerente il più delle volte.Laura perchè stava con Gregor?Perchè credeva che Alexander era suo fratello.Miriam perchè non lasciava Felix?Perchè gli voleva molto bene e si sentiva in debito con lui che l'aveva aiutata a camminare.Samia invece?Anche Samia ad esempio è stata criticata per aver lasciato Simon all'altare quando era un ripiego e non c'erano altri "ostacoli" tra lei e Gregor.Anche quella trama non era poi scritta bene e di fatti si è visto.Ma nel caso di Eva,perchè sta con Markus?Perchè dice che è lui il grande amore,fa voti alla Madonna e si rifiuta di tornare con Robert?Per allungare il brodo,esigenza di copione.Beh,allora evidentemente la trama non è costruita bene e tutto questo cade sui protagonisti.
    Poi la rubrica è fatta anche per dare i propri voti,magari argomentando perchè è troppo facile venire a dire Eva deve prendere un voto alto perchè è una protagonista,perchè è buona e lei e Robert e emozionano.
    E legandomi al commento su Barbara,aggiungo che uno degli errori che gli autori hanno commesso con lei è stato crearla piatta,un personaggio piatto senza spessore,senza passato,senza chiari e scuri per poi volerle conferire uno spessore tardivo che ha completamente distrutto il personaggio.

    Aggiungo che un bel commento su Eva,che metta in luce il suo percorso dal punto di vista di un fan sarebbe anche utile per far notare a chi magari la vede diversamente,il proprio parere perchè è sempre interessante leggere gli altri punti di vista,da questo nascono le piacevoli discussioni sulla soap.Se qualcuno che riesce a capire il modo di ragionare di Eva,lo spiegasse io leggerei anche incuriosità,magari quello che per me è incoerenza per un altro si spiega,chissà!Il mondo è bello perchè è vario!

    RispondiElimina
  14. Concordo con Paige.
    Quanto al modo di ragionare di Eva è un mistero anche per me.

    RispondiElimina
  15. Secondo me Andrè non meritava il voto che gli hanno dato, è troppo per lui perchè si sta facendo incutere paura da Barbara... e sta prendendo in giro Lena, che come al solito non si accorge di nulla.

    Ginny

    RispondiElimina
  16. Non si può dire "Eva è criticabile fino a un certo punto", perchè è criticabile come lo sono state tutte le protagoniste della soap nel bene o nel male, non la si può criticare per ogni cosa che fà, ma lo è nel momento in cui cade sempre negli stessi errori che, purtroppo, l'hanno caratterizzata fin dalla sua prima apparizione a Tempesta.

    RispondiElimina
  17. Anche perchè , per quanto mi ricordi, anche Emma si è beccato le insufficienze pur essendo una protagonista amatissima! Poi non mi pare che i voti sono insindacabili. Se uno non è d'accordo, può controbattere argomentando e invece ci troviamo sempre di fronte alle solite due frasi ripetute e a commenti senza firma.

    RispondiElimina
  18. Rosaria mi viene da ridere perchè l'asino casca due volte. I giudizi in quanto giudizi (lo dice la parola stessa) non hanno mai avuto la pretesa di essere del tutto oggettivo giacchè io non sono la Madonna ma una persona come tutte. Però se tu vuoi fare l'oggettiva lasciando un commento palesemente di parte, ti consiglierei prima di frequentare un corso per diventarlo oggettiva. Perchè mi sembra evidente che qui non ci siamo proprio. Siamo al livello basico: Eva non può essere criticata perchè è buona, è buona perchè è una protagonista. E quindi pure se commette errori è una santa. Verrebbe da dire che l'intervallo è finito: è suonata la campanella, si torna in classe!

    RispondiElimina
  19. Questa settimana non concordo pienamente con i voti. Tra i migliori, non avrei messo Jenny perchè non è bello il modo con cui ostacola la felicità della figlia e il modo con cui tenta di manipolarla, invece vi avrei messo Nils che si dà tanto da fare per regalare a Fabien, che lui considera un figlio, quella bicicletta che tanto desidera. Concordo con quanto detto su Andrè.
    Per quanto riguarda i peggiori, non mi sembra che Jacob si sia comportato malissimo: è sempre un fratello molto presente per Eva e sta soffrendo per amore. Penso anch'io che sia stato un po' frettoloso il modo con cui Eva ha scoperto di amare ancora Robert. La settimana scorsa, giurava amore eterno a Markus davanti ai Santi e ora è convintissima dell'amore che prova per Robert. Angy

    RispondiElimina
  20. Angy, nel giudizio su Jenny Tempesta ha premesso subito che non l'ha messa tra i migliori a livello morale ;-)

    RispondiElimina
  21. Eva è così, è indecisa tra due uomini e ha paura a lasciare Markus che è pazzamente innamorato di lei. Dovrebbe farsi un esame di coscienza e pensare qual'è l'uomo per lei. Dovrebbe solo accettare la verità cioè che è innamorata di Robert e non di Markus.
    Ginny

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)