venerdì 20 gennaio 2012

Tempesta D'Amore: La morte di Barbara Von Heidenberg. Vera o presunta? Video

Come già detto, non manca poi molto alla conclusione della sesta stagione di Tempesta D'Amore che non verrà caratterizzata solo dall'esplosione ma anche dalla morte di Barbara Von Heidenberg, anticipata dal suo mancato scontro con Werner. La donna, ormai in pessime condizioni fisiche, riuscirà a fuggire solo in parte, lasciandosi poi morire sulle sponde di un fiume ma il suo corpo, tanto per cambiare, non verrà ritrovato.

E allora la domanda è lecita: è morta oppure no? E soprattutto gli autori hanno ancora intenzione di riportare in scena un personaggio ormai logoro e che sembra aver stancato gran parte del pubblico? Impossibile dirlo, visto che a chi di dovere sembra piacere proprio tanto e che c'è una piccola francia di irriducibili che la vorrebbe sempre in scena. Giudicate voi, attraverso il video che apre il post, se ci sono i presupposti per un suo ritorno o se invece la sua fine è già stata segnata.

38 commenti:

  1. non so se è morta ma lo vorrei, anche per il bene della soap, già messa a dura prova da troppe fesserie in passato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero insopportabile, non è possibile che non muoia mai...

      Ginny

      Elimina
    2. secondo me si... anche se il corpo non berrà ritrovato, nessuno può scappare dalle sabbie mobili!

      Elimina
  2. Impossibile dire se sia davvero morta con assoluta certezza, secondo logica sarebbe dovuta essere morta già alla fine della seconda stagione visto il volo che ha fatto.
    Infatti chi mai sopravviverebbe a un volo di parecchie centinaia (o qualche migliaia) di metri?
    Comunque io spero che sia morta e non ce la ritroviamo tra i piedi un giorno.

    RispondiElimina
  3. ma per caso alla fine pronuncia il nome di ben suo figlio? sarebbe l unica cosa carina :) maria

    RispondiElimina
  4. Dal video non si capisce se è morta davvero o no e spero che gli autori l'abbiano fatto solo per continuare a far sperare i suoi irriducibili sostenitori, senza farla più tornare perchè, soprattutto dopo il rinnovamento che la soap ha subito con la settima stagione, sarebbe una regressione non da poco.

    RispondiElimina
  5. Secondo me Barbara non è morta ma non la rivedremo più nella soap.Hanno voluto lasciare in sospeso la sua morte per non deluder ei fan id Barbara.Questo è il mio pensiero.

    RispondiElimina
  6. purtroppo gli autori ci faranno rimanere sempre con il dubbio e questo sicuramente è stato fatto perchè un giorno possano decidere di farla ritornare, speriamo però che non sia così, perchè è un personaggio che ormai non ha più nulla da dire e che non potrebbe mai più integrarsi nella storia dopo tutto quello che ha combinato l'ultima volta, cioè questa starebbe a piede libero dopo quello che ha combinato? sarebbe folle.

    RispondiElimina
  7. Va sott'acqua o sotto il fango, è ferita e ha perso sangue, è molto debole....il suo volto scompare,,, dovrebbe significare che è morta.?????
    Mi auguro che sia così definitivamente. Come dark lady ha dato di tutto e di più, anche l'inverosimile.
    Se davvero dovessero farla ritornare sarà il motivo per cui non riuscirò proprio più a guardare Tempesta.
    Spero che sia come dice Tempestamania, forse ci sono ancora fans della Tiggeler che non si arrenderanno mai.
    Ma dopo Doris, come sarà possibile invertire la tendenza positiva a cui stanno assistendo in Germania?
    Sarebbe un suicidio per la soap, e sono d'accordo con Luca 89.
    No, no, non credo che la serpe ritornerà....
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. Il dubbio rimane ma non credo che la faranno tornare.

    RispondiElimina
  9. sarebbero poco furbi a farla tornare. barbara è stata un personaggio costruito male fin dall'inizio perchè è stata inserita in un periodo in cui la soap veniva confermata di 50 puntate in 50 puntate. detto questo ha saputo comunque essere efficace anche se le incongruenze non sono mai mancate. ora però sarebbe veramente un 'accanimento terapeutico' insistere visto che già dopo le prime 100 puntate aveva rotto

    RispondiElimina
  10. Barbara non è stata un personaggio costruito male sin dall'inizio anzi tutt'altro.
    Molto del successo della seconda stagione lo si deve proprio a lei altrimenti si riduceva tutto a un semplice triangolo d'amore quello tra Robert, Miriam e Felix invece grazie alle sue azioni ha movimentato non solo il triangolo ma tutta la stagione.
    Insomma la seconda stagione non aveva come colonne portanti solo Miriam e Robert ma anche Barbara, almeno io la penso così.
    Barbara ha cominciato a perdere quando è ritornata nella quarta stagione dove è stata di poca utilità, infatti fatto diventare Emma un'eroina e grazie al fatto che ha rapito Emma e Felix ha dato una scossa ai due perchè Emma ha capito di non aver mai smesso di amare Felix e Felix ha capito finalmente quello che provava per Emma.

    RispondiElimina
  11. MdBlanche ha ragione. Barbara è entrata in corsa per sostituire il personaggio di Cora ed è stato costruito male come personaggio per questo motivo, nonostante abbia avuto successo. Chi ricorda o chi ha seguito con attenzione le prime due stagione sa bene che ci sono un sacco di buchi nella struttura del suo personaggio che peraltro è stato fatto sparire per diverse puntate all'inizio, proprio per questo motivo. Detto questo, ha avuto molto successo, incidendo positivamente sulla seconda stagione ma il fatto che sia andata così, non significa che il personaggio sia stato introdotto o scritto bene. E nel tempo questo falle sono venute a galla. Non ridurrei la storia Miriam - Felix - Robert ad un semplice triangolo. Non per sminuire Barbara ma proprio per riportare un po' di verità in questi eccessi che a volte si hanno parlando di lei: anche un'altra cattiva avrebbe potuto svolgere la stessa funzione al meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara ha avuto la sua stagione che è stata la seconda. La sua storia si sarebbe dovuta concludere nella quinta stagione con il processo e invece facendola continuare sono venute fuori tutte le incongruenze del personaggio (come tanti altri nella sesta stagione). Sul fatto che abbia avuto successo è vero, questo è innegabile. Ha anche vinto il premio come miglior cattiva della soap assieme ad Emma e Felix nella quarta stagione. Però penso che proprio per favorire il ritorno della Von Heidenberg in questi ultimi anni alcuni dark-lady che magari avrebbero potuto ancora dare molto sono state tagliate fuori. Ne sono esempi Fiona e la più attuale Cosima.

      Elimina
  12. Non dico che il triangolo Miriam, Felix e Robert fosse un semplice triangolo era bello, emozionante e molto movimentato.
    Secondo me molto del movimento lo si deve alle azioni, a volte insensate, di Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi il successo che il personaggio ha avuto è anche per via della Tiggeler che è un'ottima attrice molto popolare in Germania.

      Elimina
  13. Comunque una cosa è certa spero che Barbara sia morta davvero stavolta perchè non se ne può più, non c'è una sua azione che abbia senso.

    RispondiElimina
  14. Spero che Barbara non ritorni mai più ma non mi dispiacerebbe rivedere Nicola Tiggeler nel cast fisso di Tempesta naturalmente in un altro ruolo. Potrebbe anche ritornare nelle vesti della vera Sylvia Wielander, infatti mi pare di aver capito che non era morta.

    RispondiElimina
  15. Sì poi la Tiggeler ha dato un contributo talmente forte che risulta anche difficile giudicare il personaggio, separandolo dalla sua bella interpretazione. Credo però che se Barbara fosse stata interpretata da un'altra attrice, viste le considerazioni sulla sua trama generale, il successo non sarebbe stato lo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Tempestamania. La Tiggeler ha interpretato Barbara in maniera eccellente.

      Elimina
  16. Concordo con MdBlanche e Tempesta.Il personaggio di Barbara è stato costruito male fin dall'inizio perchè non l'hanno umanizzato prima per poi farle dal nulla un lato quasi umano con tutta la storia del figlio.Poi è diventata pazza.Non hanno scavato nel personaggio,era solo La Cattiva,senza aggiungere altro.
    Dovevano costruirla come Cora e come Cosima ma così non hanno fatto e infatti il personaggio di Barbara era interessante più nella prima stagione che nella seconda...nella seconda ha avuto senso fino al matrimonio di Miriam e Felix poi è diventato superfluo sempre per la mancata umanizzazione che avrebbe sicuramente dato un senso in più alla sua presenza se avesse avuto un legame con Miriam.Era insensato che non le volesse manco un grammo di bene e che non ci si fosse affezionata in 12 anni che le è stata accanto...
    La storia di Miriam e Robert ne ha guadagnato tanto proprio allontanando Barbara specie perchè il triangolo era impostato bene così come il grande amore tra Miriam e Robert e le motivazioni per le quali Miriam non poteva che scegliere Robert ma era allo stesso tempo legata a Felix perchè anche il loro rapporto è stato costruito benissimo.Infatti nella prima stagione grazie all'assenza di Robert, partito per l'Africa,avevano avuto tutto il tempo di esplorare sia Miriam,sia Miriam e Felix oltre ovviamente a Miriam-Robert e questo è tornato utile nella seconda stagione.Quello che rovina la seconda stagione sono i personaggi secondari scritti mali e buttati a caso come Samia e Vera e aver dato storie importanti (io li chiamo drammoni in effetti...) o storie insulse a personaggi tipo Tanja e Xaver che non hanno fatto altro che appiattire la stagione.Per fortuna che la storia tra Miriam e Robert è stata costruita bene!

    RispondiElimina
  17. In effetti il lato "umano" di Barbara è stato costruito molto male visto che ha avuto attimi di umanità ogni tanto per Ben e quando ha saputo della morte di Miriam dove è addirittura arrivata a piangere.
    E nel suo caso è assurdo visto che non ha mai dimostrato affetto verso Miriam, arrivando a tentare di ucciderla l'ultima volta che l'ha vista.
    Anche io penso che la storia di Miriam e delle coppie Felix-Miriam e Robert-Miriam siano state costruite molto bene, volevo solo dire che Barbara con i suoi intrighi ha vivacizzato la situazione anche se molte volte le sue azioni erano insensate come quando fece rapire Felix.
    Io Barbara l'ho sempre odiata ma per me è stata eccezionale nel ruolo di dark lady nella seconda stagione perchè con le sue mosse ha dato un po' movimento.

    RispondiElimina
  18. Come ho detto Barbara ormai ha stancato, il suo personaggio è troppo logoro, ma non sarebbe male se Nicole Tiggeler tornasse a Tempesta, nel cast fisso, però interpretando un altro personaggio.

    RispondiElimina
  19. Oddio,a me le storie di Barbara nella seconda stagione sono sembrate piatte e pallose a cominciare dalla famosissima storia della strada che era di una noia,ma di una noia allucinante.Da quella storia a mio avviso è iniziato il declino di Barbara,fino al momento bellissimo della montagna.

    RispondiElimina
  20. La storia della strada? Non me la ricordo.

    RispondiElimina
  21. A essere sincera ho ormai un vago ricordo della seconda stagione e mi affido ai vecchi post di questo blog e dei pochi video rimasti su youtube.

    RispondiElimina
  22. Si,la strada che Werner voleva costruire per arrivare direttamente al campo di golf.

    RispondiElimina
  23. Bata Barbara ha stancato,econdo me non ha più niente da dire ne nessuno da ammazzare.

    RispondiElimina
  24. Barbara nelle varie stagioni: nella seconda formidabile, nella quarta passabile, nella sesta evitabile(per non dire eliminabile).:P

    RispondiElimina
  25. E' che ormai non c'è più alcuna sorpresa, tutti sanno che è una serpe intrigante, persino una stordita come Charlotte ormai è diffidente nei suoi confronti, il pathos manca.
    La Tiggeler è superlativa, ma non basta.
    Gloria.

    RispondiElimina
  26. a mio avviso è la colonna portante della soap, indipendentemente dal fatto che possa aver stanceto, cmq riesce a tenere incollati i telespettatori con le sue performance.
    Qualcuno è in grado di tradurre ciò che dice prima di venire inghiottita dalle acque?

    RispondiElimina
  27. Tornerà esattamento come il pubblico...non se l'aspetta!

    RispondiElimina
  28. Da molto tempo guardo lo sceneggiato, ma ora non ne posso proprio più! Sono sempre le stesse storie che si ripetono, ora siamo d'accapo. DI BELLO CI SONO SOLO I PRATI ED I FIORI. Ora dico che mi sono stancata. Non guarderò più una cosa così priva di fantasia, di giustizia o altro di buono. Una buona soap dovrebbe essere più divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' obbligatorio firmarsi!

      Se vuoi una cosa divertente guardati un film comico non una soap.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)