sabato 6 aprile 2024

Tempesta D'Amore: Il nuovo orario è ancora da record!


Sappiamo bene che il nuovo orario di Tempesta D'Amore non piace a tutti, alcuni non lo trovano comodi, altri non riescono o non vogliono recuperare la soap in modo alternativo ma sta di fatto che gli ascolti continuano a dare grandi soddisfazioni a Rete 4. 

Nella giornata di giovedì 4 aprile, Tempesta d’Amore è stata seguita da 308.000 spettatori con il 7.5% ma anche ieri ha tenuto una media alta: 301.000 spettatori  col 7.3% di share. In generale, come riportano alcuni siti specializzati, la mattina di Rete 4 grazie alla soap ha migliorato i suoi ascolti del 180%. Numero importanti. 

Al di là di questo comunque, la nuova programmazione ci ha permesso di evitare che la soap venisse sospesa da Rete 4, cosa che prima o poi sarebbe accaduta, non perché di per sé Tempesta D'Amore andasse così male ma perché per quella fascia oraria si cercava altro. Qualcosa che per giunta non è stato ancora trovato. E anche se la colpa di quell'andamento era della rete, è sempre la rete a decidere come e quando la soap debba andare in onda, poiché ne detiene i diritti. E soprattutto a decidere se la soap debba essere trasmessa. Dunque con questa nuova collocazione, piaccia o non piaccia, Tempesta D'Amore vive di una nuova vita, senza contare gli effetti positivi di poter vedere una puntate intera cinque giorni alla settimana. Speriamo dunque che il trend rimanga sempre questo. 

9 commenti:

  1. Proprio come fu per Bianca ai tempi, anche Tempesta d'amore è rinata grazie ad una ricollocazione in palinsesto. Razionalmente, ha avuto dei benefici non da poco anche se solo per quanto riguarda lo share, mentre i valori assoluti sono la metà rispetto alla sera. E' anche bella la riutilizzazione della puntata originale tedesca che differisce non poco da quella che si stava usando da noi. Chi non può seguirla al mattino, può sempre recuperarla su Mediaset Infinity. Ho un amico che le seguiva tutte in un giorno quando andava con micro-puntate da 15 minuti.

    RispondiElimina
  2. Secondo me cambierà ancora di orario per sfruttarla al meglio avvicinandosi alle 12. Una domanda mi sorge spontanea. Ma che senso ha mattino quattro? Fa ascolti bassissimi. Andrea

    RispondiElimina
  3. Considerando poi la noia delle puntate attuali con le nuvole storie farà il botto. non che le nuove saranno chissà cosa ma almeno vi sarà nuova linfa con Eleni. Andrea

    RispondiElimina
  4. Ascolti super e programmazione da sogno, non mi sembra ancora vero dopo anni di micropuntate

    RispondiElimina
  5. Ok sarà che gli ascolti saranno un po' aumentati però guardarlo sul telefonino non e la stessa cosa della comodità TV la sera mentre si cena speriamo che ritorni tutto per com'era

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nel 2024 e vendono ormai solo Smart TV, quindi volendo si può vedere la puntata anche durante la cena tramite Mediaset Infinity.
      Questi continue lamentele iniziano a stancare onestamente.
      Come ci si può considerare fan della soap ed essere contenti di vedere solo 15 minuti di puntata a sera, con il doppio di pubblicità annessa?

      Elimina
    2. Per chi non ha una smart TV esistono delle stick che si collegano alla TV su cui si possono scaricare le app e tra queste c'è anche Mediaset Infinity.

      Elimina
  6. Ho da tempo Mediaset infinity, seguo le puntate sia sullo smartfone che sul tablet... Quando riesco alla mattina....molto meglio le puntate intere che quei 15 minuti scarsi zeppi di pubblicità!

    RispondiElimina
  7. Io ho la firestick e la recupero su Infinity ma lo facevo anche in access. Spesso non potevo vederla.
    Chi usa il PC per commentare, mi sembra strano non riesca a recuperarla se non per pigrizia o questione di principio.
    Discorso diverso per gli over che infatti non tradiscono la soap o le/i casalinghe/i le consentono di fare ascolti da record al mattino.

    Occhio poi che molti prodotti vanno solo su piattaforma, quindi anche il dato degli streams per loro è molto importante ai fini pubblicitari.

    Io preferisco l'episodio intero. Così ha più senso seguire tutta la storia.

    Fyve

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)