martedì 26 marzo 2024

Tempesta D'Amore: A Pasquetta puntata doppia! Gli ascolti volano!


Anche se non tutti sono contenti, la programmazione mattutina di Tempesta D'Amore prosegue speditamente e dà i frutti che la rete si aspetta, andando ben oltre le aspettative: ieri c'è stato un record di ascolti pari a 284.000 telespettatori con un 7% di share. Numeri importanti per il mattino di Rete 4!

Insieme a questi risultati sta per arrivare un bonus molto interessante che riguarda la mattina di lunedì 1 aprile 2024 e non sarà un pesce d'aprile; la soap infatti andrà in onda in formato doppio.

Lunedì 1 aprile 2024, giornata di Pasquetta, Tempesta D'Amore inizierà come sempre alle ore 9.50 ma durerà due ore, quindi verranno trasmessi due episodi in formato integrale. Che altro aggiungere? Avanti così!

15 commenti:

  1. Benissimo così, gli ascolti premiano la durata integrale degli episodi e la nuova programmazione. Il 7% è un record assoluto per la mattina di Rete 4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale che gli ascolti siano più alti il lunedì. Infatti venerdi scorso sono stati 196.000 a fronte del 5,1% di share. Fatto sta che per noi il problema di poterla seguire resta lo stesso, con buona pace degli introiti pubblicitari. Lorenzo C.

      Elimina
    2. Che sia normale che il lunedì siano più alti (che poi non è per forza così) non toglie che il trend è in generale alto e positivo. Fatto sta che il problema è non volerla seguire con i canali messi a disposizione, più che altro.

      Elimina
    3. Ragazzi io capisco l'entusiasmo ma stiamo parlando di 280 mila spettatori! ci rendiamo conto? ok lo share ma è un programma di mattina delle 9.50 e sembra che stia facendo gli ascolti de Il Segreto nei tempi d'oro. Io l'avrei lasciato dove stava. Sarebbe tornato al 3 per cento con la serie di Eleni e Leander e a 600 mila telespettatori. 600 MILA non 288. Lorenzo C.

      Elimina
    4. Sono ascolti alti per il mattino di Rete 4 e non sarebbe tornato proprio a fare un bel niente in quella fascia, come dimostra Terra Amara che va bene ovunque tranne ma non a quell'ora su Rete 4. Non c'è entusiasmo, si fa solo notare che tutto sta andando per il meglio e il post fa solo un accenno agli ascolti. Si parla di altro. Se poi dà fastidio il trend positivo, è un altro discorso.

      Elimina
    5. Terra Amara è in replica c'è da dire. Se mettessero La Promessa secondo te farebbe ascolti la sera alle 19.40? Per me le 9.50 è comunque troppo presto per TdA. Almeno alle 12.... Poi Mattino 4 è una schifezza vera e propria. Punteranno ancora su Mattino 4? Lorenzo C.

      Elimina
    6. Scusa Redazione, ma ci deve essere qualcuno che firma i suoi interventi con il mio nome, ho aggiunto l' iniziale del cognome per differenziare, ma questo qualcuno si firma al posto mio. E' normale? Il messaggio delle 16,28 non è mio. Lorenzo C.

      Elimina
    7. Quando capirete che per per gli sponsor, e di conseguenza anche per le emittenti tv, lo share è più importante del numero assoluto di telespettatori saprà sempre troppo tardi.
      In quella fascia oraria Rete 4 non raggiungeva il 2% di share, ieri ha toccato il 7% ed in genere negli altri giorni fa tra il 5 ed il 6% di share.
      Chi non può seguire la puntata in diretta può seguirla su Infinity, dove tra l'altro già da un paio di anni non c'è più il problema della scarsa qualità video.
      Molto meglio adesso che prima, per anni ogni sera andavano in onda soli 13 minuti al giorno, con il risultato che il pubblico si è allontanato anche perché le storie così facendo duravano un'eternità ed alcune erano già noiose di suo.

      Elimina
    8. Lorenzo putroppo posso farci poco, c'è una persona con problemi abbastanza seri che ultimamente si attribuisce parecchi nick, chi non è iscritto a Blogger non ha la possibilità di avere l'esclusiva sul nick purtroppo. E lei evidentemente ne approfitta.

      Elimina
    9. Non possono mettere La Promessa su Rete 4 perchè fa già da traino a Pomeriggio 5 su Canale 5 e comunque sarebbe abbastanza uno spreco. GIà hanno sprecato il potenziale di Tempesta su Rete 4, direi che è meglio evitare che succeda anche con altre soap.

      Elimina
    10. Scusate. Tutti i commenti erano miei tranne quest'ultimo riferito alla redazione. Lorenzo C.

      Elimina
  2. Non escludo che in estate, quando "Mattino 4" si fermerà, possano andare in onda due episodi al giorno. Gli ascolti stanno premiando "Tempesta d'amore" e potremmo avere la possibilità di accorciare un po' il divario dalla programmazione tedesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari, così come scrivi tu, la programmazione andrebbe più spedita!
      Con buona pace di quelli che continuano a lamentarsi, questa nuova collocazione è una manna dal cielo, altroché!

      Elimina
    2. Non penso che Mattino 4 andrà in pausa, anzi secondo me approfitteranno dell'estate per fidelizzare pubblico in quella fascia

      Elimina
  3. Voglio fare un piccolo esempio sempre per la Germania. La Soap Beautiful (Reich und Schön) va in onda sempre alla mattina su ZDF se non ricordo male quindi, se Tempesta d'amore va benissimo alla mattina basta lamentele. Le soap in generale vanno in onda sia al mattino che nel primo pomeriggio. Ricordate Rete4 negli anni '80,'90 e primi 2000 con lo spazio addirittura di Patrizia Rossetti che invitava gli attori delle soap?
    Avanti tutta e chi si lamenta non e' un vero fan della soap perché i modi si trovano sempre per vederla.
    Giorgio

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)