venerdì 8 marzo 2024

Tempesta D'Amore: Ana rilancerà la tenuta von Thalheim?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Ana, la protagonista della ventesima stagione, sarà ancora al centro della scena per via della sua eredità, essendo diventata proprietaria della tenuta von Thalheim. 

Le Anticipazioni ci dicono che Ana valuterà l'idea di rilanciare l'allevamento di cavalli, un tempo seguito da Selina e da suo padre ma al tempo stesso cercherà di capire qual sia davvero la sua passione? Davvero una professione equestre può fare al caso suo?

Ana metterà in discussione i propri studi e si concentrerà sul suo futuro professionale, accantonando almeno in parte le questioni di cuore. E' questa la strada giusta per lei?

6 commenti:

  1. Anche sul piano professionale mi sembra piuttosto acerba e immatura, diciamo confusa. D'altro canto, forse l'eredità non l'aiuta più di tanto nell'avere uno scopo che poi sia solo suo perché dovendo anche gestire tanto altro.

    RispondiElimina
  2. Che dell'ingegneria meccanica le importasse relativamente è stato sempre un po' evidente. Del resto quando ha dovuto scegliere tra ingannare la madre e spendere i soldi di Nicole per pagare le rette dell'università, ha scelto Apollo e senza nemmeno tanti rimpianti e senza tanta considerazione per le bugie dette alla madre. Per carità, ha salvato il cavallo, ma sono sempre state chiare le sue priorità: Apollo, Philipp e poi tutto il resto, madre compresa. La parte più intrigante di Ana era proprio quella legata alla riparazione delle auto e di tanti altri oggetti, ma credo che continuerà a farlo anche senza una laurea. Anche quando parlava di iscriversi a un corso di laurea a distanza (per non allontanarsi da Vincent) lo faceva con poca convinzione. Così come era totalmente disinteressata alla perdita del suo lavoro in hotel, quando di fatto ancora non sapeva nulla dell'eredità. In quel momento non si preoccupava più di tanto di come mantenersi e pagarsi l'università online. Credo che assumersi delle responsabilità, avendo una copertura economica dietro, le farà bene. Ora sarebbe bello farla scontrare con Zoe, visto che entrambe sono legate al mondo dell'equitazione e che Zoe è l'unica che sa tutta la verità su Philipp e può davvero ricattarlo e/o far scoprire alcune cose. Zoe, invece, al momento è sparita. Per quanto riguarda la situazione sentimentale, per il momento sembrerebbe stabile: lei con Philipp e probabilmente Vincent con Natalie. Ma di certo la nuova idea professionale la unirà di nuovo a Vincent, visto che è un veterinario. Almeno ha scelto di fare qualcosa e di avere una nuova sfida professionale. A questo punto inizio a pensare che la tenuta sarà il luogo dove andrà con l'uomo dei sogni. Poi lei è sempre stata la donna romantica che crede nel grande amore in opposizione alla donna in carriera, almeno questo è uscito fuori da un dialogo iniziale tra lei e Philipp, poco prima delle nozze di Eleni e Leander.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che se nel 2024 dobbiamo ancora credere ad una storia che mette in scena la donna romantica che crede nel grande amore in opposizione alla donna in carriera come se una cosa escludesse l'altra.....
      Le donne possono e devono (quando vogliono) avere tutto. Insomma molte eroine romantiche erano donne in carriera senza per questo necessariamente perdere in un senso o in un altro.

      Elimina
  3. Ana è quasi più fortunata di Luisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua fortuna più grande credo che sia stata far innamorare Philipp prima che la rinchiudesse in un manicomio. Diciamo che la cosa più brutta che per il momento è accaduta ad Ana è stata vivere con i nonni in Portogallo, mentre la madre lavorava per Markus e Lexi. E poi la morte di Wilma. Per il resto è stata davvero fortunata. Per il momento, almeno. Per quanto sia difficile considerare una fortuna avere un fidanzato bugiardo.

      Elimina
  4. Sarebbe bello se, per prima, cosa restituisse i soldi che la madre ha speso per i suoi studi (visto anche il risultato e la bugia), magari sostenendo una parte dei debiti con la banca che Nicole ha stipulato per rilevare il locale.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)