domenica 14 gennaio 2024

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4201- Philipp vuole distruggere Ana! [Germania, 19 febbraio 2024]

Tempesta D'Amore: Erik Vogt [FOTO/ARD WDR Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4201. 
Erik (Sven Waasner) non ha il coraggio di tradire la moglie. Di fronte a Yvonne (Tanja  Lanaus), però, si dimostra ambiguo al riguardo. Lei, per puro caso scopre che tra Erik e l'altra donna non è successo niente. Ora spera di riuscire finalmente a riconciliarsi con Erik, ma questa speranza va in frantumi poco tempo dopo. Yvonne lascia il Furstenhof completamente disperata. Sarò la fine del loro matrimonio? 

Philipp (Robin Schick) ha un solo obiettivo: sposare Ana per ottenere la sua eredità! All'inizio è fiducioso nella vittoria perché lei è innamorata di lui fin dall'infanzia ma è inorridito nello scoprire che lei si è innamorata di Vincent (Martin Walde) e ormai lo vede solo come un amico. È determinato a distruggere la loro felicità a tutti i costi. Katja (Isabell Stern) desidera Markus (Timo Ben Schofer), ma la sua amicizia con Werner (Dirk Galuba) mette a repentaglio la storia. Lei si sente sotto pressione, perché deve aiutare l'amico in vista della riunione degli azionisti. La donna decide così di rimanere neutrale...

11 commenti:

  1. Yvonne voleva andare da Josie e Paul in Portogallo, per fortuna Erik la ha fermata . Sarebbe sta un mondo per farla uscire di scena. Comunque in parte posso capire come mai non hanno detto a Josie che lei ha tradito suo padre, josie si sarebbe arrabbiata giustamente. Erik alla fine la ha perdonata. Comunque sempre troppo esagerata e stupida Yvonne. Josie nella telefonata comunque ha sentito che qualcosa non va, yvon piangeva, ma non sa tutta la verità. Comunque josie e Paul hanno trovato la loro serenità nel caos che erano le loro famiglie , penso che luna sia molto fortunata ad avere una seconda mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine - e penso Ilenia sia d'accordo - sia anche giusto scrivere coppie protagoniste che possono inserirsi in contesti di famiglia allargata per renderle anche attuali e non ragazzine protagoniste al primo amore che non sanno gestire situazioni familiari anche più complesse perché magari non hanno esperienze alle spalle. A parte Sebastian che aveva un figlio da un'altra, e la storia di Eva e Robert, di fatto non ci sono mai state coppie protagoniste in cui uno dei due doveva abbracciare un passato che comprendeva un figlio e vuoi o non vuoi è un passo avanti anche questo, che Josie si sia inserita in una dinamica allargata che comprendeva Paul, Luna, Jessica ed Henri.
      Nemmeno Josie e Paul sono poi cresciuti con i loro genitori in fin dei conti.

      Elimina
    2. Per lo stesso motivo non mi dispiace la famiglia allargata che hanno costruito Max e Vanessa con Carolin e Imani. Anche la famiglia di Arthur mi piace. Anche se ovviamente nessuna delle coppie è quella protagonista. Poi dipende anche dal tipo di rapporto che c'è tra i due genitori: Jessica di certo non è un ostacolo per Josie, non nutre sentimenti per Paul o altro. Non ci sono rivalità di alcun tipo. Quindi Josie è entrata in un contesto molto tranquillo e lei e Jessica sono diventate amiche. Se Josie avesse dovuto formare una famiglia allargata con Constanze sarebbe stato decisamente più difficile e ce lo avrebbero mostrato in quanto tale. Diverso e più complesso infatti è il caso di Vanessa e Carolin con Max, visto che per tanto tempo lui e Carolin hanno avuto un rapporto teso, anche perché lui era ancora innamorato di Vanessa. La rottura era recente e di certo i rapporti non erano ben definiti.

      Elimina
    3. Se è per quello Jessica non è stata sempre una donna facile e ne ha di trascorsi e con Paul per motivi ovvi i rapporti sono stati tesissimi, però ha avuto il suo finale con Henri e ovviamente Josie è entrata in una dinamica a tre , diventando a quattro, decisamente serena. Luna semplicemente cresce con Jessica e Henri, così come cresce anche cn Paul e Josie. Esatto diverso il caso di Vanessa, lei ha tradito entrambi con l'altro.

      Elimina
  2. Si Yvonne è davvero esagerata a volte , voleva davvero andare in portogallo da josie. Penso anche io che josie in Paul abbia trovato la sua serenità, si è visto anche nel suo ritorno quando parlava di Paul e luna e quando parlava parlava con Paul , a differenza di quando era con la madre era molto serena e rilassata e le brillavano gli occhi mentre parlava con Paul che insisteva per venirla a prenderla all aeroporto. Si vede che Yvonne gli vuole bene ma è totalmente incasinata come donna e spesso non riflette prima di agire. Insomma si era perfino persa il matrimonio di sua figlia perché credeva di fare prima a piedi . Non lo so io sono sempre per la sincerità , però in effetti forse un questo caso han fatto bene. Pau sbaglio o apparte
    la nonna Anna non si è mai parlato dei suoi genitori. Magari mi sbaglio ilenia ma io non lo ricordo.

    RispondiElimina
  3. Arthur vive con Vanessa, Carolin, Imani e Max. Non solo nella stessa città, ma da quello che dicevano nella stessa casa. Ogni tanto, per il lavoro di Imani, vanno anche in Tanzania, ma in un certo senso alternano quando c'è bisogno di lei per la sua fabbrica e la sua start up. Ma di fatto Max è partito per andare a stare con Vanessa, Carolin e il bambino. Quando il bambino è nato e quando Imani è entrata nella vita di Max la situazione era stabile al punto che Max era compreso nel loro nuovo progetto di vita in Carinzia, indipendentemente da Imani. Quindi di fatto vivono insieme, quando Imani non è costretta a partire per lavoro.

    RispondiElimina
  4. Bhe si fanno un po' la spola ma capisci che non può essere una soluzione temporanea che loro fanno la spola tra la Tanzania e corinzia. Non è una situazione molto realistica e che può funzionare a lungo termine, soprattutto perché vivono tutti e 5 assieme . La dinamica di maxs e vanessa imami e carolin è molto più instabile e complessa

    RispondiElimina
  5. Tradimenti e genitorialità non sono due concetti assimilabili. Se così fosse, nessuno avrebbe più figli ma non è così.

    RispondiElimina
  6. Esatto. E comunque Josie non veniva da chissà quale famiglia tradizionale: l'ha cresciuta la nonna. Quindi comunque non penso abbia avuto tutte queste remore. Sarà banale da dire, ma se ami qualcuno, ami anche il suo passato e Josie ha sempre ragionato nella sua storia con Paul anche in relazione a Luna, perché sapeva che era padre. Lisbona non a caso va bene anche per quel motivo, mica solo per la carriera di lei. E' un fattore determinante. Anche Sebastian e Luisa comunque vanno a vivere dove vive il figlio di lui.
    Jessica alla fine comunque ormai la immagino come una donna che si è calmata, insomma si è sposata e altro.
    Secondo me Max e Vanessa sono risultati insopportabili quando seppure fosse chiaro che non erano fatti per stare insieme li hanno tenuti insieme nel lungo periodo dandogli anche un figlio che arriva in mezzo a una marea di corna.

    RispondiElimina
  7. Ilenia credo che poi in generale la problematica della storia della soap in cui inserire questi discorsi è che ci sono state tante coppie di secondari e shippate dal pubblico, meritevoli di endgame o comunque solide anche nella costruzione a volte anche più di coppie protagoniste che l'avrebbero meritato e non l'hanno avuto magari anche con figli.
    Anche in questi ultimi anni, Gerry e Shirin e Tobias e Boris hanno dimostrato che le ship secondarie se maneggiate con cura possono piacere e molto. E queste sono state coppie "fortunate", altre sono state private del finale.
    Insomma i tempi di Marie e Hendrik sono lontani ma comunque anche dopo c'è stata gente meritevole. Che purtroppo non ha avuto quanto le "spettava" in qualche modo: insomma Tina e David, per molti Simon e Viktoria, gli stessi Paul e Romy, Nils con Sabrina, per citarne alcune di amate. Coppie di tanti periodi differenti ma che per coerenza forse avrebbero meritato altri finali.
    Credo che si debba capire quando dare il lieto fine e magari farli uscire di scena oppure quando farli lasciare come Vanessa e Max.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il discorso è che a volte una gravidanza è anche funzionale ad una storia, come nel caso di Max e Vanessa. Hanno voluto rappresentare una famiglia allargare e fluida ed è un bel concetto, in cui la nascita di un figlio ci stava perfettamente.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)