domenica 26 novembre 2023

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 19 al 25 novembre 2023


Grandi eventi hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 19 a sabato 25 novembre 2023. Le Pagelle si soffermano sugli intrighi di Ariane [VOTO 0] che ormai rasentano quasi il ridicolo, anche se qualche effetto lo stanno avendo. Dal tentativo di evasione alla storia di Alexandra, si tratta di puro delirio. Incomprensibile il comportamento di Yvonne [VOTO 5] sia con Erik [VOTO 7] che con Christoph [VOTO 6].

Gerry [VOTO 7] si dimostra sempre il più saggio tra i personaggi, Josie [VOTO 5] invece si è rivelata piuttosto maldestra. L'antipatia di fondo di Constanze [VOTO 4] riesce a rendere meno gravi tutte le bugie che la circondano, anche se non per questo sono giustificabili. Paul [VOTO 5] sembra un sacco di patate, incapace di prendere posizioni nette. 

26 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La situazione é abbastanza complessa . Costanze é sulla sedia a rotelle lui non si sente di lasciarla. Anche se essere onesti ripaga sempre. E sembra il suo infermiere. Costanze è sempre stata molto antipatica. Josie non si é capito bene il suo 5. Probabilmente é per la torta caduta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro, probabilmente Paul ha anche "nascosto" con i problemi di Constanze il fatto che forse ancora non si sentiva del tutto pronto di lasciarsi andare e proprio perché sapeva che Josie sarebbe stata quella giusta. E le donne hanno le antenne per queste cose

      Elimina
  3. Scusate, quale sarebbe la colpa di Constanze? Di essere antipatica con una che fin dal primo momento ha ronzato intorno al suo fidanzato? Viene presa in giro in modo becero da entrambi quando lei a Paul non ha mai fatto niente di male. E la moralità di Josie vorrei capire dove è dal momento che sta facendo l'amante e sta pure costringendo la sua migliore amica a mentire al fidanzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ora la faremo Santa Constanze, già che ci siamo. Mi sembra tutto molto esagerato, sia il termine amante che il fatto che Constanze sia una vittima. Le stanno facendo un torto? Sì, ma stanno anche cercando di tutelarla durante il percorso di guarigione ma senza rinunciare del tutto al loro rapporto. Non stanno comunque insieme di fatto ma c'è l'intenzione. In realtà il torto nasce proprio dalle condizioni di Constanze che altrimenti sarebbe stata lasciata e fare un ragionamento cos' bigotto, senza tenerne conto, vuol dire essere di parte. Torti e sgarri Constanze in passato ne ha fatti tanti, con questo non voglio dire che si meriti lo stesso trattamento ma tutto questo moralismo mi sembra uno sproposito, tanto più se appunto si parla di una persona che non si è mai fatta alcuno scrupolo su praticamente qualunque cosa.

      Elimina
    2. da sempre i personaggi secondari che tradiscono vengono condannati ma quando si tratta di certi protagonisti veniamo invitati a non essere bigotti e moralisti bha mi sa che l'obiettività manca da entrambe le parti fede

      Elimina
    3. Saresti pregato/a di firmarti ma da sempre quando, poi? Ma chi e cosa? Ogni tradimento è sempre stato affrontato in base alla situazione, non c'è una regola che stabilisce che un secondario non possa tradire e un protagonista, sì. Questo è un delirio, piu che un commento.

      Elimina
    4. Oltretutto Ilenia rifletterei anche molto su cosa è stata a prescindere questa presunta relazione di Constanze con Paul: è nata con basi tutt'altro che solide, anche quando Josie non era in gioco, è andata avanti e lo fa tuttora per circostanze esterne e che non sono certo sentimentali no? Certo lui si è innamorato di un'altra durante questa relazione cosa che lui per primo non si aspettava, ma a lei non l'amava né prima, né durante e né dopo, se ragioniamo nel merito.
      Nessuna protagonista e nessun protagonista vorrebbero trovarsi nella situazione di fare gli amanti ma è capitato, Laura e Alexander insomma e anche altri e non mi pare siano mai stati fatti sconti nel giudicare.
      Loro si comportano male con lei certo ma stanno anche cercando di tutelarla. Penso che la differenza stia nel giudicare i motivi per cui si sbaglia: loro stanno sbagliando perché si sono innamorati e in una situazione complicata e appunto loro se lo mettono lo scrupolo.
      Constanze è una che non si è fatta invece quasi mai per non dire mai scrupoli nel giocare sporco.
      Quanto a Shirin, per chiudere, se Shirin davvero tenesse più alla sua relazione, forse non mentirebbe al suo fidanzato e non coprirebbe la sua migliore amica.

      Elimina
    5. di personaggi secondari che hanno tradito o fatto la parte dell'amante ce ne sono a volontà (andrè,michael,tina,werner,christoph e solo per dire i primi che mi vengono in mente) e giustamente sono sempre stati criticati per questo.trovo assurdo che adesso, perché a farlo sono i due protagonisti, si tira in ballo il discorso della moralità e del bigottismo.untradimento è sbagliato anche se a subirlo è una come costanza. secondo me a volte vengono usati due pesi e due misure è una mia opinione fede

      Elimina
    6. Stai dicendo una cosa totalmente inesatta, solo per portare un esempio Samia è stata criticata quando ha tradito Simon. I protagonisti, anche per molto meno, sono sempre stati criticati ferocemente quando era il caso. E' una polemica bigotta questa, proprio perchè tra l'altro stai commentando un post in cui il giudizio ai protagonisti è negativo quindi è aria fritta. Senza contare che comunque, siccome nessun è un robot, le opinoni posso cambiare a seconda del contesto.

      Elimina
    7. Criticata e pure ferocemente. Ma Ilenia, venne criticato aspramente Alexander, no dico Alexander quindi di che stiamo discutendo?
      E Alexander per molti e anche secondo me non a caso soffrì e non poco quando Laura stava con Gregor e dopo che con Katharina era finita, di che parliamo? Miriam tradì Felix con Robert e per tre quarti della stagione fu aspramente criticata, pure prima delle corna, insomma di che parliamo pure li?
      Per come la vedo io Ilenia anzi, più il livello del personaggio è stato alto, meno si è concesso ai suoi errori in certi casi, proprio perché eravamo abituati troppo bene o male a seconda dei punti di vista, quindi la severità non è stata certo esclusa.....

      Elimina
    8. Giò si infatti, per questo è una polemica sterile, perchè poi non c'è una fazione che critica o non critica i tradimenti in connessione al ruolo che un personaggio ricopre. La complessità della trama porta a fare osservazioni su tutti i personaggi a seconda della situazione.

      Elimina
    9. Se poi ci metti che le fazioni criticano più o meno in base al personaggio che adorano. Se lo amano, può fare la qualunque.....
      Lasciamo stare che poi nelle storie protagoniste sostanzialmente recenti, ho visto difesi a spada tratta gente come Christoph nella 14, come Annabelle nella 15 e ora Constanze....

      Elimina
    10. E comunque josie non ha ronzato intorno a paul. Ha sempre rispettato costanze e la sua pseudo relazione con paul

      Elimina
    11. Su quello non c'è dubbio, anche perché Paul è stato comunque chiuso per tanto tempo ad una vera seconda possibilità dopo Romy quindi che senso avrebbe avuto?
      Ha aspettato come hanno fatto le varie Emma, Marlene, Clara e di recente Denise prima di lei.....

      Elimina
  4. Giò si infatti, tra l'altro vorrei anche ricordare che se qualcuno sbaglia qui é Paul, non Josie che non deve niente a nessuno, se non il rispetto (che sta dando) a Shirin. Siamo alle solite, dove se ci sono corna, la colpa viene sempre data alla donna. Medioevo puro. Inoltre, Constanze quando ha potuto ha sempre messo nei guai Josiee , e non parliamo di come si è comportata con la sorella, ma questo va bene ad alcuni, perchè non si trattava di un tradimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Infatti con tutte quelle che ha fatto Constanze a Josie (e prima alla sorella), la verità è che avrei giudicato malissimo Josie se davvero fosse scesa a quel livello, fosse arrivata tanto in basso, proprio perché il personaggio positivo deve e può sbagliare ma mai ridursi al livello del personaggio antagonista.
      Il solito stereotipo sulle corna, più facile prendersela con l'altro/a (in questo caso Josie, nel caso della sorella poi era gelosa a prescindere da Florian), che con il compagno/a che poi è quello che realmente ti tradisce perché è quello ad essere impegnato. Se poi l'altro è una donna, siamo in pieno Medioevo.

      Elimina
    2. ma chi ha detto che la colpa è di josie e non di paul? per me sbagliano entrambi lui a farlo e lei a starci. e non ho detto che costanze è vittima per carità a me non piace neanche come personaggio quindi figuriamoci. il problema è che non c'è alcun motivo per cui paul e josie devono fingere di non stare insieme,a lui non è mai fregato niente di costanze e adesso solo perchè è inferma le sta vicino ma al tempo stesso va con l'altra. poi però quando josie crederà di essere stata tradita da paul si sentirà pure in diritto di lasciarlo. a me pare follia voler giustificare a tutti i costi un comportamento del genere di entrambi non solo di lei
      questi discorsi sulla colpa delle donne e del medioevo evidentemente appartengono al vostro modo di pensare non certo al mio fede

      Elimina
    3. E chi ha detto di fare polemica in un post in cui il voto ai protagonisti è insufficiente e in cui tutti sono concordi? Bella domanda anche questa. Nei tuoi post parli prevalentemente di Josie e Constanze, non di Paul. Bisognerebbe collegare il modo di pensare alle parole che si scrivono, evidentemente. E chissà chi sarebbero i soggetti che continui a contestare, perchè finora nessuno lo ha capito. Forse nemmeno tu.

      Elimina
    4. allora mi scuso non volevo fare polemica forse mi sono spiegata male. non volevo contestare i voti perchè sono totalmente d'accordo. la mia era una risposta ad uno dei primi commenti in cui si dice che chi non condivide la situazione di josie e paul è bigotto. si possono avere opinioni diverse anche senza essere bigotti secondo me. la mia è una critica specifica alla situazione di josie e paul e non al tradimento in generale. anche clara ha tradito william con adrian nello chalet eppure è la mia protagonista preferita di sempre. spero di essermi spiegata meglio ciao fede

      Elimina
    5. Nessun problema, il blog nasce proprio per confrontarsi su svariati argomenti e in modo diverso e vario

      Elimina
    6. Se poi pensi che lo scoppio di molte tempeste sono tecnicamente anche tradimenti proprio perché almeno nell'idea originaria la tempesta deve essere più forte di tutto ti rendi conto che può essere analizzato anche sotto vari punti di vista....

      Elimina
  5. Sicuramente entrambi hanno sbagliato , posso capire che paul volesse proteggere costanze ma prima o poi avrebbe dovuto lasciarla. Josie inizialmente non vedendo soluzione ha accettato , poi peró si é tirata indietro. Si é vero lo lascia ma fa bene , quante volte gli aveva promesso che la avrebbe lasciata e poi dopo se la ritrova a letto con un altra , dopo che gli ha detto che era cosi importante per lui. Costanze é una iena

    RispondiElimina
  6. Che poi lo lascia per l intrigo ma i problemi c eramo gia prima. L intrigo di tatiana ha dato solo il colpo di grazia fimale ma la fiducia stava gia mancando. Tutti quelli che cominque tradiscono sono stati piu o meno criticati

    RispondiElimina
  7. Che i problemi alla base erano altri, josie non si fidava di lui. E l intrigo ha fatto il resto. Josie poi si é resa conto quasi subito che per quanto amasse paul era insostenibile la situazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente. Una relazione clandestina è già di per sé un problema, se uno dei due dice che lascerà l'altra e non lo fa anche se magari per motivi validi.
      Se poi ci sono anche altri problemi alla base, figuriamoci. Constanze si è infilata in tutto questo e ha avuto vita facile con il suo intrigo.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)