martedì 8 agosto 2023

Tempesta D'Amore: La diciannovesima stagione si avvia verso la fine?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la situazione si sta facendo rovente per i protagonisti, Eleni e Leander che presto saranno costretti ad ammettere di essere ancora molto innamorati l'una dell'altro. Soprattutto lei che ha intrecciato una relazione con Julian, l'autista del Furstenhof. 

Come ci dicono le Anticipazioni, Eleni sarà indecisa sul da farsi ma al tempo stesso certa di non voler rinunciare a Leander, senza però ferire più di tanto Julian ma poi accadrà qualcosa che costringerà la ragazza a rimandare la sua decisione.

Tutto lascia pensare che, dunque, la diciannovesima stagione di Tempesta D'Amore sia ormai giunta al termine o comunque sia agli sgoccioli, anche per il possibile arrivo di un nuovo protagonista maschile con annessa partner ma per ora siamo nel campo della probabilità e saranno le nuove trame a dirci di più. 

8 commenti:

  1. Temo che non sarà così facile. Julian potrebbe essere un grosso ostacolo.
    Silvia.

    RispondiElimina
  2. Invece a me sta davvero interessando. Molto di più della stagione di Paul e Josie, se devo essere sincera. Almeno al momento.
    Silvia.

    RispondiElimina
  3. Perché invece quello tra Josie e Paul lo era? Non mi pare che gli autori si siano sforzarti più di tanto a riguardo e anch'io penso che questa stagione sia migliore della precedente.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra molto noiosa questa stagione

    RispondiElimina
  5. Credo che le preferenze delle coppie rientrino parecchio nei gusti. Io poi non ho mai detto che Paul e Josie non sono una bella coppia, anzi. Mi sono piaciuti e sono stata ben felice di vedere il lieto fine di Paul, dopo averlo adorato con Romy e aver visto quanto aveva sofferto. Semplicemente da lui mi aspettavo di più e un po' mi ha delusa. Ho solo detto che la trama di Paul e Josie mi prende meno di quella di Eleni e Leander, ma in generale non metto in discussione l'amore delle coppie protagoniste, ma eventualmente il mio gradimento verso di loro. Quanto a Lexi non la considero poi così esagerata. Non è una assassina per esempio, non è salita a bordo di una macchina e ha tentato di uccidere Leander, ma ha usato i suoi soliti mezzi, quelli che non sono sconosciuti nemmeno a un Christoph, e li ha usati in un momento in cui era completamente accecata dal dolore per una figlia morta a diciannove anni e cercando un colpevole a ogni costo. Ma per me non è ai livelli di una Arianne o di altre che non avrebbero esitato a far fuori sia Leander che l'infermiera. Quindi non è il mio personaggio preferito, ma non è una criminale come altre e non usa poi dei metodi così diversi da quelli di altri personaggi della serie. Gli aspetti legati a un legame magico tra Eleni e Leander devo dire che li ho apprezzati. La leggenda del cigno, i loro sogni mi sono piaciuti. Mi hanno ricordato una favola, nella quale, secondo me, è entrata anche la dura realtà. Perché ho trovato che gli ostacoli che hanno avuto fossero di una certa gravità, soprattutto ciò che è successo con Vroni.
    Silvia.

    RispondiElimina
  6. Eleni secondo me sapeva benissimo cosa voleva e lo ha detto più volte allo stesso Leander. Poi lui ha scelto per quello che pensava fosse il bene di lei, sbagliando. Però più volte ha scelto di schierarsi con lui e avrebbe voluto mollare la madre e l'intera famiglia per lui, anche quando Leander per primo ripeteva con convinzione di essere il responsabile della morte di Vroni. Io al posto di Eleni non so se sarei stata così decisa per così tante puntate. E anche dopo, se non fosse stato per Eleni, l'infermiera non sarebbe mai tornata sui suoi passi. Quindi, in qualche modo, gli ha sempre protetto le spalle e lo ha aiutato. E ha continuato a collaborare con lui nonostante tutto. Io continuo a vederli molto complici, un po' come fa Julian, personaggio che mi intriga perché secondo me lui è peggio di Lexie e potrebbe essere un antagonista molto interessante. Il ruolo narrativo di questo ultimo colpo di scena per me è piuttosto evidente: creare un ostacolo di un certo rilievo (e secondo me anche questo, come la morte di Vroni, lo è) per separare probabilmente i due protagonisti proprio quando stavano per ritrovarsi. Comunque, come dicevo, non ho mai messo in discussione il grande amore di Josie e Paul, anzi.
    Silvia.

    RispondiElimina
  7. Infatti l'ho messo in dubbio io. A me la storia di Josie e Paul ha annoiato dal primo momento, come ho più volte scritto non ha nulla di originale, dal momento che lo stesso Paul ha avuto mille "amori": prima Jessica, poi Romy, Lucy, Michelle, Costanze ed infine Josie! Sì è innamorato tante di quelle volte che ho perso il conto. Peggio di lui hanno fatto solo Robert e Michael.
    A mio avviso un uomo del genere non può essere considerato un buon protagonista. La storia del secondo grande amore l'abbiamo già vista e sappiamo tutti come è andata a finire (male).

    RispondiElimina
  8. In quella fase della storia per me ci stava, visto quanto era rimasta delusa e per quanto mi riguarda le cose non possono restare uguali. Ma se lo avesse creduto davvero colpevole, dubito che avrebbe lavorato al suo fianco con tutto l'amore per Imani e per la beneficenza e andando anche contro la madre che non lo avrebbe voluto e dubito altamente che avrebbe parlato con l'infermiera per aiutarlo, ma avrebbe fatto quello che ha fatto Noah. Non si sarebbe nemmeno rallegrata per il fatto di avere un rapporto amichevole con lui. Ovviamente i rapporti non restano immutati dopo le delusioni. E mi sta piacendo come li stanno di nuovo avvicinando. Per come la vedo io e lo stesso Leander ha fatto di tutto per preservare il rapporto di lei con la famiglia e considerando che di mezzo c'era sua sorella e ne ha pagato anche un po' le conseguenze. Io forse al posto du Eleni qualche problema lo avrei avuto anche prima, quando lui non credeva a sé stesso e si dichiarava colpevole della morte della sorella. Per me il fatto che il loro amore e sia comunque sopravvissuto alla morte di Vroni e ai relativi problemi con i genitori lo rende piuttosto forte. Lo stesso Leander ha sbagliato nel non dare ascolto alle volontà di Eleni e a credere di poter decidere quale fosse il bene di lei, ma certamente ha vissuto un trauma terribile e gli autori ci sono andati davvero pesanti con lui. Quindi posso anche arrivare a capirlo. Poi ha compreso di aver sbagliato quando era troppo tardi. Ma non lo trovo un amore debole vista la tipologia di ostacoli o comunque se fosse andato tutto bene non avremmo avuto una storia. Non la trovo poi così ingenua. Non aveva motivi per credere che la madre potesse pagare una persona alla quale lo stesso Leander dava fiducia, ripendendo lui stesso e più volte di essere colpevole (e nonostante questo non ha mai accusato della morte della sorella e in qualche modo ha sempre continuato ad avere dei rapporti con lui). E non la trovo ingenua nemmeno verso Julian perché prima di leggere le anticipazioni anche la maggior parte del pubblico lo adorava. Sempre che poi sia davvero un personaggio negativo. Certo non è scaltra come i genitori. Se poi vogliamo parlare di influenza su di lei, quello che davvero può esercitarla è Markus, che a tutti gli effetti è stato colui che l'ha avvicinata di nuovo alla madre. Per come la vedo io hanno comunque avuto un ostacolo tosto e con la madre e il resto della sua famiglia lei comunque ha condiviso un lutto. Io la trovo abbastanza matura da rimproverare i genitori quando sbagliano (e continua a farlo) e mi fa tenerezza perché la mettono in mezzo a mille conflitti: Leander e Lexie, Christoph e Markus, Julian e Leander. Alla fine sono tutti personaggi a cui vuole bene.
    Silvia.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)