venerdì 29 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Ariane vuole vendicarsi di Christoph perché...


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore sta tenendo banco la vendetta di Ariane nei confronti di Christoph di cui sono ormai state svelate le ragioni

Le Anticipazioni ci dicono che i rumors riguardanti la vendetta di Ariane erano fondati; la donna, infatti, vuole distruggere Christoph perché in passato le ha portato via il piccolo hotel che aveva insieme ai suoi, provocando indirettamente la morte di sua madre che ha retto al dolore.

Una vendetta piuttosto prevedibile che potrebbe portare nel tempo a qualche rivelazione sullo stato mentale di Ariane, probabilmente non troppo salubre. Quali conseguenze avrà questo piano su Christoph? Ed Ariane avrà davvero la giustizia che cerca con tanta determinazione o in lei subentreranno altri sentimenti?

43 commenti:

  1. Piuttosto mi chiedo che cosa è successo dopo la morte della madre. E come mai pensa che Christoph le ha rovinato la vita per questo. Spero che anche questo venga approfondito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Per carità tutti noi sappiamo che Christoph è capace di tutto, ma sinceramente occorre sapere i dettagli e cosa è successo nello specifico e se la madre davvero è morta per il dolore e a causa di quello. Insomma per quanto Christoph sia una bestia, quella è la versione di Ariane.
      Ti dirò che non mi sorprenderei se alla fine della fiera questa magari si vuole vendicare e questo volta (l'unica nella sua vita) Christoph non ha fatto nulla. Te lo immagini? Credo che mi farei un sacco di risate.
      Giò

      Elimina
    2. Lo trovo improbabile conoscendo il soggetto. E poi ho l'impressione che lei abbia progettato questa vendetta da molto tempo visto anche parte del suo successo. Nessuno è mai riuscito a mettere così in difficoltà Christoph.

      Elimina
    3. Lo so, tutti abbiamo pensato "chissà cosa le ha combinato Christoph" conoscendolo. Però sappiamo solo la versione di lei e nemmeno tutta perché per ora si sanno le cose a grandi linee. Non sarebbe la prima volta che un personaggio di una soap non paga quando deve pagare (ossia per le cose commesse) e invece si ritrova a pagare quando non è colpevole. Per quanto Christoph sia quello che è e cercherà di tirare acqua al suo mulino, le campane le voglio sentire entrambe prima di farmi un'opinione. Portare via l'hotel di famiglia può voler dire tutto e può voler dire niente. Tra l'altro se lei non dovesse rivelarsi nel tempo così sana di mente, non so quanto sarà verosimile la sua versione. Non so se ha progettato da tempo questa vendetta, non è detto, quello che è evidente è che nn è tutta farina del suo sacco. E non è detto che prima o poi il coinvolgimento personale non le giochi brutti scherzi.
      Giò

      Elimina
    4. In questo momento credo che tutto sia possibile e tutte le strade possono essere praticabili. Non credo si possono fare molte previsioni con una storia così ricca di incognite. E non è neanche l'unica storia ancora così ricca di incognite. Siamo ancora nel pieno della narrazione e non si possono fare molte previsioni.

      Elimina
    5. Ad oggi la storyline di Christoph credo che sia solo all’inizio. Ci sono tante strade che gli autori possono battere. Come dici tu ci sarebbe da approfondire se la versione di Ariane sia il frutto di una mente malata oppure corrisponde alla verità e questo purtroppo credo che sarà possibile verificarlo solo quando la maschera di Ariane sarà giù non solo per noi ma anche per le persone coinvolte nella sua vendetta. Un’altra domanda collegata a questo è proprio quando Christoph scoprirà le intenzioni di Ariane e se sarà troppo tardi per porvi rimedio. Inoltre dal motivo della sua vendetta e come si sono svolti realmente i fatti si potrebbe capire anche come intende procedere il suo piano. Adesso sta rovinando Christoph finanziariamente e poi passerà anche al livello affettivo visto che la perdita dell’attività di famiglia ha causato anche una perdita affettiva oppure per lei il fatto di perdere l’hotel è già una vendetta sufficiente? E se fosse così, e volesse farlo soffrire anche a livello affettivo Tim sarà coinvolto perché è il figlio di Christoph? Oppure prenderà di mira qualcun altro? E la vendetta si trasformerà in amore? Tante incognite e per ora nessuna risposta.

      Elimina
    6. Mi hai letto nel pensiero, perché pensavo proprio a quello, alle tempistiche. Infatti la prima cosa che ho fatto è stata andare a vedere la puntata di ingresso di Ariane ed è la 3350 (gli ultimi ingressi sono Steffen nella 3345, lei nella 3350 e Vanessa nella 3369 e poi ci sono state le uscite di scena di Nadja nella 3375 e quella di Eva nella 3381 giusto per fare un bilancio) ed abbiamo visto l'ultima puntata che era 3389. Questo vuol dire che sono passate praticamente 40 puntate e di Ariane non sappiamo nulla se non la conferma appena avuta ai sospetti di molti fans che volesse vendicarsi. 40 puntate non sono tantissime ma nemmeno così poche e in realtà siamo ancora all'asciutto. Le strade da battere, come dici tu, sono talmente tante. Oddio i familiari di Christoph li sono due: Linda e Tim. Te lo immagini se si dovesse realizzare davvero la "nostra" idea della gravidanza di Franzi e lei decidesse di rapire la quasi nuora incinta del nipote di Christoph...Non a caso ho detto che Emilio se la è scampata, li potevano essere guai seri con una così.
      Giò

      Elimina
    7. Ariane è una bella incognita per ora. Sicuramente nella mente degli autori era proprio quello il loro scopo, un po’ come è successo con l’assassino di Beatrice. E adesso si vedrà cosa hanno progettato per lei e chissà quante altre sorprese può tirare fuori. Per quel che riguarda la “nostra” idea, io non ci credo molto che gli autori possano prendere quella strada anche se ci spero. Le gravidanze in questa soap non sono rare e vengono usate quasi tutte per le antagoniste come sistema per creare scompiglio ma c’è né sono state solo 4 per le protagoniste a metà stagione. E se la memoria non mi inganna sono state: Laura, Sandra, Eva e Alicia. E sono state tutte funzionali per la storia. Quella di Laura serviva per tenere la suspance di quando la verità sull’incesto sarebbe saltato fuori, Sandra aveva problemi con Cosima per il ricatto, la gravidanza di Eva doveva creare problemi con la relazione con Robert e il suo allontanamento da lui e Alicia doveva tornare con Christoph. Quella nella mia testa invece creerebbe anche i presupposti per due situazioni che si sono già viste nella 1 stagione anche se con modalità diverse. Innanzitutto una protagonista che si ritrova in una situazione assurda anche se per Laura era peggio visto che credeva che il padre di sua figlia era il suo fratellastro e la seconda è che se come ipotizziamo noi Ariane potrebbe arrivare anche a rapire un parente di Christoph per vendetta o per soldi (visto che sta cercando di portare via a Christoph i soldi che il suo assistente ha nascosto nel bosco) e Franzi fosse incinta di Tim, sarebbe rapita da incinta come successe a Laura anche se per motivi diversi. Ma con l’entrata in scena di così tanti personaggi nuovi e tutti da esplorare credo che punteranno soprattutto su di loro piuttosto che su una teoria fantasiosa come la nostra.

      Elimina
    8. E ti dirò che due gravidanze a mio parere non erano proprio indispensabili anzi: avrei evitato sia quella di Pauline (che serviva "solo" a ricompensare Leonard in fin dei conti, un po' pochino per quanto mi riguarda) che quella di Sandra.
      Le altre erano tutte funzionali alla storia: assolutamente importanti quelle Laura e Eva ai fini della storia appunto e ci poteva stare anche quella di Alicia visto che l'argomento era nell'aria e funzionale all'accoppiata con Christoph.
      Che poi spesso facendo il confronto del format delle coppie con Incantesimo, ho notato che a Incantesimo tutte le coppie hanno avuto un figlio e sono uscite di scena con lui, a Sdl invece non è prerogativa di tutte le coppie protagoniste.
      Giò

      Elimina
    9. Una delle ragioni per cui il personaggio di Ariane mi piace e con lei la storyline è che conserva almeno per ora un’aura di mistero. Sai pensando alle storie degli ultimi anni ho avuto l’impressione che tutte le storie protagoniste soprattutto quelle, funzionino al contrario. Nel senso che sono i personaggi che si adattano allo schema piuttosto che il contrario. Penso che i protagonisti dovrebbero essere caratterizzati di più, soprattutto quando i protagonisti non sono mai apparsi nella storia. Prendiamo Franzi e Tim. Tim è un Saalfeld ma nuovo di zecca ha la sua storia e credo che la sua caratterizzazione del personaggio sia stata fatta bene visto il passato e il suo carattere chiuso si muove nella storia con quel bagaglio. Non è cambiato all’improvviso per adattarlo alla trama e probabilmente rimarrà sempre un po’ chiuso ma quello che mi piacerebbe vedere è vederlo sciogliersi un po’ almeno con Franzi e Paul. Insomma anche se ci genera sentimenti negativi per ora credo che abbia una buona caratterizzazione. Franzi invece finora l’abbiamo vista solo in funzione di Tim. E’ la prima protagonista che ha sempre vissuto a Bichleim e ha li le sue radici, conosce una marea di personaggi. I Sonnbichler, i Saalfeld, Henry, Ragnar, Tina, poi Lucy, Romy, Tobias, per esempio mi viene da chiedermi se conosce anche Pauline, magari l’ha conosciuta tramite Tina e la ragazza comprava le mele del frutteto per i suoi dolci. Non sappiamo come ha conosciuto Lucy e la sua famiglia. Insomma finora non si sa niente di lei a parte che ha perso i genitori quando aveva 12 anni in un incidente stradale e poi è andata a vivere con la zia. Per Tim e il suo passato ci hanno ammorbato finora e mi piacerebbe vedere qualcosa anche di lei. Insomma sapremo qualcosa di più sull’incidente dei genitori o qualcosa di loro? Oppure tempo fa parlavo delle scene sulle feste del paese che mi piacciono (e che sicuramente in questo periodo complicato non possono essere girate), visto che lei è quasi una bavarese doc, ha mai vinto il concorso di reginetta della birra come fece Tina o una gara di ballo come ha fatto Denise? Insomma credo che avrebbero una marea di materiale a cui attingere e rilegheranno la ragazza solo al triangolo di cui è protagonista. Però devo dire che almeno con questa stagione ci sono delle storyline interessanti, e diverse dal solito per certi versi, l’antagonista femminile che se la prende con il protagonista maschile invece che con la rivale, un protagonista maschile così negativo, e una storia come quella di Ariane in cui un personaggio che potrebbe definirsi quasi dark prova sentimenti di vendetta e li attua contro un personaggio che non è propriamente un santo invece che contro un personaggio “buono”. Spero che ci saranno parecchi colpi di scena in questa storia.

      Elimina
    10. Saturno purtroppo è così. In favore del sensazionalismo, dei colpi di scena è ridotta all'osso la caratterizzazione psicologica dei personaggi, i loro rapporti personali, le loro storie familiari anche, per non parlare di quando li mandano out of character sempre per quei motivi.
      Si Tim e Franzi se ci pensi sono opposti in questo: lui sembra che venga da un'altra "galassia" sotto tutti i punti di vista, del luogo, del carattere, della diversità, a volte ho l'impressione che "parli una lingua diversa", che sia un marziano, certe volte nelle ultime puntate tedesche mi è sembrato che Paul lo guardasse e pensasse tra sé e sé: "Con questo ho bisogno di un traduttore"; lei invece è del posto, è cresciuta li e forse Bichleim la definisce fin troppo. Lui sembra uno che non "appartiene a nessun posto", insomma non è cresciuto con la sua vera famiglia, non ha vere e proprie radici e veri e propri punti di riferimento, lei invece le sue radici le ha e ci tiene moltissimo, non solo, la definiscono molto come persona. Se lui ha bisogno di qualcosa da costruire, di sentirsi parte di qualcosa, che sia una famiglia, una donna di amare, un campo da polo, lei ha bisogno secondo me di realizzarsi anche oltre alle sue origini, di costruire qualcosa che sia solo di Franzi (in tal senso la perdita della fattoria forse è anche simbolica). Se è impossibile "crescere senza radici" e non subire danni psicologici come è successo a Tim, anche averle fin troppo pressanti come quelle di Franzi non è così positivo per la crescita della persona.
      Loro due sono molto diversi anche in quello in cui apparentemente sembrerebbero simili: penso all'infanzia appunto.
      Sai che nelle puntate italiane osservavo la zia Margit e devo dire che mi ha colpita molto: intendiamoci è una donna tagliente, antipatica in certi momenti, un po' acida, però è tosta, è forte, ha tirato avanti quella fattoria probabilmente da sola e si è cresciuta una ragazzina di 12 anni da sola, dovendo tenere insieme probabilmente tutto. Quella donna non è Miss simpatia ma si capisce che dietro quel carattere un po' "indurito" c'è una donna che ha faticato nella vita.
      Del posto c'era anche Theresa Burger e lei a sua volta era amica di Eva e di Gitti Konig (e di Theresa è stato detto che era molto amica di Marie).
      Giò

      Elimina
    11. Ariane si presta ad essere un buon personaggio se si troverà il modo di sfruttarlo nella maniera giusta. E nessuna storyline è mai originale. Dopo 16 anni è anche abbastanza normale che sia così. Ma quello su cui devono puntare è proprio il personaggio, è quello secondo me che da una sfumatura diversa e caratterizza la storia rendendola diversa dalle altre. In fondo la “nostra” idea della gravidanza per Franzi nella mia testa sarebbe una versione di quello che è successo a Kira, Martin e Xaver, quando lei ha scoperto di essere rimasta incinta di quest’ultimo. Anche se la mia versione per il triangolo della 16 sarebbe sicuramente diversa (visto che i personaggi della 16 stagione hanno caratteri e situazioni diverse di partenza) e più complicata soprattutto da un padre ingombrante come Christoph e dal fatto che invece che essere due migliori amici, gli altri due provengono dalla stessa famiglia e quindi la “guerra” si svolgerebbe nella stessa famiglia creando un caos di cui Ariane potrebbe anche approfittare. Sono molto curiosa di capire che cosa ha in serbo Ariane per Christoph e come si svolgerà il resto, proprio perché non solo Ariane si stà rendendo imprevedibile ma anche il suo avversario lo è. Poi pensando alla vendetta di Ariane mi è venuto in mente che se per Christoph perdere l’hotel è quasi il corrispettivo karmico di quello che è successo a lei. Mi domando allora cosa dovrebbe succedere a Tim per farsi perdonare da Franzi. Chissà anche se è importante la scelta del momento in cui ha deciso di colpire.

      Per quanto riguarda il discorso sulle gravidanze delle protagoniste in effetti sono state poche quelle usate a metà stagione. A differenza di tutte quelle usate dalle antagoniste. Quella di Pauline non la conto tra queste perché come dici tu serviva solo per dare una sorta di risarcimento a Leonard. E poi c’è quella di Marlene che si scopre incinta ma è ormai off screen. A questo punto mi chiedo anche se Ariane è ancora in tempo per rimanere incinta. Chissà se può succedere anche questa cosa.

      Elimina
    12. La gravidanza di Laura credo che vada considerata come una storia e una gravidanza a sé (anche se ogni gravidanza on screen di una protagonista è un fatto a sé in un certo senso): personalmente l'ho sempre vista come un modo di "chiudere il cerchio" e non solo come un modo di far venire fuori la verità (anche se per risolvere i problemi doveva venire fuori la verità). La storia di Laura e Alexander - non la loro storia d'amore, quello che erano insieme ma loro storia personale - era la storia di due persone nate da una gravidanza coperta dal segreto della paternità e che coinvolgeva due figure paterne e si è "chiusa" con un'altra gravidanza.
      No per carità Ariane, Christoph ha due "nuovi" figli, non credo se ne aggiungerà un altro.

      Cosa ne pensi del mio discorso sulle radici dei protagonisti?

      Giò

      Elimina
    13. Ti avevo risposto Giò ma magari ho scritto qualcosa che non dovevo e la risposta non compare, comunque per farla breve sono abbastanza d'accordo con il tuo discorso sulle radici dei protagonisti.

      E non credo neanch'io davvero che Ariane possa rimanere incinta, l'ho scritto solo perchè essendo così imprevedibile questa storia potrebbe succedere di tutto.

      Elimina
    14. Tutti i tuoi commenti sono stati approvati, quindi dipende da qualcosa che avrai fatto, non lo avrai pubblicato correttamente suppongo

      Elimina
    15. Si non compare il tuo commento sulla questione "radici".

      Guarda per quanto riguarda la storyline Ariane, io penso che rimanendo ancora Christoph nel cast, prima o poi una storia del genere ce l'aspettassimo un po' tutti per lui: qualcuno che arrivasse a presentargli il conto.
      C'è da dire che Xenia ci ha provato in passato ma la faccenda era comunque differente visti i loro legami.
      In ogni caso secondo me Ariane che si rigira Christoph come le pare e piace non durerà molto: io penso che nelle puntate che cominceranno a fine giugno lui capirà visto che ci hanno lasciato con un vero e proprio "cliffhanger" per quanto riguarda lui appunto e per me Christoph "mangerà la foglia" e passerà al contrattacco.
      E se ci pensi la faccenda potrebbe pure diventare più interessante perché diventerebbe una lotta ad "armi pari" pur ammettendo che nessuno prima di lei ha mai messo tanto in difficoltà Christoph.
      Giò

      Elimina
    16. Il commento devo dividerlo. Avevo salvato il commento su una pagina di Word e sicuramente dato l’orario credo di aver combinato io il pasticcio sicuramente. La risposta era questa:

      “Non avevo scritto niente perchè il mio commento l'ho postato prima di vedere la tua risposta e aspettavo che rispondessi per poter riscrivere.

      Credo tu abbia ragione, sono due personaggi agli opposti e simili allo stesso modo. Sono due ragazzi orfani che però hanno reagito in maniera molto diversa anche perché hanno avuto anche un’infanzia differente. Margit è una donna che ha lavorato tutta la vita e ha cresciuto una nipote con forza e bravura trasformandola in una donna buona, altruista e forte. A parte rare eccezioni non ho mai visto Franzi piagnucolare come ha fatto ad esempio Nadja per tutto il periodo che è stata sulla scena, invece si rimbocca le maniche e lavora sodo. Credo che sia l’unica tanto forte e coraggiosa ma anche incosciente da prendersi un tipo con tutti i problemi di Tim. Anche per questo mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul suo passato, ad oggi ad esempio non ho capito in che modo Margit è sua zia, cioè era la sorella di suo padre o sua madre? Margit mi pare che abbia fatto un accenno al fatto che Franzi assomigli di carattere alla madre ma è stato piccolo. E mi piacerebbe sapere qualcosa di più proprio perché le sue radici solo li in paese. Ed è vero che sembra molto legata alla sua “terra” ma è anche ambiziosa a costruire qualcosa. Voleva costruire qualcosa con il frutteto di famiglia ma purtroppo sappiamo bene come è andata a finire. Invece Tim è un uomo senza radici che l’ha metaforicamente strappate alla persona che poi teoricamente sarebbe la persona che dovrebbe amare di più al mondo. La cosa ironica mentre leggevo i commenti del post dei voti che mi è venuta in mente che se fossimo contorti come Tim o cercassimo di usare un traduttore come dici tu quando pensi a Paul, Tim con il gesto compiuto nel rovinare finanziariamente Franzi e la zia è stata quasi una dichiarazione d’amore contorta e al rovescio. Franzi era quella meno colpevole delle bugie che gli hanno raccontato ma ha pagato un prezzo altissimo per questo. E’ come se le avesse detto: “Tu sei la persona che mi ha ferito di più e l’ha paghi più degli altri”. Franzi ha perso l’unica casa e rifugio che aveva trovato quando tutto il suo mondo è andato distrutto (la morte dei genitori) e questo non potrà mai essere ripagato con nessuna cifra, per questo sono così “affezionata” alla nostra idea, perché in qualche maniera sarebbe una vendetta karmica per Tim e Christoph visto quanto è importante la famiglia per quest’ultimo (anche se, anche questo è ironico, visto quello che combina Christoph con tutte le persone vicine a lui). Theresa è un altro esempio conosceva Eva, Marie e Gitti e il birrificio era la sua casa, ma quella parte è stata assolutamente trascurata (quelle delle persone a cui era legata) per inserirla in una storia assurda (quello dei due gemelli). Un’altra cosa che mi ha sorpreso è stata la perdita del frutteto, a un certo punto pensavo che Werner o Robert intervenissero in aiuto di Franzi anche solo per fare un dispetto a Christoph e invece niente e mi chiedo che non sia un segno.

      Elimina
    17. Per quanto riguarda la prima stagione credo che sia rimasta indimenticabile anche per un’altra ragione, in Germania quando la soap è cominciata il canale aveva ordinato solo 100 episodi quindi quando la soap ha cominciato ad avere successo hanno dovuto aggiungere puntate e storie, anche per questo secondo me è stata interessante perché gli autori in corso d’opera si rendevano conto se un personaggio era ancora importante e se aveva ancora qualcosa da dire. E se non era così agivano di conseguenza, insomma lavoravano in work progress. Questo potrebbe anche spiegare l’uscita di scena di Cora o di Katharina e il fatto che Laura e Alexander non hanno avuto solo un rivale in amore, anche se per Alexander, Gregor è stato il più importante. Invece adesso le stagioni vengono scelte a tavolino prima ancora che comincino e non seguono molto le reazioni dei fan e del pubblico che segue la stagione. Per quanto riguarda la gravidanza di Laura io non sono rimasta molto sorpresa perché questo escamotage era stato usato in un’altra soap degli anni’80, 90 e quindi mi aspettavo che prima o poi anche se sapevano di essere fratellastri, sarebbero finiti a letto insieme e lei sarebbe rimasta incinta di lui.

      Per quanto riguarda la possibile gravidanza di Ariane non ci ho mai creduto che potesse essere possibile uno sviluppo del genere ma l’ho scritto come per dire che le possibilità per ora sono infinite visto i personaggi così imprevedibili coinvolti in questa storyline.”

      Questo è quello che avevo scritto sul tema delle radici. La colpa del mancato commento è sicuramente mia per come stavo può anche essere che mi sia dimenticata di incollare il commento. Per quanto riguarda Ariane leggendo le trame fino alla 3404 hai ragione la maschera cadrà presto alla signora.


      Elimina
    18. Saturno più che altro, è umanamente impensabile che Christoph continui a dormire mentre lo frega a pochi metri di distanza.

      Tranquilla sono contenta che tu mi abbia risposto in ogni caso sulla tematica delle radici. Bisognerà vedere quando le strade e i desideri di Tim e Franzi si incroceranno definitivamente.
      Margit ha lo stesso cognome della nipote, quindi credo fosse la sorella del padre.
      Si sicuramente la zia l'ha cresciuta trasmettendole valori come fierezza, forza, orgoglio.
      L'incidente dei genitori deve essere stato doloroso e Margit (anche per come è lei stessa di carattere) si è ritrovata a crescere questa ragazzina e in qualche modo voleva e doveva "rafforzarle il carattere".
      Sai la strada delle protagoniste femminili è più impervia di quella dei loro partner maschili: devono costruire la loro famiglia futura (in senso lato) attraverso la conquista del grande amore ma devono costruirsi la loro strada in ambito professionale, che non è meno importante.
      E nessuno di loro è più fortunata di altre.
      E soprattutto quello che devono costruire deve essere loro e basta.
      Credo che alla luce di questo si spieghi una Miriam che perde un patrimonio enorme, una Franzi che perde un frutteto (che ovviamente vale di meno economicamente parlando) etc...
      Miriam probabilmente avrebbe creato Tender Love e gli altri profumi anche con il patrimonio del padre a disposizione, ma sicuramente c'è più gusto nell'averla vista farcela anche senza quei soldi e grazie solo al suo talento e all'ispirazione giusta e lo dico con molta convinzione, visto che l'evoluzione professionale del personaggio è scritta molto meglio di quella personale sotto certi aspetti, è più coinvolgente, almeno per me.
      Le persone che hanno sofferto nella vita quando vengono ferite o ritengono di esserlo state dalle persone a cui magari sono più attaccati diventano ancora più vendicative nei loro confronti per uno strano meccanismo.
      Sicuramente poi le "basi"/radici sono importanti e Franzi le ha e sono molto importanti per lei e le servono come punto di partenza ma Tim non ne ha mai avute e cerca una donna a cui appoggiarsi anche in tal senso e forse Franzi ha resistito finché ha potuto ma ora non ce la fa a reggere il peso del loro rapporto da sola.
      Tim deve per forza maturare e deve farlo senza di lei.
      Sai a volte si cerca nel grande amore anche una specie di famiglia o comunque il grande amore rappresenta anche quella: è successo ad Adrian con Clara, anche a Felix con Emma e ora a Tim con Franzi, anche se in modi diversi.
      Giò

      Elimina
    19. Non so perché Margit mi abbia colpito così tanto, anzi credo di si: mi colpisce come ti colpiscono molto quelle persone che non sono simpatiche ma che sono estremamente vere. Lei non ha peli sulla lingua, è diretta, è "difficile" forse come la terra a cui tanto tiene, non sarà simpatica, ma è tutta sostanza e ben poca forma (e questo a volte a mio parere è un pregio e non un difetto) ed è tosta.
      Poche altre volte mi era capitato di capire meglio un personaggio osservandone un altro (anzi è la seconda volta) e questo è il caso di Franzi: osservando sua zia, si capiscono molte cose di lei.
      Così come secondo me osservando Melli, si capivano molte cose di Clara.
      Giò

      Elimina
    20. Trovo molto giuste le tue parole e le condivido in pieno. Inoltre se ci pensi le protagoniste femminile oltre ad un percorso difficile da intraprendere sia a livello personale che professionale vengono anche da situazioni familiari difficili. La maggior parte di loro sono orfane e non hanno un appoggio a livello familiare ma sono tutte ragazze coraggiose e buone. Anche a me ha colpito molto il rapporto speciale che hanno Margit e Franzi e anche a me colpisce parecchio per motivi personali. Come mi colpisce molto di più la perdita del frutteto da parte di Franzi e Margit che del patrimonio ereditato da Miriam o Luisa. Nonostante i soldi provenissero da due persone molto importanti per Miriam e Luisa non avranno mai lo stesso valore secondo me della fattoria che hanno perso le Krummbiegl. La fattoria era della famiglia di Franzi da 5 generazioni, è praticamente un pezzo non indifferente della storia del paese forse anche più dell’hotel, e sapere che con un intrigo Christoph e Tim sono riusciti ad aggiudicarsela mi disgusta profondamente anche in virtù del fatto che il campo da polo difficilmente sarà possibile vederlo. Finirà che succederà come è successo con il campo da golf che nessuno ha mai visto in scena. Inoltre Tim rimarrà a Bichleim solo per un anno e poi il campo chi lo eredita o lo gestisce? Finirà sicuramente nel dimenticatoio come è successo con la stagione 15 l’hotel equestre di cui quasi non si parla più ed è stato il grande progetto di Denise e Joshua. Per quanto riguarda la storia d’amore di Tim e Franzi, io spero che succeda quello che ti auguri ma sono scettica visto che dalle trame che ho letto si stà di nuovo usando il solito meccanismo di “caduta dal piedistallo” dell’antagonista. E con un personaggio come Tim, questo secondo me non è una giustificazione plausibile per la mancanza di fiducia che dimostra Tim e per la sua possibile crescita e maturazione (detta così sembra che parli di un frutto). Divagando un attimo, a proposito di forza d’animo ho trovato fantastica la scena di Franzi e Christoph nell’ufficio di quest’ultimo quando lei l’ha affrontato e gliene ha cantate quattro. Non ho mai visto qualcuno affrontarlo così a muso duro, soprattutto un dipendente che poi può essere anche licenziato in tronco per un comportamento simile. Ho esultato e se avessi potuto le avrei battuto il cinque. Comunque riguardo al passato e la storia di un personaggio anche Ariane rientra nella categoria visto anche che il suo passato stà muovendo la sua storyline.

      Elimina
    21. Nessuna viene dal "paese dei balocchi", forse solo Pauline non ha avuto reali problemi nella sua vita e aggiungerei pure Rebecca che tanto sfortunata nonostante la vituperata famiglia adottiva proprio non era per me.
      Io non sono d'accordo sullo sminuire il valore del patrimonio di Miriam sia per lei che a livello economico: intanto erano un sacco di soldi e lei li ha persi (per me in gran parte a causa di Felix e anche io le avrei dato il cinque alla famosa frase incriminata detta a lui), quindi c'è il valore economico, e poi c'era il valore in sé e per sé che avevano per Miriam. Erano l'ultima cosa che le rimaneva del padre. Lei non ha potuto nemmeno dargli giustizia, l'unica cosa è che ha scoperto che non era morto a causa sua.
      Franzi comunque lo perdonerà per il fatto del frutteto.
      Io mi sono fatta un bel po' di risate alla scena di zia Margit e Christoph, quando lui le diceva che poteva alloggiare in uno dei suoi top confort Hotel e lei gli ha risposto che non le piaceva prendere l'aereo. Aha aha aha. Me li sono immaginati al matrimonio. E ho detto tutto. Chissà chi accompagnerà Franzi all'altare....
      A me delle ultime puntate tedesche la scena Tim-Franzi che mi ha colpito di più è quella in cui lui ha ammette di avere un problema con la fiducia, dice in pratica che non si fida.
      Poi riguardo alle radici pensavo che lui non ce li ha, però è pure evidente che per scelta non ne ha mai messe da nessuna parte.
      E in tal senso ho pensato ad un altro personaggio che quando si parla di radici nn può non essere citato: Lucy.
      Lucy ha passato la vita a non trovare mai pace da nessuna parte, a non trovare un posto, finché non si è fermata. E dire che non si possono nemmeno vedere.

      Giò

      Elimina
    22. Quello che intendevo sugli appoggi familiari è che tutte o quasi tutte sono orfane. A parte rare eccezioni vengono da situazioni non facili ma la vita invece di piegarle le ha rese forti e coraggiose. Ripensandoci quello che dici sul patrimonio di Miriam o quello di Luisa è vero, per loro era importante perché era l’ultima cosa rimasta di una persona che amavano. Ma per me hanno un valore più basso del frutteto perché Miriam ha ricevuto quei soldi a metà stagione e poi li ha persi nel giro di poco e per Luisa quei soldi sono stati solo un peso per lei viste le mire che aveva Beatrice ed entrambe poi li hanno persi a causa di un intrigo (lo stesso per ironia della sorte). Ma se ci pensi Franzi è rappresentata da quei pochi alberi, la prima scena della ragazza nella soap è proprio lei in cima a una scala che pota un albero, non sono soldi che ha ereditato più avanti, il suo personaggio nasce in relazione a quel pezzo di terra, un po’ come è stato il birrificio per Theresa. E poi come ti ho detto mi colpisce di più proprio perché so come ci si sente a perdere una cosa così importante. L’appartamento dove vivo io ad esempio era della mia bisnonna e l’idea di perderlo per colpa di qualcuno senza scrupoli che vuole metterci le mani magari per trasformarlo e distruggerlo mi fa salire il sangue alla testa. Per questo questa cosa mi colpisce. E non credo che Franzi abbia mai perdonato del tutto Tim per la storia del frutteto. Per quanto riguarda Tim io penso che le avesse le sue radici fino a quando i genitori putativi sono rimasti in vita, poi gli sono state strappate e non ha più voluto metterle fino a quando non ha incontrato una bionda con i ricci che gli ha rubato il cuore, ma non è ancora pronto del tutto a lasciarsi andare. Sono attratta da questa storia proprio per “colpa” di Tim. Vedere trasformare, un uomo come Tim in un uomo innamorato e una cosa che stuzzica una parte sadica di me. Vedere gli uomini che cadono come mosche mi piace e più sono “tosti” da far cadere e più provo gusto nel vederlo. Per quanto riguarda Franzi e chi l’ha accompagnerà all’altare non so che dirti finora mi è venuta in mente solo la zia. Di Tim e Lucy sono curiosa di capire come e se legheranno quei due, ma siccome probabilmente Lucy sarà la damigella di Franzi mi immagino Lucy che minaccia di torcergli il collo il giorno delle nozze se farà del male alla sua amica. Ma se Coco è riuscita ad accettare Leonard non dubito che anche per Lucy e Tim troveranno una soluzione.

      Elimina
    23. Capisco, è una questione di immedesimazione personale.
      In ogni caso, credo che quello che conti è il valore (economico e non) che avevano per la persona direttamente coinvolta.
      Escludiamo Luisa, per la quale quei soldi non contavano a mio parere, io penso che quella storia li sia scritta malissimo: hanno provato a scimmiottare la storia dell'eredità di Miriam ma è venuta una schifezza.
      Per Miriam quei soldi (economicamente e non) non valevano di meno di un terreno e di una fattoria (appartenente seppur da 5 generazioni) per Franzi.
      Beh Tim gliene ha fatte talmente tante a Franzi che ora come ora non so quale le faccia più male, indubbiamente sulla sua decisione non pesa solo la faccenda finale legata a Nadja ma anche quello che è successo prima.
      Oddio Coco a mio parere avrebbe fatto bene a vedere pure le colpe della sua di amica, Lucy ha tutte le ragioni per non fidarsi invece.
      Giò

      Elimina
    24. Insomma simbolicamente perdere la fattoria per Franzi è un passaggio necessario per la crescita. Insomma per citare una frase nota "per ogni fine c'è un nuovo inizio". E poi è stata della sua famiglia per 5 generazioni è vero, ma è anche vero che nessuno di loro è mai vissuto fuori e sono tutti rimasti a Bichleim sicuramente, lei il suo futuro e quello della sua famiglia se lo creerà fuori.
      Giò

      Elimina
    25. Per ironia della sorte è una doppia immedesimazione visto che la casa dei miei genitori l'ha costruita praticamente mio padre ed ha gli alberi da frutto. Quindi so anche come tenere degli alberi del genere. Per quanto riguarda Miriam e Luisa il sistema usato per rubare il loro patrimonio è stato all'opposto. Miriam doveva sposarsi per averlo e Luisa doveva sposarsi per perderlo. Visto che Tim gliene ha combinate così tante mi chiedo anche il sistema che useranno per riavvicinarli, visto i problemi di fiducia di lui e anche quelli di lei nel perdonare. Lucy non ha tutti i torti è vero, per questo voglio vedere che si inventano.

      Elimina
    26. Io credo che Lucy qualche pregiudizio lo avesse all'inizio su Tim: secondo me non le piaceva e di esperienza in fatto di uomini ne ha più della sua amica che invece ha spesso visto quello che voleva vedere e basta. Poi Tim si è fatto "conoscere" e i pregiudizi di lei si sono trasformati in giudizi. Guarda sono curiosa di vedere come farà il povero Paul quando starà con Lucy (e a giudicare dalle trame secondo me manca poco) e si ritroverà la compagna da una parte e l'amico dall'altra. Aha aha aha.
      Se ci pensi la storia di Miriam da quel punto di vista è tragicomica: si è sposata con Felix tanto in fretta per poter ereditare e poi "grazie" a lui e al suo vizio di gioco quei soldi li ha persi.
      Guarda io non penso che Franzi abbia problemi nel perdonare: semmai ha perdonato fin troppo...E' che ad un certo punto era esausta, non ce l'ha fatta più a sostenere un rapporto che stava solo sulle sue spalle. Credo che la storia di Eva e Robert insegni anche che un rapporto non dovrebbe mai cominciare con uno dei due che ha tutto il peso della relazione sulle spalle o meglio che non duri in eterno così, se le cose non cambiano veramente non può durare.
      Quando la soap imita la realtà o quando la realtà imita la soap...Aha aha aha...
      Credo che essersi allontanati sia stata la prima cosa salutare che fanno entrambi per il bene del loro rapporto anche se è una decisione di lei che lui non può far altro che subire. Ci sono coppie di persone che si amano che non riescono a stare troppo lontane ma che vicine si fanno altrettanto male.
      Giò

      Elimina
    27. Se ci pensi, poi è un controsenso, quello della fiducia nelle coppie protagoniste e con Tim e Franzi raggiunge il culmine.
      Insomma lui da lei ha avuto fiducia a volontà - altroché seconde possibilità, ne ha avute terze e quarte pure - lei si è fidata pure quando non avrebbe dovuto e invece lui l'unica volta che doveva dimostrare la fiducia verso di lei, non l'ha fatto. E' una cosa di cui nn mi capacito, è illogica secondo me.
      Giò

      Elimina
    28. Concordo Tim è un uomo complicato e il fatto di non averle dato fiducia proprio quando lei la meritava e aveva bisogno del suo supporto è quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso per lei e anche un pò per me. Anche io mi immagino il povero Paul tra due fuochi.

      Elimina
    29. Ma è una cosa priva di senso, priva di logica: insomma dopo aver scoperto che quella lo aveva imbrogliato e riempito di balle, c'erano molte più probabilità che mentisse anche quando stava morendo e quello cosa fa? Le crede...E tra l'altro crede ad una cosa così grave sulla donna che dice di amare. Oltre che essere inqualificabile, è al di fuori di ogni logica.
      Sono curiosa di sapere come si è giustificato lui sul fatto di aver creduto a Nadja....
      Non è solo questione di meritarsela la fiducia e che Tim quella fiducia gliela doveva proprio. La fiducia non è un obbligo ma Tim secondo me in questo caso doveva fidarsi e basta e tra l'altro se non fosse spuntato fuori quel video?
      Devo dare atto a Paul che con Tim è un amico come dovrebbero essere gli amici, un po' come Marie con Emma (forse la mia amicizia preferita a Sdl), non è che dà sempre ragione a Tim, anzi...
      Giò

      Elimina
    30. Saturno è che non c'erano motivazioni né logiche né sentimentali che secondo me deponevano a favore di una più dell'altra anzi in base a quelle ragioni per quanto mi riguarda "vinceva a mani basse" Franzi.
      E lui ha creduto all'altra invece...Anche il solo beneficio del dubbio è grave in un caso simile. Che cosa è che lo ha portato a credere a Nadja? Che pensava che non mentisse solo perché stava per morire?
      Giò

      Elimina
    31. Tim ha creduto a Nadja perchè non pensava che avrebbe mentito anche in punto di morte e perchè ha tirato in ballo Ralf. Il rapporto tra Nadja e Tim è tutto basato su questo personaggio. E' quello che Nadja ha tirato fuori sempre quando voleva far sentire in colpa Tim. Anche se questo non giustifica per niente quello che Tim ha fatto o meglio non ha fatto (cioè credere a Franzi).

      Elimina
    32. E' che è troppo poco anche quello: sono passate più di 150 puntate dall'inizio della stagione, Nadja se ne è fatta 88 di puntate e lui in 88 puntate - dopo che ha saputo tutto quello che sa di lei - non ha cambiato opinione e non si è fatto venire il dubbio. E continua a non saper disgiungere la figura dell'amico da quella della moglie arrivista e delinquente: insomma avrebbe dovuto far pace con il fatto dell'amico e ammettere a se stesso che Ralf per primo aveva sposato una capace di tutto.
      E' questo saturno che mi lascia esterrefatta: non guardo più a questo Tim come a uno solo e soltanto colpevole (ormai di questo me ne sono fatta una ragione, sbaglia sempre e comunque con Franzi, dice di tenere a lei ma gli viene fin troppo naturale farle del male) lo guardo con uno spirito deluso e di rassegnazione: il punto non è solo aver sbagliato per l'ennesima volta ed è comunque un errore che ha il suo peso sommato agli altri, ma che lui dagli errori gravissimi del passato per i quali ha avuto opportunità su opportunità non ha imparato nulla. Insomma non solo ha sbagliato in passato ma non ha cavato nulla di buono da quel passato recente completamente negativo e dalla fiducia che Franzi ha continuato ad accordargli. A che cosa è servito tutto quello se lui è sempre lo stesso ed è addirittura peggiorato? Ormai siamo in fase di bilanci...Insomma discutiamo di errori passati molto gravi: insomma non mi piacciono ma passi i protagonisti "in coma" che si innamorano dopo 200 puntate e te le tieni le fesserie piene di luoghi comuni che poi dicono per giustificarsi, ma il metro di giudizio con Tim è più severo, non può non esserlo vista la sua "negatività".
      E anche lei ha sbagliato perché a posteriori credo si possa dire che dargli altre possibilità non solo non è servito e non ha migliorato la situazione ma questo ha continuato a peggiorare.
      Io credo che lei si sia ritrovata ad essere sfinita, delusa. Franzi mi ha dato l'impressione della classica persona non solo sfiduciata ma che pensasse "basta, questa relazione mi ha prosciugata, non ce la faccio più, ora ho bisogno di respirare, di riprendermi, se resto con lui, mi disintegra"... Che poi non so con che coraggio Tim le abbia chiesto ancora fiducia e come l'abbia fatto...
      E anche nella scena nella stanza del personale tra Tim e Paul, ho letto una grande delusione negli occhi di Paul.
      I protagonisti devono pur crescere, insomma almeno capire i loro errori e non cercare di fare sempre gli stessi.
      Giò

      Elimina
    33. Anche perché alla fine della fiera, lui non ha deciso di credere a Franzi perché ha capito che lei non poteva mentire e che era Nadja a mentire, ma solo perché ha visto un video che mostrava la verità.
      Video che tra l'altro gli è stato mostrato dal suo rivale che invece ha sempre creduto a Franzi. Comunque la guardi, da qualsiasi angolo, Tim ne esce malissimo.
      Giò

      Elimina
    34. Quello che è successo tra loro è irrimediabile per il momento e secondo me lo sarà per un po'. E devo dire che Tim è riuscito a farmi cambiare idea: ho sempre pensato che nessuno riuscisse a battere Theresa nel male che ha fatto al suo grande amore e invece quello che ha fatto Tim a Franzi è al livello o sotto certi aspetti pure peggio di quello che fece Theresa a Moritz. Ho sempre considerato quello di Theresa come l'errore imperdonabile per antonomasia e invece con Tim....
      Per questo credo che a riavvicinarli sarà una questione o un elemento "esterno", forse davvero Christoph o una gravidanza. Queste secondo me sono le due ipotesi. Oppure l'altra ipotesi potrebbe riguardare Lucy e Paul che dalle trame sembrano ai "nastri di partenza" come coppia, secondo me manca poco e loro potrebbero esserne coinvolti.
      Giò

      Elimina
    35. Quello che dici è ineccepibile. Concordo su tutto. E' anche per questo che dopotutto quello che è successo secondo me ci vuole qualcosa di forte, potente, una storia che non è stata ancora mai trattata per una coppia protagonista. Tipo la "nostra" idea. E ti dico che per come è la storia secondo me dovrebbero anche fare più di 200 puntate. Dopo più della metà della storia i protagonisti sono ancora a questo punto e vedere Franzi perdonarlo ancora dopo poco non mi piacerebbe e secondo me non sarebbe neanche realistico. In più con tutte le storie ancora in alto mare me la prenderei con comodità.

      Elimina
    36. Si saturno serve tempo proprio per il motivo che ho detto io: se Tim non ha imparato nulla in tutte queste puntate, dubito che cambierà tutto in una volta. Non si avvicineranno di nuovo per un qualcosa che riguarda loro, credo sarà qualcosa di esterno a farli nuovamente collaborare, anche se dalle trame io li vedo "lontani".
      Insomma lui entrerà anche nella storyline del padre, perché scopriranno che Ariane viveva prima in un posto in cui Christoph aveva un hotel quindi la direzione è quella...
      Potrebbero far entrare Franzi in quelle vicende...
      Giò

      Elimina
    37. Certo potrebbe succedere che Franzi si ritrova coinvolta. E bisogna vedere anche che cosa succederà al rapporto tra Steffen e Franzi dopo che lei scopre la storia delle tangenti.

      Elimina
    38. A me non dispiace che venga fuori la storia delle tangenti. Nessun terzo incomodo è un santo: anche il più amato della storia di Sdl ha finto una falsa identità per un sacco di tempo.
      E poi secondo me a Franzi gli uomini "perfettini" non piacciono: insomma il suo ex era sposato, Tim ne ha combinate di tutti i colori, mi pareva strano che Steffen fosse fin troppo "santo".
      Tutto questo non serve necessariamente a far rivalutare Tim anzi...Serve a rendere Steffen più vero.
      Giò

      Elimina
    39. Almeno fossero un pò fantasiosi come all'inizio. Gregor può anche aver sbagliato ad assumere l'identità di un altro e non essere perfetto ma era così reale con i suoi pregi e i suoi difetti che io personalmente l'ho amato quanto Alexander. E nonostante tutto non mi vergogno di ammettere che certe volte avrei voluto che Laura scegliesse Gregor. A un certo punto della trama si vedeva il conflitto di Laura e il suo amore per entrambi ma poi ha scelto il suo vero amore. E non ha scelto Alexander perchè era incinta di lui, l'ha scelto perchè lo amava più di Gregor. E’ questo il genere d'amore che vorrei rivedere, ma negli ultimi anni invece si è sempre scelta la solita linea di azione. Steffen ha preso dei soldi per starsene zitto sulla qualità dei prodotti che vendevano, Henry era diventato così ambizioso da decidere di ricorrere al ricatto per vincere le elezioni, non parliamo di Christoph perchè si commenta da solo, ma quello che li accomuna poi in definitiva che "la caduta dal piedistallo" è avvenuta dopo una scelta libera dell'antagonista, non di un fatto che è successo perchè non era destino, non so se capisci cosa intendo. Certo Franzi con questa storia capirà che Steffen non è perfetto ma questo non significa che lo lascerà anche perché come dicono le trame l’ex azienda di Steffen non è sicuramente un’azienda indifesa e gli causerà non pochi problemi. Mi chiedo se questo escamotage non serva a fare in modo che l’impresa di sidro diventi solo di Franzi. Anche perché non credo che Franzi accetterebbe di usare ancora il capitale investito da Steffen. Potrebbe succedere anche che Franzi e Steffen rompano la società e Tim subentri dandole i soldi, visto che lui un po’ di soldi c’è li ha con i proventi delle azioni dell’hotel. E in questo modo non si redimerebbe ma sarebbe un inizio, visto che è stato proprio lui con il suo sabotaggio a impedire a Franzi di mettere sù la produzione di sidro e potrebbe anche offrirglieli in cambio dell’aiuto che lei gli ha dato con Nero.

      Elimina
    40. Come disse Gregor a Felix "Laura era il mio grande amore ma il suo era Alexander, non ci si può fare nulla". Che poi pure Viktoria disse una cosa simile a Simon dopo Samia riguardo alla sua esperienza con Robert "Io non potevo cambiare i suoi sentimenti".
      Non l'ho amato quanto Alexander - devo dire che sono molto affascinata dal genere "fuoco che divampa lentamente" - però ho stimato molto Gregor perché era pieno di qualità umane non indifferenti. E secondo me un fan di Laura e Alexander non può non stimarlo, almeno un minimo.
      Ci sono protagonisti che non saranno passati alla storia come protagonisti ma che erano grandi esseri umani: recentemente Joshua e in passato Gregor.
      Mah certo quello riavvicinerebbe Tim e Franzi.
      C'è da dire che poi un allontanamento probabile o presunto con Steffen non vuol dire necessariamente un riavvicinamento con Tim.
      Giò

      Elimina
    41. Tim nè deve fare ancora di strada per meritarsi Franzi. Per quanto Franzi sia troppo morbida con lui, almeno per noi, “una spiegazione” l’ha fornisce. Quando ha l’incidente a cavallo e poi Tim va a trovarla a casa, lei gli spiega che di solito se si trovasse in una situazione difficile che non dà i risultati sperati è il tipo da lasciar perdere e non insistere ma con lui è diverso, e lui le risponde che hanno anche questa cosa in comune. Presumo che quando ha scoperto che il suo ex era sposato l’ha lasciato. Invece con Tim ha insistito fino a quando non né ha potuto più. Mi è venuta in mente una metafora divertente per la situazione di Franzi e Tim. A livello emotivo Franzi e Tim all’inizio della storia era come se Franzi fosse all’università e lui avesse appena cominciato le elementari e non sapesse neanche leggere e scrivere. Lei leggeva libri e lui neanche teneva un libro in mano perché non sapeva cosa farci. Adesso a dove è arrivata la storia lui sarà arrivato a malapena alle medie e lei stà sempre all’università. O recupera gli anni persi con il Cepu o Grandi Scuole e riesce ad arrivare almeno al diploma superiore (perché il livello di Franzi non potrà mai raggiungerlo visto che è un uomo), oppure la loro situazione non sarà mai alla pari. Adesso è Tim che deve dimostrare che le parole che le ha detto sono vere, è lui che deve dimostrare di saper combattere per lei. Ma soprattutto finora ha parlato e basta e con i fatti non ha dimostrato niente, anzi ha solo peggiorato le cose.

      Elimina
    42. Beh è sempre meglio di nulla. Credo che non dobbiamo mai dimenticarci chi è Tim e da dove viene: dei progressi li ha fatti e ti assicuro che ho visto in lui qualcosa nelle ultime puntate tedesche che non riuscivo nemmeno a immaginare nelle attuali puntate italiane.
      Ora non mi fraintendere su quello che dirò perché non voglio giustificarlo e sai benissimo che non ci vado mai leggera con lui, ma è difficile per un essere umano colmare delle mancanze come quelle che ha Tim che vengono da così lontano, forse anche impossibile.
      D'altronde le stagioni di Sdl sono piene di protagonisti o protagoniste che non sono migliorati e non meritavano le persone che poi hanno avuto.
      Sai ad esempio Felix è uno che mi spezza in due: la parte di me che è fan di Emma ti direbbe che lui non l'ha mai meritata, però la parte di me che analizza tutto il percorso di Felix ti dice anche che aveva sofferto parecchio lui nel pre-Emma.
      Nemmeno Franzi è esente da colpe nella storia con Tim.
      Forse lei proprio perché ne è innamorata vede in lui qualcosa che nemmeno vede lui stesso.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)