sabato 23 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Florian Frowein annuncia il suo divorzio dalla moglie


Normalmente non ci occupiamo molto del gossip che riguarda gli attori di Tempesta D'Amore, tanto meno se non si tratta di qualcosa di positivo ma c'è una notizia che vale la pena riportare, anche perché sembra essere diventato argomento primario per quel che riguarda le vicende di Sturm der Liebe, anche se non è affatto così.

Florian Frowein ossia l'interprete di Boris Saalfeld e Tim Degen ha annunciato di essersi separato dalla moglie o meglio che di aver formalizzato il proprio divorzio, precisando che ciò non avrà conseguenze di alcun tipo né sulla sua carriera né sul figlio. Una separazione che è tale già dall'anno scorso.

Il comunicato è stato fortemente appoggiato anche dalla produzione della soap che evidentemente ritiene che la vita personale dell'attore possa in qualche modo interessare a chi segue Tempesta D'Amore. E anche noi ne diamo notizia, pur continuando a ritenere che dare spazio a questo tipo di informazioni sia francamente poco utile per chi ama la soap ed eventualmente la sedicesima stagione. Il personaggio deve essere seguito, più che la vita dell'attore, come del resto è sempre stato fino a questo momento.

39 commenti:

  1. Evidentemente la produzione di Tempesta vuole dare nuovo vigore alle ormonose, ho letto tante critiche su Franzi e Tim.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda tutta questa passione per Frowein io non è che la capisco granché: insomma in quindici anni di programmazione, senza togliere nulla all'avvenenza di Florian, ne abbiamo visti di attori belli, pure più di lui: insomma Jan Hartmann, Max Alberti, Moritz Tittel, ora c'è Reinhardt, Wayne Carpendale, insomma la lista è lunga.
      E' carino, ma nulla di particolare, non per i miei gusti almeno.
      Vabbé come fai a non criticare Franzi e Tim?
      Giò

      Elimina
  2. Concordo con la tua opinione Ilenia. Neppure io seguo con molta attenzione il gossip, cioè lo leggo ma giusto a titolo informativo e senza morbosità.
    Beh è una situazione esistente da parecchio tempo che probabilmente avrà reso nota ora per motivi fin troppo scontati.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo con voi e volevo sottolineare come una notizia di carattere personale sia stata praticamente diffusa come se riguardasse la soap, quando non è così

      Elimina
    2. E' anche vero che purtroppo anche la vita personale degli attori (complici anche i social) è parecchio seguita tranne nei casi di coloro molto riservati. Mi pare di capire che la produzione non sia contraria al gossip intorno agli attori e non impone riservatezza anzi.
      Beh comunque ho dato un'occhiata ad un'intervista e c'è scritto che hanno chiesto il divorzio a marzo 2018 e a settembre 2019 è diventato definitivo, quindi in realtà di tempo ne è passato parecchio e lui ha una nuova compagna. Se doveva parlare credo l'abbia fatto al momento giusto.
      Giò

      Elimina
    3. Non ho inserito dettagli, proprio perché a mio avviso è sbagliata la comunicazione. Quando, come e perché si è separato non dovrebbe essere notizia che riguarda la soap e nemmeno il fatto della nuova fidanzata. Il concetto è solo quello, poi ci mancherebbe può fare e disfare come vuole sui suoi Social ma se veicoli una cosa personale come attinente alla soap c'è un problema di fondo

      Elimina
    4. Si su quello sono d'accordo. E' una notizia personale che un attore può gestirsi come gli pare e piace. Sono andata a dare un'occhiata giusto per curiosità, per farmi una mia idea riguardo a tempistiche e ad una logica nell' attinenza alla soap.
      Si non si capisce cosa importi alla produzione di veicolare tutto questo. Anche perché non ricordo precedenti di avvenimenti simili di colleghi di Frowein della soap veicolati dalla produzione.
      Giò

      Elimina
    5. Interessante post, non tanto per la notizia in sé, ma per le vostre riflessioni a riguardo. Penso anch'io che queste non siano notizie che una produzione dovrebbe divulgare perché non centrano nulla col personaggio e con il suo sviluppo nella soap. E anche centrassero,perché magari il personaggio vive una situazione simile, non vedo perché sottolinearlo.
      Azzurra

      Elimina
    6. Azzurra anche perché non penso sia il primo a divorziare o ad essersi lasciato tra gli attori di Sdl, in 15 anni di programmazione e se ritengono che possano interessarci solo queste notizie o le ritengono attinenti alle soap, potremmo non finirla mai di leggere gossip relativi più agli attori che alla soap nello specifico e della soap vera e propria invece?
      Che poi ricordo male io, o nei primi anni, si sapeva poco e niente della vita degli attori?
      Ma parlo anche di semplici simpatie o antipatie sul set.
      Al momento credo che la priorità di tutti è sapere quando riprenderà la programmazione tedesca
      Giò

      Elimina
    7. Infatti, non credo sia una notizia epocale. Magari è già successo. E, comunque, resta il fatto che non vedo la necessità della diffusione da parte della produzione. Diverso è se lo fa il diretto interessato sui suoi profili social personali, appunto perché sono personali e quindi può pubblicare ciò che più lo aggrada. Non so con certezza se ci sia differenza tra le prime e le ultime stagioni per quanto riguarda la diffusione di certi tipi di notizie, ma può essere che sia come dici tu.
      Azzurra

      Elimina
    8. I primi anni di messa in onda gli attori erano più riservati e io in prima linea cercavo informazioni personali per restituire un'idea più completa di loro, riuscendoci e con fatica ma un conto è dare un'idea di chi sia la persona oltre l'attore o l'attrice, un altro è fare un uso personalistico (volontario o involontario) di "canali" utilizzati per la promozione della soap. Tra l'altro ai tedeschi importa ancora meno che a noi e molti lo hanno fatto presente, lui semplicemente temeva di essere giudicato o più che altro voleva vivere la sua nuova relazione alla luce del sole, senza ricevere commenti inopportuni ma diciamo che sarebbe stato sufficiente farlo capire tramite i suoi profili Social con discrezione, senza creare un marasma inutile e confusionario. Tutto qui.

      Elimina
    9. Infatti i primi anni erano più riservati e c'è da dire che l'uso dei social non era ancora così come dire diffuso. Si ricordo i tuoi post, erano utili e funzionali comunque alla soap senza invadere la sfera privata. In effetti anche io avevo avuto quella impressione sui tedeschi. Diciamo che era una cosa sua che voleva chiarire, forse anche per tutelare le persone coinvolte in questa vicenda però come dici tu ha finito per creare un marasma un po' confusionario.
      Giò

      Elimina
    10. Grazie Ilenia per le informazioni sulla situazione nei primi anni. Certo non c'è nulla di male nel conoscere la persona dietro al personaggio. Giusto, sarebbe bastato comunicare la notizia sui propri social, come dicevo prima. E concordo anche con questo ultimo post di Giò.
      Azzurra

      Elimina
    11. Piuttosto Ilenia, nei contratti che firmano gli attori, ci sarà qualcosa anche riguardo al gossip, nel senso di parlare poco o tanto e cose del genere? Sinceramente io non credo che poi sia così conveniente per la soap spostare l'attenzione dalla soap alla vita privata degli attori. A meno che non siano furbi e abbiano voluto veicolare la notizia proprio per fare il contrario, per concentrare le attenzioni anche sulla soap. Insomma gli ascolti come vanno in Germania? Gradimento della stagione?
      Giò

      Elimina
    12. Sì, ci sono determinati accordi: non tagliarsi i capelli, non andare in bicicletta, non abbronzarsi ed altri più stringenti sulle questioni personali. Infatti lui ha chiaramente agito in accordo con la produzione; i Social sono spesso pilotati dagli addetti quando sei stato contratto che ti chiedono di pubblicare cose o di non pubblicarne altre

      Elimina
    13. Si quelli li sapevo. Ma immaginavo ce ne fossero più stringenti anche sulle questioni personali. D'altronde poi il senso dei social è anche quello: mostrare quello che si vuole mostrare della propria realtà, mica tutto.
      Infatti quando smettono di essere sotto contratto, non è raro che si tolgano dei sassolini dalle scarpe.
      Giò

      Elimina
    14. In generale so che vietano o sconsigliano sport che possano essere potenzialmente pericolosi, perché di recente ho letto un po' di cose su un attore degli anni 80/90 che mi piace molto, e che di questi sport ne praticava un bel po'. Infatti si è fracassato un po' di ossa tra sci, hockey ecc. Vabbè che faceva pure molte scene d'azione con conseguenze anche lì. Sapevo dei capelli ma non del non abbronzarsi. Anche sulle questioni personali non ero ferrata.
      Azzurra

      Elimina
    15. I regolamenti della produzione in questo caso sono diversi da quelli di tutte le altre produzioni, perché per la specificità dei protagonisti e del format della soap hanno sempre preso misure diverse. Poi ne parleremo magari

      Elimina
    16. Quello del non abbronzarsi è molto diffuso anche in altre produzioni in realtà. Ricordo quello degli sport estremi, perché Gregory Waldis se non sbaglio era appassionato di sport estremi e aveva raccontato che aveva ripreso dopo la fine delle riprese appunto. E' pure logico che li vietino. Beh penso che sia chiaro che con i social, "impongano" anche qualcosa a livello di questioni personali. Credo che alla produzione vada bene se con la vita privata degli attori attirano il pubblico verso la soap, ma penso che non vogliano nemmeno che l'attenzione si sposti del tutto dalla soap e dalle trame e dai personaggi verso solo il gossip.
      Giò

      Elimina
    17. Sì dell'abbronzatura sì ma Tempesta ha regolamenti molto più specifici di così. Eh sì, una delle prime dichiarazioni che avevo riportato in uno speciale pubblicato circa 14 anni fa era proprio dedicato a Gregory B. Waldis ed a questo suo aspetto, anche sei l primo a rendere noto il regolamento fu Patané in un secondo momento, tramite alcune dichiarazioni raccolte qui

      Elimina
    18. Beh lo immagino perché comunque è una soap che va in onda tutti i giorni quindi è inevitabile la specificità.
      Si erano interessanti i tuoi speciali.
      Ricordo che gli autori dicevano che lui aveva faticato molto per entrare nel ruolo dell'"apparentemente tranquillo" Alexander.
      Giò

      Elimina
    19. Sì la specificità è anche dovuta al format soap-novela perché in altre soap non c'è tutta questa centralità su due personaggi, qui sì e infatti ci sono aneddoti da raccontare anche su questo e lo faremo

      Elimina
    20. Oddio pensa che invece io cominciai a seguire Tempesta proprio per l'analogia con Incantesimo riguardo al format dei due protagonisti. Non so se la seguivi pure tu.
      Giò

      Elimina
    21. Sì, certo lo seguivo, è stato il primo modello soap-novela anche se in modo inconsapevole, rispetto a Tempesta che è nato strutturato.

      Elimina
    22. Grazie Ilenia per le delucidazioni interessanti. Sì, Tempesta si basa sulla centralità dei protagonisti e questo, in effetti, si aggancia all'esempio che facevo prima dove il protagonista dava anche il nome al titolo McGyver, prima non ho pensato a scriverlo, ed era quasi in ogni scena delle puntate perché, a parte qualche personaggio ricorrente, di solito, c'erano solo quelli di puntata. Quindi, in casi come questi due, certe misure sono sicuramente necessarie per limitare il rischio che accada qualcosa.
      Azzurra

      Elimina
    23. Si è vero, perché è nata come fiction e poi nelle ultime due stagioni trasformata in daily. Si era inconsapevole la cosa all'inizio.
      Giò

      Elimina
    24. Io credo che in questo caso ci sia stata una specie di convergenza di interessi: lui ovviamente non voleva parlare dei fatti suoi quando era tutto in atto e nemmeno alla produzione avrebbe fatto piacere che se ne parlasse chissà quanto perché a mio parere avrebbe tolto interesse alla soap e a quello che riguarda i due personaggi da lui interpretati e si sarebbe parlato solo di lui. Insomma parlare un anno fa più o meno non avrebbe fatto comodo a nessuno. Era interesse di entrambe le parti tacere e ora che è passato un po' di tempo e che comunque probabilmente c'erano parecchi spifferi, lui ha deciso di parlare in modo ufficiale e ha agito in accordo con la produzione perché era ritenuto il momento giusto ed era passato un bel po' di tempo.
      Credo che comunque la popolarità che è certamente il rovescio della medaglia di quel mestiere li vada anche saputa gestire e lo dico senza voler criticare Frowein.
      Giò

      Elimina
    25. Mi sono persa. Cosa è stata trasformata in daily?
      Azzurra

      Elimina
    26. Incantesimo diventò una soap daily nelle ultime due stagioni.
      Anche se comunque nacque come una soap-novela anche se in modo inconsapevole (infatti andava in onda come una serie tv).
      Giò

      Elimina
    27. Grazie Giò. Hai ragione, mi ero completamente scordata del cambiamento di Incantesimo.
      Azzurra

      Elimina
  3. Un divorzio è sempre una notizia triste perché la fine di una storia segna per sempre la vita delle persone che lo vivono in questo caso assieme al protagonista di tempesta d'amore la ex moglie e il giglioletto a prescindere se sia più o meno bello degli altri protagonisti. Spero che tutti ritrovano la loro serenità ed equilibrio anche per il bene del bimbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma queste sono cose che sappiamo tutti ed è pure fin troppo scontato dirle. Il punto è che non hanno nessuna attinenza con la soap nello specifico e con il personaggio che lui interpreta. E' la sua vita privata. Stop. Che poi lui sceglie di rendere o no pubblica. Ma cosa c'entra la sua sfera professionale e la produzione a cui è legato non si capisce proprio...
      Giò

      Elimina
  4. Decisamente molto più affascinante Christoph

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Frowein non piace esteticamente, anche se non si può certo dire che sia brutto però Christoph non lo trovo per nulla affascinante. E poi sono due uomini di una fascia di età molto diversa.
      Giò

      Elimina
    2. A parte l'assoluta non pertinenza del commento, trovo strano ed a tratti inquietante e dico in generale che si corra dietro ad un uomo di 60 anni normalmente piacevole d'aspetto e in questo modo forsennato, nemmeno fosse il Paul Newman dei tempi buoni. Per il modo non perché abbia l'età che ha naturalmente ma cerchiamo di circoscrivere e contestualizzare. E lo dico per i fans in generale che un po' ovunque lasciano commenti assurdi a questo merito.

      Elimina
    3. Mi scuso per l'off topic, ma in effetti anche io ho letto spesso commenti a questo proposito e ho risposto d'impulso. E comunque a mio parere se uno proprio deve farlo il confronto lo fa tra due uomini coetanei e non tra due che potrebbero essere padre e figlio.
      Giò

      Elimina
    4. Giò no, no rispondevo a Mara, non a te. Al di là del suo off-topic ho colto l'occasione per esprimere un pensiero su questo fenomeno, piuttosto surreale. E concordo con ciò che hai scritto.

      Elimina
    5. Però rispondendole sono andata off topic pure io quindi volevo dire che l'ho fatto un po' per il tuo stesso motivo, ossia dare il mio giudizio su questo fenomeno.
      E poi come se di quell'età ci fosse stato solo Christoph. Mah...Sarà il fascino del cattivo?
      E comunque riguardo alle fans di Frowein, sicuramente non è brutto, però secondo me è un "bello che non balla", non so a me la bellezza estetica fine a se stessa non dice nulla, non so a voi....
      Giò

      Elimina
  5. Non capisco perchè la produzione della soap desideri così tanto puntare su Florian Frowein, dandogli non solo 2 storie in 2 stagioni consecutive, ma mettendo anche gossip che lo riguardano al centro dei riflettori. Se lo fanno solo per le ormonate, stanno messe davvero male in germania per sbavare dietro a lui. Insomma, manco fosse Mister Universo.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)