venerdì 27 marzo 2020

Tempesta D'Amore: E' Christoph il padre di Emilio, non Robert!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ha avuto luogo una rivelazione attesa a lungo; a causa di un piccolo problema di salute del piccolo Emilio, il figlio di Eva, è emersa la verità sulla sua paternità.

Le Anticipazioni ci dicono che Eva ha deciso di sottoporre Emilio ad alcuni esami del sangue ma Werner ha cercato di impedirlo, confessandole di aver falsificato il testa di paternità per salvare la sua famiglia.

La verità verrà alla luce senza bisogno di effettuare un nuovo test di paternità a titolo di scrupolo, perché risulterà chiaro che Robert non può essere il padre di Emilio dal momento che i loro gruppi sanguigni non sono assolutamente compatibili e lui non può dunque aver partecipato al suo concepimento.

Sarà inequivocabile che è Christoph il vero padre di Emilio, a meno che gli autori non decidano di sparigliare le carte in futuro ma quali conseguenze avrà tutto ciò sul rapporto tra Eva e Robert? E, a questo punto, anche su Christoph?

54 commenti:

  1. Bisogna dare atto a Christoph che ha fatto il miracolo con Eva...Povero Robert e povera la sua virilità...L'unica cosa certa di questo bambino è il cognome in ogni caso.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh su Christoph non so che conseguenze avrà, ma su Eva e Robert porteranno da quello che ho capito dalle anticipazioni uscite oggi, non avrà ottime conseguenze, dato che Eva torna dai sonnbichler, e quindi temporaneamente sono di nuovo separati e in crisi. E sinceramente questa cosa ha stancato, almeno che li facessero separare definitivamente, non se ne può più. Comunque Werner ha detto come ha fatto a manipolare il test? Io da quello che ho letto nei gruppi tedeschi ho capito che ha corrotto un tecnico del laboratorio di Analisi. Mi confermate? Mary2

      Elimina
    2. Ilenia una curiosità, perché pensi che gli autori possano sparagliare le carte in futuro? Mary2

      Elimina
    3. Mary non ne sono certa, magari no, rimarrà tutto così ma la sensazione è che vogliano scombinare le carte per poi rimettere tutti in ordine, qualora servisse. Certo, il gruppo sanguigno è una prova piuttosto schiacciante ma non mi meraviglierei se in futuro venisse fuori una sorta di contro-falsificazione

      Elimina
    4. Oddio non se ne può davvero più. Certo è che il gruppo è realmente una prova schiacciante. E tra l'altro era ovvio che sarebbe venuta fuori una cosa così. Se fosse la verità definitiva, non oso immaginare cosa scatenerà Christoph quando lo saprà. Werner non ha fatto nulla di tanto diverso rispetto a quello che Charlotte ha fatto con lui e Alexander.
      Giò

      Elimina
    5. Ilenia che intendi per contro-falsificazione? Qual è la tua teoria?. Mary2

      Elimina
    6. Nel senso che se più avanti agli autori facesse comodo, potrebbero sempre dire che Christoph ha manomesso il gruppo sanguigno off-screen oppure che lui credeva di avere un gruppo sanguigno e invece è un altro. Opportunità per rigirare la frittata ce ne sono un sacco

      Elimina
    7. Ilenia per esempio io mi chiedo se il dipendente del laboratorio di Analisi che Werner ha corrotto, ha manipolato il test sapendo già il risultato effettivo o ha manipolato il test senza conoscerne il risultato, e quindi a prescindere, non so se mi spiego. Cioè Werner ha detto al dipendente di modificare i risultato del test a prescindere dal risultato o di fargli sapere prima l'esito e poi se era il caso di modificarlo. Potrebbero anche giocarsela su questo se volessero rigirare la frittata, e per quanto riguarda il gruppo Sanguigno possono sempre prendere in considerazione la teoria di Hildegard, che quelle Analisi non sono di Emilio ma di un altro bambino e hanno sbagliato il nome sui risultati, o che magari Robert invece di essere A come ha sempre creduto è AB, insomma come hai detto tu opportunità per rigirare la frittata ce ne sono. Anche io ho un po' la tua sensazione, a me un figlio di Eva-Christoph continua a non convincermi del tutto, ma poi perché gli autori hanno scelto il nome " Emilio" quando sapevano che volevano farlo risultare figlio di Christoph? Cosa mi rappresenta il figlio di Eva e Christoph con quel nome? Mary2

      Elimina
    8. Sì, è quello che ho detto fin dall'inizio, può darsi che il test sia stato modificato a prescindere e mai verificato. Ora si desume che lui sia il padre tramite il test ma senz'altro non verrà effettuato un secondo test e quindi rimarrà tutto così, perchè la prova del sangue risulta già schiacciante ma non è detto che lo sia davvero

      Elimina
    9. Come erano le parole famose di Christoph: "Eva e il marito hanno tentato per anni, è chiaro che il padre sono io".
      Praticamente Christoph ha saputo che una figlia non era sua e ora ne ha altri due maschi.
      In tutto ora ne ha cinque.
      Ilenia simbolicamente è un qualcosa che davvero distrugge la coppia e psicologicamente Robert e non per il tradimento ma perché attraverso quello Eva ha avuto questo benedetto figlio.
      Non credo al destino, ma se le cose rimarranno così, credo che non sia nemmeno un caso a questo punto che quel figlio non sia mai arrivato.
      Nel concepimento entrano in gioco pure fattori psicologici, non lo dimentichiamo.
      Giò

      Elimina
    10. Ilenia invece secondo me potrebbe essere ripetuto da Christoph quando lo scoprirà, io non credo che gli basterà la cosa del gruppo sanguigno, vorrà chiarezza, poi io non conosco la legge, ma se deve andare in tribunale per ottenere l'affido congiunto ( cosa che voleva fare all'epoca) o comunque riconoscerlo, o ottenere il diritto di visita, deve poter dimostrare che è il padre, e la cosa del gruppo sanguigno prova che Robert non è il padre certo, ma non prova che lui è il padre, almeno davanti alla legge. Ci vuole una prova che attribuisca a lui la paternità, e l'unica prova che può fare questo, è quella del DNA. Poi non conosco la legge, quindi correggimi pure se sbaglio. Mary2

      Elimina
    11. Ciao sono nuova qui, anche se da sempre fan di Tempesta e di Robert in particolare. Posso fare due domande? La prima è se sapete dove si possono rivedere le puntate della 15°stagione, non riesco a trovarle da nessuna parte. La seconda domanda è, secondo voi è davvero possibile il "colpo di scena" nel "colpo di scena"? Cioè che in realtà Emilio sia realmente figlio di Robert e che la storia del gruppo sanguigno possa essere spiegata/rigirata? Ho bisogno di speranza perché proprio non mi va giù quello che sta subendo Robert e tra l'altro non avrebbe alcun senso far chiudere 2 protagonisti in questo modo. Figlio dell'amante chiamato con un nome che simboleggia l'amore tra moglie e marito, dopo almeno due aborti spontanei nell'arco di 20anni e poi magari farlo crescere dal marito cornuto...cioè ma dove sta il senso? Viene mal di testa solo a scriverlo, gli autori devono staccarsi dal vino secondo me! Cmq grazie in anticipo :)
      Denise

      Elimina
    12. Mary2 Interessante ipotesi quella dello sbaglio delle analisi; credo sia l'unica che possa dare un senso, i "qui pro quo" nei laboratori medici ci sono, capitano purtroppo nella realtà, quindi perché non in una soap?! E interessante che abbiano fatto uscire questa ipotesi da Hildegard, vuol dire che è nella mente degli autori in qualche modo. Cioè vediamola così, Werner compra gli addetti al laboratorio delle analisi, della serie "non importa ciò che esce, il padre deve risultare Robert", così avviene, senza però sapere cosa realmente fosse uscito; poi Eva fa fare altre analisi al bimbo e i medici fanno un "qui pro quo", mettono il nome di Emilio ma le analisi non sono le sue, un errore umano, un po' seccante, ma umano, di medici e infermieri sbadati ce ne sono...ed ecco l'intreccio voluto e ingegnato dagli autori per allungare il brodo. La morale è che il padre è Robert e solo facendo il test del DNA verrà svelato una volta per tutte in maniera inconfutabile. Pensate possa avere senso? E' macchinoso però è l'unica ipotesi che può avercelo secondo me. Se Robert è gruppo A e Eva gruppo 0, è impossibile un figlio gruppo B e Robert non può non sapere il suo gruppo dato che anche con Valentina ha vissuto una cosa simile e parlavano di gruppi sanguigni con i genitori e anche Eva se non ricordo male.
      Denise

      Elimina
    13. Benvenuta Denise.
      Essendo in una soap tutto è possibile e a quanto pare se due protagonisti tornano in una soap il loro "passato" sembra contare ben poco. Certo è che chiudere in modo apparentemente "definitivo" la questione, con tanto di secondo matrimonio e di pargolo con nome simbolico e poi riaprirla un centinaio di puntate dopo è una scelta che sa tanto di sceneggiature che sono state cambiate secondo me.
      Ripeto, è vero che in una soap nulla è per sempre (a parte il lieto fine dei protagonisti e nemmeno più quello ormai), però quando c'è una storyline simile o la lasciano aperta oppure la chiudono in modo apparentemente definitivo ma per riaprirla tanto tempo dopo e non "solo" circa cento puntate dopo. Io almeno la vedo così.
      Si non si capisce cosa si siano presi gli autori ultimamente e purtroppo non solo con Eva e Robert.
      Giò

      Elimina
    14. Ciao Denise, riguardo la tua prima domanda, ahimè, mi tocca dirti che trovare gli episodi in lingua italiana della 15° stagione (ma anche di altre stagioni passate) è molto difficile, anche se cercando su internet ho letto di un sito dove con un abbonamento mensile di 5€ puoi vedere gli episodi dalla metà della 12° stagione fino ad oggi. Nonostante Werner abbia detto che il test è stato falsificato io voglio continuare a sperare che ci sia ancora una microscopica possibilità che Emilio sia figlio di Robert... Anch'io ho avuto come primo pensiero l'idea che Werner avesse chiesto al laboratorio di far risultare Robert come padre biologico senza nemmeno sapere il vero esito. C'è da dire che comunque riportare di nuovo fuori questa storia è davvero esasperante! Eravamo appena usciti da un'intera stagione dedicata principalmente ad Eva-Christoph-Robert, che almeno nella 16° stagione speravamo di vedere altro, e invece ecco che ricaschiamo di nuovo nella storia della paternità... A mio avviso pessima scelta sotto molti punti di vista, uno tra tutti il voler continuare a distruggere una coppia di ex protagonisti... A furia di "tirare la corda" (prima il tradimento, ora la paternità di Emilio) sarà troppo difficile far risultare naturale una riappacificazione tra Eva e Robert... Senza dimenticare che se Christoph alla fine sarà davvero il padre di Emilio userà ogni mezzo per "riappropriarsi" di suo figlio (basta vedere cosa ha fatto con Xenia o come aveva minacciato Alicia), e non credo che accetterà di buon grado che Robert si occupi di suo figlio...

      Elimina
  2. A suo tempo quando qualcuna di noi aveva ipotizzato che il test poteva essere stato falsato da werner eravamo state attaccate ..il figlio è di Robert.a quanto pare invece . questa storia infinita della paternità di Emilio sta diventando ridicola eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome non siamo a Uomini e Donne nessuno "attacca" nessuno qui, semplicemente all'epoca, lo ricordo bene perché leggo tutti i vostri commenti con attenzione, alcuni avevano detto di non diffondere informazioni non vere, perché in quel momento non lo erano. Era stato anche detto, da me che gli autori avevano lasciato una porta aperta che ora hanno deciso di riaprire. E' piuttosto evidente che questa decisione sia stata presa solo di recente. E comunque se dovessi stare qui ad elencare le teorie assurde che a volte si leggono per dire che poi non si sono verificate, staremmo qui fino a domani mattina.

      Elimina
    2. Concordo con Ilenia. Bisogna prendere atto delle cose come stanno in quel momento e nel caso delle soap sappiamo che certe verità posso essere messe in discussione però finché ciò non avviene la verità è quella. In quel momento i fatti dicevano che il padre era Robert. Che poi Werner spingesse per ricostituire la famiglia e avesse pure detto che lo avrebbe falsificato è un altro discorso, insomma una cosa è dirlo un'altra è la certezza di sapere che l'ha fatto.
      Giò

      Elimina
    3. Ilenia poi il team Christoph chiaramente non si è mai arreso e ha continuato a fare ipotesi. Devo dire che se non si fosse trattato di ex protagonisti, anche io ai tempi della scappatella di Eva, avrei detto senza dubbio che il figlio era di Christoph, ma solo perché sarebbe stato un classico televisivo e soapistico, però trattandosi di due ex protagonisti ovviamente ritenevo più probabile Robert.
      Giò

      Elimina
    4. Sì, infatti francamente non mi fa impazzire questa insistenza dei fans di Christoph che è uno dei motivi per cui una situazione già criticabile come questa, diventa anche peggio. Poi per carità, i gusti non si discutono ma mi sembrano un po' esagerati nelle loro "manifestazioni"

      Elimina
    5. Hanno sempre visto anche quello che non c'era. Alcuni secondo me sono proprio ossessivi. Poi questo personaggio ormai ha una centralità che francamente trovo insopportabile.
      Giò

      Elimina
    6. Anche io trovo Christoph e tutta la centralità che gli danno insopportabile, quasi tutte le storyline sono legate a lui, sembra Christoph il protagonista invece che Tim. Concordo con su i fan Di Christoph, sono veramente ossessivi a volte, e sopratutto sono contenti che il figlio sia di Christoph, perché per loro questa significa che Eva e Christoph staranno insieme. Nemmeno l'arrivo di Ariane è riuscito a distorglierli da questo pensiero. Sinceramente non capisco cosa abbia di così speciale Christoph, a me non dice nulla. Mary2

      Elimina
    7. Il fascino dell'uomo di potere? Credo comunque il carisma e la sua sicurezza. Per me diciamo che sono queste le sue "qualità". Che poi teoricamente non sono nemmeno caratteristiche negative, però lo diventano con uno come lui.
      Come se un figlio facesse una coppia. Con le parole che ho sentito dire a Valentina sul bambino la fatidica notte del tentato omicidio nel caso in cui fosse stato di Christoph temo il momento in cui lo saprà.
      Giò

      Elimina
    8. Giò non ricordo precisamente, cosa disse Valentina sul bambino? Mary2

      Elimina
    9. Qualcosa del tipo il figlio di un bastardo, il figlio di quel maledetto, insomma qualcosa di simile, non è stato certo bello da sentire. D'altronde aveva apostrofato male pure Lucy se ricordi.
      Giò

      Elimina
  3. Non sanno più come tirare avanti perchè fondamentalmente eva e robert non hanno proprio nulla da aggiungere e quindi continuano su questa storia. Che poi mi chiedo come mai si ostinano con loro quando è palese che la maggior parte dei fans non li ha mai amati davvero perchè obbiettivamente la storia di robert e miriam era su un altro pianeta. Ci credo che la soap non funziona se continuano a propinarci robe folli. Erica

    RispondiElimina
  4. Già in passato avevo considerato come possibile, pur con molte difficoltà, la soluzione di Robert che per amore (pur sempre un amore da ex coppia protagonista) cresce un figlio non suo. Ma l'avrei accettata forse nel periodo del primo test. Ora si è giocato davvero troppo con questa storia. E eventuali ulteriori sparigli non farebbero che aggravare il tutto.

    Non so che augurarmi: Christoph muore e Robert ed Eva crescono il bambino in pace; Eva se ne va con Christoph e il figlio, lasciando il personaggio di Robert pronto a nuove storie; se ne va Robert, lasciando loro campo libero; oppure i tre continuano a tediarci con una traballante famiglia allargata...
    Vero, Giò, il cognome è l'unica certezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky81 Nemmeno la morte di Christoph risolverebbe nulla, e non renderebbe la cosa accettabile. Forse l'unico finale accettabile è Eva che se ne va con Christoph e il figlio lasciando Robert libero, smettendola anche finalmente di farlo soffrire. La famiglia allargata proprio no, sarebbe davvero squallido. Concordo con Giò anche io, l'unica certezza è il cognome. Mary2

      Elimina
    2. Io non l'avrei accettato nemmeno nel periodo del primo test, intanto perché Robert è stato forzato nel riavvicinarsi ad Eva. Averli rimessi insieme da parte degli autori mi è sembrata una scelta di apparenze, come se fosse un obbligo che dovessero stare insieme, insomma non mi ha mai convinta. E poi la toppa (figlio insieme che per anni non erano riusciti ad avere) mi è sempre sembrata peggio del buco (corna).
      Inoltre è ora anche di dire che quello capitato ad Eva con Valentina sono cose che capitano, non raramente ma nemmeno così spesso, insomma non è una cosa né scontata, Né obbligata. Sposare un vedovo con prole e amare i suoi figli come fossero tuoi avviene ma non è che Robert deve pareggiare i conti o cose simili visto che fino a prova contraria il cornuto è lui. Sono situazioni diverse e il confronto non ci sta.

      C'è da dire Ricky81, che essendo Emilio figlio di Christoph, Werner, Robert e Valentina non sono niente per lui, non a livello di sangue e invece si ritrova tre fratellastri e una sorellastra per parte paterna (e pure una nipote più grande di lui) quindi questo bambino in qualche modo acquista una famiglia vuoi o non vuoi.
      Una famiglia allargata? Con uno come Christoph può funzionare una famiglia allargata?

      Giò

      Elimina
    3. Mary2, l'unica cosa certa è il cognome e la madre. Aha aha aha.
      Giò

      Elimina
    4. Si Giò infatti, la madre e il cognome sono l'unica cosa certa. Comunque per ora sembrerebbe certo anche il padre, tu che ne pensi? Mary2

      Elimina
    5. Si Giò infatti, la madre e il cognome sono l'unica cosa certa. Comunque per ora sembrerebbe certo anche il padre, tu che ne pensi? Mary2

      Elimina
    6. Cosa ne penso...Guarda ci stanno sfinendo soapisticamente parlando e credo di parlare a nome di tutti. A parte tutto, non si decide di chi essere figli. Come ho detto, se non si fosse trattato di ex protagonisti, all'inizio avrei dato per certo Christoph, poi ho immaginato fosse più probabile Robert però a questo punto...Fin dall'inizio della gravidanza di Eva - prendimi in giro - ho pensato a "I Cesaroni" che guarda caso si sono soapizzati alla terza edizione. Mary2 ma non sarà il nome Eva che porta sfiga? Aha aha aha
      Se devo scegliere la parte da cui stare, sto dalla parte del più debole: Emilio.

      Giò

      Elimina
    7. Concordo: ormai per me la coppia Eva-Robert è bruciata.
      A questo punto forse terrei Christoph, che di fatto è il nuovo patriarca Saalfeld (ormai in hotel sono tutti suoi parenti), per quanto Robert sia sicuramente più simpatico. Ma sinceramente, per quanto riguarda le sue avventure romantiche, mi è bastata e avanzata la fase "flirt con Lucy".

      Elimina
    8. E perché? Robert non è "bruciato" sentimentalmente parlando e non è nemmeno un vecchio, senza contare che a Sdl pure i vecchi hanno le relazioni sentimentali. Potrebbe anche essere un nuovo inizio per lui. Non gli manca nulla per poter essere di nuovo felice.
      Giò

      Elimina
    9. Sì, in fondo se ha avuto cento occasioni André, per Robert almeno sarebbe più credibile. Con Lucy non mi è piaciuto, ma probabilmente anche per via dell'ingombrante presenza di Eva.

      Elimina
    10. Dai con Lucy non è successo nulla e se fosse successo non sarebbe stato certo scandaloso.
      Giò

      Elimina
  5. Questa storia oltre ad essere di pessimo gusto è anche interminabile, dove vogliono andare a parare?

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono delle settimane che ho in testa una teoria un pò astrusa, "per rimettere le cose al loro posto", e fare in modo che Emilio ridiventi figlio di Robert. E trovo strano o almeno ho sempre trovato strano che Eva scopre la manipolazione del test, poco prima che Ariane venga introdotta. Oggi ho visto la puntata che verrà trasmessa lunedì e ho trovato strano il comportamento di Ariane, quando incontra Christoph. E poi non trovate strano che da quando è apparsa lei, Christoph ha avuto problemi con uno dei suoi hotel (quello in Austria), poi le tasse, che dalle nuove anticipazioni si scopre che è un tiro mancino di Robert e Werner per estrometterlo dalla gestione dell'hotel e cacciarlo. Ma mi chiedo a loro chi ha detto che Christoph evade le tasse? E poi la capoautrice ha detto che non può spiegare come il fuoco c'entra perchè è ancora una storyline top secret e si è un pò capito che c'entra Ariane visto che ha paura del fuoco.

      Ma da mesi mi gira un pensiero in testa, in una conversazione con Elisa, e anche prima, parlando di tutto quello che Christoph ha combinato nella soap e del fatto che Christoph non ha mai pagato per i suoi errori da quando è entrato nella soap, mi sono sempre chiesta visto anche quello che ha fatto a Franzi, o ai Sonnbichler, che il suo modus operanti quando vuole qualcosa o deve vendicarsi è colpire il punto debole di una persona e l'ha fatto innumerevoli volte quando ha costruito il suo impero. E mi sono sempre chiesta appunto perchè una delle sue "vittime" non ha mai cercato di vendicarsi. Quando Christoph è arrivato in hotel e ha cercato di mettere i bastoni tra le ruote agli azionisti facendo chiudere la strada di accesso all'hotel(stagione 13), Werner ha fatto delle indagini su Christoph e ha scoperto se non mi sbaglio che era indagato, per aver fatto appiccare un incendio per prendersi una proprietà che non poteva avere e abbassarla del suo valore, e se ricordo bene questa proprietà è stata usata per uno dei suoi top confort hotel. Quindi la mia domanda è, e se Ariane è una specie di Morales Diaz? Intendo il marito di Barbara che è arrivato in hotel per continuare la vendetta della moglie appena defunta? E se il marito era una delle vittime di Christoph? E' un pò assurda come teoria, ma potrebbe essere perfetta per una soap. Magari è Ariane che ha falsificato le analisi del bimbo, infatti mi sembra che Eva fosse un pò sorpresa dal fatto che le analisi del figlio fossero arrivate tramite corriere a lei personalmente senza passare prima per lo studio medico. E' una piccola speranza in una teoria assurda fatta da me, ma fino a che non fanno un altro test del Dna e si arriva alla fine della stagione, spero e mi aggrapperò alla possibilità che la situazione si ribalti.

      Elimina
    2. Di sicuro vogliono continuare a cavalcare il triangolo Eva-Christoph-Robert che comunque crea interesse (anche se oramai non lo considererei nemmeno un triangolo visto che ora Christopoh ha puntato un'altra donna), e questa ennesima riproposizione della paternità del bambino serve comunque a dare una storia ad Eva e Robert, anche perchè a quanto pare oramai la loro permanenza della soap sembra essere legata solo ed esclusivamente a Christoph, non riescono proprio a dargli una trama loro... Onestamente tutta questa storia ha davvero stancato; ma a dire il vero è anche questa deriva che ha preso la soap che proprio non capisco: una ex protagonista che tradisce il suo "grande amore", e alla fine si scopre che il figlio nato è frutto del tradimento... Io voglio continuare a sperare che alla fine sia stato tutto voluto da Werner (ossia chiedere ai tecnici del laboratorio di assegnare la paternità di Emilio a Robert fregandosene di qualsiasi esito fosse stato realmente), e che alla fine Emilio sia davvero figlio di Robert...

      Elimina
    3. Saturno anche io finché la stagione non finisce e non sarà fatto un nuovo test del DNA, mi aggrappo alla possibilità che la situazione si ribalti, anche perché io non vedo come possano concludere al meglio questa storyline, dubito che Christoph accetti di " condividere" il figlio con Robert. Poi io sono convinta che il test del DNA sarà ripetuto quando Christoph lo scoprirà, perché esserne sicuro e poi perché se deve riconoscere il figlio, o ottenere l'affido congiunto come disse all'epoca del primo test, deve portare una prova certa in tribunale,e il gruppo sanguigno non lo è, dimostra solo che Robert non lo è, ma non che lo sia lui, non so se mi spiego. Saturno interessante la tua teoria su Ariane, ma come faceva Ariane a sapere della storia di Eva e Christoph, del bambino e delle analisi del sangue? E poi Ariane cosa otterrebbe facendo passare Emilio per figlio di Christoph? Mary2

      Elimina
    4. Anche perché una volta disconosciuto legalmente il bambino, chi sarebbe Robert? Il marito della madre di Emilio ossia il patrigno? Christoph non accetterebbe di condividere nulla con Robert anche perché - sapendo come ragiona Christoph - dal suo punto di vista non sarebbe nessuno Robert. Uno come Christoph è capace di litigare pure sulla marca dei pannolini pur di rivendicare il comando e il possesso.
      Capisco in un certo senso i motivi di Werner, anche se non del tutto: a modo suo, ha cercato di salvare la baracca.
      Però secondo me ha corso molti "rischi": insomma una verità simile taciuta ad uno come Christoph. Mah...Va bene che in quella famiglia già c'è una persona che ha nascosto addirittura per più di trent'anni una paternità biologica e tra l'altro "faceva spesso e volentieri la santa" però è una cosa che può essere scoperta in qualsiasi momento.
      Giò

      Elimina
    5. Giò è proprio come dici tu, Christoph non permetterà a Robert di scegliere nemmeno la marca dei pannolini di Emilio, senza contare quello che probabilmente combinerà quando verrà sapere che è il padre di Emilio e che glielo hanno nascosto, non oso immaginare, il peggio verrà da qual momento in poi per Eva e Robert. Poi Werner gli ha complicato decisamente Il percorso nel riconoscimento di Emilio, infatti Christoph premeva per fare il test del DNA prima della nascita perché sarebbe stato più facile, ricordo che voleva fare in modo di riconoscerlo prima del matrimonio perché sarebbe stato più complicato. Da quello che ho potuto capire, poi magari sbaglio perché di legge non ne capisco niente, Christoph non può riconoscere Emilio se Robert non lo disconosce prima, perché il disconoscimento deve essere fatto da colui che lo ha riconosciuto per primo, o in alternativa dall'altro genitore legale del bimbo, ossia la madre, ho letto in giro e ho capito così. Quindi l'unica chance di Christoph per riconoscere il bimbo se Robert non lo disconosce è Eva, da come ho capito. L'unica cosa che Christoph può fare è chiedere il diritto di visita, perlomeno all'inizio, per il riconoscimento sarà più complicato il procedimento, per questo Christoph voleva riconoscere il bimbo appena nasceva e aveva bisogno del test prenatale per sapere se era il padre. Mary2

      Elimina
    6. E inevitabilmente quello ad "essere di troppo" diventerà Robert. E' brutto da dire ma le cose staranno così, perché avere un figlio insieme non fa di due persone una coppia romantica, ma un figlio unisce comunque per la vita, crea un legame, anche quando non è frutto di un amore indimenticabile.
      E poi questo figlio nello specifico si porta con sé un significato particolare vista la storia di Eva.
      Giò

      Elimina
    7. Mary2, Ariane è ancora una donna avvolta nel mistero, finora sembra che abbia un ruolo positivo, ma anche Xenia all'inizio doveva avere una connotazione positiva. La mia è una teoria che può anche non essere giusta, e assolutamente assurda. Ma mi sembra che questa storia di ridiscutere la paternità sia una cosa che è stata fatta in fretta e furia, e quindi mi chiedo se non fosse funzionale al nuovo personaggio. Per quanto riguarda la tua domanda, Ariane potrebbe aver tenuto d'occhio Christoph per anni per trovare il momento giusto per colpire e vendicarsi. Magari sta usando Robert e Werner per fare il lavoro sporco mentre lei rimane al fianco di Christoph facendo la parte della buona. Sicuramente la denuncia che fanno i due serve per mandarlo via, sicuramente per allontanarlo e non fargli scoprire che Emilio è suo figlio.

      E mi chiedo anche un'altra cosa, visto che gli congelano i conti e deve affidare le quote dell'hotel a Linda se accetta grazie a un suggerimento di Ariane, deve aver bisogno di soldi per mandare avanti la gestione degli altri hotel che possiede e quindi non ha soldi per il progetto del polo club e Franzi potrebbe cogliere l'occasione per ricomprarsi il terreno e l'intera proprietà che apparteneva alla zia. Io almeno farei così, visto che per Christoph sarebbe un bello schiaffo morale, non solo non realizzare il progetto del figlio ma anche vedere usati su di lui i suoi stessi metodi.

      Inoltre non credo che il fantomatico nuovo nemico di Christph sia Dirk, visto che a parte quella piccola alleanza con Annabelle e il ruolo avuto nel rapimento del figlio non gli ha causato poi molti danni. Mi chiedo solo se invece sia qualcun altro magari Ariane, ma solo il tempo c'è l'ho dirà.

      Elimina
    8. Capisco il voler "favoleggiare" in un periodo in cui si è costretti a casa ma cerchiamo di mantenere i piedi ben piantati a terra, affinché chi entra non debba leggere cose fuorvianti. Il personaggio di Xenia ha subito modifiche radicali per motivi ben precisi di cui abbiamo parlato a suo tempo. Non c'era nessun disegno nascosto dietro, scelte tecniche dovute alle esigenze dell'attrice. E questo non ha niente a che vedere con il personaggio di Ariane.

      Elimina
    9. Ho nominato Xenia, solo per prenderla ad esempio sul fatto che gli autori a volte cambiano in corso d'opera le connotazioni di un personaggio. Il motivo naturalmente era la decisione dell'attrice di lasciare la soap, ma gli autori si sono dovuti arrangiare in fretta a cambiare le cose. Volevo solo accentuare il fatto che non sempre le cose nelle soap appaiono come sembrano. Per quanto riguarda Ariane l'ho vista in una scena piccolissima finora quindi è normale che non si possa giudicare così in fretta. Ho ribadito più volte che quello di cui parlo è una mia teoria molto fantasiosa.

      Elimina
    10. Saturno hai molta più fantasia tu e le tue "sceneggiature" sono molto più interessanti e accattivanti di quelle degli autori che ripropongono sempre le stesse cose grosso modo.
      E purtroppo si sono arrangiati male perché Xenia secondo me è stata nonostante tutto un gran personaggio e magistralmente interpretato.
      Dirk non mi pare nemmeno un uomo di questa grande pericolosità e di chissà quale intelligenza criminale sinceramente. A me non ha colpito per nulla.
      Si vabbé, ma quanto pensano di andare lontano Werner e Robert con Christoph? Per toglierselo di torno, dovrebbero ammazzarlo. Quanto pensano di poter "recitare la commedia"?
      Che poi le cose mica cambiano anche se Christoph non lo sa: Emilio è figlio suo e non di Robert. Queste cose logorano e disintegrano i matrimoni dall'interno.
      Giò

      Elimina
    11. Grazie, ma la mia mente è diventata con il tempo un miscuglio di trame di soap, telefilm, e libri, non serve la quarantena per farmi venire "idee strambe". Non so se Christoph verrà a sapere di Emilio, ma presumo che prima o poi si saprà. Rimango sempre dell'opinione che Christoph prima o poi dovrebbe pagare per i propri errori e non mi riferisco solo a quelli che ha fatto da quando è entrato in scena, è questo desiderio che mi ha spinto ad elaborare questa teoria discutibile.

      Comunque guardando la puntata 3351, ho trovato interessante la conversazione che hanno avuto Ariane e Christoph a cena. A quanto pare lei era una cliente abituale dell'hotel, ci veniva con il marito e siccome l'ha perso da poco dopo una lunga malattia ha deciso di tornare per rivivere quei ricordi. Ha nominano distrattamente Werner e Charlotte, e poi il discorso è andato sulla catena di hotel di Christoph. Ma poi Christoph ha detto la frase che il Furstenhof è quello più importante. E lei risponde che capisce quello che prova perchè la sua famiglia possedeva una pensione da generazioni ma la madre ha dovuto venderla. Non dico che la mia teoria strampalata sia giusta ma cavoli sarebbe interessante da vedere.

      Elimina
  6. Ho appeno finito di guardare la puntata 3350, e devo ammettere che Werner mi ha dato soddisfazione per le risposte che ha dato ad Eva, era ora che qualcuno le dicesse quelle parole, non capisco bene il tedesco mi sembra di aver capito che Werner abbia detto " Non sono andato io a letto con Christoph " e poi " Queste sono le conseguenze per essere andata a letto con Christoph" poi correggetemi se sbaglio. Eva è un ipocrita, se la prende con Werner, ma la vera responsabile di tutto è lei come le ha fatto presente Werner, e tutto quello è la conseguenza della sua scelleratezza e dei suoi sbaglio, se c'è una persona che Eva deve incolpare è se stessa. Per quanto riguarda l'incubo di Eva, magari Robert avesse gli attributi e facesse quello che ha fatto nel sogno, Eva se lo meriterebbe. Io spero che alla fine ribaltino di nuovo il tutto, mi aggrappo a questa speranza, poi riguardando la puntata 3349, secondo me non è caso che abbiano fatto dire ad Hildegard " potrebbero essere le analisi di un altro bambino" così come al tempo non fu un caso che fecero dire a Werner la cosa di falsificare il test, credo che in entrambi i casi sia un modo per lasciare sempre la porta aperta. Io ho questa sensazione, poi magari sbaglio. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante. Direi che in un certo senso hanno pure più valore se vengono da lui: è un fedifrago, ma non è mai stato un moralista né si è mai atteggiato a fare la Madonna di Lourdes. L'ha difesa più di chiunque altro (e l'hanno difesa in molti nella soap) e non l'ha mai giudicata più di tanto, si può dire che sia stato più dalla sua parte che da quella del figlio. Proprio perché Werner è stato un traditore, quelle parole possiedono obiettività e verità, sicuramente sappiamo che non parla perché è un moralista in proposito. Lei ha fatto il guaio come si diceva una volta e lui a modo suo -un modo discutibile certo - ha cercato di salvare la baracca. Ha sbagliato? Sicuramente sotto un certo punto di vista però non ha certo causato lui il problema.
      E poi quanto a lei, sinceramente un prezzo doveva pur pagarlo per questa storia e sinceramente non dimenticherei nemmeno che ha avuto il figlio tanto desiderato.
      Giò

      Elimina
    2. Io come Mary2 spero ancora che la situazione si ribalti, non mi importa come e se è credibile o meno basta che la situazione ritorni a essere come prima di questa rivelazione shock.

      Elimina
  7. Anch'io ho visto la puntata di oggi su Das Erste. Grazie al cielo lo posso vedere live da pc ogni giorno. Non capisco una mazza ma almeno guardo le scene ahah. Un modo per aspettare le puntate della 14 e 15esima stagione su LA5. Cmq tornando alla puntata, io non me ne sono accorta, ma leggendo poi su internet ho saputo che Eva durante la litigata con Werner dopo la rivelazione, gli ha detto "figlio di p......". Qualcuno può confermare? In ogni caso, premetto che amo Robert e Eva come coppia, così come ho amato Miriam, però in questo caso Eva è assolutamente da condannare, la colpa è solo sua se sono a questo punto e anche se mi dispiacerebbe molto, credo che se davvero Emilio non è suo, Robert deve divorziare e rifarsi una vita. Qui ci vuole il Robert tosto e genuino che è sempre stato, non deve farla passare liscia ad Eva per troppo amore, non è giusto.
    Denise

    RispondiElimina
  8. A parere mio Eva e Robert non dovevano tornare assieme. Adesso gli sceneggiatori spero li facciano separare definitivamente. Robert non si riconosce più ed Eva è ridicola nel pretendere che Robert cresca un figlio non suo facendo finta di niente. É giusto che Cristoph sappia che il bambino è suo figlio ma spero vivamente non si riprenda Eva. Questa storia ha stancato basta. É peggio di beautiful con il triangolo Ridge Brooke Taylor. Ridateci tempesta d' amore cari autori e sopratutto dateci due protagonisti che ci facciano appassionare come una volta. Luisa

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)