venerdì 2 settembre 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2536 - Beatrice recupera l'uso delle gambe? [Germania, 21 settembre 2016]

Tempesta D'Amore: Beatrice recupera l'uso delle gambe? [FOTO/ARD Marco Meenen]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2536. Dopo aver letto la lettera di Clara (Jeannine Michele Wacker), Desirée (Louisa von Spies) è furiosa ma ascolta il consiglio di Beatrice (Isabella Hubner), decidendo di giocare d'astuzia. Anziché scagliarsi contro Clara, Desirée le impedisce di trascorrere del tempo con Adrian ma ciò crea un dissidio nella coppia. 

A causa di un piccolo incidente con il tè bollente, Beatrice capisce di aver recuperato, seppur in minima parte, la sensibilità alle gambe. Oskar (Philip Butz) è in via di recupero e cerca di capire chi possa aver piazzato la trappola per animali che lo ha ferito. Alfons (Sepp Schauer) si reca a Londra per aiutare Hendrik con il parquet. 

26 commenti:

  1. meno male che david si è svegliato

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non so cosa sia peggio per Clara: se lo scontro frontale o il fatto che Desiree giochi d'astuzia. Giò

    RispondiElimina
  3. Di questa trama mi focalizzo su Alfons. Ma Hendrik non sa fare niente? O l'unica cosa che sa fare è chiedere... anzi pretendere... che il suocero gli dia soldi? É mai possibile che Alfons debba correre sempre in suo aiuto? Ma lo lasci riposare che è vecchio santo cielo, non può arrangiarsi o pagare qualcuno? É di nuovo in miserio o è taccagno oltre che scansafatiche (cosa sicura)?

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah hai pienamente ragione Patrizia: Alfons ha un genero che ha bisogno sempre dell'aiuto di "mammina"( i suoceri)!Daniela M.

    RispondiElimina
  5. Se io da oltreoceano chiamassi mio padre (o mio suocero) per chiedere un tale aiuto... di sicuro mi manderebbe a c... (scusate la volgarità) e farebbe bene!
    Mamma mia che scansafatiche, buono a nulla e taccagno che è Hendrik, sarebbe ora che Alfons gli dicesse di arrangiarsi!

    RispondiElimina
  6. A me non dispiace questa cosa: in fondo se uno pensa ai due figli di Alfons, per anni Marie è stata la figlia di serie B, almeno per lui, soprattutto nelle prime stagioni, certo che ora da un po' di stagioni prima i soldi ora quest'altra cosa. Mah. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto hanno esagerato, Hendrik e Marie passano solo per due egoisti e scansafatiche, oltre che buoni a nulla e taccagni e Alfons per molto geroso ma anche il babbeo che da loro tutte vinte, dovrebbe lasciare che si arrangiassero, altrimenti cosa faranno quando non ci sarà più? Oltre a predersi tutti i soldi dell'eredità?

      Elimina
    2. Vabbé a me Hendrik e Marie piacciono e non li trovo due egoisti, poi in questo caso non è detto sia un aiuto economico, non è specificata bene la cosa, magari è un aiuto nella scelta, comunque è un modo per far fare qualcosa ad Alfons a livello di trama in questo caso off screen. Giò

      Elimina
    3. Non penso ci sia di mezzo una scelta di parquet ma proprio di metterlo o toglierlo.

      Niente da fare è dalla faccenda della pretesa dei soldi che questi due mi stanno sullo stomaco, non li sopporto.

      Elimina
  7. L'astuzia di Desiree è da temere. Probabilmente ora si inizieranno a vedere gli intrighi della dark lady. Perchè veramente dalle treme fin qui viste lei sembra quasi non esserlo..
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che lei percepisca la "pericolosità" del rapporto Adrian-Clara, nel senso che l'intesa e la complicità dei due sta crescendo altrimenti non si creerebbe un dissidio nella coppia Adrian-Desiree: a lui invece importa di avere Clara nella sua vita, ci tiene ed è già qualcosa, nonostante sia in linea di massima superficiale. Sinceramente riguardo alla questione degli intrighi credo che la cattiveria di Desiree crescerà in modo direttamente proporzionale all'evoluzione della relazione Adrian-Clara: per quel poco che ho visto di Adrian, quando capirà di volere e amare Clara, non ci metterà molto a scaricare Desiree, in fondo tanto velocemente e senza sforzo si è infilato nel suo letto e altrettanto rapidamente le darà il ben servito (c'è equilibrio nel loro rapporto sotto questo aspetto: Adrian sa esattamente con chi ha a che fare). Desiree dark lady, anche se è difficile considerarla diversa dalla Desiree attuale, tirerà fuori gli artigli nel momento in cui si renderà conto che sta perdendo Adrian. Giò

      Elimina
    2. Hai ragione. Una cosa è emersa da subito, Adrian ha delle attenzioni in piu per Clara: la ascolta, la cerca, la stimola nelle sue passioni. Tutte cose che mancano nel rapporto con Desiree.
      Sono d'accordo sul fatto che Adrian non impiegherà molto tempo a lasciarla e secondo me Desiree nasconde una seconda pelle crudele e perfida. Gli sguardi dell'attrice e il suo modo di porsi con gli altri rivela una sorta di bipolarismo. Almeno a me da la sensazione di essere una svampita.. Che cambia umore e cambia modalità di azione dalla sera alla mattina.
      Marta

      Elimina
    3. Si vero, ci sono stati anche degli abbracci alla Julia-Niklas nelle puntate tedesche anche se il legame Clara-Adrian è del tutto diverso, si sono anche beccati nella puntata di ieri. A me sembra che Adrian e Desiree non siano neanche interessati a conoscersi meglio come è normale che sia nei primi periodi di una coppia. Io credo che Clara si chiuderà a riccio quando Adrian proverà a conquistarla, perché lui secondo me lo farà alla sua maniera e vedendo come è abituato a lottare per prendersi tutto, a lei gireranno parecchio secondo me in quel momento... Giò

      Elimina
    4. Si lo credo anche io. Desiree non dico che è un passatempo ma quasi.. Clara conta di piu sebbene ancora non ci sia la fiamma dell'amore.
      Beh, penso che sia il minimo farlo soffrire un pò. Resterei un pò delusa se Clara dovesse cedere subito. Sta soffrendo tanto, non credo che merita di essere subito "accontentato"
      Marta

      Elimina
    5. Si poi voglio dire lui è quel tipo di uomo per cui quasi tutte le donne perdono la testa, comprese quelle alla Clara e lei sarà maturata a fine stagione, presumo, ma anche parecchio ferita e credo che lui dovrà rendersi conto di quello che non può ottenere Clara schioccando le dita e come ha sempre ottenuto tutto nella sua vita, bisognerà che lei si fidi. Oltre ai terzi incomodi William e Desiree, credo tra i due forse la vera questione sarà fidarsi o non fidarsi per Clara e in un certo senso la capisco, è un uomo che "spaventa" tanto quanto attrae e ti fa innamorare. Con Marlene nelle puntate in cui ha resistito hanno provato a introdurre quella tematica quanto lei ha detto a Konstantin perché non si era innamorato subito di lei. Giò

      Elimina
    6. Per certi si potrebbe dire che si fanno spavento a vicenda. Mettendomi nei panni di Clara, con la quale personalmente ho più affinità, capisco benissimo l'attrazione che può provare per un uomo per lo più opposto a lei. Dall'altra parte però comprendo le difficoltà che potrà avere anche Adrian perchè intraprendere una relazione con una donna come Clara non è come farlo con Desiree e penso che lui lo sa benissimo. Per cui i due protagonisti in un certo senso si temono perchè la difficoltà per loro sarà quella di far collimare i propri caratteri, adeguandosi in parte l'uno all'altro.
      Marta

      Elimina
    7. Si appunto stare insieme è una sfida in tal senso, ma credo lo sarà più per lui, perché penso che capirà che non può conquistare Clara nello stesso modo in cui vive il resto della sua vita, se usasse le stesse tecniche da schiacciasassi credo che lei scapperebbe a gambe levate o quantomeno si impaurirebbe e non poco. Forse la crescita e l'evoluzione più facile è quella di lei, se così si può dire, che deve diventare donna e avere più sicurezze, che secondo me le verranno date da William, più facile perché fisiologico che una ragazza giovane sia ancora un po' immatura e acerba, lui però deve fare dei passi da gigante in confronto. Vabbé far collimare i caratteri non è né semplice né particolarmente complicato: la dinamica degli opposti che si innamorano è ritornata con loro due e questo rende la relazione più frizzante e viva, poi comunque lei è un tipo molto tosto per me, ho dato un'occhiata alle ultime puntate tedesche e sa tirare fuori la grinta quando vuole, si sono beccati qualche puntata fa e mi è sembrata parecchio agguerrita, ci ha litigato e lo ha lasciato come uno scemo impalato sul posto, insomma non male per essere ingenua la ragazza. Poi mica tutte sono come Emma, se penso che Felix si è permesso di chiederle addirittura di diventare la sua amante. Giò

      Elimina
    8. Si si, secondo me lei sotto quel velo di timidezza nasconde una personalità molto forte che devo solo uscire. Ultimamente non ho guardato le puntate tedesche perché fatico troppo a capirle e alla fine mi perdo la bellezza dei dialoghi che ora probabilmente contano di più (non essendoci avvicinamenti particolari). Certo se mi dici che l'ha mollato sul posto, ti dico che questo dimostra quanto stiamo dicendo in molti post. Clara ha tanto carattere ed è l'unica che in un certo senso fa rigare dritto Adrian e sopratutto riesce a spingerlo ad essere diverso. Clara, come dici, farà meno fatica a crescere perché è una maturazione che rientra nello standard diciamo. Lui è già un uomo, è più grande di lei. Ha già superato quindi quella fase di maturazione naturale, che però deve essere avvenuta in modo brusco (ricordo sempre dei problemi di famiglia e la morte del padre). Sicuramente farà più fatica. Comunque Adrian è molto diverso da Felix. Lui era troppo tonto secondo me, Adrian è sveglio e sa cosa vuole. Deve solo capire che può essere migliore di così e che una donna come Clara è la chiave della sua felicità. Non sempre questo avviene immediatamente, bisogna essere pronti per capirlo.
      Marta

      Elimina
    9. Anche io lo sto seguendo un po' a rilento le puntate tedesche, però credo si tratti della puntata di giovedì o venerdì, non ho capito quello che dicevano ma lei lo ha lasciato come un cretino davanti all'entrata dell'hotel, probabilmente aveva torto tra l'altro lei, credo stessero parlando dell'offerta di Lucien. Poi secondo me pagherà il suo menefreghismo e la sua superficialità nell'affrontare le situazioni della vita, mi riferisco a quanto corre nella sua relazione con Desiree, quando lui la scaricherà, visto che lei prova del sentimenti secondo me lei gliela farà pagare molto per quello, diventerà una iena in tal senso. Giò

      Elimina
    10. Si forse si, penso che stanno a quel punto delle trame. Infatti non vedo l'ora che inizia in Italia almeno posso capire meglio la psicologia dei personaggi!
      Comunque hai ragione, Adrian farà i conti con la sua superficialità. Tra l'altro non escluderei che lasciasse Desiree in modo molto brusco e con poca sensibilità. In questo modo la sua ira e il suo odio per Clara andrebbero alle stelle!
      Marta

      Elimina
    11. Si anche io sto contando le puntate che mancano all'ingresso di Clara. Si beh lui è così e nella storia con Desiree lo dimostra, nel senso che è insensibile in questo senso, non riflette molto quando agisce e ancora più grave secondo me è la classica persona che entra ed esce dalle situazioni a suo piacimento. In un certo senso è una fortuna per Clara per il momento vedere solo il suo lato positivo. Giò

      Elimina
    12. Si sicuramente, appena vedrà i suoi difetti prenderà le distanza da Adrian e sarà in coincidenza con l'arrivo di William (anche perché se fra i due c'è cattivo sangue, Adrian tirerà fuori il peggio di se all'inizio).
      Marta

      Elimina
    13. Già poi se i due fratelli hanno già un brutto rapporto, Clara sarà una motivazione in più per scontrarsi, poi Adrian è un maniaco del controllo per me non alla Niklas o alla Robert ma lo è. Giò

      Elimina
    14. Comunque è strano riguardo alla faccenda della lettera, che Desiree dato che è così furiosa, non decida di ricattare Clara, ma di giocare d'astuzia, visto che è anche impulsiva. Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)