lunedì 25 gennaio 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2408 - Norman incastrerà Beatrice? [Germania, 4 marzo 2016]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2408. Charlotte (Mona Seefried) riprendere il suo posto nell'appartamento dei Saalfeld senza che Friedrich (Dietrich Adam) faccia storie. Beatrice (Isabella Hubner) dubita dei sentimenti dell'uomo che le dichiara il suo amore di fronte a Charlotte. 

Dopo un piccolo litigio, Luisa (Magdalena Steinlein) e Sebastian (Kai Albrecht) si riconciliano. Convinto che la ragazza sia ancora turbata, Sebastian organizza per lei un piccolo spettacolo di magia, anche per sollevarla dai pensieri che le procurano le condizioni di David (Michael Kuhl). 

Werner (Dirk Galuba) e Charlotte mettono a punto una strategia per rendere Friedrich inoffensivo. Si sparge la voce che a Bichleim ci sia un lupo ed André (Joachim Latsch) ne approfitta per acquisire un vantaggio rispetto a Michael (Erich Altenkopf). Non tutto va come previsto.. Norman (Niklas Loffler) installa nella stanza del personale una telecamera per scoprire chi sia il sequestratore di David..

22 commenti:

  1. Che omuncolo Sebastian.... la povera Luisa è turbata per un piccolo litigio tra loro due e per i pensieri che il marito in coma possono darle e lui organizza uno spettacolo di magia per risollevarla.... mi chiedo cosa abbia in testa quest'uomo e la sua degna compagna, meschini come non pochi, egoisti e superficiali, pessimi protagonisti senza nessun valore e nessun sentimento, ipocriti solo come le brutte persone sanno essere.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora che questa stagione finisca! Rebecca1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo scrivo anch'io, mi daranno della pesante, ma poco importa.. Davvero inguardabile questa stagione..

      Elimina
    2. Fai benissimo a scriverlo Elisa, purtroppo è la sacrosanta verità. Certo che gli autori non sanno cosa siano le vie di mezzo: dopo una donna eccezionale come Julia ci hanno rifilato una che è vergognosa. A questo punto sono curiosa di vedere il passaggio di testimone tra Miss crema e la prossima eroina femminile. Giò

      Elimina
    3. Concordo non hanno mai avuto mezze misure..

      Elimina
    4. La prossima protagonista dovrebbe essere in grazia di Dio, speriamo almeno. Giò

      Elimina
  4. Dopo questa stagione, gli autori dovranno lavorare parecchio per riportare la soap ad altri livelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sono eccessivamente pessimista, ma per me non ci riusciranno più..

      Elimina
    2. La verità, secondo me, è che sarebbe utile un restyling generale, in alcuni ambiti anche abbastanza imponente (mi riferisco ai secondari), per quanto riguarda i protagonisti, io non la vedo così nera: perché costruire una buona stagione con protagonisti validi non è facilissimo ma neanche difficilissimo, insomma mettere su una storia protagonista degna di questo nome non la vedo come un'impresa. Devo dire che mi sarebbe sempre piaciuto vedere un salto temporale, non una cosa enorme, ma perché no tipo un anno. Giò

      Elimina
    3. Sono d'accordo sul restyling, ma la stessa cosa dovrebbe riguardare anche gli sceneggiatori che a quanto pare nell'undicesima stagione hanno sbagliato tutto e trovare dei protagonisti che, niente hanno a che vedere con le famiglie già esistenti al Furstenhof.

      Elimina
    4. Ah per me è compresa anche quella cosa, Rita, come ho detto più volte gli Stahl hanno sparato tutte le cartucce, certo con Luisa ultima esponente non chiuderanno in bellezza, ma pazienza, d'altronde anche i Saalfeld hanno avuto Sandra. Pensa che io ad inizio stagione avrei voluto tanto un approfondimento sui Wegener e invece niente, ci dobbiamo accontentare di quel poco che è stato detto. Friedrich e Beatrice li ho visti nella puntata tedesca di oggi, ho una sola parola: vomitevoli, lui più di lei, ma sembrano fatti l'uno per l'altra. Giò

      Elimina
    5. Gio' concordo con ogni tua parola, e anche con Rita sul restyling degli autori.
      Il problema secondo me oltre a quanto già osservato è sperare (voce dicevamo qualche post fa) che si diano una svegliata, come diceva Elisa in qualche scorso commento speravamo se la dessero presa coscienza dei bassi ascolti ma ancora nulla... speriamo se la diano con la nuova stagione altrimenti se devono continuare su questo andazzo siamo proprio alla frutta!
      Sabrina

      Elimina
    6. Personalmente mi viene da paragonare la coppia protagonista ad un'altra coppia, quella Kira-Xaver, mi hanno sempre dato la convinzione che gli autori li avessero fatti mettere insieme per farli emigrare e lasciare invece Martin nella soap. Allo stesso modo i protagonisti dell'undicesima mi danno l'impressione che debbano stare insieme per esigenze di copione, ma ormai la trama è arrivata ad un punto in cui nulla ha più senso..per esempio il fatto che li abbiano fatti mettere insieme prima dell'eventuale risveglio di David, per non dare l'impressione che Luisa alla fine avesse scelto Sebastian come ripiego, è stato forse anche peggio, perchè sa comunque un po' di squallido.
      Ad ogni modo su un miglioramento della prossima coppia protagonista mi sento moderatamente ottimista, alla fine non dovrebbe essere troppo difficile..basta semplicemente ricordarsi che la protagonista dovrebbe almeno sembrare innamorata del protagonista, e non scopiazzare idee qua e là.
      Temo invece che sulle storie secondarie non ci saranno miglioramenti, tanto Nils, Michael e i Sonnbichler non li faranno mai fuori, e a questo punto perdere Natascha mi dispiacerebbe, perchè alla fine mi risulta mediamente sopportabile..per cui su questo non mi sento affatto ottimista. Ma lo scopriremo solo vivendo.
      Chiara

      Elimina
    7. Si concordo Chiara, ormai troppe cose sono forzate e inguardabilo, come appunto l avwr fatto tornare assieme i due mentre l antagonista è in coma (scelta terribile, perché davvero Luisa qui è caduta in bassissimo,un vero squallore), l innamoramento inverosimile di David, e via dicendo... Sinceramente per quanto adori Kai spero almeno in una conclusione veloce.della stagione, e che almeno il finale sia decente (ma non ci confido troppo)...
      Quanto ai secondari concordo, è da un bel.po' di stagioni che le storie secondarie hanno perso molto smalto, ci vorrebbero nuovi personaggi ma ben caratterizzati e con storie quantomeno decenti, ma si questo come te non nutro.grandi speranze....
      Sabrina

      Elimina
    8. Ah Chiara chi mi hai fatto ricordare Kira e Xaver per carità quei due. Anche per me li hanno fatti mettere insieme per farli emigrare, soprattutto per Xaver credo data la sua natura di personaggio storico. A posteriori dico che fortunatamente Martin non è finito con Kira, anche se l'ha amata, perché, altrimenti, non ci sarebbe stata Lily, davvero un tesoro. Purtroppo per i secondari concordo con voi, è solo una speranza un restyling, di Michael e Nils non ci libereremo mai, poi c'è Tina che è sulla "buona" strada per diventare come loro. Giò

      Elimina
    9. Io penso che non riusciranno a rimettersi in carreggiata per un solo motivo: per farlo dovrebbero "bonificare" l'intero cast e non accadrà mai..

      Elimina
    10. Anche a me piacerebbe una bonifica dell'intero cast ma qui entriamo nella sfera dell'impossibile, però secondo me la questione del cast e delle varie storyline è da analizzare dettagliatamente.
      Ormai è un dato di fatto che non ci sono più i secondari delle prime tre o quattro stagioni e credo che, a parte alcune eccezioni che si possono contare sulle dita, ormai più o meno ci siamo rassegnati al fatto che nelle ultime stagioni non abbiamo avuto degne storie secondarie e neanche nella prossima probabilmente ci saranno. In un certo senso le storie secondarie erano un "lusso" delle prime stagioni. Il vero problema è, quando oltre a mancare storie secondarie importanti, alla cui mancanza siamo ormai abituati, non regge neanche la storyline principale, quella dei protagonisti. Nella decima stagione non c'erano storie secondarie degne di interesse a mio modo di vedere, però è un dato oggettivo che è stata amatissima perché Julia e Niklas erano eccezionali. Anche io preferirei non sorbirmi più le paturnie di Nils, Michael and company, però se proprio ci tocca continuare a vederli, la condicio sine qua non è vedere un'avvincente e appassionante storia principale. Giò

      Elimina
    11. Concordo sulla decima stagione. Spero di sbagliarmi e rendermi conto che, con la dodicesima stagione Tempesta d'Amore, ha ancora motivazioni valide per essere guardata.. Al momento non ne trovo nessuna e la cosa non mi era mai successa prima e dire che ne ho odiare di altre stagioni..

      Elimina
    12. Elisa intanto tra non molto dovrebbe cominciare a muoversi qualcosa in vista della stagione 12 e vedremo quali saranno le impressioni. Giò

      Elimina
    13. Purtroppo credo che, appunto, possiamo solo sperare in dei protagonisti migliori..però magari Tina andrà a vivere con Sven e arriverà una sostituta migliore, e da qui creare nuovi spunti..oddio, forse oggi sto esagerando con tutto questo ottimismo!
      Chiara

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)