martedì 12 novembre 2013

Doris Van Norden confessa i suoi crimini ed esce di scena ma sentiremo ancora parlare di lei!


Il momento è ormai arrivato per Doris Van Norden (Simone Ritscher), dark lady della settima e dell'ottava stagione di Tempesta D'Amore che negli episodi in onda in Italia in questi giorni uscirà di scena.

La resa dei conti, come abbiamo già visto, si svolgerà in tempi diversi, fino al momento in cui Doris tenterà di uccidere Werner (Dirk Galuba) per poi togliersi la vita, assecondando la crisi mistica che ormai l'ha colpita da diverso tempo. 

Ad impedire tutto ciò sarà Konstantin (Moritz Tittel) che, dopo essere stato sequestrato da lei, riuscirà ad evitare la tragedia, convincendola a deporre le armi in ogni senso. E così la donna, finalmente confesserà tutti i crimini commessi a partire da Miguerl Riedmuller, passando per Pilar (Aviva Joel) e terminando con Julius (Michele Olivieri)


Ovviamente, Konstantin chiamerà la polizia che otterrà da Doris una confessione piena e terminerà così la parabola della Van Norden al Furstenhof, insieme a quella di Simone Ritscher a Tempesta D'Amore che con grande dispiacere del pubblico si è congedata la scorsa primavera dal set. 

A distanza di pochi mesi, infatti, Doris è riuscita a lasciare un ottimo ricordo per l'originalità del personaggio, davvero ben interpretato e mai scontato, tanto che non possiamo escludere un ritorno in futuro, magari in vesti completamente diverse.

Non a caso di Doris continueremo a sentir parlare, anche dopo la sua uscita di scena e più volte nel corso della nona stagione, non solo per il suo divorzio da Werner, decisamente inevitabile ma anche per questioni di natura diversa, come il suo successivo trasferimento presso una clinica psichiatrica, ironia della sorte, lo stesso luogo dove avrebbe voluto vedere Charlotte (Mona Seefried) per sempre...

26 commenti:

  1. mi sono già emozionata poco fa, figuriamoci tra stasera e domani! noemi

    RispondiElimina
  2. puntate spettacolari e ho notato con piacere che la chiusura è corrisposta con quella tedesca, ben due volte oggi. incredibile :D cindy

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti! sapete dirmi come si chiama la canzone del promo? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone è "roar" di katy perry. Sarah

      Elimina
    2. sarah grazie mille davvero :D

      Elimina
  4. Questa sera Doris in pieno delirio è stata straordinaria, adesso non vedo l'ora di vedere la fase conclusiva della sua uscita di scena. Si sentirà molto la mancanza della Van Norden. Ametista

    RispondiElimina
  5. Doris è senza dubbio una delle dark lady più complesse viste a Tempesta, e Simone è stata fantastica ad interpretare questo personaggio e le sue particolari caratteristiche!!

    RispondiElimina
  6. Sono impaziente di vedere in che modo proseguiranno gli eventi...
    Grace

    RispondiElimina
  7. quando si dice un finale col botto... chiara

    RispondiElimina
  8. Personaggio veramente carico di emozioni da raccontare

    RispondiElimina
  9. Doris ha veramente emozionato ieri sera, è stata di una bravura eccezionale; perfetta in quei repentini cambiamenti d'espressione in un crescendo di follia lucida. L'attrice Simone lascia un ricordo fantastico ma va bene così. Una dark che duri più di due anni avrebbe poco da dire e poca credibilità. Mi mancherà molto la sua atipicità e la sua passionalità.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'interpretazione quasi teatrale oserei dire. fantastica. federica

      Elimina
  10. ricordiamoci che torna barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi se ne frega di Barbara. :D Carmen

      Elimina
    2. ahahah ma infatti. forza doris che è una dark lady con i fiocchi! elisa

      Elimina
    3. Infatti! E poi preferirei non ricordarlo!

      Elimina
  11. Doris ha superato la prima Barbara quella della 2 serie come bravura, ieri episodi pieni di tensione,povero Konstantin non poteva credere che sua mamma fosse cosi cattiva e non sa ancora che è stata lei ad uccidere zia Pilar....

    RispondiElimina
  12. Perché anche i cattivi devono essere coerenti... (Vero, Barbara?)

    Una antagonista perfetta.
    1. Attrice di livello superiore, capace di rendere tutte le sfumature (lo abbiamo visto in particolare in queste scene);
    2. Doppiatrice azzeccatissima;
    3. Personaggio ben scritto e appunto coerente! Le motivazioni e i tormenti di Doris sono stati chiari fin dall'inizio e hanno sempre guidato il suo agire. Anche nella progressiva follia, niente è risultato insensato o gratuito. Questo però non vuol dire che non sia un personaggio complesso, anzi! Il suo rapporto distorto con la religione è stato ad esempio uno degli elementi più innovativi per la soap tedesca, derivante sì dalla grande tradizione sudamericana, ma adattato perfettamente alle montagne bavaresi.
    Anche a me mancherà, perché, nella sua complessità, riusciva ad essere anche fragile (come nella commovente scena di chiarimento con Konstantin) e divertente (il motivo religioso che partiva in automatico quando pregava la sua Madonnina :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! ecco come si scrive un buon personaggio, non di certo come barbara

      Elimina
  13. Doris è stato un personaggio fantastico, sotto tutti i punti di vista, ho apprezzato molto il suo chiarimento con suo figlio, lei si è assunta tutte le responsabilità, senza omettere o fuggire, come spesso capita in queste soap, anzi, vi dirò che a un certo punto, io ho provato un senso di pietà per questo personaggio che ha sbagliato tantissimo, ma, che a differenza di altre dark lady (parlo di Barbara), ho trovato originale e molto credibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sottoscrivo, finalmente una bella conclusione nel senso di credibile per un personaggio così controverso

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)