giovedì 4 ottobre 2012

Tempesta D'Amore: Nina Schmieder sarà Kristin Nortlinger, antagonista della settima stagione

Questa settimana a Tempesta D'Amore si cambia registro! In parte esaurito il triangolo che riguarda i gemelli e Theresa, è il momento di vivere un nuovo sistema geometrico fatto di sentimenti e stavolta con predominanza femminile. In questo cambio di strategia autorale si inserirà l'arrivo di Kristin Nortlinger, nipote di Nicola che metterà subito gli occhi addosso a Moritz, ricambiata, visto che lui vuole fare di tutto per dimenticare la Burger.
Apparentemente angelica, la ragazza si dimostrerà ben diversa ma senza svelare troppo le sue carte. Sarà un percorso graduale che giungerà fino alla criminalità spinta e non sarà tanto l'amore a muoverla, quanto l'avidità. Ecco come Kristin si inserirà nelle storie del Furstenhof, andando a rappresentare una spina nel fianco per Theresa ed una valida alleata per Doris che punterà a lei come nuora anche per la fortuna che potrebbe ereditare in quanto nipote di Nicole, gravemente malata.
Tutti ingredienti che ci portano ad una sola conclusione: impossibile perdersi le gesta di Kristin che in maniera indiretta porteranno anche alla luce un segreto che riguarda la protagonista!

21 commenti:

  1. Presentazione molto intrigante: molto azzeccata l'analisi "geometrica".
    Mi piacciono questi personaggi che si inseriscono a più livelli nella storia: secondo me le soap dovrebbero avere sempre intrecci complessi.

    RispondiElimina
  2. Ingresso molto interessante... È vero: la ragazza è apparentemente angelica.
    Mi ha colpito il fatto che, al di là dei suoi segretucci da ragazza un po' ribelle (in fondo Xaver fa di peggio), mi sia sembrato un personaggio quasi simpatico e sicuramente brillante. Devo dire che ho anche apprezzato il modo in cui ha incontrato Moritz. Mi è piaciuto meno lui: non era Theresa quella che flirtava subito con altri uomini? Mi sembrava proprio a suo agio, il piacione!

    RispondiElimina
  3. Kristin ha la voce di Viktoria.
    Mi piace tanto questo personaggio e provo simpatia per lei nonostante adori Theresa.

    RispondiElimina
  4. Anche a me Kristin è piaciuta ma ovviamente le preferisco Theresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me quella voce non si addice minimamente a un personaggio come kristin

      Elimina
    2. Concordo con fla23, forse mi abituerò ma per ora per me stona completamente la voce con il viso dell'attrice.

      Elimina
    3. C'è da considerare comunque che la permanenza di questo personaggio è determinata a meno di cento puntate e quindi le avranno affidato questa voce perchè non è fisso. Il guaio arriverà nel corso della puntata 1550, quando tornerà Viola (la mamma di Tanja) che ha la stessa voce di Doris.

      Elimina
    4. Ma cento puntate non sono poche, sono circa metà stagione, e quello di Kristin non è un ruolo di poco conto anzi è una specie di dark lady visto quello che combinerà. Insomma vista la durata della permanenza e l'importanza del personaggio non era meglio trovare una voce che si addice meglio al volto dell'attrice. Tra l'altro questa voce è stata usata non solo per Viktoria ma anche recentemente per Maike, ma in quel caso la voce stava bene con il volto dell'attrice.

      Elimina
    5. Patty purtroppo ormai si sa che i doppiatori lavorano così e dobbiamo tenerci ciò che passa il convento. Nemmeno io la trovo adatta al personaggio ma purtroppo ormai la scelta è stata fatta e temo non si possa fare nulla.

      Elimina
    6. sono completamente daccordo con Patty e non con Alexn.
      non è giusto mettere sempre le stesse voci,
      quella di cosima era stata usata anche per cora e successivamente per jenny von liechtenberg,
      quella di maike era stata usata per viktoria e ora per kristin,
      quella di doris era stata utilizzata per viola, evelyn e inge klinker-emden,
      quella di theresa era stata usata per leonie,
      quella di emma era stata usata per katharina,
      e chissà quante altre... è troppo troppo inverosimile e ha del paradossale. Non c'è dignità
      Basta! Questo non è rispetto, mi dispiace ma fanno un pessimo lavoro col doppiaggio, molto meglio quelli della strada per la felicità che non hanno mai fatto cose del genere, in nessun caso

      Elimina
    7. Si ma è inutile, tanto non cambieranno mai quelli del doppiaggio.

      Elimina
    8. Ricordo anche Annika, che aveva la stessa voce di Fiona...mi sembra che invece per i personaggi maschili siano stati più accorti, non ricordo doppioni significativi...ah sì: Mike e Hendrik. Comunque la voce di Angela Brusa è molto bella, dà un senso di calore e di distensione, ma la vedo più adatta ad una mora o castana..Invece, ad esempio, la voce di Rosalie (Monica Bonetto) si adatta ad una bionda..

      Elimina
    9. Comunque va detto che, almeno secondo me, a parte Kristin gli altri casi di riciclaggio di voci era azzeccato perché la voce stava benissimo con il volto dell'attrice/attore.
      Sarebbe bello che non riciclassero in continuazione le voci ma... credo che ci dobbiamo abituare perché non credo cambieranno i responsabili del doppiaggio.

      Elimina
  5. Interessante ingresso, provo curiosità nel vedere come si evolverà la situazione e il nuovo triangolo a prevalenza femminile da cui Konstantin è escluso, in effetti mi domando quali sviluppi sono previsti per lui nei prossimi mesi... Staremo a vedere. Ritornando a Kristin ,nonostante l'apparenza angelica, mi ha dato subito l'impressione della furbetta che sa il fatto suo.Non vedo l'ora. Luisa

    RispondiElimina
  6. Concordo per il discorso doppiatori e voci ripetute, chi come me e voi segue da sempre la Soap le riconosce al volo...ed è inevitabile il paragone, ma se vogliamo essere pignoli,c'è un ripetersi in ogni stagione di sotterfugi già utilizzati, veleni, incidenti tipo cecità, malattie mortali ecc.. ci vorrebbe una sceneggiatura meno ripetitiva e scontata...perchè così svalutano la bravura degli attori a mio avviso. G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quest'ultimo punto di vista invece non condannerei gli autori: Tempesta ha raggiunto un numero di stagioni notevole; secondo me è normale che elementi tipici delle soap come questi prima o poi si ripetano, in un percorso così lungo. Proprio il fatto di avere a disposizione bravi attori e personaggi ben scritti rende comunque questi ingredienti sempre efficaci.

      Elimina
    2. Concordo con ogni parola di Ricky.
      Siamo ormai all'ottava stagione, è stato inventato di tutto e quindi è normale che ci siano ripetizioni, la differenza sta nel porre in modo almeno un po' diverso queste storie in cui devono appunto essere coinvolti bravi attori con personaggi ben scritti. Meglio così, andando un po' sul sicuro che fare azzardi e grandi novità e vedersi dei personaggi non degni del ruolo di protagonista e con una storia orrenda e che fa acqua da tutte le parti.

      Elimina
    3. Concordo con l' anonimo, è ormai troppo poco credibile e ripetitiva

      Elimina
  7. Io non mi sono accorto delle voci ripetute..ammetto la mia distrazione. Però pretenderei qualcosa di un po' più originale dagli autori che le solite sbrodolate viste e ri-viste. Un po' di crescita da parte di certi personaggi, un po' più di spessore da altri e di profondità, invece si ricade sempre sull'emozione spicciola di breve durata e a impatto immediato...Tutte cose che poi si sgonfiano come una bolla di sapone..Ales

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)