lunedì 7 maggio 2012

Puntata n. 1543 [In onda in Germania il 4 giugno 2012]


L'equivoco secondo il quale Elena sarebbe innamorata di Alfons prosegue. Nils è sempre più confuso e sente di provare qualcosa per la zingara. Konstantin fa notare a Nils che non deve vergognarsi dei suoi sentimenti ma lui si dimostra ancora più premuroso con Tanja, anche per combattere il suo senso di colpa. Doris convince Werner ad assumere Hans come aiutogiardiniere. La donna vuole continuare a collaborare con lui per impedire che Theresa scopra chi è la sua vera madre.

Moritz cerca di migliorare il rapporto esistente tra Theresa e Kristin. Theresa spiega alla ragazza di non essere interessata al patrimonio di Nicola. A causa di Pachmeyer, Charlotte commette una gaffe che fa infuriare Werner, visto che ciò potrebbe compromettere il buon nome dell'hotel.

23 commenti:

  1. Non capisco come Moritz voglia mettere pace tra Theresa e Kristin quando lui stesso non vuole saperne di perdonare e avere un buon rapporto con la stessa Theresa e Konstantin.
    La storia della coppia protagonista comunque mi sta lasciando un po' perplessa perchè non vedo scene emozionanti tra loro, non vedo nessuna storia o scena particolare (almeno che non si continue scene di gelosie).

    Mi piace molto invece questa storia sui veri genitori di Theresa, la trovo molto interessante, ogni puntata mi lascia con il fiato sospeso.

    Mi piace tantissimo anche la coppia Nils-Elena e anche nel loro caso non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in futuro, si metteranno insieme (come vorrei) oppure non succederà niente e le loro strade si divideranno?

    Credo che il motivo per cui la storia della coppia protagonista (Theresa-Moritz) mi lascia perplessa è che ritengo che la stiano tirando troppo per le lunghe. Insomma sanno di amarsi ma, secondo me, non vogliono saperne di riavvicinarsi e rimettersi insieme perchè sono entrambi molto testardi e molto orgogliosi.

    RispondiElimina
  2. Concordo con EmmaFelix.
    Secondo me Konstantin continua a dimostrarsi superiore a Moritz.

    RispondiElimina
  3. Konstantin ha commesso molti, e a volte gravi, errori ma si è pentito e ha fatto il possibile per farsi perdonare e grazie a questi errori ha fatto un percorso di crescita stupendo che lo ha fatto maturare molto tanto che, secondo me, è lui e non Moritz a comportarsi come un vero protagonista. Konstantin per me è il vero eroe romantico della stagione.
    Moritz invece non mi piace come si sta comportando, avrà anche subito una bruttissima esperienza ma, secondo me, sarebbe ora che si comportasse da protagonista e da uomo maturo e che la smettesse di avercela con Konstantin e Theresa e quindi facesse la pace con loro. Soprattutto sarebbe ora che mettesse da parte il suo grande orgoglio e si decidesse a ritornare con Theresa visto che sa benissimo di amarla e che lei lo ama, invece di spassarsela con Kristin che non ama, storia nata, secondo me, tanto per ripicca e per far soffrire Theresa. Un uomo maturo ma soprattutto un vero protagonista non dovrebbe comportarsi come sta facendo lui. Spero proprio che Moritz si sbrighi a crescere, a far pace con Konstantin e a tornare con Theresa.

    RispondiElimina
  4. Per EmmaFelix:ho letto su Telepiù che la serie "L'alpinista"(con Martin Gruber) dovrebbe arrivare presto in Italia,sulla Rai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo avevo letto tempo fa su un sito. Speriamo che vada davvero in onda e che abbia successo altrimenti interrompono la serie. A essere sincera, nonostante ci sia Martin Gruber, non so se la serie possa piacere a volte è un po' noiosetta e il protagonista, interpretato da Martin, non mi sta simpatico anzi mi sta parecchio antipatico. Diciamo che è un gran dongiovanni che flirta con tutte le belle ragazze che gli passano davanti e trascura la fidanzata (il tempo libero lo passa maggiormente con la ex che è la vedova del suo migliore amico che muore nella prima puntata). Io la serie all'inizio me la guardavo per Martin ma poi l'ho guardata per vedere che succedeva alla sua fidanzata, perchè era diventata il mio personaggio preferito visto come veniva trattata da lui poi, ma poi... meglio che non aggiunga altro.
      Oddio se qualcuno vuole sapere altro mi contatti su facebook.

      Elimina
    2. Giusto ieri ho letto quel piccolo trafiletto su Martin Gruber.. speriamo davvero vada bene in termini di auditel, sennò, se tuto va bene, lo trasmetteranno alle 2 di notte -.-'.. Ma è una produzione esclusivamente tedesca, o ne fa parte anche l'Italia? Sono proprio curiosa di vedere come sarà!!

      Elimina
    3. E' una produzione esclusivamente tedesca, in Germania e in Austria hanno già visto tutte le 3 edizioni che sono state girate.
      Tempo fa hanno girato un film che è un cross over tra questa serie, che in Germania si chiama Die Bergwacht(le prime due stagioni) e Die Bergretter (la terza), e la serie Der Bergdoktor che è un'altra serie tedesca.
      La quarta stagione inizieranno a girarla dal 4 giugno al 24 Ottobre, e dovrebbe andare in onda in Germania e Austria probabilmente a marzo.

      Elimina
    4. Se servono altre informazioni su quest serie chiedete pure e io risponderò, se riesco, a tutte le domande, credo di essere l'unica del blog che l'ha vista.

      Elimina
    5. Sono curiosa di sapere come manderanno una puntata intera alla volta o in un altro modo perchè nelle prime due stagioni ci sono 16 episodi (la prima stagione è composta da 4 episodi e quindi la seconda da 12 episodi) della durata di 45 minuti ma nella terza serie (5 episodi) ogni episodio durava 90 minuti.
      Se vi interessa nel 10° episodio della seconda stagione compare come guest star Christof Arnold che ha interpretato Gregor a Tempesta, mentre nel 3° episodio della terza stagione come guest star compare Andreas Borcherding che ha interpretato Gotz.

      Elimina
    6. Ma quindi hanno fatto altre serie.. spero solo che non la trasmettano all'orario di Tempesta!!!

      Elimina
  5. Ciao a tutti in quale puntata Peter scopre di essere Moritz,questa storia è troppo pesante, quando a detto ad Elena di voler andare in Cina se fossi stata lei gli avrei tirato il librone in testa cosi la memoria gli ritornava di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty,quindi ci vuole ancora un bel pò prima che si sappia,troppo per i miei gusti ,troppo pesante questa storia.

      Elimina
  6. La settima stagione si sta dimostrando un fallimento sia in dati auditel ieri solamente 1,4milioni di telespettatori e in germania non è che spenda in ascolti.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fanno ridere commenti come questo, come se la qualità di un prodotto si misuri esclusivamente/ossessivamente in funzione del dato auditel, mah.

      Elimina
    2. Intanto ha fatto il 7,40% che è un ottimo risultato per il preserale di Rete4, che batte Rai2, Italia1 e La 7

      Elimina
  7. ma tempestamania come sta? non si sente da un bel pò.. se magari ci vuole raccontare cosa le sta succedendo :( e poi non capisco questo calo di commentatori, spero non sia per il disservizio del blog, a questo punto! sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa Sara perché Tempestamania dovrebbe raccontare a te che cosa gli sta succedendo saranno fatti suoi e poi se non mi sbaglio i commentatori sono sempre gli stessi e poi non è detto che bisogna per forza commentare basta anche solo leggere una cosa!!!

      Elimina
  8. Anch'io sono curiosa di sapere come sta! Non c'è nessuno che, in sua vece, possa portare avanti il blog? Anche da toglierle questa incombenza, aiutandola con la guarigione!
    Trovo terribilmente irritanti i tagli delle puntate: le fanno terminare senza un filo logico, o addirittura nel bel mezzo di un discorso. Tutto questo per cosa? Per calcolare la durata della puntata?

    RispondiElimina
  9. Ma se per lei è un peso portare avanti il blog mi semprerebbe giusto o far chiudere il blog o delegare qualcun altro al suo posto. Perchè se è impossibilitata a scrivere evidentemente, dietro ci sarà qualcosa di serio. Siccome siamo come una famiglia, se vuole può spiegarci cosa succede. Ma non che debba farlo per forza! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che per lei sia un peso portare avanti il blog anzi lo fa volentieri, solo che non ha tempo e quando invece c'è lo porta avanti, oltre che per continuare a condividere la sua passione con noi, per distrarsi dai suoi problemi di salute.

      Elimina
  10. Tempestamania, qualunque problema tu abbia, ti auguro di risolverlo al più presto. Comunque, a giudicare dalle trame, sembrerebbe proprio che Nils si stia avvicinando sempre di più a Elena e quindi che l'amore della Majoré non sia a senso unico. Ma a questo punto, cosa succederà tra Nils e Tanja? Per quanto riguarda la coppia protagonista, la storia è proprio in evoluzione. Non riesco a prevedere cosa potrebbe succedere. Tuttavia, sono fermamente convinta che il protagonista "ufficiale", quello che poi sposerà Theresa e partirà con lei, sia Moritz. Non credo comunque che la Burger e Kristin diventeranno mai amiche. Gli intrighi di Doris sono sempre più meschini. Angy

    RispondiElimina
  11. TempestaMania anche io mi auguro che il tuo problema si risolva al più presto, non vedo l'ora di risentirti per sapere che stai bene.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)