sabato 18 febbraio 2012

TEMPESTA D'AMORE: LE PAGELLE DAL 13 AL 18 FEBBRAIO 2012 - I MIGLIORI E I PEGGIORI


Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:
 
Sibylle Von Liechtenberg: non possiamo negare che sia sentimentalmente confusa ma visto chi la circorda, senza dubbio spicca per la purezza dei suoi sentimenti e per la sua ingenuità, mai esasperata. E' bello che tenga ad avere una proposta di matrimonio romantica, anche se è altrettanto vero che dovrebbe fare chiarezza nei suoi sentimenti e comprendere che nè Jacob nè Xaver possono permettersi anche solo di allacciarle le scarpe. Voto: 6 1/2.

Nils Heinemann: seppur in maniera troppo zelante, il suo personaggio ha assunto connotazioni di correttezza e sincerità assoluta che non possono che fare bene alla soap, specie in una fase del genere. Lodevole la decisione di consegnare il cd alla polizia, meno intellitenge la scelta di dare retta alla moglie che lo travia. Voto: 6 1/2.

I peggiori:


Xaver Steindl: fin dal suo ritorno è stato chiaro che il personaggio di un tempo era pressochè svanito nel nulla ma ora sta davvero esagerando! Oltre al goffo tentativo di estorsione, ora si è calato nei panni dell'intrigante da quattro soldi, tentando di influenzare pesantemente le vite degli altri e peraltro in maniera poco accattivante. Voto: 4 1/2.

Eva Krendlinger: il pietismo con il quale aiuta Markus non solo è deleterio ma risulta anche ipocrita. Lei dà a se stessa ma anche altri motivazioni assurde per coprire le sue menzogne che saranno pure giustificate dalla situazione ma finiscono per risultare torbide. Ed ogni sua scelta, inevitabilmente, assume questo carattere. Se di carattere si può parlare. Voto: 4.

32 commenti:

  1. Giudizi sempre molto lucidi e condivisibili.
    Eva non riesce proprio a risalire dal baratro dei peggiori. Infatti si capisce che gli autori abbiano cercato di farle fare scelte coraggiose e altruiste, ma nei fatti non sta funzionando... Non si può vedere Markus che viene ingannato continuamente, anche se a fin di bene. Ed è un paradosso che proprio Barbara diventi la voce della verità che smaschera l'ipocrisia della protagonista!
    Se Eva merita questi votacci, il protagonista vivacchia in un limbo: costretto a subire e supportare le scelte di Eva, vive una vita piatta, in un angolo, mentre i secondari gli rubano la scena. Fra l'altro di questo grande amore tra i protagonisti esiste un'unica prova tangibile, i ricordi di Verona, perché tra loro non si avverte un gran magnetismo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te anche se non sono convinta di Verona.
      Quello che è successo a Verona non mi pare la prova di un grande amore perchè ad esempio la loro prima volta mi è sembrata un attacco di sesso e basta!
      E poi basta pensare che se ne sono fregati altamente di Valentina per spassarsela allegramente fino al giorno dopo, bah direi che più di un grande amore mi sembravano due adolescenti che volevano sfogare i loro ormoni.

      Elimina
    2. Verissimo! Anche a me l'esperienza di Verona non è piaciuta granché: il lutto ancora troppo recente; Robert che si dichiara solo perché costretto dalla situazione; il troppo improvviso "raptus" sessuale... Però almeno tra loro c'è stato un fuoco: dopo ho visto solo una relazione noiosa e senza passione, tenuta insieme solo dalla bambina, come una coppia in crisi sposata da anni...

      Elimina
    3. Appunto fuoco della passione dovuta alla voglia di fare sesso che lei reprimeva da mesi e che lui ha scoperto quasi all'improvviso e il tutto appunto sfociato nell'attacco di sesso che abbiamo visto.
      Ma questo non lo chiamo amore e forse neanche passione perchè questa per me viene associata all'amore e non al semplice voglia di fare sesso e allo sfogo dei propri ormoni.
      Insomma non ho mai visto visto tracce di grande amore ma solo tracce di amicizia e grande attrazione sessuale.

      Elimina
    4. patty lo sappiamo che per te esiste solo emma...mentre eva è un mostro..per fortuna chi ama il suo personaggio e l'attrice ha una visione diversa...e sono contenta che sia stata lei ad essere la prima portagonista a girare in italia...l'unica che meritava

      (questo lo dici tu..dettata dalla voglia di fare sesso?..no dettata dall'amore per robert)..spero ti rendi conto di ciò che scrivi.

      Elimina
    5. Mi rendo benissimo conto di quello che scrivo e non me ne pento affatto perchè l'ho sempre pensato.
      A me non è sembrata per niente una scena romantica quella della loro prima volta, insomma lei stava parlando con Gianni e Robert si è ingelosito allora l'ha presa per la mano, se ne è fregato della figlia perchè l'ha mollata sul piazzale senza nessuno vicino a parte Gianni, e l'ha trascinata nella camera da letto, i due si sono guardati per due secondi e dopo l'ha baciata d'improvviso (e non in modo appassionato) e i due sono finiti subito a letto.
      Per me questo è stato un attacco di sesso e non una romantica scena per vivere finalmente la prima volta con la persona amata.

      Elimina
    6. E poi cosa c'entra Emma che non l'ho neanche nominata?
      Niente!
      Per me non esiste solo lei perchè mi piacciono altri personaggi.
      E poi, nel caso tu non lo sappia, anche se adoro Emma l'ho criticata varie volte e chi mi conosce e legge i miei commenti qui ma anche in altri blog lo sa perchè anche se ha fatto un percorso di crescita straordinario non è perfetta e lo ammetto.
      Perchè questo fanno i veri fan, ammetto che il personaggio che adora non è perfetto, perchè nessuno lo è, e quindi ammettono che anche questo sbaglia e ne elencano quindi gli errori cosa che forse dovresti fare anche tu con la tua Eva.

      Elimina
    7. E un'ultima cosa: Finiscila di rompermi le scatole!
      Di la tua senza attaccare me o altri commentatori.
      O non hai abbastanza argomenti per supportare la tua tesi e quindi rimedi attaccando chi non la pensa come te?

      Elimina
  2. Concordo con tutti i giudizi, è triste dover vedere per i tre quarti di ogni puntata personaggi come Xaver, Nils, Tanja, la dieta ayurvedica di Alfons e quant'altro, per carità alcune storie sono anche simpatiche ma dopo un pò stufano e tutto ciò perchè la storia protagonista è praticamente invisibile.

    A me Robert ed Eva insieme emozionano, Patanè e la Kargel sono deu grandi interpreti, è un vero peccato che abbiano scritto per loro una storia così pessima che li esalta solo ed esclusivamente in negativo.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo sui giudizi espressi da Tempesta, sempre molto obiettivi e lucidi, ormai si aspetta solamente la fine di questa pessima stagione che, per quanto mi riguarda dimenticherò molto velocemente.
    Su Eva non voglio esprimermi perchè ormai abbiamo già detto tutto, ma quello che più mi dispiace è il pessimo comportamento di Robert che sembra essere diventato un'altra persona. Non riesce a mettere un punto fermo in questa relazione, beve anche lui tutte le bugie di Eva, però dà fuori di matto quando lei si allontana. E' diventato un'omuncolo reso ancora più piccolo dalla meschinità della donna che lui dice di amare.

    RispondiElimina
  4. voto 4?...quindi eva doveva dare a markus l'ennesima sofferenza?...io non lo avrei mai fatto...le sarei stato accanto anche se non l'amavo piu..eva si sta comportando da vera protagonista...ormai è evidente che ci sia un accanimento contro di lei.....fa bene a comportarsi cosi...quando guarirà markus potrà sapere la verità..adesso sarebbe troppo per lui

    sybille fantastica!

    RispondiElimina
  5. che ridere, eva è una contapalle e basta.

    RispondiElimina
  6. Eva è la migliore (de che poi non si sa) ti ostini a non capire un paio di cose:

    1) Io do i voti guardando la soap, non pensando alle fesserie che sostieni tu. Se un personaggio si comporta male gli do un brutto voto e se se si comporta bene, bello. Poi, è soggettivo ma di certo non mi presto al fanatismo

    2) A nessuno frega del romanticismo della scena di Verona perchè Robert ha vissuto scene di intensità ben maggiore con Miriam. Non conta Eva, non contano ciò che è venuto dopo, perchè quelle sono scene rimaste nella storia della soap che ti piaccia o no

    RispondiElimina
  7. Ormai Eva si trova in punto di non ritorno... Se lasciasse Markus lui andrebbe sicuramente contro la morte perchè non avrebbe più la forza di lottare, visto che lo fa solo per amore di Eva...
    Ok Eva ha le sue colpe visto che l'ha illuso, ma vi state dimenticando un dettaglio molto fondamentale... Eva (quando ancora non sapeva del tumore) si era decisa a dire la verità a Markus ma poi lui gli ha dato notizia del suo tumore, e quindi lei non si poteva più tirare indietro dovendo continuare la relazione con Markus solo ed esclusivamente per il suo bene... Quindi secondo me non sono daccordo con il voto...

    Un saluto Dart3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te. Bisogna anche trovarcisi nelle situazioni, oppure provare a immedesimarsi. Io ho vissuto quello che sta vivendo ora il personaggio di Eva e vi posso garantire che non è facile, anzi a volte la direzione utile non è sempre la più semplice che tu puoi scegliere, citando una nota canzone.
      Saluti a tutti
      Mattia S.

      Elimina
  8. Secondo me Markus avrebbe trovato comunque la forza per lottare. Non vorrei ricordar male, ma mi pare abbia detto che preferirebbe vivere il tempo che gli rimane pienamente, cioè in mezzo a sentimenti genuini... Tanto vivere col dubbio (fondatissimo) che lei stia insieme a lui per pietà non è comunque facilitante per l'uomo.
    Eva lo fa soprattutto per se stessa, perché non vuole vedersi come una cattiva persona. Posso comprenderla, perché obiettivamente è una situazione difficile, ma trattandolo come un bambino lo umilia più di quanto non faccia la malattia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma intanto che deve fare? Non lo può mica lasciare ora...
      Purtroppo, come dici anche tu, si è creata una situazione complessa..
      Eva non ha altra scelta che aspettare che Markus guarisca per dirgli tutta la verità..

      Dart3

      Elimina
    2. Ha avuto mille occasioni, poteva anche prendere al volo l'occasione che le ha dato Markus quando voleva lasciarla ma lei non lo ha fatto perchè per sua stessa ammissione ha detto che non potrebbe vivere serenamente la sua storia con Robert perchè si sentirebbe la coscienza sporca.
      Insomma Eva lo fa principalmente per sentirsi a posto con la coscienza.

      Elimina
    3. Markus in quel momento non era in se, (Eva l'aveva capito) e non poteva lasciarlo, perchè se lo avesse lasciato, lui sarebbe andato via a viversi gli ultimi giorni della sua vita.. Ovviamente se sarebbe andata così Eva avrebbe avuto la coscienza sporca per tutta la sua vita per non aver tentato di stargli vicino e dargli la forza di lottare! Anche se Eva non lo ama non significa che non provi un grande affetto verso di lui, e questo spiega le sue lacrime in quel momento... L'unica colpa che do a Eva è il fatto che è stata troppo indecisa per tutto questo tempo e non ammetteva ca se stessa di amare Robert... Comunque la colpa ce l'ha anche Markus perchè è stato un pò stupido a non capire che Eva non lo amava... Come si fa ad amare una che è stata troppo indecisa e che continuava a flirtare con un altro? Io personalmente non ce la farei e lo stesso lo ha dichiarato l'attore che interpreta Markus...

      Elimina
    4. scusate mi sono dimenticato a firmarmi nel commento precedente..

      Dart3

      Elimina
    5. Continuo a darti ragione. Parole sante. Persino un bambino l'avrebbe capito.
      Mattia S.

      Elimina
  9. Eva, una possibilità l'ha sempre avuta:quella di dire semplicemente la verità. Se è vero che prova affetto, rispetto e stima per Markus questa era l'occasione migliore per dimostrarglielo e non mentirgli in continuazione facendo la compagna premurosa e gentile.

    RispondiElimina
  10. Concordo con i voti. Sybille è proprio un buon personaggio e dimostra sempre più carattere. Anche Nils si comporta correttamente. Tra i peggiori, avrei messo anche Jenny : con l'episodio della spilla, ha proprio esagerato !!! Eva ormai si commenta da sola. E' vero che non si trova in una situazione facile,comunque dovrebbe dire la verità, perchè se Markus morisse da un momento all'altro, se ne andrebbe con la convinzione di essere amato da Eva quando invece non è così. Inoltre, all'inizio della stagione, si è presentata come una ragazza non credente e adesso si affida alla Fede improvvisamente per far salvare Markus, tralasciando la presa in giro del giuramento di amore per Markus davanti ai Santi di alcune settimane fa. Per quanto riguarda Xaver, mi dispiace che il suo personaggio non riesca mai a crescere. Angy

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti volevo dire la mia su Tempesta in negativo e in positivo. Eva sinceramente la trovo falsa e ipocrita nei confronti di Marcus e poi è un personaggio che stufa con il suo comportamento. Prima scriveva quell'infinito libro sull'asino Emil che non finiva mai, poi è stata la volta delle mille gru per salvare Marcus insomma un personaggio che si è rivelato noioso. Darei anche un voto negativo a Robert che è sempre presente quando meno te lo aspetti per tentare o baciare Eva. Lei però alla faccia di Marcus ci casca come una gatta morta. Marcus lo trovo molto positivo in quanto non è assolutamente cattivo come i suoi genitori. E' dolcissimo e sempre disponibile con Eva che non merita nulla. Il ritorno di Xaver mi è sembrato inutile anche perchè sinceramente non lo sopporto. Sibille è solo un clone mal riuscito di Emma. Barbara è l'unica che movimenta anche se in negativo la situazione, anche se ammetto che nonostante sia un personaggio trito e ritrito regge bene. I sombicler (o come si scrive) hanno stufato pure loro e non sarebbe una cattiva idea se andassero in pensione. Spero che tra Tanja e Nils succeda qualcosa che mandi a monte il loro matrimonio perchè trovo che Nils sia sprecato con Tanja. Gli altri personaggi li amo tutti e se seguo tempesta è per loro. Scusate lo sfogo ma non scrivo mai e oggi ho colto l'occasione per farlo. Naturalmente seguo Tempesta da sempre e guai chi mi disturba dal vederla. Rimando qualsiasi appuntamento pur di seguire questa soap. Aggiungo che mi mancano i personaggi di Felix, Simon e Ben. Ciao a tutti da Barbara

    RispondiElimina
  12. ciao sono d'accordo con i voti al 100%...chissà se gli autori ogni tanto danno un'occhiata alle opinioni di noi che la seguiamo...sia qui che in Germania!
    Sono d'accordo con Barbara..anche a me mancano tanto Felix, Simon e EMMA!!!
    Vi chiedo un'informazione, qualcuno di voi sa come si chiama la canzone di Markus ed Eva?
    Ciaociao Cla

    RispondiElimina
  13. ciao qualcuno sa dove trovare le anticipazioni delle puntate italiane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a tutti, vi basta solo spettegolare degli affari degli altri, ma aiutare la gente no!

      Elimina
    2. Anonimo
      1) E' obbligatorio firmarsi
      2) Parla chiaramente e di con chi ce l'hai

      Elimina
    3. Quanto alle anticipazioni sulle puntate italiane devi aspettare che TempestaMania le carichi infatti quelle attuali erano state postate quando il blog era su Splinder, credo che tra non molto però le troveremo anche qui.
      Comunque se hai fretta cerca su google.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)