venerdì 1 marzo 2024

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4235 - Philipp riprende con gli intrighi! [Germania, 10 aprile 2024]

Tempesta D'Amore: Philipp e Natalie [FOTO/ARD WDR Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4235. 
Dopo che Nicole (Dionne Wudu) le ha fatto ascoltare la registrazione di Philipp (Robin Schick), Ana (Soluna Delta Kokol) si chiede anche se i suoi sentimenti per lei siano davvero reali. Agitato, Philipp dichiara la sua innocenza davanti ad Ana e le assicura che non sapeva nulla del testamento ma può davvero credergli? Philipp chiede disperatamente sostegno a Natalie. Dovrebbe affermare ad Ana che non è stato lui, ma Vincent  (Martin Walde) a sapere della sua eredità. Natalie lo aiuterà? 

Helene (Sabine Werner) lascia che Günther la convinca a interpretare sua moglie davanti a Tonia. Insiste di essere molto legato a Tonia e di non volerla perdere per nessun motivo. Tuttavia per Helene è tutt'altro che facile convincere Tonia che lei e Günther hanno un matrimonio aperto. Quando le due donne si conoscono, si piacciono subito, il che alimenta ulteriormente la coscienza sporca di Helene. Erik (Sven Waasner) è infastidito dal fatto che Yvonne (Tanja Lanuas) preferisca competere nel torneo di freccette con Greta (Laura Osswald) piuttosto che con lui. Decide quindi di trovare un nuovo partner con cui battere le due donne. Lo chiede a Michael (Erich Altenkopf) perché da studente giocava spesso a freccette ed era estremamente bravo ma è ancora così?

15 commenti:

  1. Per me è chiaro che è vincent l uomo dei sogni. Il problema è che Anna ne uscirà malissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere pazza per voler restare con Philipp a fine stagione. Più che altro il passaggio da Vincent a Philipp è stato fatto in 10 puntate e ha scelto Philipp per seguire il suo cuore (di solito l'antagonista lo si sceglie più con la testa, mentre qui pare che sia il contrario). Quindi ho dubbi pure sui sentimenti per Vincent con cui progettava anche una famiglia. Salvo sorprese o masochismo di Ana, direi che al momento Vincent è il protagonista. E lei finirà nelle trappole da cui tutti volevano metterla in guardia. Vincent temo finirà per un bel po' tra le mani della quasi ex moglie. Ana è una sorta di adolescente e vive l'amore dei suoi 14 anni come se avesse ancora 14 anni. Del resto hanno di nuovo messo in mezzo un trio...

      Elimina
  2. Bhe oddio se non mi ricordo male anche Eleni è passata a Julian molto molto velocemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' capitato a molte, tranne quelle che tutto sommato sono state a lungo non ricambiate perché li finire subito nel letto di un altro avrebbe svilito quella sofferenza iniziale e che dura pure dopo e ovviamente anche a Laura e Julia ma loro due fanno storia a sé. L'unica eccezione ad oggi credo che continui a restare Sandra che non ha avuto nessun altro ma non è certo indicativo di nulla e poi di uomini come Sebastian (che forse è l'unico rimasto solo) e Viktor, di recente anche Leander credo.
      Poi quella di Florian con Constanze per quanto lui lo sopportassi poco definirla relazione mi pare un'esagerazione.

      Elimina
    2. In realtà qui non contesto ad Ana il fatto di essersi innamorata di un altro e di essersi messa con lui dopo la rottura. Contesto ad Ana la rapidità con cui passa da un protagonista maschile all'altro, che è davvero un po' esagerata (10 puntate) . Vincent lascia Ana, che ha sorpreso mentre baciava Philipp, nella puntata 4216, nelle puntate 4223- 4224 Vincent vuole una seconda possibilità che gli viene negata perché su consiglio di Philipp, Ana segue il suo cuore, e il suo cuore nella 4226 la porta a scegliere Philipp. Mi sembra tutto molto veloce. Leander ha lasciato Eleni nella 4017 e Julian, che è arrivato un bel po' di tempo dopo (incontra Eleni nella 4048 ed è arrivato nella 4046) si mette con Eleni nella 4063, quando di fatto Leander non voleva più avere nulla a che fare con lei. E soprattutto in passato non era mai stata innamorata o fidanzata con Julian e non aveva nemmeno scoperto che lui la stava usando per avvicinarsi a una terza persona per via di una eredità (perché è vero che Ana non conosce tutti i piani di Philipp, ma Zoe le aveva aperto gli occhi su alcuni dei primissimi piani di lui e sul fatto che in realtà stava insieme a lei e non ad Ana). Quello che mi lascia molto perplessa qui è il passaggio rapido che prima c'è stato tra Philipp e Vincent e poi di nuovo da Vincent a Philipp. Senza contare che aspetto di vedere le dinamiche del bacio con Philipp che hanno portato alla decisione di Vincent. Mi sembra tutto molto esagerato, anche se ovviamente sono un trio e in teoria dovrebbero essere credibili entrambi i ragazzi nel ruolo di uomo dei sogni e anche perché è chiaro che l'antagonista principale di Vincent dovrebbe essere Philipp (e viceversa). E in questo Ana mi ricorda un po' William. Poi quasi tutti hanno avuto altre storie. Credo che si salvino Sandra, Sebastian, Rebecca e Leander. Viktor non è stato con Jessica? O ricordo male io? In realtà fatico anche io a considerare quella tra Florian e Constanze una vera e propria relazione. Mi sembra che il problema sia la difficoltà a gestire una trama con un trio e non che abbiano avuto altre relazioni, chi prima e chi poi. Magari è un problema mio. Poi spero che Vincent sia il vero protagonista e lui e Ana vivano la loro vita nella tenuta ereditata da Wilma e con tanti bambini e cavalli... Purtroppo nutro molti dubbi sui sentimenti di Ana per Philipp perché al momento non riesco a vederli come reali.

      Elimina
    3. E' quello che contesto anche io, la rapidità cn cui rimpiazza, tipica di un'adolescente o comunque di una superficiale. Diciamo, Silvia, che anche quello fa parte dei suoi difetti che se non sbaglio la madre elenca spesso.
      E non andrei a considerarli quei quattro, sono casi differenti e poi il non aver avuto nessun altro non è certo sinonimo di maggiore riuscita, anzi, Rebecca era li di fatto ad aspettare la svolta dark di Ella per prendersi quell'altro, Jessica è stata pressoché insignificante per Viktor quindi.....Io credo che la difficoltà stia nello scrivere una storia protagonista a due con degli antagonisti reali che nemmeno esistono più figurarsi con un trio così.
      Ana? Mi pare un incrocio tra Luisa e William a questo punto.....
      Silvia quello che intendevo dire è che a delle protagoniste (visto che a quanto pare si guarda come al solito al comportamento delle donne mentre gli uomini possono fare ciò che vogliono e comportarsi una schifezza, ma alla donna si guarda come una facile ancora) ancora di più se si sono sciroppate centinaia di puntate di invisibilità, soffrendo non ricambiate e incassando, ancora meno ci si può permettere di fare queste offese.
      Gente come Josie, Denise, Emma, Marlene, Clara, che sono state tanto tempo non ricambiate e pure trattate da stracci per lavare per terra, hanno più di tante altre -se vogliamo - il diritto di fare quello che vogliono quando passano dall'altra parte della barricata.
      I loro uomini per le donne con cui sono stati per tanto tempo non hanno avuto nulla da insegnare a nessuna di loro.
      Nel caso di Ana, forse la svolta potrebbe e dovrebbe avvenire quando scopre finalmente che Phillip è un prodotto della sua immaginazione ed è capace di tutto ma a quel punto l'altro non deve stare li a riprendersela all'istante.

      Elimina
    4. Che c'entra Eleni? Come se fosse l'unica protagonista che lo ha fatto.
      E poi comunque a prescindere da tutto, il problema di Ana è che si innamora prima di uno e poi di un altro nel giro di quindici puntate e non lo fa per un motivo preciso, ma sono perché è indecisa ed immatura.
      Invece di prendersela sempre con le stesse protagoniste, un po' di obiettività non farebbe male.

      Elimina
    5. Era per dire solo che Anna non è l unica ma ce ne sono atte anche altre. Scusa nulla contro il personaggio di Eleni.

      Elimina
    6. cosa Centra questo discorso elisa hai perso l'ennesima occasione per non commentare a sproposito e tirare uno sfondone. sabrina

      Elimina
    7. E te Sabrina o chi per te di attaccarmi, come al solito per partito preso.
      Sempre i soliti anonimi, che scrivono sempre le stesse cose, e che possono parlare solo loro.
      Chissà se questa persona o queste persone riusciranno a trovarsi una fatica.
      E con questo concludo, perché non ha proprio senso parlare con persone come te.

      Elimina
    8. Concordo con Elisa e mi sembra davvero puerile usare questo sistema, tra l'altro è proprio palese la differenza tra Ana ed altre protagoniste. Ana è divisa tra un ragazzo da cui ha sempre voluto essere notata ed un altro di cui si è invaghita successivamente. Si è incaponita nel voler a tutti i costi credere che il primo la ricambi nel modo che vuole lei ma è un comportamento infantile e immotivato. Peraltro la sua storia con Vincent è finita per un suo comportamento sbagliato, anche se era una sorta di equivoco, quindi fa le cose senza ragionare. Le altre, giuste o sbagliate che fossero, hanno sempre avuto le loro motivazioni. E' sempre accaduto qualcosa di concreto, indotto da altri o dal protagonista stesso. La storia finiva per un motivo, non così a casaccio e la protagonista non passava da una relazione all'altra, come se nulla fosse. E questo non è in discorso di carattere morale ma proprio di buonsenso.

      Comunque evitiamo cortesemente di scendere sul personale, ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate. Questi attacchi con nick creati per l'occasione sono sgamabilissimi e ridicoli. E infantili, un po' come Ana.

      Elimina
  3. Si ma da quando è arrivato una 15 di puntata appunto

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Gia può nom piacerti il comportamento di una protagonista ma bestemmiare anche no

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)