sabato 25 aprile 2020

Tempesta D'Amore: La canzone di Franzi e Tim! Testo e Video


La tradizione a Tempesta D'Amore vuole che i protagonisti abbiano la loro canzone, un pezzo che segna i loro momenti romantici ma anche di allontanamento o disperazione e ciò vale anche Franzi e Tim. coppia Regina di Cuori della sedicesima stagione.

La scelta degli autori di Tempesta D'Amore questa volta è ricaduta su un grande classico della discografica internazionale, Right Here Waiting di Richard Marx, datato 1989. Uno dei brani più suonati anche a San Valentino,ancora oggi, secondo il portale Spotify. 

Se siete curiosi di saperne di più, non perdete il video che segue che ripropone la canzone ma potete dare un'occhiata anche al testo tradotto in italiano. 


17 commenti:

  1. Mi piace molto questa canzone!!! Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Oddio di veri momenti romantici per ora non ce ne è stato nemmeno uno a mio parere, vedremo come sarà la prima volta, però non ho molte aspettative, devo dire.
    Tra le canzoni secondo me spesso è "trascurata" la canzone di Moritz e Theresa "Honesty".
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, non ce ne sono stati.
      Onestamente a me questa canzone non piace particolarmente; come accade in generale, spesso e volentieri non trovo mai azzeccata la canzone che viene scelta per la coppia protagonista.
      Sarebbe anche ora che iniziassero a svecchiare un po' il repertorio e la smettessero di scegliere grandi capolavori, che sono stati colonne sonore di indimenticabili film d'amore, per coppie che non lo meritano affatto.

      Elimina
    2. Bella Honesty. Comunque, anche questa mi piace molto, ma con me vincono facile se usano canzoni anni 80. Canzone a parte, sul resto ho i miei dubbi, per ora.
      Azzurra

      Elimina
    3. Salve a tutti! Non sono fan di Franzi e Tim, però devo dire che la canzone rispecchia esattamente quello che provano, anche perché spesso e volentieri, nonostante ci siano "oceani di distanza" tra loro, soprattutto Franzi, rimane "lì ad aspettare" Tim. È successo quando lui è sparito dopo il loro primo incontro, poi quando lui le ha più fatto danni che altro (con la storia del frutteto), poi con Nadja e adesso, dato che Tim ha fatto finta di sparire. Forse il loro amore, in questo caso, è rappresentato dal fatto di saper aspettare il momento giusto per entrambi, che ancora ovviamente non è arrivato.
      Io almeno la vedo così. Poi possiamo criticare giustamente la storia, il legame tra i protagonisti, oppure dire che il rapporto con Steffen batte quello con Tim senza dubbio, però a mio parere la canzone è abbastanza legata all'idea di base.
      Poi sono d'accordo, è arrivato il momento di svecchiare il repertorio musicale...
      Vale

      Elimina
    4. Si il repertorio musicale va svecchiato.
      Con uno come Tim, non so se il problema per Franzi sia tanto aspettare quanto piuttosto sopportare. Finora ha dovuto tollerare e sopportare da uno come lui, nelle puntate tedesche a quanto pare deciderà di chiudere e per un motivo ragionevole.
      Toccherà a lui mettersi in un angolino e sopportare e aspettare anche se per come è fatto temo che metterà le mani addosso a Steffen molto presto.
      Giò

      Elimina
    5. Non piacendomi né la canzone né la coppia non mi sono interessata al testo della canzone e il mio commento mirava soltanto a sottolineare questo.
      Ognuno poi ci vede quello che vuole, ci mancherebbe.

      Elimina
    6. Vale, anch'io avevo notato che il testo rispecchia la storia tra Franzi e Tim. Ma credo che non sia l'unica, ho notato che quando scelgono le canzoni dei protagonisti scelgono canzoni che poi rispecchiano l'andamento della loro storia d'amore o i loro sentimenti.

      Elimina
    7. A me la canzone piace e anche a me pare adatta alla coppia (indipendentemente dai suoi problemi). Trovo interessante invece questa scelta dello stile anni '80, che verrà mantenuto, se non sbaglio, in molte scene, specialmente in quelle di polo, con altri brani.

      Elimina
    8. Sono curiosa di sapere dove li spediranno alla fine e chi seguirà chi.
      Certo è che la loro storia è ancora più altalenante di quella di altre coppie protagoniste.
      Giò

      Elimina
    9. Non riesco a immaginare nè chi segue chi, ma neanche dove andranno. Sicuramente gli servirà un posto dove lei può fare il suo sidro e lui che può giocare a polo.

      Elimina
    10. Forse sarà davvero un progetto comune. Che poi se facciamo il bilancio delle coppie: ne abbiamo tre dall'altra parte del Mondo, insomma Emma e Felix in Canada, Clara e Adrian in Giappone, Rebecca e William in Australia; poi in Germania ci sono Luisa e Sebastian e Theresa e Moritz, in Austria Alicia e Viktor e Pauline e Leonard; Julia e Niklas in Portogallo, Laura e Alexander in Belgio, Eva e Robert erano in Italia e ci sono pure Marlene e Konstantin e in Francia ne avevano spedito tre considerando Miriam e Robert, ma ci sono pure Denise e Joshua e ci vive pure Ella con il compagno.
      Per certi paesi non hanno mai optato, tipo gli Stati Uniti, o l'Inghilterra.
      Tra l'altro la destinazione di Denise e Joshua mi è sembrata una forzatura per legare lui alla città in cui è vissuto il padre con la prima moglie e in cui è nata la sorella (infatti la scena gli autori non se la sono fatta sfuggire): un chiudere il cerchio, ma non del tutto necessario, che però a molti forse è piaciuto e lo rispetto.
      Piuttosto forse sono fissati con la Thailandia.
      Giò

      Elimina
    11. Ho notato che la canzone durante la scena in cui ballano durante la festa dei giocatori di polo .e Franzi indossa un abito di una ospite dell'hotel...Non è la stessa melodia di Here be editing di Richard Marxx...prestate attenzione anche quando Franzi impara a giocare a polo con Tim...è un'altra canzone perché anche la app che trova i titoli delle canzoni..Non la riconosce...chi sa dare una risposta? Forse Retequattro sta utilizzando anche un'altra melodia.??

      Elimina
    12. La melodia è diversa. L'hanno cambiata dopo l'emergenza per il Coronavirus, purtroppo non so che canzone sia ma la trovo orrenda. Per quanto riguarda la destinazione di Tim e Franzi mi chiedo se non andranno dove voleva trasferirsi Franzi quando cercava un lavoro come frutticoltrice all'inizio. Che tra le altre cose è vicino ad Amburgo.

      Elimina
  3. Come si chiama la canzone quando Franzi e Tim ballano ?lei ha il vestito preso in prestito (nero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera a tutti! Non lo so... stavo cercando anch'io la canzone per curiosità, ma non si trova. All'inizio pare "Right here waiting", però poi ha un altro testo. Boh...
      Vale

      Elimina
  4. Anch'io ho notato che la canzone è diversa è proprio un' altra ma in una pagina che parla di tempesta d'amore mi hanno detto che non era vero erano solo le parole diverse ,che la melodia era simile e che è stata modificata per copyright e che è già stato fatto altre volte . Invece non è così meno male che leggendo i vostri commenti non sono la sola ad averlo notato. Era decisamente migliore la precedente questa è orrenda .E negli altri anni si sentiva la canzone magari anche solo la melodia senza le parole ma era sempre la stessa. Hanno cambiato anche quella di Robert e Eva ma boh .

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)