venerdì 13 dicembre 2013

Pauline e Leonard? La prima crisi dovuta a Friedrich...

 
A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina: un detto che descrive alla perfezione ciò che vivrà la protagonista di Tempesta D'Amore, Pauline (Liza Tzschirner) quando molto casualmente farà la conoscenza di Friedich (Dietrich Adam), sotto il profilo personale ovvero come fidanzata di Leonard (Christian Feist).
 
Tutto avrà luogo dopo una romantica escursione dei due ed in seguito all'idea di Leonard di iniziare a pensare ad un regalo per il compleanno del padre, non proprio vicino ma comunque prossimo, come presto vedremo.
 
Friedrich apprenderà così che Pauline, l'erede segreta del Furstenhof, non è altri che la nuova fidanzata di suo figlio e per capire come muoversi sottoporrà la ragazza ad una sorta di interrogatorio sulla sua famiglia.
 

Insospettita dalla curiosità dell'uomo, Pauline esprimerà le sue rimostranze, andando incontro alla prima lite con il fidanzato che la riterrà eccessivamente diffidente, accusandola quindi di essere prevenuta.
 
Una lite che rientrerà subito, non come l'episodio in questione, solo il preludio di ciò che vedremo da qui a breve, visto che proprio Friedrich si rivelerà la più grossa spina nel fianco per la coppia di protagonisti, tanto da forgiare un piano folle non per dividerli bensì per favorire la loro unione ma non di certo con fini romantici. Di questo però torneremo a parlare quando sarà il momento...

20 commenti:

  1. È uno dei momenti più stuzzicanti di questa stagione: per una volta il cattivo non trama contro il matrimonio dei protagonisti, ma, al contrario, a favore.
    È logico che un matrimonio celebrato su queste basi sarebbe inquinato. Quindi, dopo aver bramato per mesi un'unione che sembrava impossibile tra Marlene e Konstantin, stavolta noi spettatori saremo messi di fronte ad una situazione completamente ribaltata: personalmente credo che sarò combattuto tra il desiderio di vincere facile (si amano, quindi è comunque giusto che si sposino) e il desiderio di verità (su queste basi dubbie non si può costruire la felicità).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima osservazione in effetti, per la prima volta vorremo che i due non si sposino :D chiara

      Elimina
  2. penso sia il periodo più bello questo come trame e per i protagonisti. dopo verrà il peggio. noemi

    RispondiElimina
  3. patrizia mi sta piacendo in queste puntate.una cosa però mi dispiace e credo abbiano sbagliato;che le hanno fatto già commettere un omidicio,per di più del nonno..non c'è bisogno che una dark lady sia per forza un'assassina..anche perchè l'operato di patrizia finora è risultato simpatico e a tratti anche goffo...capisco che la linea noir c'è sempre stata..ed è essenziale per la soap...ma lo si può essere anche in modo simpatico e non troppo feroce(come barbara e doris)...e finora patrizia ci sta riuscendo benissimo...peccato solo la storia del nonno
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma rientra nella logica delle dark lady, non ne esiste una che non sia disposta a commettere un omicidio

      Elimina
    2. non c'è dark lady senza omicidio secondo me. carmen

      Elimina
    3. anzi forse un omicidio è troppo poco ahah elisa

      Elimina
    4. è vero, ne deve commettere molti altri ahah

      Elimina
    5. più una dark è diabolica e più funziona

      Elimina
    6. Concordo con eva e rober saalfeld...si puo essere cattive anche senza uccidere. :)
      Sun

      Elimina
    7. No, no, anch'io la voglio più cattiva! Non è una semplice rivale malvagia: è la dark lady!
      E poi Patrizia è goffa sì, ma ha un potenziale criminale elevato: quando ha fatto quella fantasia sulle cesoie da giardinaggio o quando è arrivata alle minacce con l'olio bollente o a sabotare pesantemente la bici mi è sembrata molto dark, sinceramente. Però concordo, è simpatica!

      Elimina
    8. ma è meglio che uccidano, la cattiveria è tutto in una dark lady, ben dosata è chiaro. cindy

      Elimina
  4. Queste saranno puntate molto belle ed è la prima volta che sono a favore del non celebrare le nozze perchè sarebbero manovrate da Friederich e non sarebbero nate da una scelta libera della coppia. Ametista

    RispondiElimina
  5. Friedrich corregge lo zucchero di pauline e Leonard eheh

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)