martedì 17 settembre 2013

Puntata n. 1859 [In onda in Germania il 21 ottobre 2013] Patrizia è incinta!

Tempesta D'Amore: Natascha e Michael [FOTO: ARD/Ann Paur]
Dopo aver sorpreso Patrizia (Nadine Warmuth) alla ricerca della valigetta piena di soldi consegnata a Werner (Dirk Galuba), Barbara (Nicola Tiggeler) ha un confronto con lei. André (Joachim Latsch) e Werner (Dirk Galuba) temono che ora esistano due diverse versioni della Von Heidenberg, visto lo strano legame tra le due donne. Nel frattempo, Patrizia torna a concentrarsi su Leonard (Christian Feist), scoprendo che l'uomo si sta prodigando per alcuni bambini che si trovano in un villaggio in Romania. Patrizia capisce così che rimanendo incinta, potrebbe riconquistare il cuore del giovane Stahl! Ben presto però la Dietrich si rende conto di essere già incinta...

Furioso con Friedrich (Dietrich Adam) che ha scomodato il vescovo, Martin (David Paryla) cerca un confronto con lui in merito alla vicenda dell'esorcismo. Tra i due però ha luogo un nuovo scontro molto acceso.

Mentre Alfons (Sepp Schauer) è ancora alle prese con la gelosia di Hildegard (Antje Hagen) nei confronti di Magdalena (Petra Berndt), Nils (Florian Stadler) è furioso con Sabrina (Sarah Elena Timpe) che gli ha giocato un brutto tiro.

Michael (Erich Altenkopf) dice ad André di essere sconcertato per aver passato la notte con Natascha (Melanie Wiegmann). Lei, non vista, ascolta le sue parole.

24 commenti:

  1. andrè e werner troppo uniti sono inquietanti :D noemi

    RispondiElimina
  2. patrizia è proprio fortunata che pensa una cosa e subito si materializza quasi come la voleva :D

    RispondiElimina
  3. mha sinceramente mi aspettavo di meglio da questa nona stagione. sarà che l'ingresso di barbara ha rallentato il tutto, ma quello che non piace fondamentalmente sono le storie che danno ai personaggi, ma non i personaggi stessi che adoro, tranne ovviamente la coppietta nils e sabrina. potevano sfruttare meglio goran e tina che non compaiono mai nelle trame se non per storie di contorno abbastanza piatte. coco altro personaggio fresco e nuovo che viene utilizzato solo in aiuto alla protagonista, ma credo che le diano più spazio in futuro. charlotte personaggio partito in sordina nell'ottava stagione e completamente svalutato nella nona. il protagonista mi sembra un grande allocco e non m'ha colpito per niente al contrario di altri. pauline mi piace molto ma sembra che abbiano accantonato la storia della rivendicazione dei diritti che era avvincente. martin è un personaggio in sospeso perchè se farà il prete in eterno non avrebbe senso la sua permanenza nella soap dal momento che tratta di storie d'amore. andrè e micheal dopo le loro mille storie con donne diverse ancora single senza una storia e destinati probabilmente ad invecchiare nella soap senza un lieto fine.

    poi ho notato il calo di ascolti e credo che gli autori debbano in qualche modo rimediare a questa situazione. sicuramente il ritorno di barbara non servirà a molto, ma gli autori dovrebbe curare di più le storie secondarie e rinnovare un pò il cast: vedere gli stessi personaggi da anni fare sempre le stesse cose è noioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo con faby. Alla nona stagione manca qualcosa. Federica

      Elimina
    2. Anch'io penso che la nuova stagione non sia granche'.. Vuoi che non riesco ad abituarmi ai nuovi protagonisti, che oltre a non piacermi non mi hanno preso, vuoi che una volta partiti Marlene e Konstantin non riesco piu' a guardare la soap come prima...

      Spero di sbagliarmi e di ricredermi in futuro! ;)

      Elimina
    3. anche io spero di ricredermi ma non mi sta convincendo per nulla. carmen

      Elimina
    4. Ho le vostre stesse sensazioni sulla nuova stagione......no comment
      Peace and love
      EVA

      Elimina
  4. è innegabile che qualcosa non funziona. secondo me hanno semplicemente sviluppato male la trama sui protagonisti che era partita benissimo. sui secondari non mi esprimo. elisa

    RispondiElimina
  5. I personaggi secondari e' come se non esistessero! A me piacciono molto Coco, Goran e Tina pero' non stanno creando nessuna story line decente su di loro, Martin si e' molto amato, pero' io lo vedo come un personaggio un po' inutile, poi vabe' a me lui non piace.. Come Natascha, da quando e' uscita Marlene, non ha piu' senso la sua permanenza nella soap, almeno per me!

    Comunque le trame uscite queste settimana le trovo assurde! Mah staremo a vedere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te, tina per ora è solo macchietta mentre ci vuole per la nona stagione una storia secondaria forte con un personaggio alla kira come importanza che le hanno voluto dare per intenderci però scritto bene

      Elimina
    2. si è vero, avevo qualche speranza su goran ma mi sembra che lo usino come il pagliaccio dell'hotel e questo è un grosso spreco

      Elimina
    3. Devono sicuramente aggiustare il tiro in fretta

      Elimina
    4. assolutamente sì! sabrina

      Elimina
  6. E' indubbio che la nona stagione non è come l'avevano presentata, la storia protagonista si è persa per strada e le storie protagoniste mancano di spessore. Spero che in tempi brevi gli autori riescano a tornare al progetto iniziale. Sarebbe un peccato non valorizzare a dovere Pauline o personaggi secondari interessanti come Coco o Goran. Al momento l'unica con una storia valida è Patrizia. Ametista

    RispondiElimina
  7. Volevo dire che le storie secondarie mancano di spessore. Ametista

    RispondiElimina
  8. Si, anch'io ho l'impressione che abbiano perso il filo.. Spero che la trama non sia incentrata poi solo sull'hotel..

    Liza e' brava come attrice ma a me Pauline non piace come personaggio.. All'inizio almeno era combattiva, rispondeva a Patrizia per le rime, invece dalle ultime anticipazioni non capisco piu' il suo comportamento.. Quello di Leonard invece per me e' indecente, soprattutto nelle attuali puntate in onda in Germania, mi fa rimpiangere un sacco Konstantin..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia.. le disavventure di Leonard lasciano senza parole!! Ma lo perseguita la nuvoletta di Fantozzi, o è proprio lui che ci casca come un allocco???? Prima la storia del falso tumore, a cui lui si è volutamente prestato, poi la storia della droga "ringalluzzente" e della conseguente gravidanza di Patrizia, di cui gli viene dato erroneamente il merito!! Non è possibile che ovunque si giri, cada in una situazione dubbia!! Alla fine è anche facile comprendere Pauline e i suoi dubbi su di lui e sul loro amore!!

      Elimina
  9. povero michael, nella foto è provato come non mai :D

    RispondiElimina
  10. Leonard non ha alcun carisma.
    Non mi piace per nulla.
    Goran dovrebbe essere valorizzato di più.
    Concorso con il fatto che natasha da sola abbia perso tutto il suo potenziale. Non funziona se non lo si mette in un triangolo.
    Nils e Sabrina sono insopportabili !!! Basta !!!!!
    Credo che dopo il boom della 8 stagione sia naturale un calo... Forse andrà meglio la 10. Nella ottava si era infilato tutto bene: storie interessanti e divertenti; una cattiva che si rispetti ma mai banale; due bellissimi protagonisti ; storie secondarie che sono state scritte bene.
    Annalisa

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)