domenica 10 marzo 2024

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 4 al 9 marzo 2024


Momenti decisivi hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 4 a sabato 9 marzo 2024. Le Pagelle si concentrano su Alexandra [VOTO 5] e Markus [VOTO 5] che ostentano una felicità che probabilmente non è mai esistita e basano la loro relazione su intrighi affaristici. Non è meglio di loro Christoph [VOTO 5] che non ha ancora imparato a non insidiare le coppie!

Paul [VOTO 4] continua a dare il peggio di sé in termini di consapevolezza ma anche Josie [VOTO 5] mente a se stessa, intrattenendo una relazione in cui non crede veramente. Particolare e curioso il primo  avvicinamento tra Carolin [VOTO 6] e Vanessa [VOTO 6], anche se per ora è risultato un po' forzato. Precisamente, Robert [VOTO 5] perché è al Furstenhof? La sua funzione quale sarebbe? A saperlo! 

31 commenti:

  1. Su josie me lo sono chiesta anche io e personalmente credo che lei era ferita e voleva cercare di andare avanti, anche se evidentemente non è molto presa da questo Leon, oltretutto chissà cosa ci trovasse in lui , risulta molto antipatico e già si intravede una sua piccola parte di competitività che prevale su josie. Paul è l'ultimo che può fare una predica a Leon , e dovrebbe smetterla di mentire a sé stesso fingendo che vada tutto bene

    RispondiElimina
  2. Tra Paul e Josie non so chi scegliere. Diciamo periodo nero. L'unica cosa è che lei alla fine ammette che Leon è stato un po' la luce in un momento buio, è più sincera con se stessa di Paul, ma comunque non onesta con Leon.
    Quanto a Paul se deve dirglielo Max, da tutti considerato notoriamente immaturo, che sta scappando dalla verità, siamo messi male.
    Ilenia ti ha ricordato per caso quando Christoph si mise in mezzo tra Eva e Robert?
    Già, quei due di certo non sono la coppia dell'anno, d'altro canto secondo l'Alexandra pensiero detto a Constanze, si può stare con qualcuno anche senza passione e se non si è la prima scelta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che poi josie non è l unica , molte donne dei sogni sono state con altri uomini. Josie con Leon , Eleni con Julian e li è arrivata perfino ad accettare la proposta di matrimonio, anche maya , spesso ce lo switch man

      Elimina
    2. Se per questo alcune protagoniste hanno addirittura sposato lo Zwischenmann.
      Non è una gara e tirare sempre in ballo altre protagoniste solo per "assolvere" la propria beniamina, che per inciso, si comporta esattamente come le altre venute prima di lei, ormai sembra essere all'ordine del giorno.
      Cambiano i nomi ma la sostanza e i contenuti sono sempre gli stessi.
      Sono curiosa di vedere chi mi attaccherà a sto giro.

      Elimina
    3. Ognuno può esprimere la propria opinione. Forse dovresti smetterla di sempre tutto così sul personale. Adesso una persona non può nemmeno esprimere un giudizio?? Ho solo detto che josie non è l unica, e ho fatto altri esempi. Non prenderla sempre sul personale dove tra l altro uno nemmeno ti nomina neppure.

      Elimina
    4. E trovo ancora meno oneste quello che se lo sposano, per inciso.

      Elimina
    5. Commento evitabile elisa

      Elimina
    6. Isotta (o Silvia? Come ci firmiamo oggi?), non fai altro che esprimere il tuo parere e per questo motivo è quasi diventato impossibile criticare Paul o Josie, perché tu o chi per te, intervenite subito per smentire o tirare in ballo altre stagioni che a voi non sono piaciute, solo per perorare la vostra causa.
      Elisabeth cara, (settimana scorsa eri Sabrina invece, pure qua i nomi cambiano di volta in volta) perché solo i miei commenti sono evitabili e i vostri mai? Perché non vi prendete mai la briga di rispondere a questa semplicissima domanda, senza tra l'altro motivarla mai?

      Elimina
    7. Vabbè lasciamo stare. Comunque sempre commenti fuori luogo come al solito Elisa

      Elimina
    8. Io poi commento sempre come Isotta e sono Isotta. Non so tu che problemi abbia ma basta. E fatti una camomilla

      Elimina
    9. Beata te, che invece non ne fai mai e sei sempre dalla parte della ragione!

      Elimina
    10. Io sono tranquillissima, sei tu che non accetti le critiche, cara Isotta.
      Detto questo scrivi le stesse cose, allo stesso modo, di almeno altre tre persone, che si firmano però con nomi diversi, è chiaro che qualche dubbio viene.
      Con ciò concludo perché tanto non si riesce ad avere un confronto civile e non continui a rispondere alle mie domande, ma il problema sono sempre e solo io, mi sembra giusto 🤣

      Elimina
    11. Io ho già risposto alle tue domande ed è con te che non si riesce ad avere un confronto civile. Uno esprime un semplice opinione e tu la aggredisci? Ti pare normale. Sei tutto meno che tranquilla😅😁 anzi abbastanza fumantina

      Elimina
    12. Io la penso come Elisa, il format è quello, la maggior parte delle volte si è ripetuto con matrimoni con terzi incomodi o quasi matrimoni , raramente no, ma così è.
      Oltretutto Elisa, sono del parere che avendo una protagonista una storia che la lega al protagonista di stagione, semmai bisogna mettere loro due nello stesso piano per vedere nell'economia della storia che condividono se e quanto hanno sbagliato entrambi, con chi ognuno di noi empatizza più o meno.
      A che pro il confronto con altre protagoniste? Se una ha una storia diversa, non si può certo pretendere che faccia le stesse cose che avrebbe fatto un'altra protagonista con ben altre storia. E Josie per inciso comunque arriva alla proposta di matrimonio quindi.....
      Penso che alla fine lei e Paul siano anche abbastanza in equilibrio, entrambi hanno commesso degli errori e questo periodo è qui a testimoniarlo o no?
      Lui prende 4 come è giusto che sia, ma anche lei prende 5.

      Elimina
    13. Lei arriva fino alla proposta, ma non l accetta mi pare ma il punto non è questo. Ho sempre pensato che tu josie la vedessi in positivo gio

      Elimina
    14. Comunque vorrei ricordare a tutti che si può dire che una protagonista sbaglia o addirittura che non piace, senza dover per questo dare spiegazoini infinite o subire processi. O sentire continue giustificazioni al personaggio. I protagonisti fanno un loro percorso, fatto di alti e di bassi, come è logico che sia e quindi hanno anche periodi negativi. Non mi sembra normalissimo che c'è chi debba fare indagini su come viene vista una protagonista, ogni volta che qualcuno solleva dei dubbi sacrosanto sul suo comportamento. Anche minimi.

      Elimina
    15. Per rispondere a Jessica, si la vedo in modo positivo, ma vedere una protagonista in positivo e amarla non vuol dire tapparsi gli occhi e non vedere quando e dove sbaglia, proprio perché poi come ribadisce Ilenia, gli errori fanno parte del percorso, non sono un marchio, sono una cosa fisiologica, che poi se una protagonista è scritta bene e vale anche per gli uomini sono di solito coerenti con la sua storia. Ne ho varie di predilette ma non per questo nego i loro errori e me le fanno apprezzare meno. Ilenia più che altro credo che il punto sia anche che in una sorta di percorso coerente, gli errori devono far parte del pacchetto. Penso che mi annoierei a morte a vedere una/uno che non sbaglia mai, a parte essere umanamente impossibile. E poi se si vuole essere equi, secondo me è troppo facile dire che sbaglia solo chi non ci piace.

      Elimina
    16. Ma chi ha detto che josie non sta sbagliando??

      Elimina
  3. Dimenticavo la storia tra Caroli e vanessa e assurda. Una dal nulla diventa bisessuale?? Nessuna dei due aveva mai dato l impressione di essere bisessuale e lo diventano all improvviso?? Strano no?(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vuole rappresentare non un cambio di orientamente ma più che altro la compatibilità di due persone. In realtà, poi noi non sappiamo nulla del passato di Carolin quindi non è detto. Diciamo che in questa storia non verrà più di tanto posto l'accento su questo aspetto della loro storia e penso sia una scelta ben precisa.

      Elimina
    2. Oddio, siamo nel 2024 e bisogna ancora leggere commenti del genere? Seriamente? Come al solito Ilenia hai centrato il punto, che a quanto pare ad alcune persone sfugge.

      Elimina
    3. Si siamo nel 2024. Ma io dicevo solo che mi sembra strano che una persona che non ha mai dato l impressione di essere bisessuale lo diventi all impro

      Elimina
    4. Ma quale segno bisogna dare? Non tutti hanno un orientamento ben distinto che non cambia mai nel tempo, c'è chi va al di là del corpo di una persona e si innamora appunto della persona. Non è sicuramente la sede adatta per affrontare questo argomento ma in generale non è questo il tema della storia. La storia è quella di due persone che si amano, a prescindere da ciò che sono. Quindi non parlerei nemmeno di bisessualità. Semplicemente, questo aspetto è stato lasciato fuori, perchè si è voluto raccontare di un amore tra due persone, che siano due donne è solo un dettaglio in questo caso specifico.

      Elimina
    5. Esatto. E direi che dovrebbe essere il tema dell'amore in generale, a prescindere si sia coppia etero, lgbt, bisex.
      Come dice Ilenia, non è questo il punto della questione. Anche perché la ricerca dell'identità sessuale non è certo qualcosa di scontato o stabile nel tempo.
      Ilenia e direi che per chi sa leggere la storia, intanto poi come hai detto noi non sappiamo davvero del passato di Carolin, ma in fondo non sappiamo così tanto nemmeno di quello di Vanessa. Di quello di Vanessa, sappiamo che è stata per una marea di tempo in una storia che è durata pure troppo e in cui di vera compatibilità non ce ne è mai stata e poi all'improvviso, forse inaspettatamente, forse nel momento inopportuno per i perbenisti di turno ha trovato invece una persona cn cui si è scoperta affine e si è innamorata

      Elimina
    6. Quando Erik sospetterà una relazione tra Lexi e Yvonne, Michael gli dirà che in realtà Carolin ha avuto una relazione con una donna mentre era in carcere. Questo avverrà nella stagione 19.

      Elimina
  4. Paul dovrebbe finirla con Constanze perché la pantomima ha stancato, Robert non si è reso conto ancora di essere tornato al Furstenhof, sul bacio saffico non mi esprimo, anzi lo dico,, mi sembra una trovata deprimente. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deprimente? E perché? Perché sono due donne a farlo? E perché si parla di trovata? Non è la prima volta che Tempesta mostra coppie queer. È successo con Tobias e Boris, coppia molto amata e apprezzata pure da noi. Mi sembra giusto che essendo nel 2024 si parli anche di una coppia saffico.

      Elimina
  5. Elisa li era già chiaro che lo erano già , non lo sono diventati all improvviso dopo anni che non avevamo mostrato alcun segno di questo tipo. Io ho adorato Boris e tobias, la storia deve avere una logica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tobias e Boris erano omosessuali senza se e senza ma, Vanessa e Carolin no, o meglio non è questo il punto della questione.

      Elimina
    2. Oddio Jessica, perché insisti? Ilenia ti ha già spiegato la situazione, no? La sessualità è una cosa molto complessa, e questo non è appunto il luogo adatto per parlarne, anche perché non sta a te disquisire sulle tempistiche di una persona queer. Si può capire a 10 anni o a 70, non sta a noi giudicare.

      Elimina
    3. Mamma mia che caratterino elisa 😁

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)