domenica 18 febbraio 2024

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'11 al 17 febbraio 2024


Svolte importanti hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 11 a sabato 17 febbraio 2024. Le Pagelle si concentrano su Alexandra [VOTO 4] che, pur avendo esordito da poco, è sinceramente un clichè che cammina sotto ogni punto di vista. Poco interessante, a partire dalla voce italiane ahinoi. Christoph [VOTO 4] ne esce malissimo, perchè sembra l'uomo medio che si lascia attrarre dalle grazie femminile, per giunta senza che la donna della situazione faccia nulla per arrivare a tanto. 

Josie [VOTO 5] risulta un po 'troppo dura con tutti, può anche avere le sue ragioni ma incrociare Paul e quasi non salutarlo, passare da una reprimenda all'altra, quando si tratta di Leon [VOTO 6] o indistintamente di Yvonne [VOTO 6] sembra un po troppo. Max [VOTO 5] è, come sempre, eccessivo, quando si tratta di Gerry [VOTO 7]. La sua sembra più invidia che istinto di protezione fraterna. 

42 commenti:

  1. Bhe lei tratta Paul con indifferenza per ovvi motivi , poi li era decisamente concentrata su altro quindi era immersa nei suoi pensieri e non si sarà neanche accorta che la ha salutato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sottolineato un comportamento eccessivo un po' nei confronti di tutti, poi ha le sue ragioni ma mi sembra tutto un po' esasperato

      Elimina
    2. Ilenia infatti sono del parere che Paul ad esempio nello specifico ne soffra anche molto di questa indifferenza. Secondo me lui si che preferirebbe sentirsi prendere a parolacce , insomma avere segni di vita, piuttosto che essere ignorato.
      Poi alla fine è una rabbia che fa male anche a lei stessa per prima.

      Elimina
  2. Diciamo che sicuramente Josie non ha una storia esattamente fatta di persone intorno affidabili: insomma la madre nemmeno sa con chi l'ha concepita, ha sempre pensato per lo più ai soldi, poi si innamora, dà fiducia a Paul e lui la ferisce enormemente, questo Leon le mente pure lui. Posso capire sia così sfiduciata e arrabbiata, ma non è certo prendendosela di continuo con questi che risolverà la situazione.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente non è bello ritrovarsi sulla strada gente che chi più chi meno è inaffidabile, soprattutto se sono uomini. L'ha detto pure lei, se le piacciono quelli così, ha qualche problema

    RispondiElimina
  4. Io la trovo più sicura di sé da quando ha lasciato Paul , e anche più tosta. Non mi pare abbia un comportamento eccessivo , ma ognuno può interpretarla come vuole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più sicura di sé e questo è positivo. Ci leggo un eccesso in alcuni suoi comportamenti e tutto è chiaramente dovuto al fatto che è stata ferita più volte, quindi da un lato ci sta.

      Elimina
    2. Alla fine penso che sicura di sé lo sia sempre stata, insomma non ha mai avuto paura di andare allo scontro, né con Constanze, né con André, figuriamoci con la madre, sicuramente sa far valere le sue ragioni, ma in questo periodo esagera indubbiamente. Secondo me è un'orgogliosa e ora come ora si comporta così perché vuole tenere il punto.

      Elimina
  5. A me è sembrata eccessiva, però, e anche lei se ne è resa conto, nel suo voice over. Quindi in un certo senso ha capito di aver sbagliato. Non è poi così assurdo che abbiano avuto la stessa idea ed è presuntuoso pensare che solo lei possa avere ottime idee. Ma ci arriva con il suo voice over. Il comportamento verso Paul lo posso capire se si stessero ancora evitando. Però poco prima lo abbracciava felice per aver vinto il concorso e averle dato l'idea della pralina. Semplicemente il suo comportamento verso la madre, che sarà discutibile quanto vogliamo, e Paul sono dovuti all'ira che prova in quel momento verso il suo concorrente. Con Paul addirittura fino a due secondi prima voleva organizzare il workshop che lui ha vinto. Non mi è parsa molto risentita per il loro passato. Credo che sia una cosa buona e giusta aver realizzato di non essere l'unica che può avere delle buone idee. Poi non è la prima volta che Leon l'aiuta. Come con la temperatrice. Certo che le abbia mentito in passato non aiuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fumantina in generale, c'è poco da fare. E in questo periodo la questione fiducia/imbrogli è un nervo scoperto. Con Paul è una storia a sé perché di fatto hanno degli alti e bassi in questo periodo, allontanamenti e avvicinamenti. E' meno risentita, perché ora che c'è Leon le dà meno fastidio vederlo con Constanze

      Elimina
    2. Si ultimamente è eccessiva e molto nervosa, a tratti presuntuosa, ondivaga nell'occasione della pralina nostalgia oppure ignorando e sbuffando alla vista di Paul, quando mi sembra che l'abbia aiutata sia facendo pressioni su Cristoph per il caffè Liebling, sia sbagliando dei colpi a biliardo per farla vincere e comunque interessandosi a lei, ok è ferita ma questo comportamento secondo me non porta a nulla.

      Elimina
    3. Si, grazie ai suoi colpi volutamente sbagliati, il maxi ordine delle praline nostalgia è comunque ispirato da Paul, ha messo la buona parola per Josie al Caffè Liebling, si è dannato l'anima durante il suo rapimento... la freddezza di Josie è sicuramente eccessiva e troppo protratta nel tempo, anche ora che c'è Leon.

      Elimina
    4. Leon ha comprato il premio che avevano vinto, ovvero il soggiorno nella suite, in modo che lei potesse avere denaro. Lo mostrano per bene nella scena con Alfons. Cosa che non era tenuto a fare e che ha fatto per aiutarla. E l'idea di partecipare con lei e poi vendere il premio è stata di Leon. Quindi di fatto ha decisamente contribuito al premio. In ogni caso spesso la sicurezza in sé stessa di Josie sfocia nella presunzione. Secondo me ogni tanto esagera.

      Elimina
    5. Non trovo eccessiva la freddezza di josie con Paul. Figuriamoci

      Elimina
    6. Parlo dell'ultima Josie e i voti dati dalla redazione mi trovano concorde, vedremo come farà a sciogliersi glaciale così come è, ovvio non ho mai detto che è sbagliato in assoluto come l'atteggiamento ma ora che si scaglia su Yvonne mi pare eccessivo ok che ne avrà fin sopra i capelli però c'è un anche chi tiene molto a lei

      Elimina
    7. Col tempo che le persone attorno a lei guadagneranno la sua fiducia lei si scioglierà di nuovo. Il suo comportamento è normale alla situazione che vive

      Elimina
    8. A me sembra semplicemente che nel suo cammino si siano trovate due personaggi che non le avevano fatto nulla in quel momento (al posto di Yvonne e Paul potevano esserci benissimo Shirin o Vanessa) e che sono diventati il bersaglio della sua rabbia contro Leon. Punto. E va bene fino a un certo punto prendersela con chi non ti ha fatto nulla in quel momento, ma si limitava o a salutarti o a volerti aiutare. Avrebbe potuto fare una cosa simile anche con chi non aveva alcun bisogno di riguadagnarsi la sua fiducia. In generale potrebbe provare una bella pralina alla camomilla, in queste ultime puntate. E anche il pensare di essere la sola ad avere idee geniali è un po' troppo esagerato. Anche Leon può avere delle idee e, se ricopre la posizione che ricopre in una grande azienda, essere altrettanto competente, fermo restando che da un lato c'è una produzione artigianale e dall'altro industriale. Diciamo che lui non le doveva nulla, nemmeno il miele e le sta dando molte dimostrazioni della sua sincerità. Non le doveva il suo aiuto con la temperatrice e nemmeno quello con il miele.

      Elimina
    9. Singolare che lei e Paul abbiano un problema tutto loro con la fiducia no?
      Secondo me con la Shirin della situazione o la Vanessa della situazione non se la sarebbe presa, e penso nemmeno con Erik, in quel caso pensava male di Leon che già aveva il suo precedente e se la è presa con Paul e Yvonne che comunque sono persone che ora come ora non è che godano chissà quanto della sua fiducia insomma Paul l'ha persa e Yvonne è comunque agli antipodi della figlia per modo di vivere e di pensare.
      Si il fatto di pensare di essere la sola ad avere grandi idee quello si che è esagerato considerando che per quanto talentuosa è una principiante.
      A conti fatti comunque Leon tra quelli che l'hanno imbrogliata è stato pure il meno peggio, visto che nasce come un concorrente per poi prendersi una cotta per lei e comunque le dice la verità.

      Elimina
    10. Ripeto nervosa non lo era , era fredda con chi le nascondeva qualcosa e ci sta . Poi Paul fin quando non ha lasciato costanze si ê meritato questo trattamento, bhe josie aveva motivo di credere che Leon avesse ascoltato la conversazione e poi le ha chiesto scusa. Yvon dovrebbe riflettere un po' di più su se stessa. Josie comunque anche nei momenti difficili riesce sempre a mantenere il sorriso sulle labbra , nonostante tutto e purtroppo per josie il peggio deve ancora arrivare. Non credo che sarebbe stato uguale se ci fosse stato scitin perché shirin non gli ha fatto nulla , Leon le aveva già mentito e purtroppo in seguito continuerà a farlo, e Paul è un bravo ragazzo ma sta dando fiducia alla persona sbagliata

      Elimina
    11. Alla fine credo che Josie sia semplicemente un personaggio che si trova a cavallo tra una Emma o una Clara che subivano parecchio (forse tutto) e una Alicia o una Luisa che facevano le maestrine.
      Essendo vulnerabile sul tema fiducia, è li che inevitabilmente scatta come una molla.

      Elimina
  6. poco interessante la voce, come mai? questo è un vero e proprio attacco gratuito e si rischia di fare la figura del cioccolataio (ahinoi !). i nostri doppiatori fanno un lavoro eccellente ed è nota la loro bravura che ci distingue in ambito internazionale. per non parlare dello sforzo di cambiare la voce in base al personaggio (all'estero un doppiatore è spesso su due o tre personaggi in simultanea e neanche si preoccupa di modulare più di tanto la voce ). informarsi prima di sparare sentenze sarebbe cosa sacrosanta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe sacrosanto anche firmarsi, come indica il regolamento, tanto più quando si sparano baggianate, senza avere letto correttamente quello che è stato scritto. Il punto non è di certo la professionalità di chi doppia ma il fatto che, dopo un po', avere 10 personaggi con la stessa voce, rende tutto abbastanza ridicolo. Soprattutto quando il personaggio interagisce con lo stesso collega con cui ha interagito in passato. E dai e dai e dai è un continuo. Non apriamo il capitolo "cambiare voce in base al personaggio" perchè sennò si rischierebbe davvero di scadere in commenti poco felici.

      Elimina
    2. Appunto perché l'Italia ha un'ottima scuola di doppiaggio e degli ottimi doppiatori (al contrario di altri paesi) non si capisce perché per questa soap si utilizzino sempre gli stessi, rendendo appunto come ha scritto Ilenia, la cosa abbastanza ridicola.

      Elimina
  7. Max è stato pessimo. Non aiuta di certo il fratello intaccando la sua voglia di indipendenza e la sua autostima. Come tutti Gerry ha il diritto di mettersi alla prova, di volersi rendere indipendente e anche di spendere i soldi che guadagna come meglio crede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia Max secondo me è estremamente immaturo e di fatto è anche uno che non sa bene cosa vuole dalla vita ed è a metà tra l'irrisolto e l'insoddisfatto. Insomma vive molto tra l'alibi di questo fratello di cui si è dovuto occupare e di cui è in qualche modo geloso perché Gerry pur con tutti i suoi limiti cerca sempre di migliorarsi e tra le aspettative di chi come Vanessa o altri lo vorrebbero diverso da come è. In tutto questo c'è lui, c'è Max che non capisce che farebbe a concentrarsi su cosa vuol essere e vuol diventare lui, che gli basti fare il personal trainer, che sia stare con Vanessa, fare il politico o altro.
      Nessuno può maturare al posto suo a mio parere e di certo non è nemmeno autorizzato a minare l'autostima di un fratello che comunque cerca di migliorarsi e ha delle aspirazioni

      Elimina
    2. Max il peggiore in assoluto, simpatico e sportivo ma le sue uscite di senno se da un lato hanno un qualche fondamento nella realtà (con Vanessa) sono del tutto arbitrarie con Gerry

      Elimina
    3. E' piuttosto pesante in generale, un po' in tutte le sue manifestazioni. Poi, è comprensibile che abbia sempre vissuto un certo disagio, più che altro nei confronti della madre, a causa di Gerry ma il problema è a monte nel suo caso.

      Elimina
    4. E' quello che dico pure io. Ad un certo punto si è "nascosto" dietro il fratello, ma se il problema è lui, è su se stesso che deve lavorare.

      Elimina
  8. Io sottolineo gli ascolti bassissimi delle puntate italiane Anna

    RispondiElimina
  9. Per me verrà tolta presto dal palinsesto. Immaginate gli ascolti riproponendo Terra amara dall'inizio. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso proprio, nn l'hanno tolto fin d'ora, per far crescere gli ascolti basta darle il giusto spazio

      Elimina
  10. Io invece ho notato che spesso tende un po' a lodarsi da sola, cosa che è un po' inutile, visto che comunque lo fanno gli altri. Ultimamente mi sembra un po' eccessiva.

    RispondiElimina
  11. Si si loda da sola (a ragione) e non fa caso ai complimenti sinceri che le vengono rivolti, comportamento che potrebbe stancare

    RispondiElimina
  12. Secondo me le critiche verso questo , personaggio adorabile sono davvero troppe in questo periodo le critiche che riceve, non mi sembra proprio che sia una che se la tiri. Atteggiamento normale ee mi spiace per Paul ma il peggio per lui dovrà ancora arrivare. Aveva accanto a sé una persona bellissima e ha gettato tutto al vento per una s... Di nome costanze , ferendola nel profondo. Penso anche io che sia bello vedere josie lasciarsi andare un po' ogni tanto come con la degustazione. Sempre solare e positiva poi

    RispondiElimina
  13. Tra l altro leon non le ha neanche detto che lo ha chiamato costanze qui al furstenoph e sono sicura che se josie lo sapesse non si fiderebbe proprio zero e si incomincerebb a fare qualche domanda su costanze. Tra l altro secondo me su costanze ha capito un po' le sue intenzioni , d altronde una che ti fa così tante pressioni su josie è normale, lui ha capito che costanze va vuole fare fuori josie . Perché non ha detto a Josie che lo ha chiamato lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi è menzognero in partenza, lei ha detto che per avere a che dare con lei bisogna essere onesti

      Elimina
  14. Infatti Leon è già partito menzoniero in partenza e in futuro continuerà a esserlo. E sarà anche questo che lo fara allontanare da josie. A Josie non piace chi gli mente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però ciò che intendo io è che da ferita (recente) Josie uno come Leon alla prima menzogna avrebbe dovuto spedirlo negli spazi siderali.

      Elimina
    2. Diciamo che in un certo senso anche lei per stare con Paul ha dovuto mentire o quanto meno non essere proprio una che agiva alla luce del sole.

      Elimina
    3. Inoltre per coprire Josie la stessa Shirin ha dovuto mentire a Henning. Quindi forse dovrebbe anche capire che non tutto è bianco o è nero.

      Elimina
  15. Si ma a Josie non piaceva la situazione e continuava a dire a Paul che sarebbe stato meglio. Essere sinceri, e se non sbaglio proprio perché shirin era in questa situazione avevano discusso. e josie ha detto basta , anche se per lei non era facile. Non gli piace chi mente e non gli piace trovarsi nella situazione di farlo. Poi ripeto Leon avrebbe dovuto dire che lo ha chiamato costanze,

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)