venerdì 11 agosto 2023

Tempesta D'Amore: Eleni è incinta di Julian?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la protagonista Eleni Schwarbach si ritroverà di fronte ad un bivio; anziché portare avanti la sua relazione con Julian, deciderà di tornare con Leander, suo grande amore. 

Le Antiipazioni ci dicono che Eleni, proprio poco prima di lasciare Julian, sarà colta da un malore ed in particolare da una forte sensazione di nausea che insospettirà le persone a lei vicine.

Emergerà, infatti che Eleni potrebbe essere incinta di Julian; una scoperta destinata a cambiare il suo lieto fine con Leander? O comunque a rimandarlo...

27 commenti:

  1. Perché ancora appare come un santo. Francamente dalle anticipazioni tutto sembra tranne che l'angelo che vuole apparire. Non mi piace come manipola le persone, soprattutto Lale che si è trovata in mezzo a un triangolo senza averne la minima consapevolezza. Non promette nulla di buono quello che fa a Leander dopo un litigio, anche perché non credo che Leander sia uno portato a vedere delle cattive intenzioni dove non ci sono e non mi piace il modo in cui ha coperto Markus. Qualcuno inizia a notarlo. Se poi per stare tranquillo con una ragazza, devi metterti a spiare due personaggi che stai cercando di far mettere insieme, come il peggiore degli stalker, forse è meglio ritirarsi invece di insistere. Quindi per quello che hanno fatto vedere fino a qualche giorno fa, sembra un santo... Ma per me, e proprio questo sarà il bello, non è poi così angelico, ma parecchio ambiguo. Poi se per questo ci sono anche persone che preferivano Henry a Joshua e Leon a Paul. Per non parlare dei tempi in cui l'antagonista poteva essere un tipo come Simon... Julian mi faceva pensare proprio a Simon, all'inizio. Ma la storia di Lale e quello che ho letto mi fa parecchio dubitare sul fatto che sia limpido come pensavo.
    Silvia.

    RispondiElimina
  2. Non credo che sarà poi così breve rispetto alle altre due, soprattutto rispetto alla diciassette. Anche perché escludo che finisca prima della fine di novembre e i primi di dicembre. E le prossime credo che saranno anche più brevi e questo non è necessariamente un male. Nella trama del bambino di Eleni non ci vedo nulla di sbagliato, anzi. Sono curiosa di vedere, con un certo masochismo perché la coppia mi piace molto, come risolveranno questo problemi. Eleni io l'apprezzo molto, anche solo per il modo in cui nell'ultima puntata che ho visto, ha messo a posto sua madre per difendere Nicole, tanto per dire. Per quanto riguarda Leander, comunque da quel poco che si è letto, proprio con la storia della gravidanza, ha dimostrato quanto tiene a lei. Si è parlato del percorso di Paul, del fatto che dovesse maturare e altro. Bene, credo che in qualche modo questi ostacoli possano portare Leander a fare lo stesso. Per quanto riguarda, invece, il padre del bambino... Non penso che sia il santo che ci vogliono vendere (e per la trama sarà decisamente meglio così), quindi la vedo dura per i due innamorati, a prescindere dalla decisione di Eleni.
    Silvia.

    RispondiElimina
  3. Poi all'inizio Eleni e Julian hanno avuto delle scene molto belle e una canzone bellissima (un vero capolavoro secondo me). Lui mi piaceva davvero molto, ma ho iniziato a sospettare di lui.
    Silvia.

    RispondiElimina
  4. Letto più volte che secondo alcune la coppia Eleni Julian è maggiormente apprezzate ma in quale universo? Perchè nel nostro non è così, Se poi Julian piace a qualcuno (un po' troppo a quanto pare) è un altro paio di maniche ma non diciamo cose tanto per dirle, perchè non rispondono a verità

    RispondiElimina
  5. Tutte le protagoniste, nessuna esclusa compresa Josie, hanno usato lo Zwischenmann di turno per cercare di dimenticare il loro protagonista senza mai riuscirci, è lo schema fisso di questa soap.
    Strano che qualcuna dopo quasi 20 anni non l'abbia ancora capito...

    RispondiElimina
  6. Hanno detto che sarà una stagione piu corta? Chi lo avrebbe detto di grazia? Perchè finora non risulta questa informazione, di nuovo.

    RispondiElimina
  7. Ha senso solo perché sei fan di Josie, quindi tutto quello che fa lei va bene, cosa che non si può dire di Eleni. Questa è semplice partigianeria e basta. Detto questo illudere un'altra persona è sempre sbagliato, anche quando si è delusi. Quindi Josie ha sbagliato tanto quanto sta sbagliando Eleni.

    RispondiElimina
  8. Quando non si è fan di una stagione si vuole sempre che questa stagione duri meno, è sempre così, arrivando pure ad inventare fonti non veritiere.

    RispondiElimina
  9. Silvia, Eleni era molto serena e sorridente con Leander prima che morisse la sorella e fossero trascinati in una situazione in cui avevano ben poco da ridere e anche quando ci provavano venivano riportati alla realtà. Avevano poco da sorridere. E del resto non è che un rapporto è solido perché si ride e si scherza e basta. Anche Eleni era delusa e lo ha ripetuto a Leander recentemente, proprio come lo era Josie. E per lei aveva senso non concedergli una possibilità e di certo non si riprende un rapporto dopo mesi come se nulla fosse. Julian è come tutti gli altri antagonisti romantici, chi più e chi meno. Vengono tutti più o meno usati. Julian ne sarebbe uscito prima, e per questo hanno inserito la storia della gravidanza. Lo stesso Julian non è sincero con Eleni. Lo sarà sui suoi sentimenti, ma di certo non la rende partecipe di quello che trama alle sue spalle.
    Silvia.

    RispondiElimina
  10. Eleni ha detto a Julian che i suoi sentimenti ancora non erano forti come i suoi e gli dirà che lei e Leander hanno fatto lo stesso sogno ( e per poco Julian non investirà Leander e sinceramente dubito che Leander sia un visionario o che veda delle intenzioni cattive negli altri dove non ci sono), quindi di sicuro è stata anche piuttosto sincera a riguardo e qualsiasi altro forse sarebbe scappato, ma lui no. Perché gli va bene così (almeno a parole) E avrebbe chiuso anche prima se non fosse stato per la zia e il malore. Quindi non appena ha realizzato i suoi sentimenti voleva lasciarlo. Con il bambino le cose cambieranno e comunque li terrà legati sempre se la gravidanza andrà a buon fine. Poi io temo che la sincerità con Julian sia qualcosa di pericoloso. Non credo che sia come Leon che si limitava a fare le gare con Paul. Per me Julian è più simile a una Costanze se non peggio. Quindi non vedo in Josie un livello di sincerità maggiore e nemmeno nello stesso Paul con Costanze. E in generale di tutti coloro che pur provando dei sentimenti per il protagonista o la protagonista di turno, fingevano di non vederli. Lo hanno fatto quasi tutte e quasi tutti.
    Silvia.

    RispondiElimina
  11. e Paul non avrebbe dovuto proprio farle una proposta simile. E soprattutto gli autori non avrebbero dovuto insistere su di lui con Costanze.
    Silvia.

    RispondiElimina
  12. Io la penso come Elisa, tutte, chi più chi meno, hanno usato l'altro uomo per scordarsi del grande amore. Poi alcune storie alternative inevitabilmente sono rimaste nella storia ma perché erano i tempi d'oro, ma comunque seppure ben fatte, anche li il protagonista era il grande amore e lo era perché la protagonista amava lui. Stop. Quanto a Eleni, praticamente non ho visto nulla di questa stagione, quindi non posso giudicare, ma di certo i due si trovano comunque in mezzo ad una faccenda enorme di trama e che non dipende solo da loro e anche questo va considerato.
    Quanto a Josie più che altro, a parte aver usato Leon, credo che riguardo a Paul il messaggio che doveva essere trasmesso è che Josie probabilmente se lo sarebbe ripreso solo nel momento in cui oltre a smettere di reprimere i suoi sentimenti (che poi per me li reprimeva anche poco ma giustamente non avrebbe ceduto subito dopo quanto era successo) avrebbe riacquistato la fiducia in lui e perché ciò avvenisse era fondamentale che Paul si assumesse dopo la storia di Constanze un minimo di responsabilità e stesse li ad aspettarla.

    RispondiElimina
  13. L'antagonista merita di essere usato o il protagonista di soffrire?

    RispondiElimina
  14. Per quanto mi riguarda non è mai stata una gara in tal senso, nemmeno quando c'era Tim come protagonista.
    Per come è fatta Josie, a prescindere dal fatto che si è messa con Leon che non era un santo, comunque il suo atteggiamento è stato chiaro nel voler tagliare fuori Paul.

    RispondiElimina
  15. Io non sarei così categorica sulle relazioni clandestine. Laura e Alexander l'hanno avuta e lui non si decideva a mollare Katharina e comunque anche lui nel lungo periodo ne pagò le conseguenze. E' capitato, Josie non è certo la prima.
    Semplicemente Josie credeva che Paul prima o poi avrebbe mollato Constanze ma ad un certo punto capisce che non lo farà e smette di fidarsi.

    RispondiElimina
  16. Esatto, è stata una scelta giusta a prescindere. Che poi decidesse di stare o no con un altro, negativo o positivo. Semplicemente Paul non se lo aspettava, perché era abituato ad avere le donne al suo servizio e infatti diceva che Constanze era l'unica ad avergli dato fiducia (cascato in pieno nella trappola), non rendendosi conto che la fiducia non è una cosa che non si esaurisce mai se tiri di continuo la corda.
    Poi penso che possiamo essere tutti d'accordo che la relazione tra Tim e Franzi altroché coppia protagonista, siamo alla stregua di una relazione tossica

    RispondiElimina
  17. Decisamente. L'unico dato certo quantitativamente parlando credo che sia che due delle stagioni peggiori sono durate meno e parlo della tre e della tredici ma anche li ci sono stagioni mediocri che sono durate parecchio. Tra l'altro non ho seguito nulla di questa stagione, ma la mia impressione è che siamo tutto fuorché giunti a dama.
    Una gravidanza di una protagonista ma con l'antagonista non è questo grande risvolto anzi (anche a parti invertite lo digerisco poco) e l'ultima volta è capitato con Alicia se non ricordo male.

    RispondiElimina
  18. Per me è normale anche il ragionamento di Eleni quando non è tornata subito tra le braccia di Leander. Lei gli aveva detto più volte cosa desiderava, ovvero stare con lui e anche andarsene con lui e allontanarsi dalla famiglia o comunque restare con lui, e lui ha scelto al posto suo quello che credeva essere meglio per lei (non volendo allontanarla dai gentori per causa sua). Anche se lei desiderava il contrario, un po' come fece Florian durante la malattia. Lei ha sofferto molto per questo, considerando anche che aveva appena perso una sorella. Poi quando è andata avanti, ha trovato un ragazzo che l'ha fatta stare meglio, Leander si ripresenta e, visto che il problema è stato risolto dalla stessa Eleni, vorrebbe fare finta che nulla sia successo. Lei ha sofferto e è rimasta molto delusa dal modo in cui era stata allontanata. Era delusa come e più di di Josie e con ogni ragione. E Leander lo ha capito: ha capito di essere stato stupido a farle credere di non amarla abbastanza e di aver sottovalutato il dolore che le aveva procurato. Quindi capisco lei come capivo Josie e come avrei capito anche Maja quando Florian decideva di allontanarla. Considerando ovviamente la gravità dei problemi di Florian e di Leander che non erano cose di poco conto.
    Silvia.

    RispondiElimina
  19. Silvia, In realtà sono stati dei fan su instagram a dire che sarebbe durata meno, solo perché è stato fatto il nome, sempre in maniera ufficiosa e su instagram, del prossimo protagonista. Molti hanno pensato che arrivasse subito e che di conseguenza la stagione dovesse terminare immediatamente. Non hanno considerato che non sarebbe arrivato se non dopo qualche mese, di sicuro non prima di settembre, ormai. Ma nessuno ufficialmente ha mai detto che sarebbe durata meno. Lo ipotizzano, sempre i fan, per le prossime due stagioni, la 20 e la 21, facendo riferimento al numero di episodi annunciati. Ma sempre su instagram e sempre dei comuni telespettatori.
    Silvia.

    RispondiElimina
  20. Ma gli ostacoli fanno parte delle trame delle storie d'amore e in generale della trama della stessa Tempesta. Gli innamorati devono superare ostacoli prima di partire felici r contenti. Lo sanno bene i genitori di Leander. Io sono abituata a seguire trame e coppie con molti ostacoli. Sarò masochista . A me Maja e Florian alla fine sono piaciuti e anche molto.
    Silvia.

    RispondiElimina
  21. Ma nenneno io guardo solo questo e infatti non mi piacciono solo per questo. Io penso che già il fatto che Eleni abbia impedito a Leander di rinunciare alla sua carriera e che sia stata lei a convincere l'infermiera, o quello che ha fatto oggi Leander (nella puntata in anteprima) per evitare che il progetto di lei venga interrotto, o il fatto che avrebbe accettato senza problemi un figlio non suo e che lei sarebbe rimasta accanto a lui e contro i genitori quando è morta sua sorella, la dice lunga. Non li trovo nemmeno degli ostacoli banali, quando comunque di mezzo c'è la morte di una sorella e sono incantata dalla trama legata al cigno e alla sigla e che secondo me sarà presente nel finale. Credo che alla fine sia solo questione di gusti. Ma che gli ostacoli
    siano indispensabili per creare una trama e tutti, chi più e chi meno, hanno ostacoli. Sinceramente sono sicura che anche loro continueranno a combattere per il loro amore e proprio questi ostacoli lo abbiano reso più forte. Non possiamo nemmeno sapere che cosa faranno, visto che la stagione è in corso, siamo ad agosto e abbiamo le anticipazioni solo fino a fine settembre. Di sicuro con uno come Julian o si lotta o si soccombe, visto che mi pare che sia deciso a seguire il consiglio che gli ha dato Werner quando non sapeva di avere davanti il rivale del nipote. Quindi credo proprio che dovranno lottare e anche molto. Alla fine credo che sia solo questione di gusti.
    Silvia.

    RispondiElimina
  22. Per me tutte le coppie soffrono, chi più chi meno, se sono ben scritte. Con quello che c'è in ballo tra Eleni e Leander tra l'altro una situazione esterna non determinata da loro non è nemmeno facile non commettere errori e parlo di entrambe le parti. Poi quelle in cui c'è l'amore non ricambiato sono fatte così: la persona non ricambiata soffre in attesa dell'altro e Josie ha sofferto come Emma, Clara e Marlene prima di lei e pure Denise, la differenza è che ad un certo punto lei ce lo manda Paul e lui fa pure di peggio tornando da quell'altra convincendo Josie di aver fatto bene a lasciarlo.
    Quanto a Maja e Florian, Maja ha sofferto molto, Florian è un altro che si è schierato di continuo con il fratello e non la sceglieva mai così come Paul sceglieva Constanze, la differenza è che Maja poi con la malattia comunque lo aiuta (e Florian secondo me comunque non rimedia davvero ai suoi errori e alla sua ipocrisia per cui pretendeva la perfezione per gli altri e quando si trattava del fratello ne faceva di ogni) mentre Josie ci dà un taglio come è giusto che sia e quando Paul finalmente si sveglia, lo lascia sulla porta anche perché è Erik per primo a far capire a Paul che ora tocca a lui aspettare.

    RispondiElimina
  23. Ah beh se era buona lei, cosa dovremmo dire di Emma anni fa o di Clara, di Denise e di Marlene. Si è trovata come tutte loro nelle situazione di non essere ricambiata e ne ha sofferto e diciamo che Paul sicuramente ha tirato troppo la corda ma mica solo in una situazione simile avviene.
    Insomma Tim ne ha fatte di ogni a Franzi e lo stesso Florian è pressoché inqualificabile nella storia della truffa. Le eccezioni penso siano Viktor, William, Moritz, Leonard, Niklas , Sebastian.

    RispondiElimina
  24. E comunque penso che per molto tempo Paul per primo non era stato in grado di capire quanto Josie fosse importante per lui, anche perché dopo Romy in fondo non aveva più provato nulla di davvero profondo per altre (insomma Lucy, Michelle o Constanze proprio non fanno testo), nulla che lo impaurisse davvero, poi quando lei l'ha lasciato e in quel modo, lui ha capito.....

    RispondiElimina
  25. Che in quei casi sono state le donne ad aver fatto soffrire loro e parecchio, a parte il caso di Niklas e Julia che comunque era una situazione molto complessa anche se era lei a mentire e il caso di Rebecca.
    Era sottona senza dubbio, ma come è capitato a tutte in quella situazione, Emma ha aspettato praticamente due stagioni. Diciamo che Paul con le due donne della sua vita, Romy e Josie era abituata male.

    RispondiElimina
  26. In generale comunque a prescindere che piaccia l'una o l'altra tra Eleni e Josie l'abisso c'è ma perché per il modo in cui sono state cresciute, sono parecchio agli antipodi e questo secondo me determina le loro differenze.
    Josie è stata cresciuta dalla nonna, senza madre e senza padre e questo implica che ha dovuto imparare a badare a se stessa presto e in fretta. E' disponibile e aperta, ma è anche molto abituata a fare squadra con se stessa.
    Eleni da quanto ho capito ha avuto anche molto una vita per cui quasi i suoi gliela hanno programmata e al centro di vari intrighi, compreso quello sulla paternità e quindi probabilmente deve rafforzare il carattere, c'è poco da fare ed emanciparsi. In definitiva deve trovare la sua strada.

    RispondiElimina
  27. Appunto e questo rende impossibile un vero confronto se non nella misura in cui ovviamente reagiscono in maniera diversa alle cose.
    Eleni temo che sia cresciuta quasi come un "affare imprenditoriale" dei suoi, come un'ereditiera da mettere a capo di un'azienda e non come una persona con dei suoi sogni e altro e questo forse la rende molto poco autonoma.
    Josie ha dovuto per necessità far squadra con se stessa e crescere da sola e comunque anche questo non è sempre e comunque positivo, ma quantomeno sta bene con se stessa e non è succube.
    Quindi una si deve emancipare e costruire qualcosa di suo per cui si staccherà in qualche modo, l'altra la famiglia alla fine l'ha costruita con un uomo che ne aveva passate comunque e penso sia stata comunque una sfida

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)