domenica 11 luglio 2021

Tempesta D'Amore: Florian avrà problemi di salute!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore si aprirà una nuova story-line per Florian Vogt che riguarderà le sue condizioni di salute. 

Le Anticipazioni ci dicono che Florian svilupperà degli strani dolori alla mano che si tradurranno successivamente in una sorta di sopravvenuta insensibilità che non troverà spiegazioni mediche immediate. 

Quale è il male che vessa il protagonista maschile? Questo intaccherà anche il suo lavoro, a cui lui tiene molto? Presto ne sapremo di più ma è già chiaro che dietro a questa nuova vicenda si nasconde qualcosa...

10 commenti:

  1. Personalmente più passa il tempo e più ritengo valida questa stagione. Si vede che c'è un tipo di scrittura differente, non ci sono gli schemi tipici delle altre stagioni, in cui vuoi o non vuoi, sembra che certi espedienti narrativi devono essere utilizzati per forza.
    Poi ho l'impressione che il protagonista maschile sia quasi più al centro della scena della protagonista femminile. Forse in un certo senso deve percorrere una strada più tortuosa di quella di lei.
    C'è una specie di capovolgimento di ruoli a mio parere.
    In apparenza lui sembrava quello più sicuro di sé o comunque più risolto: intransigente, con dei valori molto netti, la classica persona da bianco o nero ma in realtà è un personaggio molto in contrasto con se stesso secondo me perché è più contraddittorio di come appare agli occhi degli altri.
    Lei invece che da fuori è più confusionaria, un po' incostante, insomma sicuramente meno "precisina" ha dimostrato di essere tenace, combattente etc...
    E' un contrasto molto interessante che secondo me poi, una volta che avranno trovato il loro equilibrio alla fine del loro percorso, contribuirà a far funzionare bene la coppia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa coppia e la dicisettessima stagione😍😍😍😍

      Elimina
    2. È vero, i ruoli sono quasi capovolti. I voice over di Maja sono davvero divertenti, non penso di aver mai visto una protagonista chiamare il protagonista così tante volte carino, adorabile e aggettivi simili. In un certo senso è lui quello più "delicato" e lei quella più forte e gli attori sono molto bravi in questo, Florian ha davvero un sorriso dolcissimo.
      Sil

      Elimina
    3. Oddio, non ci va nemmeno leggera quando serve. Le piace per un verso ma lo trova pesante per un altro, in questo credo ci sia davvero l'identificazione di noi come pubblico con lei. Florian è un personaggio valido, ma non è mica un peso piuma.
      Diciamo che più che altro lui ha un "dentro" che è molto diverso dal "fuori": tanto fuori è intransigente e rigoroso, tanto dentro può essere contraddittorio (credo che anche il legame con il fratello abbia quel senso, di far vedere un personaggio che un po' si rimangia i valori a cui dice di tenere). Credo che lo scopo sia fargli raggiungere un equilibrio senza snaturarlo più di tanto: è un'operazione decisamente delicata.

      Elimina
    4. È vero, infatti già adesso si è accorta di come lui sia un po' rigido e ingenuo per certe cose. E penso che raramente una protagonista sia stata così consapevole dei difetti della persona che ama, spesso e volentieri non lo hanno fatto.
      Sil

      Elimina
    5. Penso che la consapevolezza la abbiano avuta in molte: Emma lo sapeva quando Felix la feriva (quando un uomo ti dice che non sei il suo ideale di donna o robe simili, c'è poco da fraintendere e l'uomo in questione ha dimostrato che di donne ci capiva poco), però una cosa è la consapevolezza che magari una protagonista ha ma non dice, un'altra cosa è proprio dirlo in faccia o comunque non passarci sopra.
      Anche perché un uomo così ad una eventuale compagna la mette sotto esame e in una coppia non va bene.

      Elimina
  2. Concordo con voi, a me Maja piace tantissimo come personaggio e come attrice, i suoi voice over sono spiritosi e mai sentiti in TDA. Sia lei che Florian hanno scene e spazi finalmente consoni ad una coppia protagonista e questo ci voleva proprio.
    Certamente una stagione diversa dalle ultime....meno male
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i suoi voice over sono più che altro profondamente veri. E' una ragazza divertente certo, ma anche molto schietta e diretta (in questo anche Florian lo è, ma in modo differente, perché lei ti dà meno l'impressione di una che si tiene a distanza mentre lui un po' distaccato forse lo è). E' una ragazza che dice praticamente sempre quello che pensa secondo me, a voce alta, ma anche nei voice over e abbiamo avuto protagoniste che passavano molto tempo anche a mentire a loro stesse. Poi è curiosa, non ha paura di mettersi in discussione. Io credo che per entrambi sia molto stimolante stare con l'altro.

      Elimina
  3. Hai centrato Florian in pieno Giò, ma sarà perché sono passate tante stagioni piatte e zeppe di contraddizioni evidenti, che questa coppia mi piace ogni giorno di più. Certo che Florian ha dei problemi non risolti con il fratello (sono davvero agli antipodi, ma in una famiglia possono esserci eccome) ma Maja è positiva e non potrà che essere una ottima compagna per Florian.
    So che ci saranno gli inevitabili intoppi, so soltanto che per ora finalmente riguardo con piacere la mia soap.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che il problema delle stagioni precedenti sia stato che l'introspezione e la caratterizzazione psicologica dei protagonisti era assente. E tutto in favore del sensazionalismo. I voice over non a caso erano privi di reale profondità e poco accurati.
      Sai i problemi non risolti con il fratello più che altro mettono in evidenza che lui come molte persone spesso predica bene e razzola male: insomma mi pare evidente che con il fratello non è ligio come lo è con gli altri. Florian è un po' pesantone, detto con le dovute virgole, mentre Maja forse ha un carattere che la porta anche ad essere un po' dispersiva. Insomma lui ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a lasciarsi andare e che gli insegni anche a non prendersi sempre sul serio, lei forse ha bisogno di qualcuno che magari la tenga un po' a freno in certi momenti, diciamo che ha bisogno di concentrarsi su obiettivi ben precisi.
      Per me poi le combinazioni caratteriali sono una delle cose migliori delle coppie protagoniste. I migliori mix caratteriali secondo me sono Julia e Niklas e Marlene e Konstantin. Anche se a pensarci bene tutte le belle coppie sono anche molto affiatate da quel punto di vista. Tranne Theresa e Moritz che mai mi hanno colpita

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)