giovedì 22 giugno 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2706 - Rebecca scopre la verità su William! [Germania, 13 giugno 2017]

Tempesta D'Amore: La rivelazione! [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2706. Dopo aver bevuto dalla sorgente, Rebecca (Julia Alice Ludwig) ha una visione che riguarda William (Alexander Milz). I Sonnbichler le confermano che si tratta di una leggenda piuttosto concreta e lei decide di prendere le distanze da Newcombe. Ella (Victoria Reich), in modo inconsapevole, costringe Rebecca a passare del tempo con William. Werner (Dirk Galuba) discute nuovamente con Susan (Marion Mitterhammer) che lo accusa di compiacere William per avvicinarsi a lui. Ascoltando la loro conversazione, Rebecca scopre la verità su William!

Oskar (Philip Butz) si prende cura di Tina (Christin Balogh) che lo tiene a distanza. La ragazza confida a Tina di essere innamorata di David (Michael Kuhl), nonostante tutto. Beatrice approfondisce la conoscenza dell'ospite che le ha salvato la vita con cui finisce per flirtare. 

Natascha (Melanie Wiegmann) vuole trascorrere con Michael (Erich Altenkopf) una serata romantica in hotel. André (Joachim Latsch) e Melli (Bojana Golenac) entrano in competizione a causa degli scacchi. 

35 commenti:

  1. Anche questo fatto che guarda caso è Rebecca a scoprire questo segreto/verità è indicativo secondo me, o quantomeno sembrerebbe essere un segnale che sia lei e non Rebecca.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che sia lei e non Ella la protagonista ...)))

      Elimina
    2. Io continuo invece a pensare che sarà Ella. Nelle ultime anticipazioni lei torna ad essere in primo piano, anzi iniziano anche gli screzi tra Rebecca e William. Per me i due a breve si lasceranno definitivamente e lui potrà mettersi con Rebecca, alla fine tornerà da Ella, altrimenti sarebbe la fotocopia della dodicesima stagione.

      Elimina
    3. Che comincino gli screzi tra Rebecca e William non mi sorprende, sono due caratterini abbastanza forti e la trovo una cosa normale e poi eventualmente anche questa cosa del segreto (che dubito verrà fuori tanto presto e sicuramente William saprà che Rebecca sapeva...) potrebbe creare scontri tra i due.

      Ma la storia di Tempesta dimostra che le coppie che sono state insieme all'inizio poi si sono mollate e infine sono tornate insieme a parte i casi di prima e seconda stagione ( ma Laura-Alex e Miriam-Robert sono un caso a parte visto che si sono "lasciati" per motivi importanti) non sono mai state convincenti: basti pensare a Luisa e Sebastian, Pauline e Leonard etc...
      C'entrerà fino ad un certo punto o magari è una coincidenza ma guarda caso le coppie di maggiore successo o convincenti, almeno per quanto mi riguardo, sono state quelle che sono state insieme alla fine, certo anche li che l'altro lato della medaglia visto che in certi casi davvero pochissimo...
      Per me invece può essere che lui resti ancora un po' con Ella e magari la sposi e poi a fine stagione scelga Rebecca...Poi la cosa mi sarebbe indifferente visto che davvero questa stagione non riesce a prendermi...
      Giò

      Elimina
    4. Non so a me il motivo per cui si lasciarono Miriam e Robert non mi convinse granché, però magari sono io. Non si può dire lo stesso di Pauline e Leonard, è dopo che non si sopportano più. Comunque lo stesso discorso vale per Ella e William, almeno stando sempre alle ultime anticipazioni...

      Elimina
    5. Neppure a me convinse il motivo per cui si lasciarono Miriam e Robert che poi non ricordo la circostanza e il motivo specifico, credo in generale gli intrighi di Barbara e poi c'erano di mezzo anche Werner e Charlotte.

      Vabbé Pauline si dovrebbe vergognare di tutto quello che ha fatto passare a Leonard, come se lui le avesse fatto chissà cosa, lei sospettava addirittura che fosse stato lui a buttare giù Patrizia dalle scale.

      Mah io vedo William come un ragazzino e vederlo nelle puntate italiane mi rendo conto che la prima impressione avuta nelle puntate tedesche non dico che era sbagliata ma in un certo senso fuorviante da quello che poi questo personaggio è. Anche l'intrigo orchestrato da Desirèe a cui lui da corda la dice lunga sulla maturità e sull'equilibrio della persona.
      Giò

      Elimina
    6. Io l'ossessione di Oskar per Tina non l'ho mai capita e ne ha avuti di segnali per capire che non era cosa, invece lui nulla...Oltre ad essere delinquenti sia lui che la sorella, ho sempre visto una buona dose di mancanza di equilibrio mentale in questi due!!! Che poi nelle puntate italiane si è visto che era "troppo" anche per lui stare con Tina incinta di David e crescere quel figlio come suo perché lui odia David e giustamente mica gli può venire naturale crescere suo figlio invece si è convinto che poteva farlo (Adrian credo l'abbia convinto che poi sentire Adrian dare consigli amorosi in questa fase!!!). Sono curiosa di vedere cosa hanno inventato gli autori per il parto di Tina a questo punto, vista la loro passione per questo personaggio.
      Giò

      Elimina
  2. Questa stagione non mi convince per niente: la guarderò solo perché ormai è diventata un'abitudine. Non mi piace Willian neanche nelle puntate italiane, lo trovo troppo immaturo e anche poco intelligente come uomo, per non parlare di come recita. Ella e Rebecca non trasmettono niente di positivo e non mi capacito come possano essere protagoniste. La storia della verginità di Ella mi fa solo sorridere anche se potrebbe essere non del tutto inverosimile e mi chiedo come possa essere venuta in mente agli autori.Rebecca ha più verve ma non la trovo adatta al ruolo; comunque potrei sbagliarmi. In verità vedo molta confusione e caos a livello narrativo e di personaggi che mi sento per la prima volta avvolta nella nebbia. Mi dispiace per la mia soap credetemi.
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dalla fine Eva, la confusione purtroppo è presente ed è dovuta al sovraffollamento che c'è nel cast, fortunatamente le uscite di scena ci saranno ma rimane ancora tanto caos e in questo caos hanno fatte entrare in scena due protagoniste femminili e nessuna delle due è all'altezza del ruolo e William è anche peggio. William nelle puntate italiane è così e peggiorerà, diventerà un geloso paranoico e volubile, sicuramente Clara con uno così non avrebbe potuto costruire nulla di stabile!!!
      La stagione tredici è uno di quei casi in cui alla quantità non corrisponde la qualità, c'è solo un gran caos...
      Giò

      Elimina
    2. Il problema è che il cast si sovraffollerà ancora di più, visto che stando agli ultimi rumors entreranno altri due nuovi personaggi, di cui un nuovo Saalfeld. Non so voi, ma io sono stufa di tutti questi parenti che sbucano dal nulla.

      Elimina
    3. Infatti e questo mi "preoccupa". Senza contare la storia principale, io non credo che resteranno "solo" quei tre, mi sembra molto probabile che arriverà qualcun altro, magari un altro uomo. Giò

      Elimina
    4. Dopo aver letto le nuove trame rimango del mio parere che la storia Ella-William è poco convincente, dal punto di vista di lui e anche di lei, per me non ha né capo né coda, è prematura e manca una profondità di sentimenti da entrambe le parti. Per lui appoggio totalmente la teoria di Elisa quando dice che anche Clara è stata un'infatuazione giovanile, perché per il resto ho l'impressione che lui non sia un donnaiolo ma che, essendo così immaturo e ragazzino, ne passerà ancora di acqua sotto i ponti prima che si possa dire " ah è innamorato", non conosce la differenza tra attrazione/infatuazione e amore, quanto a Ella può anche essere che sia innamorata, ma ha tanta strada da fare lei da sola e lui è la persona meno adatta a lei per maturare...
      Giò

      Elimina
    5. Si, sono entrambi infantili ed immaturi, quindi al momento non può uscire niente di buono dalla coppia. Non vedo in nessuno dei due casi un reale trasporto e poi almeno per ora non stanno dando profondità alla storia della verginità: insomma come per stessa ammissione di Ella è già stata innamorata quindi non basta un sogno "erotico" per arrivare a pensare che sia lui quello giusto. Poi per carità la puntata di ieri non l'ho ancora vista, ma ormai è chiaro che questa storyline sia tirata per i capelli.

      Per quanto riguarda Rebecca, il personaggio al momento è il migliore dei tre, ma non sta interagendo quasi per nulla con William e poi non riesco ad abituarmi ai suoi voice over. Trovo strane anche le facce che spesso fa l'attrice...

      Elimina
    6. Condivido il parere sull'essere infantili e immaturi e tra l'altro mi sembrano tutto tranne che due innamorati, manca il sentimento per me. Vedo solo molta superficialità e una storia prematura e inutile in tutti i sensi e per entrambi. Si anche il trasporto manca. Poi ammesso che si amino (e io non credo, soprattutto lui per me non è innamorato e non per il fatto di Clara), mica è sufficiente per stare insieme ed essere una coppia e loro ne sono la dimostrazione.
      Questa storia della verginità poteva avere solo due esiti e purtroppo negativi: diventare pesante appesantendo Ella che di per sé non è un peso piuma come personaggio anzi o farla apparire come una cosa di poco valore visto che lei decide di farlo con William, quindi in generale noto molto pressapochismo...
      Giò

      Elimina
    7. Onestamente il bacio che si è immaginato oggi Rebecca mi è piaciuto di più rispetto a tutti i baci visti sin ora tra Ella e William, però boh, non mi convincono lo stesso... non vedo alcun tipo di affiatamento nemmeno tra loro.

      Elimina
    8. Ho appena visto la scena e sono d'accordo, sono meno peggio ma poco convincenti allo stesso modo. Quanto ad alchimia e ad affiatamento manca in entrambe le coppie. Quando vedo Ella e William vedo una mancanza di alchimia che mi ricordano Luisa e Sebastian, sono biondi ma non ballano....

      A me più che altro fa "impressione" vedere quanto Milz sia scarso, non solo non ha il carisma, ma è monoespressivo. Max Alberti era tutt'altra cosa, lui e Jeannine avevano grande alchimia, poi lei aveva grande presenza scenica, forse perchè ha grande esperienza teatrale, ma non c'è paragone...
      Giò

      Elimina
    9. Il bacio non è stato male, il problema è il prima. L'abbraccio è stato bruttissimo e privo di pathos.

      Concordo su Milz, fa davvero pena e pure lui fa delle facce. Veramente non so chi sia peggio, anche Julia, come scrivevo prima, le facce che fa? Mah...

      Jeannine è bellissima e ha una grande presenza scenica, non a caso ha molta esperienza teatrale. Invece Alberti è nato per fate l'attore di soap, è bello, è carismatico e sa recitare. A costo di essere ripetitiva, ma è così. Entrambi bucano lo schermo, non si può dire lo stesso del fantomatico trio.

      Elimina
    10. Sai in realtà da quello che so vista la mia "esperienza" decennale nell'aver seguito Centovetrine e anche Tempesta (ah aha aha!!!), "fare l'attore di soap" è contemporaneamente un lavoraccio ma anche una grande palestra, o almeno dicono così tutti gli attori giovani che approdano li, visto che girano tantissime scene al giorno. Si Max è bello, carismatico ma cosa più importante sa recitare: quando è arrivato il momento lui ha dimostrato di essere anche bravo, perchè è eccezionale nella parte finale di stagione, c'è poco da fare. Per non parlare di Jan Hartmann: bellissimo e questo uno non poteva fare a meno di notarlo, ma io ho passato la stagione a a pensare "Quanto è bravo questo!!!".
      A me Jeannine come bravura e come tipo di impostazione nella recitazione ha sempre ricordato Ivanka: misurate nell'interpretazione del personaggio ma efficaci e questa è una regola che si impara nell'ambiente del teatro, nel senso che non bisogna mai "esagerare" o esasperare il personaggio quando ti capita appunto un personaggio come Clara o Emma per definizione solare altrimenti l'interpretazione viene come quella di Liza con Pauline, francamente scarsa, almeno per me....

      Milz ha dalla sua la "bellezza" (soggettiva la cosa perché a me non piace poi con quei capelli!!!) o almeno piace per quello e i suoi fans per associazione di idee ritengono anche che sia bravo.. Ma per me non lo è....Rispetto a lui riguadagna qualche punto anche Cerny

      Giò

      Elimina
    11. Il fatto che non gli abbiano mai dato scene troppo impegnative, penso che dimostri il suo potenziale da attore. Basti anche solo pensare alla scena in cui Clara lo lascia...

      Elimina
    12. Vero non ci avevo pensato, non ha mai avuto scene particolarmente impegnative, quelle in teoria impegnative, nei fatti sono state scene in cui non ha dato prova di capacità attoriale, tipo quando sbatte Adrian all'albero dopo la scoperta delle corna, li è fisicamente violento ma per il resto è solo aggressivo verbalmente ma la faccia è sempre uguale la solita faccia storta che fa quando non sorride e poi solleva il tono di voce. Nella scena in cui Clara lo lascia, si vede tutto l'abisso tra lui e Jeannine: lei eccezionale come sempre, lui un iceberg.

      Elisa se facciamo l'elenco invece delle scene più belle di Adrian e Clara non solo nel finale di stagione, tu quali metti? Per me oltre a quelle di felicità ormai raggiunta e li sono tante, ce ne sono due simboliche di questa coppia e del loro rapporto: una è quella dell'inizio di stagione quando Adrian racconta a Clara della scomparsa dei suoi e li Alberti ha fatto un ottimo lavoro (forse li è quasi quasi superiore alla Wacker che comunque faceva la spalla in quella scena) e poi quella dell'ospedale in cui è racchiusa l'essenza e la storia di questa coppia...

      Invece secondo me Adrian e William non hanno avuto scene emozionanti durante la stagione, io li ho sempre percepiti come due corpi estranei (troppo diversi e divisi per vari motivi) con Clara a fare da tramite tra i due...
      Giò

      Elimina
    13. Si, beh la scena dell'ospedale in cui lui la chiama è spettacolare...

      Io ne ho tante: il loro primo ballo, quando dipingono insieme, quando suonano insieme, quando si addormentano abbracciati nella baita (preludio della prima volta), il loro primo bacio, quando Clara sistema il fiore nella giacca di Adrian prima del matrimonio di Tina e di Oskar e poi tutte le scene dall'innamoramento in poi.

      Elimina
    14. Se ci fai caso le scene in cui Adrian si "apre" e mostra il suo io più profondo sono di una bellezza più unica che rara perchè lui a lungo è stato chiuso come una cassaforte, comprese quelle di lui e di Susan.

      Quella dell'ospedale si è bellissima, ma io mi riferivo a quella dopo la baita. Penso che Adrian non abbia mai sofferto tanto come in quel momento, neppure quando Clara non sapeva i suoi sentimenti e la vedeva con il fratello.
      Giò

      Elimina
    15. Ah scusa, pensavo ti riferissi a quella dopo la caduta dal parapendio. Si, anche quella è bellissima, Alberti in quella scena è stato bravissimo e Clara giustamente, come dice lei stessa, ha passato la sua vita aspettandolo, quindi si è stancata di farlo.

      Elimina
    16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    17. Quel tipo di scena è un must negli amori non ricambiati, Clara era addolorata ma più calma di Marlene. Dovrebbe esserci sempre, perché è giusto che chi ha amato a lungo senza essere ricambiato trasmetta un po' della sua sofferenza a chi si è svegliato tardi. Per me in quel momento Clara non si fidava neppure tanto dei sentimenti di Adrian. Felix se lo sarebbe meritato di sentirsi dire una cosa simile da Emma della serie "Mi sono rotta di aspettarti", anche se in modo meno colorito...Entrambe quelle dell'ospedale sono meravigliose...
      Giò

      Elimina
    18. Non so, per me invece pensa che sia troppo tardi e basta.

      Elimina
    19. Credo che quella scena si presti a molte interpretazioni analizzando il punto di vista di entrambi, Clara in quelle poche puntate poi secondo me era in crisi nera. Adrian ha avuto paura che lei lo scegliesse, perchè quando finalmente Clara torna da lui, lui le dice che non riusciva a crederci che l'avesse scelto. Io credo che lui sia stato parecchio terrorizzato, forse anche di più dopo che lei ha lasciato William...
      Giò

      Elimina
    20. volevo scrivere che lei non lo scegliesse ovviamente...))

      Elimina
    21. Per me credeva di essere stato scelto dopo la baita, vedendo che mi è stato così allora ha perso ogni speranza... nonostante tutto adoro quelle puntate.

      Elimina
    22. Io credo che la baita sia esplicativa soprattutto per Clara, perchè Clara dal momento in cui viene a sapere dei sentimenti di Adrian, passi i voice-over, diventa un enigma o meglio si fa guidare solo dalla razionalità e non segue i suoi sentimenti, si aggrappa al rapporto con William: facendo l'amore con Adrian in quella determinata circostanza è il suo cuore a parlare e tutto il resto sparisce. Quanto ad Adrian ovviamente per lui è la realizzazione di quello che desidera e a quel punto non c'è fratello che tenga, mi sento di dare ragione in parte a Desirèe quando ha detto che "Adrian vuole Clara, Adrian ottiene sempre quello che vuole"...E' una caratteristica di Adrian che spesso io ho messo in evidenza all'inizio ma va un po' ritoccata, è vera in parte: per me nella sua vita Adrian non ha mai voluto davvero qualcosa, le cose gli sono capitate e lui ha preso, ma non sono mai stati grandi desideri e poi ritengo abbia pagato pegno. Prendiamo l'eredità e la figura di suo padre che ha avuto e con cui è cresciuto: cresce nel culto di quest'uomo che gli lascia anche i suoi soldi e gli scrupoli gli vengono eccome dopo quando sa la verità. Credo che lo stare con Clara sia stata la prima "cosa" nella sua vita che lui ha veramente desiderato ardentemente e per la quale ha lottato e forse ha capito anche la differenza tra desiderio/obiettivo e sfizio. Infatti dopo che lei molla William, lui fa di tutto per conquistarla secondo me e le dimostra il suo amore nel modo più importante: mi riferisco alla scoperta su Desirèe, quando dice davanti a Clara che Desirèe gliela pagherà etc...Quello è un modo per dimostrarsi degno di lei....Adrian mi piace per questo, perchè è stato netto e deciso nel saper amare e sapersi far perdonare, cosa che non si può dire Nè di Felix né di Konstantin. Giusto per ricordare due episodi: Konstantin dopo aver "marcato a uomo" Marlene per un paio di puntate, si rimette addirittura la fede del matrimonio con Theresa e Felix ha avuto addirittura il coraggio di chiedere a Emma di diventare la sua amante...
      Giò

      Elimina
    23. Per quello che dico che la prima volta di Clara e Adrian è la mia preferita: perché è pura passione, in un momento così critico l'amore dei due ha vinto. Era da tanto che non si vedeva una prima volta così passionale e libera: c'erano solo loro e il mondo è come se avesse smesso di esistere. Magari io gli do un'interpretazione esagerata, ma a me è piaciuta davvero tanto.

      Concordo in toto su quello che hai scritto su Adrian.

      Elimina
    24. Per quanto riguarda Konstantin non mi è piaciuto per nulla il fatto che non lo abbiano fatto lottare per Marlene, avrebbero dovuto renderlo meno fissato di Theresa nella settima stagione e concentrarsi più sull'ottava stagione, anche perché tutti a criticare Adrian, ma quante volte Konstantin ha perdonato e si è fatto raggirare da Natascha? Per carità non è mai stata perfida come Desiree ma quante volte ha manipolato la verità a suo piacimento e quante volte lui si è lasciato plagiare?

      Per quanto riguarda Felix non mi è piaciuto il fatto che non abbia sofferto e non abbia fatto nulla per conquistare Emma. La stagione da antagonista era passata da un pezzo, potevano sforzarsi di più. Io trovo Emma e Felix carini, ma non sono mai riuscita più di tanto a farmeli piacere. Anche a lui poi hanno fatto dire cose non vere: come per esempio durante il rapimento quando dice a Emma che più volte ha pensato che fosse più di un'amica e che si è domandato spesso se quello che provava per lei fosse più di un'amicizia... Ma quando mai?

      Elimina
    25. Già che poi alla fine forse il pensiero di tutti era anche "stanno assiderando etc..., figuriamoci se pensano a ..." invece è successo...
      Concordo passionale e libera, anche perché nell'ultimo periodo Clara e Adrian si erano non dico scambiati i ruoli, ma qualcosa di simile: lei la razionale/trattenuta, lui aveva dei raptus di follia amorosa (tipo la scena dell'ufficio), a me è sembrato un incrocio tra Alexander e Niklas, anche se bisogna dargli atto che è stato più equilibrato degli altri due, anche per una questione caratteriale, visto che Alexander è diventato un fiume in piena, mentre Niklas partiva di suo per la tangente, Adrian, da maniaco del controllo e da uomo che soffocava le emozioni, credo ci abbia fatto vedere tanto...
      Giò

      Elimina
    26. Ricordo la scena del rapimento: in realtà lui dice a Emma che più volte ha provato a pensare a lei come un'eventuale compagna ma che non ci è mai riuscito a considerarla tale perché non è mai scoccata la scintilla...Io trovo che siano parole in bocca ad uno di quasi 40 anni di un immaturo più unico che raro, come se l'amore nascesse solo dai "colpi di fulmine" e a quell'età e con le sue esperienze passate lui doveva saperlo. Chiamalo colpo di fulmine quello con Rosalie poi, io lo chiamerei rinc...... e basta, giusto lui ci poteva cascare...Poi sinceramente Felix, anche se sono cose che risalgono indietro alla terza stagione, spesso è stato cafone e offensivo con Emma e che Emma insieme a Julia è davvero la donna perfetta di carattere, quanto ad essere conciliante e generosa, altrimenti con un'altra....

      Io credo abbiano tolto importanza alla figura di Theresa nei ricordi di Konstantin per fargliela citare solo sul finale insieme all'intrigo dell'email e abbiano dato troppa importanza. Vabbè Konstantin non ascoltava nessuno: glielo dicevano il padre, Nils, anche la madre che la diva nn andava bene per lui e lui nulla....
      Marlene nella famosa scena in camera di lei quando lui tenta di conquistarla gliene dice quattro comunque e si impunta, anche se è durata poco meglio di nulla...
      Giò

      Elimina
    27. Non so, io di recente ho rivisto la scena in originale e la parte della scintilla non me la ricordo, ma magari sbaglio io. Peggio ancora se ha detto ste cose! Questo è un altro motivo per cui non mi sono mai piaciuti più di tanto; non ho mai visto Felix così innamorato di Emma, io l'ho sempre visto più preso da Miriam. Eppure Emma e Felix sono amatissimi, quindi se sono a me non hanno emozionato vorrà dire che il problema sono io. Davvero poche scene loro mi sono piaciute, ma non scorderò mai Emma che piange al matrimonio, quella scena pur non amando la coppia, è una delle mie preferite!

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)