mercoledì 3 agosto 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2519 - Adrian scopre la verità su Clara? [Germania, 29 agosto 2016]

Tempesta D'Amore: Adrian e Lucien a confronto [FOTO/ARD: Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2519. Oskar (Philip Butz) garantisce a Tina (Chistin Balogh) di non voler frequentare altre donne ma lei il giorno dopo lo vede insieme ad una ragazza, fraintendendo la situazione. Ignorando che si tratti di Pia (Rosetta Pedone), la sorella di Oskar, Tina si sfoga con Melli (Bojana Golenac). 

David (Michael Kuhl) riceve una lettera attraverso la quale apprende che Philipp, un suo vecchio amico scomparso anni prima, è stato dichiarato morto. Dopo aver visto Desirée (Louisa von Spies) e Lucien mentre si baciavano, Clara (Jeannine Michele Wacker) si vede costretta a parlarne con Adrian (Max Alberti) che affronta l'uomo. Lucien rivela ad Adrian che Clara nutre dei sentimenti nei suoi confronti. 

Mentre Friedrich (Dietrich Adam) cerca di infondere coraggio in Beatrice (Isabella Hubner), Charlotte (Mona Seefried) dà inizio alla sua convivenza con Nils (Florian Stadler), seppur in forma sperimentale. 

15 commenti:

  1. Quanto ci scomettiamo che adesso che sa che Clara prova qualcosa per lui,Adrian la tratterà male per allontanarla poi si pentirà? Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah sinceramente non so se la tratterà male, per carità è molto probabile, ma è anche vero che sembra uno schiacciasassi con tutti tranne che con lei. Con lei sembra quasi un altro, anche premuroso in certi momenti, ha delle delicatezze che non ha con nessuno, forse perché la vede come una sorellina. Poi il fatto che Lucien capisca i sentimenti di Clara per Adrian e il diretto interessato no spinge a fare delle riflessioni anche su quanto lei sia in grado di mascherare i suoi sentimenti o su quanto lui sia perspicace nel comprenderli o no. Ad esempio prendiamo Marlene e Konstantin: lui non era un tonto, non era al livello di Felix sicuramente, però non ha mai sospettato nulla. Secondo me perché Marlene nascondeva bene i suoi sentimenti, chi ricorda la Marlene dell'inizio ricorderà che comunque era molto timida e anche introversa, secondo me è per quello che Konstantin non l'aveva capito. Emma invece era trasparente, quello che provava era in superficie, aveva una spontaneità che la rendeva autentica e vera in qualsiasi situazione soprattutto all'inizio. La domanda è come sarà Clara? Giò

      Elimina
    2. Secondo me è Clara che si chiuderà a riccio se percepirà che Adrian "sa". La reazione di ieri con Melli -che avrei strozzato per interposta persona- è chiara. Inoltre Clara non è rassegnata ma gelosissima. Io a differenza di Marlene ed Emma la vedo capace di "esplodere" da un momento all'altro.

      Elimina
    3. Dici che è capace di esplodere da un momento all'altro? Non so, voglio osservarla ancora prima di farmi un'idea precisa. Che sia gelosa si vede, infatti anche per me non è rassegnata, d'altronde non lo sono mai state del tutto neppure Emma e Marlene, nonostante da un certo punto di vista secondo me c'erano più complicazioni. Marlene ed Emma non potevano esplodere anche perché le altre in questione non erano due estranee per loro. Cosa è successo nella puntata di ieri?
      Giò

      Elimina
    4. È successo che Adrian è andato a dire a Clara che non sarebbe rimasto molto al suo party di compleanno per via del lavoro. Allora Melli gli ha detto che in pratica Clara aveva organizzato il party solo per lui. Clara non sapeva dove appigliarsi, ma Adrian stesso ha detto che era assurdo che si pensasse che ci fosse più di un'amicizia e lui e Clara si sono fissati per qualche secondo.

      Elimina
    5. Melli da strozzare davvero. Beh lui ha parlato chiaro, non c'è che dire. Con uno così sinceramente insisterei il meno possibile, ma non solo per la questione del sentimento non corrisposto, ma proprio per il tipo di carattere che ha. Grazie mille per la traduzione, io sono negata. Giò

      Elimina
    6. Ma poi ieri l'ha chiamata "Zuckermaus". Uno come lui che ti chiama così è l'apoteosi di tutte le friendzone. Poi per chiederle se seconco lei è innamorato di Desiree. Voglio vedere come ne usciranno gli autori.

      Elimina
    7. Effettivamente, ma non vuol dire zucchero o qualcosa di simile? Effettivamente se uno così ti chiama in quel modo, sembrerebbe una causa persa. Vabbé spesso chi ha il pane non ha i denti, vedremo quando gli mancherà il pane, cosa farà. Sono solo io che penso che probabilmente la sua rabbia, quando capirà di volere Clara, aumenterà a seconda dell'uomo che lei si sceglie? E se sarà William la vedo ancora peggio. Vabbè io anche in altre serie tv ho amato molto coppie nate da amicizie che sembravano davvero solo quello e basta o comunque dopo altre storie travagliate e su cui nessuno puntava nulla. Giò

      Elimina
    8. E' un vezzeggiativo simpatico, non capisco come ne dovrebbero uscire gli autori sinceramente. E' chiaro che il gioco sia quello di un rapporto a cavallo tra l'amicizia e l'amore. Ricordiamo che lui la conosce e la ricorda per come era da bambina. Inoltre è stata sottolineata la sua confusione sentimentale, proprio attraverso quella domanda. Io direi che la situazione semmai è opposta.

      Elimina
    9. Concordo con Ilenia. Si vede proprio che Adrian non ha ancora ben capito cosa significhi la parola amore. E pure lei ha bisogno di crescere, affinché lui si accorga di lei.

      Elimina
  2. Clara deve allontanarsi da Adrian indipendentemente da ciò che prova per lui o da quello che Lucien potrà dirgli, non credo che lui la tratterà male, secondo me, non ci crederà del tutto, ma se Clara dovesse continuare con questo atteggiamento protettivo, potrebbe, alla lunga infastidire Adrian, per il momento è troppo diverso, è abituato a vivere la vita a modo suo, senza nessuna interferenza. Adesso lei deve pensare a sè stessa e lasciare Adrian libero di sbagliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo l'atteggiamento iperprotettivo e asfissiante con quelli come lui non funziona, anche perché non mi pare proprio ne abbia bisogno. Piuttosto per il personaggio di Clara secondo me la priorità è: Cercasi altro uomo disperatamente. Giò

      Elimina
    2. Non reputo Clara capace di esplodere, non è nella sua indole es
      e poi Adrian ha parlato chiaro questo dovrebbe perlomeno fermarla, è solo un bellissimo rapporto di amicizia e il fatto che lei lo abbia reputato da sempre il suo grande amore, per il momento questo dovrebbe bastarle. Poi la loro chimica è palese, Adrian non se ne rende conto per il semplice motivo che, non la vede, come una donna di cui innamorarsi. Clara, deve allargare i suoi orizzonti, avere qualcuno con cui rapportarsi e costruire un rapporto senza che questo, infici, per il momento la sua bellissima amicizia con Adrian.

      Elimina
    3. Neanche io ce la vedo ad esplodere, sono molto diffidente su questo, è una persona che soffre e la esterna anche la sofferenza, lo si capisce se uno la conosce probabilmente, perché ha anche un velo di tristezza negli occhi in queste puntate. Si lui è molto superficiale sotto quel punto di vista, caratteristica anche comune a quella tipologia di uomo, voglio dire che poi ho notato una cosa: se non sono attratti fisicamente immediatamente, praticamente "bocciano" quel tipo di donna credendo che l'innamoramento debba limitarsi solo a quello, gli altri "legami", anche se ci sono, con quella donna stessa non li prendono minimamente in considerazione, intendo l'alchimia, la complicità, l'intesa, la riducono tutta sul piano fisico e dell'attrazione, che non dico non sia importante ma non è tutto. Mi viene infatti in mente Felix, perché si è messo con Rosalie? Perché era una brutta copia di Miriam e perché le ha sentito addosso il suo profumo, su questo si basava il suo "pseudoinnamoramento". Clara si invece, concordo, si deve "evolvere" sotto l'altro punto di vista, la sua storia alternativa per me a livello di tipologia caratteriale, dovrebbe essere un po' alla Laura-Gregor, o alla Julia-Nils, o anche Marlene-Michael, che sicuramente non erano grandi amori, ma le protagoniste hanno avuto un po' di stabilità con loro, perché c'erano affinità caratteriali e interazioni tranquille ed è questo che serve a lei. Giò

      Elimina
  3. Sono curiosa di sapere come reagirà Adrian dopo questa rivelazione. Rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)