martedì 13 dicembre 2022

Tempesta D'Amore [PUNTATE ITALIANE]: Josie e Paul sono i nuovi protagonisti!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore è tutto pronto per il classico "cambio di stagione"; dopo il matrimonio di Maja e Florian, i riflettori saranno puntati su Josie e Paul, nuova Coppia Regina di Cuori della stagione n. 18! 

Le Anticipazioni ci dicono che Josie e Paul daranno vita ad una storia d'amore atipica che si rivelerà a metà strada tra l'amore non corrisposto (solo inzialmente) e quello osteggiato dalla cattiva di turno che in questo caso sarà Constanze. Cattiva per modo di dire, visto che il suo peso nella storia sarà piuttosto limitato. 

Curiosamente, Rete 4 ha scelto di mantenere inalterata la canzone che farà da colonna sonora a questa storia d'amore ovvero Run di Leona Lewis ma non sappiamo se e quanto questa versione resisterà. 

9 commenti:

  1. Ilenia, personalmente trovo sia questa la cosa più interessante di questa figura femminile che ci hanno proposto. Pur essendo protagonista all'inizio di un amore non ricambiato e interagendo con un uomo che aveva un vissuto che andava rispettato, lei lo ha sempre rispettato pur nn transigendo sul rispetto per se stessa. Insomma non ha mai messo la sua dignità sotto i tacchi: rispetto per Paul e il suo vissuto ma anche per le sue esigenze personali. Amerò sempre moltissimo le protagoniste non ricambiate, il trio famoso, per me sono insostituibili e insuperabili, però li forse la dignità sotto i tacchi a volte ci è andata per l'uomo di turno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio nel corso del tempo la figura della donna è cambiata a Tempesta D'Amore, come in ogni altro contesto. E' piu chiaro nella soap, perchè a parte poche eccezioni, donne forti e autorealizzate ce ne sono state poche. Lei senza dubbio ha spiccato per alcune di queste doti.

      Elimina
    2. Sì, senza dubbio non sono sempre riusciti a trovare una quadra. Forse ora ci stanno riuscendo o per lo meno provando. Non sono sicura che riusciranno a mantenere questa media ma almeno vediamo storie di persone medie con pregi e difetti, senza essere per forza o santi o peccatori

      Elimina
    3. Erano anni in cui proponevano un'eroina romantica che era forse ancora troppo staccata dalla realtà per cui esagerava magari o in un verso o in un altro. Premetto che non voglio rinnegare il passato e le grandi storie che abbiamo visto, però non mi dispiace vedere ragazze che si autodeterminano di più e che ragionano magari anche più in virtù di se stesse anziché di un uomo. Diciamo che l'elemento favola rimane ma si cerca anche un'aderenza alla realtà.

      Elimina
  2. Questa stagione di Tempesta è la mia preferita, amo i protagonisti e le loro storie a livello di vita personale, il loro passato, il loro vissuto e li amo come coppia. Josie mi piace davvero perché ha sempre rispettato Paul, il suo passato e tutta la sua storia e la cosa che amo di più di Josie è che ha fatto breccia nel cuore di Paul piano piano senza fare tanto rumore ed entrando in punta di piedi nella sua vita e lui si è innamorato di lei per la bella e semplici persona che è perché è senza sovrastrutture ed è la donna che Paul cerca per la sua vita, che gli dà stabilità, sicurezza e certezze. Amo di lei il fatto che non si è mai snaturata e non è mai cambiata per nessuno e soprattutto non è cambiata per amore e che ha preteso e pretende sempre rispetto. Questa stagione è la mia preferita.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Forse l unico appunto é che da tre anni a questa parte danno troppo spazio alla coppia dei sogni.

    RispondiElimina
  5. Troppo poco spazio volevo dire

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)