giovedì 27 ottobre 2022

Tempesta D'Amore: Valentina e Christoph? Ci saranno altri problemi!


Il difficile rapporto tra Valentina e Christoph
riprenderà nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore, anche se in questo caso si tratterà più che altro di qualcosa a favore dell'uomo!

Le Anticipazioni ci dicono che Valentina si ritroverà ad essere testimone di un pestaggio ai danni di Markus di cui Christoph sarà accausato e dunque sarà in grado di scagionare l'uomo, suscitando la rabbia di Eleni, la figlia dell'uomo, divenuta sua amica nel frattempo.

Sarà Robert a convincere la figlia a parlare, dopo averle chiesto di tacare e questo potrebbe mettere pace tra lei e Christoph una volta per tutte, rispetto agli eventi del passato che comunque al momento non sono stati assolutamente ripresi.

17 commenti:

  1. Che poi di cosa stiamo parlando? Lei aveva provato ad ammazzarlo da sbronza e comunque se la era cavata anche grazie a lui senza troppi drammi. Direi che deve parlare non solo perché è giusto ma visti anche i suoi precedenti....
    Se scoprissero che mente sarebbe peggio no? Sarebbe un reato...
    Altroché amicizie e passato....

    RispondiElimina
  2. In sostanza mi pare che ancora sia la solita viziata. Che brutto personaggio totalmente diseducativo per i giovani d'oggi. Ma perché gli autori l'hanno fatta tornare? Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che essere viziata, in questo caso specifico, se avesse mentito senza dire mai la verità, avrebbe danneggiato se stessa per prima.
      Che poi anche nel caso di Markus, io non capisco perché Christoph deve beccarsi tutte le colpe, non è Alexandra quella sposata che in fin dei conti ha lasciato il marito per lui?

      Elimina
    2. Viziata perchè scagiona uno che non è colpevole? Ma sono giudizi preimpostati? Come mai non è mai stato detto di Robert che era viziato, visto che aveva lo stesso identico carattere rimane un mistero. Detto questo, in realtà non è lei a non voler dire la verità ma il padre che le chiede di non impicciarsi, salvo poi cambiare idea. E allora lei la dice.

      Elimina
    3. Ma infatti come ho detto in questo caso specifico non si tratta di essere viziati. Che lo sia stata o lo sia ancora non c'entra con questa situazione, quello è un giudizio generale sul personaggio e vedremo se lo smentirà in questo nuovo corso di Valentina. In questo caso si tratta eventualmente che avrebbe potuto commettere un reato danneggiando se stessa e un altro con l'aggravante appunto che il cattivo esempio le arriva dal padre che invece dovrebbe darle l'esempio.
      Riguardo al carattere francamente penso che lo stesso identico carattere ci sia in padre e figlia (con alcune varianti) ma non dipende dalle stesse cose. Robert non ha un brutto carattere perché viziato ma perché di fatto non ha mai imparato a contare fino a dieci e cambiato o meno comunque ne ha sempre pagato le conseguenze. Valentina è un altro discorso.
      Quello che conta in ogni caso è che faccia la scelta giusta...

      Elimina
    4. Per viziata intendevo in generale ovvero che il suo comportamento non è molto cambiato da quando è tornata. E parlo delle bugie raccontate a nonno e papà poi alla storia del furto del bus dell'hotel. Insomma in sostanza un personaggio che non ha imparato dai suoi errori ma continua a perseverare. Francesca

      Elimina
    5. Robert avrà un pessimo carattere ma non ha mai tentato di ammazzare nessuno a differenza di sua figlia che fra l'altro se la è pure cavata a buon mercato. Luana

      Elimina
    6. Francesca, infatti se e quando crescerà e maturerà, secondo me nessun detrattore o non amante del personaggio le rinfaccerà più il suo passato perché appunto avrà dimostrato di essersi evoluta e aver imparato dai suoi errori, ma se persevera è anche ovvio che vengano ricordate determinate cose anche perché non sono mica piccolezze. Ora è un'adulta ed è lei a dover fare le scelte giuste indipendentemente dai consigli giusti o sbagliati del padre, del nonno o di qualsiasi altro.

      Elimina
    7. Era una adolescente comunque, ciò non vuole dire che non fosse viziata un minimo ma farne la cifra che la definisce mi sembra pretestuoso. Dico in generale. Dopo di che ne ha anche passate di tutti i colori, non per colpa sua ed a volte anche sua. Ci mancherebbe.

      Riguardo la storia dell'ammazzare qualcuno, era in stato confusionale. Di solito questa storia interessa solo a chi ama Christoph e non è per nulla obiettivo ovviamente. Sono gli adulti in quella vicenda ad avere sbagliato, a cominciare da lui che era anche abbastanza violento con una teenager, in senso verbale per carità ma comunque sbagliando gravemente. Sono sempre e comunque gli adulti a dover agire con buonsenso non i bambini.

      Elimina
    8. Giò ma si infatti non mi riferivo a te però trovami un adolescente che, se lasciato allo stato brado, si comporti con coscienza. Lei era fuori controllo per colpa dei suoi genitori e delle provocazioni di Christoph. Inoltre era sbronza ma poi dopo anni non capisco il senso di tirare ancora fuori questa storia. Di nuovo, non mi riferisco a te ma in generale ai fans di Christoph

      Elimina
    9. No, di certo non ce ne sono, ma penso che comunque le colpe vadano ben distribuite. Non la vedono realmente maturata o come una che abbia fatto tesoro degli errori, penso dipenda da quello. Per me non ha mai avuto troppo equilibrio sia nelle cose che le sono capitate nella vita sia a livello caratteriale.

      Elimina
    10. Inoltre viene sempre dimenticato che Christoph ha giocato con la salute di Valentina e se fosse stato per lui l'avrebbe anche lasciata morire quando aveva la leucemia e la madre putativa invece che odiare una persona del genere se ne invaghisce, ci finisce a letto e rimane incinta come (lei sì) un'adolescente qualsiasi. Poi è ovvio che ubriaca o meno ha sbagliato ad investire Christoph, è palese, ma trovo fastidioso il fatto che ancora oggi i fan di Christoph (e anche quelli di Eva) non riescano ad essere per nulla obiettivi.

      Elimina
    11. In tal senso, secondo me infatti sono anche pari: Christoph ha quasi ammazzato Valentina e Valentina ha quasi ammazzato Christoph. Per quelle che sono le logiche di una soap, dovrebbero aver accantonato l'ascia di guerra da tempo. Non a caso ho ricordato che la ricostruzione della vicenda incolpa soltanto Christoph, mentre quella sposata, finita a letto con lui e rimasta incinta era Eva. Le cose di fanno in due, sempre e comunque....

      Elimina
  3. Ma a me sembra che qui decidete voi chi deve morire o vivere boh a mio parere a 17 anni non è una bambina e ubriacarsi investire una persona sia un bel reato penale. Ben lontano dall'essere fans di un personaggio. A questo punto che Valentina faccia da giustiziere e faccia piazza pulita di personaggi che a voi non aggradano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono due dati essenziali a mio parere e che non si sono verificati spesso nella storia di Sdl: la quasi omicida è un personaggio positivo e adolescente ai tempi dei fatti, il destinatario del tentato omicidio è un personaggio negativo. Perché avvenne questo qualche anno fa e quante volte è successo a Sdl?
      Non tante volte. Io ricordo Charlotte che sparò a Friedrich, gravissimo anche quello e personalmente non mi sarei offesa se l'avesse mandato all'altro mondo però il reato rimane. Penso che se le cose fossero invertite, con il buono vittima e il cattivo carnefice, ci sarebbero meno dispute.

      Elimina
    2. Ma io direi che omicidi o tentati omicidi non dovrebbero essere giustificati in base alla simpatia o antipatia che si nutre per un personaggio. Positivo o negativo che sia. A meno che non si tratti di una legittima difesa.

      Elimina
    3. Si anche io la penso così. E' ovvio che poi ci possono essere attenuanti o aggravanti. Ma così come sono reati per i personaggi negativi, lo sono anche per i personaggi positivi. Così come c'è l'ipotesi della legittima difesa appunto. Lo stesso Werner, personaggio in bilico spesso negli anni, ha commesso dei reati per i quali non ha pagato vedi quello per cui il padre putativo di Laura si fece il carcere.
      Voglio parlare di Friedrich che quasi uccise Patrizia incinta delle gemelle e non solo non si fece un giorno di carcere ma venne accusato il figlio.
      Poi c'è André e il carcere se lo fece Johann al posto suo e ad oggi tutto finito in prescrizione....
      Poi ci furono Theresa, Julia, Sebastian, Konstantin che se la cavarono più a buon mercato per le truffe, ma già era differente e li le licenze narrative erano ancora più necessarie visto che erano protagonisti o quasi....

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)