giovedì 14 luglio 2022

Tempesta D'Amore: La vicenda di Gerry dovrebbe essere più esplicita?


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Gerry è più che mai al centro della scena ed è senza dubbio apprezzabile il fatto che gli autori abbiano deciso di concentrarsi sulla sua figura ma lo stanno facendo bene? Forse la verità sta nel mezzo.

Le Anticipazioni ci dicono che Gerry avrà sicuramente molto spazio e verrà apprezzato da quasi tutti i personaggi della soap ma non si parlerà mai troppo apertamente della sua situazione, come fosse un fatto dato per scontato, assunto, punto e basta. 

Non poteva invece era l'occasione per parlare di ciò che Gerry rappresenta, ovvero persone con problemi cognitivi ma chiarendo in cosa consiste il disturbo, come tenerlo sotto controllo, dandogli anche un valore sociale e non solamente narrativo?

3 commenti:

  1. Diciamo che l'intenzione, poi anche realizzata, sicuramente era molto ambiziosa, soprattutto per una soap. D'altronde il messaggio sociale in un certo senso credo che venga fuori comunque, ma senza concentrarsi su di lui, piuttosto concentrandosi su chi lo circonda: è interessante vedere come lui abbia migliorato chi ha interagito con lui in alcuni casi e in altri abbia mostrato come è migliore di tanti altri malgrado le sue difficoltà. Forse, a parte l'essere soap e non documentario, volevano che la sua diversità non rischiasse di isolarlo ma che si amalgamasse il più possibile agli altri personaggi.

    RispondiElimina
  2. Si, sarebbe stato meglio dare un contorno più realistico alla vicenda, capire che problemi abbia esattamente per esempio o se segue delle terapie, così è tutto un po' troppo ideale e fantasioso chiuso nella bolla dell'hotel. Però apprezzo lo sforzo, lui è molto piacevole e rende personaggi noiosi interessanti e tira fuori lati positivi in chi è moralmente grigio.
    Sil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente hanno esagerato nel volerlo far ambientare il più possibile nel microcosmo dell'hotel anche per una questione di confronto con gli altri personaggi, non volevano scrivere una storia in cui apparisse come il "diverso" in senso negativo però hanno peccato nel non mettere in scena un minimo di realismo, perché descrivere più dettagliatamente la faccenda sarebbe stato utile.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)