martedì 12 luglio 2022

Tempesta D'Amore: Josie e Leon, sempre più vicini!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore il pubblico assisterà al progressivo avvicinamento tra Leon e Josie; lui cercherà di farsi perdonare da lei per le numerose menzogne che le ha raccontato al suo arrivo.

Le Anticipazioni ci dicono che Josie, seppur a fatica, riuscirà a vedere Leon con occhi diversi e tra i due l'attrazione avrà la meglio in più di un'occasione dal momento che ci sarà qualche effusione più del dovuto.

Leon si insinuerà così nella vita Josie, agendo stavolta in modo sincero ma ciò basterà a fare sì che l'amore sbocci sul serio?


28 commenti:

  1. Che si piacciano, avendo poi anche il lavoro in comune mi sembra anche una cosa abbastanza naturale. Devo dire che lei ha tutto tranne che un carattere debole e arrendevole: insomma ha un buon carattere, ma l'impressione è che quando decide qualcosa si impunta e butta giù la saracinesca.
    La questione è cosa succederà quando verrà fuori l'intrigo di Constanze e a questo punto non solo uno....

    RispondiElimina
  2. Che ci attrazione tra Leon e Josie questo non lo metto in dubbio, perché sono un po' simili e fanno lo stesso lavoro, però Leon purtroppo non è Paul e questo non lo può chiare nessuno e Josie non è innamorata di Leon ma di Paul e la stessa cosa vale per Paul che è innamorato di Josie e non di Costanze e non vedo l'ora che tutti e due scoprano gli intrighi fatti alle loro spalle per separarli e non vedo l'ora che Costanze ha quello che merita e non vedo l'ora di vedere Josie e Paul felice e liberi di vivere il loro amore senza più intrighi, paure e persone che si mettono in mezzo...;;;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è indubbio, soprattutto da parte di Paul. Devo dire che hanno messo in scena poi ha una situazione per cui sono vittima di un intrigo di Constanze ma hanno fatto anche degli errori. Insomma Josie non gli crede e non si fida e tronca di netto con Paul (in poche gli avrebbero creduto), probabilmente ci sta con il suo carattere. Quanto a Paul è ancora innamorato di Josie però di certo non ha fatto una gran cosa a tornare cn Constanze solo perché lei si fida al 100 % di lui e grazie tante lo ha manipolato per quello....C'è da dire che Constanze continua a provare a rovinare la vita a Josie, anche lavorativamente parlando e in questo periodo Josie è abbastanza lontana da Paul. Di certo non gli corre dietro. Riesco a capire più Josie di Paul.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Josie ha sempre avuto la consapevolezza che Paul non avrebbe mai trovato il coraggio di troncare con Costanze anche se è innamorato di Josie, lui si sente in colpa verso tutta la famiglia di Costanze per quello che ha fatto a Manuela quando era piccolo. Costanze sapeva che il giochetto che ha fatto le avrebbe permesso di riavere Paul senza fare sforzi, perché lui è grato a lei perché le crede e perché prevalgono i sensi di colpa e lei su questa cosa ci gioca molto e Paul non si rende conto che lo sta manovrando come una macchinetta e che sta decidendo della sua vita e della sua felicità. Costanze è andata a colpo sicuro perché sa che Josie è davvero innamorata di lui e che trovarlo a letto con un'altra l'avrebbe ferita a morte tanto da portarla a chiudere in modo definitivo con Paul. Io sono sicura però che quando vedrà Josie e Leon felici e insieme a Paul inizierà a mancare la terra sotto ai piedi perché non può sapere e vedere Josie con una persona diversa da lui e allora si sceglierà e inizierà a lottare per il suo grande amore e per essere felice e scoprirà tutti gli intrighi che Constanze ha fatto alle loro spalle. Dobbiamo solo aspettare e avere pazienza e tutto si aggiusterà. Costanze sta davvero facendo tutto per non perdere Paul, rovinando anche la vita professionale di Josie, ma quello di Costanze verso Paul non è amore è solo ossessione e basta, poi lei non può accettare che Paul sia innamorato di una come Josie perché non la ritiene alla sua altezza e poi non è disposta a perdere per la seconda volta, ma tutto quello che ha fatto e tutto quello che farà le sue ritorcerà tutto contro.

      Elimina
    2. Sicuramente Paul non è che abbia fatto molto per dimostrare concretamente a Josie il suo amore: insomma tra una cosa e l'altra non mollava mai Constanze e poi Josie lo trova a letto con un'altra e ovviamente non gli crede....Che è innamorato si vede e parecchio: mi ha colpito molto l'interpretazione di Kirtzel davanti a quella finestra in cui Paul esprimeva amore, tristezza, malinconia mentre guardava Josie e c'era Constanze che lo guardava senza che lui sapesse.
      Si lui crede che Constanze vada bene perché si fida di lui, peccato che davvero lo manipola e anche bene e per Paul i guai arriveranno quando si saprà tutto.
      Beh Josie di certo è una da taglio netto, così pare per ora....Che poi Paul in un certo senso c'è un controsenso: Paul "rimprovera" a Josie di non aver ricevuto fiducia cosa che Constanze gli dà , ma lui non mollava mai quell'altra, cosa ha fatto Paul per dimostrare di concreto il suo amore?
      In queste ultime puntate si capisce che non può fare a meno di amarla perché vuole aiutarla e lo fa però prima così non è sembrato....
      Penso che saranno guai grossi quando Paul li vedrà felici, oltretutto sono due persone che condividono anche la passione per il lavoro e non è mai semplice vedere la persona che si ama tanto vicina in tutti i sensi a un altro. Poi con la verità su Constanze temo che a lui crollerà davvero il mondo addosso e si scatenerà il putiferio.
      Secondo me a questo punto Constanze è proprio una che non sta bene con se stessa: insomma prima la sorellastra, ora Josie....Probabilmente per qualche motivo non si è mai sentita apprezzata (diciamo che sembra una versione molto più soft di Annabelle ma mi ricorda molto Desirée) e in più si fissa con uomini che amano e tanto altre donne quindi entra in competizione e deve "farle fuori"....E' ossessionata da Josie più di quanto non lo fosse da Maja. Quella per Maja era più gelosia infantile portata all'età adulta, di quelle che a volte ci sono nelle famiglie; verso Josie è una cosa molto irrazionale sotto certi aspetti che aumenta di puntata in puntata: non riesce a capire cosa porta Paul ad esserne innamorato e meno Paul la dimentica, più Constanze vuole sbarazzarsene, ora anche sul lavoro....

      Elimina
    3. E in ogni a caso a vederli, sono "strani" in questo periodo, nel senso che Josie sembra davvero abbia calato una saracinesca su tutto quello che riguarda Paul, sembra quasi l'abbia rimosso in quel momento in cui l'ha trovato a letto con quell'altra. In ogni caso sembra andare avanti con la sua vita senza problemi e all'inizio è stata per parecchio tempo non ricambiata e ha sofferto molto anche per quel poco che stavano insieme.
      Lui invece va avanti ma senza andare avanti realmente. Sta con Constanze perché lei si fida di lui, ma in realtà è rimasto sempre a Josie, si vede che non riesce ad andare avanti. Se lei probabilmente facesse un passo verso di lui, lui mollerebbe Constanze in fretta.
      IL fatto è che Leon sembra essere un osso duro, non credo che sarà disposto a "cedere Josie" se così si può dire quando Paul si sveglierà. Temo che Paul soffrirà e parecchio alla scoperta della verità.

      Elimina
  4. Paul ha sempre fatto poco per dimostrare di essere innamorato di Josie, uno perché lei è stata sempre lì ad aspettare lui e quando a lui le cose andavano bene e quando a lui le cose non andavano bene e non si aspettava che Josie potesse mettere questo punto in modo netto e poi perché lui ha tutte queste paure che si porta dalle cicatrici del passato che non lo fanno essere libero di amare in modo diverso. Soprattutto a Paul crollerà davvero il morbo addosso quando vedrà Josie e Leon davvero uniti vicini ed in sintonia e poi hanno in comune e il lavoro e questo li rende ancora più uniti e per Paul veder la persona che ama con un altro non sarà facile e Paul soffrirà davvero tanto e soprattutto il suo cuore, ma questa volta sarà davvero disposto a lottare per il suo amore per Josie e a liberarsi di Costanze anche se non sarà facile perché lei non sarà davvero disposta a vederli felici e sarà davvero pericolosa. Io mi fido di Paul del suo amore e del suo cuore anche se mi fa e mi farà arrabbiare...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo è e secondo me si vede in queste puntate in cui non sta con lei: della serie "mi rendo conto di quanto ti amo proprio ora che non ci sei più" però poi bisogna anche dimostrarlo l'amore a chi si ama con i fatti perché altrimenti l'altra parte si convince di aver fatto bene a fare quello che ha fatto e se fossi Josie penserei di non voler più questo Paul che si è ripreso Constanze. Di certo Josie ha dimostrato tutto tranne di essere un cliché: insomma esserci sempre e comunque, sopportare la qualunque. L'ha fatto per un lungo periodo e lui probabilmente se ne è innamorato senza neanche accorgersene perché questa donna gli è entrata nella vita in modo molto rispettoso ma anche forte però quello che mi piace di lei è che è una che non ha paura di andare allo scontro o di dare un taglio netto. Josie in tal senso non è Romy: buona e cara, presente, dolce sicuramente, ma non accomodante in tutto e per tutto. Ecco forse a questo Paul non è abituato: nella vita è stato circondato da donne che sembravano li sempre e comunque per lui, la sorella, la nonna, Romy, forse che hanno vissuto anche troppo in sua funzione. Josie è fatta di un'altra pasta sicuramente.

      Elimina
  5. Concordo con tutto quello che hai detto, Paul adesso che l'ha persa si è davvero reso conto di quanto la ama, però l'amore va dimostrato con i fatti e non solo con le parole, perché le parole se le porta via il vento. Josie per Paul c'è sempre stata in tutti i momenti belli e brutti e non si è mai tirata indietro e ci ha messo la faccia ma soprattutto ci ha messo il cuore e lui è innamorato di lei senza che se ne rendesse minimamente conto perché lei è entrata nella sua vita in punta di piedi e in modo molto ma molto discreto senza invadere i suoi spazi e i suoi tempi però anche in modo deciso. Quello che mi piace di lei è che si è dolce sensibile ma è davvero anche forte e non ha paura di niente e dice quello che pensa a tutti e un faccia e non ha paura di avere un confronto e neanche di andare allo scontro. Paul non si aspettava di innamorarsi dopo Romy e di provare questo amore che è molto diverso da quello che provava per Romy e Paul sa che questo è l'amore del per sempre e né ha paura, paura di non esserne all'altezza, paura di sentirti meno e soprattutto ha paura di non essere in grado di proteggere Josie e di amarla come merita. Però il loro amore è davvero grande puro unico e si certo e vincerà contro tutte le tempeste e contro tutti gli ostacoli e saranno davvero pronti a vivere e a lottare per questo amore e a prendersi la felicità che tutti e due si meritano. Paul soffrirà e soffrirà anche Josie, ma per loro questo oltre ad essere un percorso di coppia è un percorso a livello singolo per la loro crescita personale. Paul si sveglierà e quando capirà quelli che ha fatto Costanze e quando vedrà io legame che unisce Josie e Leon gli crollerà il mondo sotto ai piedi e allora capirà che non potrà restare a guardare dato che la ama e non è disposto a perderla per niente e per nessuno..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi ha colpito perché è entrata anche abbastanza silente e si è guadagnata il suo spazio e il suo amore senza che lui se ne accorgesse in modo rispettoso ma anche incisivo ecco. E' quello che penso anche io: finché stava con lei non si era accorto di quanto fosse importante per lui. Diciamo pure che forse razionalmente ed emotivamente Paul intanto non si aspettava di riinnamorarsi dopo Romy perché di fatto non considero Lucy e Michelle degli amori veri e propri, era arreso all'idea che non sarebbe successo e forse una parte di lui vira verso Constanze proprio perché non vuole soffrire ancora. Soprattutto Michelle credo non andasse bene per lui che comunque secondo me cerca una donna accogliente e che gli dia sicurezze. Comunque lui non credeva che avrebbe trovato qualcuno dopo Romy e credo sia importante che marchino la differenza tra le due donne. Josie è un tipo di donna da o tutto o niente: questa è l'impressione che mi dà. Sicuramente è una donna che non ha paura di mettersi in gioco, si mette in discussione e non vive cercando l'approvazione altrui soprattutto maschile. Insomma credo che lei stia bene con se stessa a livello personale ed estetico: penso sia più ambiziosa in campo lavorativo, è li che è molto battagliera sicuramente. Credo dipenda dal fatto che sia cresciuta anche in modo molto autosufficiente: non aveva un padre, ma di fatto nemmeno una madre e doveva contare su se stessa. Da questo punto di vista è l'opposto di Paul che ha avuto nella nonna e nella sorella due grandi rocce a cui appoggiarsi. Detto questo, davanti a quella scena di Paul a letto con quell'altra, ha optato per la rottura netta: forse si è chiusa proprio a riccio in quel momento. E' come se lo avesse buttato fuori dalla sua vita, rimuovendolo e non si capisce cosa prova per lui, è come se fosse in un angolo della sua vita che lei tiene chiuso a chiave.
      Infatti Paul sembra più presente nella sua vita adesso che prima: è come se una parte di lui ci volesse tornare a tutti i costi o esserci in qualche modo (almeno nei modi in cui gli è possibile e non ho dubbi che se lei aprisse uno spiraglio, beh ....) mentre lei sembra andare verso altri lidi.
      Ora è lui in qualche modo ad "inseguire".
      E Constanze "giustamente" ha paura e ne ha motivo, anche se credo che pure Henning le ha fatto capire che non deve spingersi troppo oltre, credo sia più lucido di lei.
      C'è da dire che la faccenda di Manuela è un grosso problema sicuramente per la coppia perché tiene Paul anche prigioniero del suo senso di colpa.
      Io penso che più che altro lei quando verrà fuori la verità su Constanze si ritroverà proprio a mettere in discussione quello che credeva archiviato con Paul e nel frattempo magari avrà ritrovato un equilibrio con Leon e li a quel punto non penso sarà facile...Lei forse si ritroverà sotto pressione più che mai...Ribaltare un equilibrio che si è ritrovato....

      Elimina
  6. Paul non si aspettava in nessun modo di innamorarsi ancora dopo Romy e si è buttato in storie che non avevano senso e si messo con Costanze per evitare di provare ancora determinati sentimenti perché lui di Costanze non è mai e non sarà mai innamorato. Josie è una donna con le idee chiare, non le piacciono i doppi giochi alle spalle ed è una o da tutto a da niente ed è una persona che accetta poco i compromessi e dipende in quali circostanze, dipende come dici dal fatto che è dovuta crescere più in fretta rispetto agli altri visto che non ha avuto alle spalle una famiglia che le coprisse le spalle. Quando lo ha visto a letto con un'altra è come se si fosse chiusa in se stessa nel suo guscio e nel s io o dolore per paura di soffrire ancora, lo ha davvero buttato fuori dalla sua vita, ha chiuso la saracinesca e ha buttato la chiave, però io so che lo ama nonostante tutto anche se è confusa e non ha chiari i sentimenti che prova verso Paul. Si esatto concordo con quello che hai detto Paul è più presente adesso bella sua vita e una parte di lui ci vuole essere ad ogni costo anche se lei non vuole, essendoci sempre e quando ha bisogno la aiuta, però in alcuni momenti sbaglia perché si fa condizionare da Costanze e in alcuni momenti per Josie non c'è, comunque è vero è più presente adesso che quando stavano insieme, poi lui per Josie c'è nel modo in cui le gli permette di esserci e nel modo in cui sceglie lui di esserci per lei, anche io non ho dubbi che lei aprisse uno spiraglio lui non aspetta altro, invece lei è talmente delusa ed arrabbiata che non apre le porte perché Josie avrebbe davvero avuto bisogno che Paul per lei fosse molto più presente quando stavano insieme e adesso lei inizia ad essere proiettata verso Leon. Da adesso sarà Paul che dovrà stare a quello che decide Josie e dovrà starci e anche in silenzio perché tante cose se le è volute da solo e dovrà star a guardare Josie e Leon insieme e non avrà assolutamente nessun diritto di dire niente perché lei non può aspettare Paul in eterno, adesso deve essere Paul a fare quello che non ha fatto fino ad ora per non perderla, e come è giusto che sia Costanze ha davvero paura perché sa che lui è innamorato di Josie e con tutto l'impegno che può metterci non può stroncare questo amore, però Henning ha ragione che deve stare attenta a quelli che fa e che non può superare i limiti. Quello che è successo a Manuela lo tiene legato a Costanze a doppia filo, perché lui già si sente in colpa e lei ci gioca su questa cosa perché sa come colpirlo e come manovrarlo e lo tiene legata a se con il senso di colpa. Paul purtroppo è prigioniero del suo senso di colpa e tutti i demoni e di tutte le ferite che si porta dal passato che ancora non ha superato, ma che presto riuscirà a superare. Quando Josie scoprirà tutto quello che è successo si ritroverà davvero a dover fare i conti con se stessa e a dover rimettere in discussione tutto e soprattutto i suoi sentimenti per Paul che non sono mai spariti. Poi sono anche sicura che Leon non ci metterà molto a capire che Josie è innamorata di Paul e non di lui e credo che capirà che non può tenerla legata a se con scuse banali o con la forza commettendo errori. Adesso è Paul che dovrà fare un grandissimo lavoro e rimboccarsi le maniche per poter riguadagnarsi la fiducia e, la stima e soprattutto per poter fare Claire a Josie che lui non ha mai smesso di amarla, ma che il suo amore per lei è ancora più forte e più vivo che mai. Per tutto questo però dovremmo aspettare ancora u non bel po' ma lo farà perché non sarà disposto a perderla e a lasciarla andare ed essere felice con uno che non è lui..!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso vada fatto un distinguo tra Constanze e il post immediato Romy. Lui a Constanze sentimentalmente non ha mai dato nessuna possibilità: non la ama e non l'ha mai amata. Con Lucy e Michelle probabilmente qualcosa c'è stato, un affetto e una vicinanza dettata dal dolore con la prima e con la seconda forse il provare a ricostruirsi una vita con una persona che però era troppo diversa da lui (considerando che ha anche una figlia), in ogni caso era troppo presto per lui in qualche modo. Sicuramente Josie è una persona molto orgogliosa sotto quell'aspetto, anche quello dell'indipendenza, li si è impuntata e si è chiusa a riccio e probabilmente lo sarà ancora per parecchio. Non che la scena potesse essere fraintesa a vederla ma di certo lei non gli ha lasciato nessun margine. Probabilmente è il suo modo per proteggersi dal dolore e dalla sofferenza: tu mi hai tradito e fatto soffrire e io ti cancello dalla mia vita, almeno sentimentalmente o comunque taglio i ponti con te il più possibile. E Paul diciamo che si è dovuto adeguare anche se a lui non va bene tanto adeguarsi: perché a parole dice A ma poi con i fatti dice B. Ci prova a rientrare nella sua vita o comunque a farne parte nei limiti. Paul probabilmente paga più il nn aver preso una posizione netta prima che quel falso tradimento che comunque lei ritiene vero. Non so quanto Paul dovrà aspettarla: la verità su Constanze non può non cambiare le cose per lui. Il problema è seppur da innamorato magari ritrovarsi a fare danni nella vita della donna che lui ama e da cui è ricambiato ma che non so quanto sarà nuovamente disposta a dargli fiducia. Bisogna vedere cosa farà lui: se le farà molte pressioni o le lascerà il suo tempo.
      Personalmente apprezzo molto il legame tra i cugini Von Thalheim, se nn fosse che sono cugini, sembrano fatti per stare insieme. Sarà che Constanze vive di complessi con tante figure e invece Henning sembra la certezza affettiva della sua vita.

      Elimina
    2. Saul Costanza non l'ha mai amata e non la ama ora e la scelta proprio perché stare con lei non portava per lui a fare e ad avere compromesso impegnarsi in modo serio. Con Lucy e Michelle c'è stato sicuramente affetto e non di più. A Lucy si è avvicinato perché avevano in comune il dolore per la perdita di Romy e con Michelle ha voluto riprovare a rimettersi in gioco ma non ha funzionato perché lei non era giusta per lui è soprattutto perché Paul non era ancora pronto a buttarsi in una nuova relazione. Josie è davvero molto orgogliosa, però io credo che si sia davvero sentita ferita ed umiliata e che abbia davvero sofferto tanto nella vita che il suo chiudersi in se stessa e a riccio è per non soffrire e soprattutto lo da per sfuggire alla sofferenza e per non doverci fare i co ti. È anche vero che quando l'ha trovato a letto con quella Paul ha provato acspiefarsi per quello che poteva ma lei non gli ha dato nessun a possibilità. Questo è il suo modo per dirgli mi hai fatto davvero male e non sai quanto perché da te mi aspettavo tutto tranne questo e io metto una pietra definitiva su di te e sul nostri amore e ti cancello dalla mia vita. Paul adesso sta davvero pagando lo scotto di non aver detto prima la verità e di non aver agito come doveva cioè lasciare Costanza più che il falso tradimento. Adesso è lui che deve adeguarsi a tutto quello che Jodie deciderà di fare e a tutto quello che lei farà vedere e soprattutto dovrà accettare e fare i conti con la relazione che tra un po' di tempo ci sarà tra Josie e Leon per Paul sarà davvero difficile perché a parole fa A e a fatti fa B. Sta tentando di rientrare in tutti modo o meglio per quello che gli è possibile e nei limiti nella vita di Josie, ma per lui non è facile e non sarà affatto facile perché lei non ha più fiducia in lui è dovrà davvero fare un grande lavoro su stesso e con se stesso per riconquistare l'amore della sua vita e la sua fiducia. Staremo a vedere cosa deciderà di fare Paul con il tempo, quando la gelosia prenderà il sopravvento e quando non potrà più tenere a freno i suoi sentimenti e quando scoprirà la verità. Sono davvero curiosa di vedere che gli crolla addosso tutto il castello che si è costruito da solo e non vedo l'ora di vederlo impazzire di gelosia e non vedo l'ora di vederlo fare di tutto.. Sono davvero troppo curiosa. Non vedo l'ora.

      Elimina
    3. Diciamo che in qualche modo hanno scritto bene il post Romy di Paul a livello sentimentale. Intanto una donna come Romy non la si "rimpiazza" dall'oggi al domani, poi è ovvio che lui avrebbe vissuto una sorta di transizione. Con Lucy il legame è stato anche familiare visto che avevano un lutto in comune ma di fatto era quello. Con Michelle ci ha provato ma non ho mai grossa convinzione se non nella necessità di riprovarci, però troppo diversa. Sono due donne con cui non avrebbe mai funzionato.
      Josie ha messo tutto in discussione invece.
      E' stata efficace nell'entrare nella sua vita: incisiva ma comunque rispettosa e così facendo si è resa imprescindibile, indispensabile.
      Infatti è proprio lei di fatto ad essere l'ago della bilancia della coppia. Per quanto lui possa provarci, se lei non aprirà un vero spiraglio, sarà dura...

      Elimina
  7. Io le puntate le sto vedendo tutte in tedesco perché non potevo assolutamente aspettare che andasse in onda in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho ripreso. Devo dire che il periodo del distacco delle coppie protagoniste a volte è molto interessante. E in questo caso, come dire: in amore vince chi fugge. Soprattutto perché Josie sembra aver rimosso più che altro Paul, almeno a livello sentimentale e lui in qualche modo invece sembra "inseguire" o comunque sembra volerla rincorrere per quel poco che riesce o gli è concesso. Alla fine, Constanze si sta umiliando più di quanto crede.

      Elimina
    2. In ogni caso più a lungo Paul si farà manipolare da Constanze la quale a sua volta vuole distruggere l'esistenza a Josie, peggio sarà quando verrà fuori la verità. Secondo me la verità sarà simile a un cataclisma perché non so quanto Josie sarà disposta a riprendersi un uomo che no non l'ha tradita ma si è ripreso quella che ha tentato di rovinarle la vita e si è fatto manipolare da lei.

      Elimina
  8. In amore vince chi fugge e in questo caso non é Josie che deve fare qualcosa, ma è Paul che deve fare di tutto per cambiare le cose dato che la ama davvero e che anche se sta con Costanza non smette di amarla e di pensare a lei. Quindi sta tutto a Paul

    RispondiElimina
  9. Si esatto più tempo passa e si lascia manipolare da Costanza e peggio sarà quando uscirà fuori la verità. Perché sarà davvero una catastrofe e Paul sarà davvero un vulcano pronto ad esplodere la qualunque contro Costanza Manning e contro Leon. Josie con fatica gli crederà e sarà disposta a fidarsi ancora di Paul, quindi dovrà davvero fare di tutto e conoscendolo non sarà disposto a perderla un a seconda volta per niente e per nessuno e farà di tutto e questa volta lo farà sul serio. Ci vorrà ancora un bel po' di tempo, ma lo farà .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo la verità: qualunque donna avrebbe reagito come Josie a trovarsi l'uomo che ama a letto con un'altra. Che potesse esserci altro era difficile crederlo. Li Paul è una vittima senza dubbio ma lo è anche Josie: in poche parole Constanze ha saputo colpire dove faceva più male. Però il reale problema è che Paul è passato dalla parte del torto tornando con Constanze. La verità temo che scatenerà Paul che comunque ne pagherà le conseguenze e le paga già ora pur non sapendolo. Il fatto è che lui andrà a sconquassare la vita di Josie in qualche modo rivolendola indietro perché quell'equilibrio seppur fragile che lei si è costruita andrà distrutto e li penso che ridargli nuovamente fiducia non sarà facile. Si ritroverà tra due persone e non so se alla luce del passato sarà disposta a ridargli tutta quella fiducia che gli ha dato prima ma che non ha dato i frutti sperati. Tra i due la scheggia impazzita indubbiamente è Paul perché Josie non è una che ama le ambiguità o le mezze misure. Però davvero quella verità le cambierà tutto.

      Elimina
  10. Costanze è davvero a colpo sicuro e sapeva benissimo dove poteva colpirlo tutti e due e dove andare a fare male soprattutto. La verità farà davvero uscire di testa Paul che rivorrà Josie a tutti i costi perché la ama, ma lei non è un premio che va vinto va conquistata con amore e soprattutto va e vuole essere amata. Purtroppo Paul quando si renderà conto di tutto pagherà davvero un prezzo molto più alto di quello che già sta pagando perché Costanze non sarà davvero disposto a vederlo felice e sono sicura che commetterà qualche sciocchezza molto ma molto grande e Paul soffrirà davvero tanto. Con il fatto che scoprirà la verità andrà per riprendersi Josie e scombussolerà tutto il precario e labile equilibrio che lei si sta ricostruendo a fatica e non sarà facile per lui riconquistare la fiducia di Josie, ma so che ce la metterà tutta. Perché a lui non importa niente di chi lei ha intorno, gli importa solo che lei non stia con nessuno che non sia lui perché è innamorato ma è anche egoista. La scheggia impazzita e l'anello più debole è Paul e non Josie perché non ama le cose che non sono chiare e le cose ambigue. Questa verità però cambierà per sempre le vite e gli equilibri di tutti e due e io non vedo l'ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che se così sarà, non mi dispiacerà vedere un Paul tanto sofferente ma anche deciso e insistente. Il carattere di Josie in qualche modo si presta ad una maturazione caratteriale di Paul più di quanto non avvenisse con Romy. Lui con Romy non si era mai dovuto sforzare troppo a parte l'intermezzo Goran e lei era accomodante, a livelli esagerati e il rapporto mancava di equilibrio. Per una volta tanto a lui toccherà combattere davvero per avere chi ama. Sicuramente poi lei ha un temperamento forte ed è molto solida, ma penso che sia giusto sia così perché lui cerca una donna che gli dia sicurezze, questo suo lato è rimasto e penso sia normale. Bisogna vedere fino a dove si spingeranno con la strada dell'ossessione di Constanze. Insomma non è Annabelle di certo finora, ma lei è l'esempio più estremo in negativo, però la vedo più incisiva in negativo di una Desirée...

      Elimina
  11. Fidati sarà così, vedremo Paul che dovrà fare i conti con se stesso e con i suo sentimenti come non aveva mai fatto prima d'ora. Vedremo Paul davvero in difficoltà perché non saprà cosa fare, lo vedremo avere davvero avete paura di Leon e soprattutto avere paura di non avere più possibilità con Josie,, soprattutto li vedremo vacillare e vacilleranno tutte le sue certezze e lo vedremo alle prese con la sua gelosia. Josie si presta davvero alla maturazione caratteriale di Paul. Paul quando ha scoperto di essere innamorato di Romy non ha dovuto fare grandi sforzi, come ostacolo c'è stato Goran, ma non per moto e Jessica, ma lei non la considererei perché stata solo la passione di una notte e Paul non è mai stato innamorato di lei anche se da quella notte di passione è nata Luna la loro figlia. Queta volta è davvero giusto che Paul lotta per il suo grande amore. Josie è una donna davvero molto forte, dal carattere forte ed una persona che non ama le mezze misure, le piacciono le cose chiare e dice sempre quello che pensa in faccia a tutti e non ha paura di andare allo scontro, è davvero solida e sa davvero tenere testa a tutti e in tutte le situazioni senza farsi intimorire ed ha anche una grande dite, ha il cuore buono e pieno di amore ed è disposta ad aiutare tutti ed è leale sia in amicizia che nel lavoro . Paul bella sua vita ha bisogno di una persona come Josie che gli dia sicurezza e che lo faccia sentire amato e protetto. Si esatto bisogna vedere fino a dove si vogliono spingere con l'ossessione di amore di Costanze nei confronti di Paul per .e diventerà davvero pericolosa e commetterà davvero dei gravi errori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah sinceramente non darei per scontato che poi Constanze la finisca male. Secondo me è un personaggio con una psicologia molto complessa. Sembra quasi abbia un problema atavico di complessi, del non sentirsi apprezzata e non si capisce da cosa dipenda. A questo punto non penso c'entrino nemmeno le varie Maja e Josie, non direttamente. Lei secondo me non sta bene con se stessa, forse non si sente davvero amata e apprezzata (magari già in famiglia) e invidia loro due perché sono a loro agio con se stesse. Dal suo punto di vista per quanto ci provi non riesce a farsi amare da Paul e nemmeno da Florian prima. E' più insicura di quanto sembri.

      Elimina
  12. Si concordo con te, non è detto che Costanze finisca male la sua uscita di scena, ma non mi stupirei se facesse qualche cosa di davvero stupido. Veramente sembra che la vita di Costanze sia circondata da complessi sin da quando era piccola e sembra che non sia mai riuscita a trovare una sua identità personale e il suo posto nel mondo. Più che altro lei non si accetta e soprattutto non riesce a stare bene con se stessa e secondo me si sente sempre meno rispetto agli altri che le stanno vicino, indipendente sia da Maja che da Josie, lei non riesce proprio ad accettarle perché sono diverse da lei e perché stanno davvero bene con loro stesse. Non riesce anche secondo me ad essere se stessa, a stare bene con se stessa e non si sente amata e apprezzata. Davvero per quanto sforzi ed intrighi può fare per tenere Paul legato a se lui non la amerà mai. L'unico e grande amore di Paul è Josie, e secondo me con il tempo Costanze lo capirà a sue spese. Poi però secondo me non lo accetterà mai e non potrà mai e poi mai vedere Paul e Josie felici e commetterà qualche errore che le costerà davvero caro...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sotto alcuni aspetti ricorda Desirée, diciamo sotto vari aspetti. Sicuramente entrambe per anni non hanno mai trovato la quadra alla loro vita. Desirée ha sempre voluto prevalere sulle altre donne, fare la bella vita: penso che dipendesse dal fatto che la madre la facesse sentire inadeguata e sbagliata. Detto questo, ha fatto una marea di errori, poi lentamente dopo molti disastri e dopo essersi staccata dalla madre, ha cominciato una sorta di risalita. Si è evoluta in qualche modo. E alla fine in qualche modo poi ha trovato pace con Nils. Sicuramente il suo rapporto con David era fondamentale perché con lui Desirée si è sempre potuta prendere la libertà di poter essere se stessa, con i suoi pregi e difetti, le sue luci e ombre.
      Quanto a Constanze, si, penso che non detesti in assoluto Josie e Maja, quanto piuttosto il fatto che lei ha cercato di fare di tutto per farsi amare e apprezzare, di lavorare sodo anche a livello professionale ma probabilmente non si è mai sentita apprezzata neanche sotto quel punto di vista. Di certo lui non si sentirà mai amata finché correrà dietro a uomini che amano altre donne.
      Anche nel suo caso c'è una persona con cui invece è davvero a suo agio e che le vuole bene e le sta vicino: Henning. Penso sia l'unica persona con cui si senta a suo agio e faccia vedere le sue fragilità.
      Che cada molto in basso non mi sorprenderebbe, l'ha fatto pure Desirée, però una volta che cadi in basso, di solito puoi risalire e non è detto che un personaggio come il suo non possa tornare utile.

      Elimina
  13. Credo che Constanze sia interessante perché non è positiva ma nemmeno del tutto negativa. Lei a differenza di altre antagoniste del passato, malgrado faccia intrighi, ha anche dei pericolosi alti e bassi in cui comunque rivela una sorta di lucidità. Sa benissimo di non essere amata e desidera qualcuno che la ami ma forza le situazioni e si comporta scorrettamente con le persone sbagliate. In fondo il padre prima di uscire di scena credo glielo avesse detto che Paul non la amava o qualcosa di simile. Probabilmente se e quando si concentrerà nel cercare qualcuno che la ricambi, potrebbe anche migliorare...Ammesso che abbiano in mente una svolta positiva e non una negativa...
    D'altro canto lo stesso Paul , a sua volta manipolato da lei, comunque la usa....

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)