giovedì 23 dicembre 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3757 - Paul non vuole più innamorarsi! [Germania, 18 gennaio 2021]

Tempesta D'Amore: Yvonne e Shirin [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3757. Christoph (Dieter Bach) intende simulare un attentato ai danni di Robert (Lorenzo Patané), incolpando Ariane (Viola Wedekind) ma Werner (Dirk Galuba) si rifiuta di mettere a rischio la vita del figlio. Dopo aver discusso con Robert, Christoph decide comunque di agire in quel modo! 

Paul (Sandro Kirtzel) confida a Josie (Lena Conzendorf) di non volersi innamorare nuovamente, perché è stato ferito troppe volte; contemporaneamente, Henning (Matthias Zera) suggerisce a Constanze (Sophia Schiller) di dichiararsi a Paul e lei decide di seguire il consiglio del cugino. 

Shirin (Merve Kacir) è alla disperata ricerca di un vestito per il gala e ne nota uno che appartiene ad una cliente e potrebbe fare al caso suo ma non sa come fare ad averlo. Michael (Erich Altenkopf) cerca di superare la sua aracnofobia, durante il corso di sopravvivenza. André (Joachim Latsch) crede che l'amico non ce la farà, mentre Rosalie (Natalie Alison) crede fermamente in lui. 

Erik (Sven Waanser) vorrebbe che Josie lo accompagnasse al Gala ma lei preferisce fare in modo che sia Cornelia (Deborah Muller) la partner del padre ed organizza la loro serata. Erik si scopre commosso. 

5 commenti:

  1. A me sembra un po' troppo tirata per i capelli questa storia di Paul. Insomma lui ha sofferto perché gli hanno ammazzato la moglie che è stata l'unica che ha amato davvero. Dopo di lei Lucy, un flirt mai concretizzato, esagerando un'infatuazione e poi Michelle con cui gli avevano dato un lieto fine provvisorio ma che nn è mai sembrata a nessuno giusta per lui.
    Insomma non è che sia stato ferito tutte queste volte, semplicemente come lui stesso a detto a Michael non crede di poter incontrare una persona che possa amare come ha amato Romy...
    Semplicemente forse ci sta, è plausibile che non abbia incontrato una persona di cui innamorarsi e adatta a lui o no?
    Mica capita a tutti come è successo a Robert.
    Credo sia un pessimismo in parte ingiustificato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te su Paul. Anche perché, parliamoci chiaro, un superficiale come lui è difficile che possa trovare una ragazza così profonda. Con Romy è andata per le lunghe perché lui era preso solo da se stesso ed era il classico ragazzo che si sente un figo e che una come Romy non poteva competere con lui (a me ha dato sempre quella sensazione). A parte quindi Romy e il grande cambiamento che Paul ha avuto per diventare più umano e sposarsi con romuy......voglio ricordare che Paul è stato con Jessica, Annabelle, Michelle (e non mi pare fossero così diverse da lui). Jessica guardava solo se stessa, Annabelle sappiamo come era e Michelle per quanto fosse più pacata, mi ha ricordato più volte Jessica. Quindi, che dire.... è inutile lamentarsi, quando il problema sta all'origine. Anche la sorella non era diversa da lui: egocentrica come nessuno e in parte anche arrogante (non nel comportamento, ma nel modo di fare), poi con Victor è cambiata tantissimo, ma durante la relazione con Christoph non mi sembrava così simpatica e dolce (anzi era sempre rigida).
      Beatris

      Elimina
    2. Sicuramente sul personaggio di Paul, Beatris, va fatto un grosso lavoro, sia perché è protagonista, sia perché ha vissuto delle esperienze che teoricamente dovrebbero averlo fatto crescere.
      Io penso che poi indipendentemente dalla superficialità (lui non è solo superficiale), di fatto credo sia un insicuro che cerchi una compagna che gli dia stabilità e sicurezze, un po' una versione parecchio rimodellata di Felix senza volerlo confrontare ad un mostro sacro come Felix.
      Diciamo che i superficiali non a caso ci mettono tempo ad apprezzare il valore di determinate persone e per lui è stato così con Romy: detto questo gli credo in parte quando dice che crede di non poter amare un'altra nel modo in cui ha amato lei.
      Perché una donna come Romy è ovvio che la ami tanto per quello che è e per quello che ti da' emotivamente. Però credo che uno debba anche darsi tempo in questi casi: non è che uno seppellisce la moglie e se dopo due anni non ha trovato quella giusta, è spacciato. Dico che due vere opzioni poi non le ha nemmeno avute: Lucy è stata un fuoco di paglia e Michelle era inadatta a lui, ma non ne farei un dramma da "non mi innamorerò più" anche se è soapistico. Come poteva amare altrettanto Lucy o Michelle? Sarebbe stata un'assurdità, erano due persone che cercavano il loro posto nel mondo. Nemmeno Felix era così pessimista dopo Miriam e nemmeno Konstantin dopo Theresa.
      Tu dici un superficiale come lui è difficile che possa trovare una ragazza così profonda, io dico invece che un superficiale come lui può trovarla, ma deve pur esserne in grado di riconoscerne il valore o no?

      Elimina
  2. Mamma mia che noia sto protagonista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la noia è il minor problema di Paul, con gli altri difetti che possiede.
      Temo che gli autori non abbiano capito che Paul è sempre stato molta forma e poca sostanza e la poca sostanza che aveva era dovuta a Romy. Sarò fatta male io, ma per fare il protagonista ci vuole sostanza e magari nemmeno una tale usura del personaggio. Tra l'altro poco sopportavo lui e ora sopporto ancora meno Constanze.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)