giovedì 2 dicembre 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3746 - I dubbi di Robert... [Germania, 28 dicembre 2021]

Tempesta D'Amore: Robert e Cornelia [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3746. Josie (Lena Conzendorf) ha un'idea che riguarda i campi da golf che Constanze (Sophia Schiller) giudica banale. Successivamente la von Thalheim ruba l'idea alla collega, presentandola a Paul (Sandro Kirtzel) come sua. 

Grazie ad uno stratagemma, Ariane (Viola Wedekind) riesce a vendere a Christoph (Dieter Bach) solo metà delle sue quote e non tutte, come lui vorrebbe. Il pericolo che riguarda Christoph è scongiurato ma solo in via temporanea. Robert (Lorenzo Patané) ha sempre più dubbi sulla sua storia con Ariane. 

Shirin (Merve Kacir) e Henning (Matthias Zera) capiscono di non avere nulla in comune e tentato strade impervie per trovare punti di contatti. Oscar Wilde diventa un motivo di possibile unione.

4 commenti:

  1. Sinceramente io non so quanto possa funzionare un personaggio come Constanze, riciclato dalla scorsa stagione, che non si capisca bene cosa abbia contro Josie, indipendentemente dal fatto che c'è Paul di mezzo.
    Gli altri antagonismi di questo tipo di amori Rosalie-Emma, Natascha-Marlene, un po' meno Desirée-Clara, avevano la loro ragion di essere al di fuori di un uomo, ma Constanze cosa dovrebbe invidiare a Josie?
    Insomma almeno teoricamente (non sostanzialmente) non è lei a trovarsi in una situazione svantaggiata. Josie lo è a livello lavorativo, sentimentale, anche estetico per come la conciano per il momento.
    Il probabile vantaggio sarà che si scoprirà figlia di Erik?
    Secondo me anche quello potrebbe essere più negativo che altro...

    RispondiElimina
  2. Giò,essere figlia di Erik non porterà niente di buono, a meno che Erik non si dimostrerà un buon padre: ammetto che sono curiosa di vedere cosa farà lui.
    I dubbi a Robert dovevano venirgli prima,altro che adesso.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A primo impatto, la risposta è negativa perché Erik è tutto fuorché un santo e perché diciamocelo siamo e per motivi fondati forse un po' tutti influenzati dalle sue dinamiche con Florian. Ma è anche vero che in quel rapporto anche Florian faceva la sua parte: insomma se Erik manipolava, è anche perché Florian glielo permetteva.
      Con Josie le cose per motivi ovvi saranno diverse, non so se in meglio o in peggio, ma diverse: insomma quello era il fratello minore, questa è la figlia, quello era cresciuto con lui, lei no...

      Elimina
    2. E comunque indipendentemente dai gusti personali (e francamente Erik non mi è mai piaciuto), è evidente che gli autori abbiano voluto puntare ancora su di lui, peraltro dandogli una nuova dimensione, dandogli una figlia. Non è una cosa da poco. Devo dire che poi nello specifico sono sempre stata appassionata ai rapporti dei capifamiglia di Sdl con le figlie femmine e seguirò anche questo legame con grande interesse. L'unico legame inesistente e arido è stato quello di Friedrich e Luisa a mio parere. Se Marlene ha valorizzato e migliorato Veit, può farlo anche Josie con Erik?
      D'altro canto per questa ragazza non ci deve essere tutta questa differenza tra la madre e il padre. Insomma il padre non sapeva della sua esistenza e ha tutto il tempo di apprezzarla, di amarla e viceversa, mentre la madre l'ha mollata alla nonna...Erik parte quasi in vantaggio su Yvonne.
      I legami con gli "uomini della sua vita" da coltivare non sono pochi: il padre Erik, il grande amore Paul, il mentore André e probabilmente l'altro amore che le daranno.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)